Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 14:30   #41
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vi chiedo cortesemente un aiuto:

è quasi un anno che utilizzo Ubuntu, dopo aver fatto un upgrade al PC ho installato Debian 4.0. Vorrei sapere se esite un sito con una raccolta di guide, tipo http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu_Edgy e in modo particolare un'interfaccia tipo Automatix? Sono riuscito ad installare i programmi più importanti tramite Synaptic, però mi chiedo se nel mondo Debian è possibile aggiungere altre repository

Grazie mille e saluti
per un po' di repo prova a vedere qui:

http://www.paolinoland.it/index.php?...d=24&Itemid=25
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 18:49   #42
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Ho installato la etch oggi pomeriggio. Che dire? Senz'altro stabile e veloce, sono qui ancora che ci sto smanettando, ho scaricato un pò di software che mi serviva con synaptic, ho installato pure beryl + aiglx (ho una scheda nvidia, per fortuna ), insomma finora veramente nessun problema.
L'installer grafico, imho, è perfino troppo facile ed immediato, il riconoscimento hw, nel mio caso, è avvenuto senza difficoltà alcuna.....faccio i miei complimenti agli sviluppatori.

L'unico dubbio che ho è il seguente: io ho una macchina amd64 3000+ su scheda madre asus A8KN-E Deluxe e 2giga di ram; ho usato la versione di debian a 32 bit e mi chiedo e vi chiedo perchè mi ha installato il kernel 2.6.18-4-k7? Ossia, è normale o c'è qualche precisazione da fare?

Grazie. Ciao
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 22:33   #43
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
E' normale in quanto è il kernel più ottimizzato per la tua architettura.
Se vuoi qualcosa di ancora più ottimizzato ricompila o passa a debian amd64.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 22:42   #44
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
E' normale in quanto è il kernel più ottimizzato per la tua architettura.
Grazie darkbasic. A dire il vero provai tempo addietro la etch a 64 bit e la tenni per un pò. Sicuramente ho avuto un (piccolo, imho, a dire il vero) aumento prestazionale, in quando a reattività e velocità, però, la piallai perchè dopo un pò mi infastidivano certe limitazioni, flashplayer in primis. Mah, può anche essere che ci faccia di nuovo un pensierino.....
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 15:09   #45
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
che bello...ricordo che iniziai a usare linux proprio quando usci la 3.1. Vidi una rivista in edicola con il dvd della stable, affascinato lo presi e corsi a casa a installarlo. Da quel giorno ho provato anche molte altre distro, apprezzandole, ma il primo amore non si scorda mai, infatti alla fine l'anello si è chiuso e sono tornato da mamma
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 18:33   #46
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
ma la differerenza
proc amd64 debian4 i386
proc amd64 debian4 amd64

si vede,sente, nota?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 18:36   #47
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
solo in certi ambiti applicativi.. (circa +20/30 %)
Per il resto a parte i benefici derivanti da una maggiore ottimizzazione dei pacchetti per la tua cpu, nisba...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 18:43   #48
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
diciamo
5% uso normale (office,internet,player multimediale)
10% programmi pesanti casi migliori?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 18:57   #49
fale
Senior Member

L'Avatar di fale

Iscritto dal: Jun 2005
sui web server, si nota la differenza?
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 19:42   #50
MetalluS
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
ho appena messo debian sid sul mio portatile (la ho anche sul muletto e su un altro mio pc) e dato che ho una cpu merom 64bit ho voluto provare la versione amd64 dato che ho letto in giro che c'è il kernel apposta ottimizzato per le cpu intel 64 bit ma non lo trovo nei repo
mi basta solo che mi diciate cosa scrivere nel terminale...

scusate per il piccolo ot

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian