|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
http://www.paolinoland.it/index.php?...d=24&Itemid=25 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho installato la etch oggi pomeriggio. Che dire? Senz'altro stabile e veloce, sono qui ancora che ci sto smanettando, ho scaricato un pò di software che mi serviva con synaptic, ho installato pure beryl + aiglx (ho una scheda nvidia, per fortuna
![]() L'installer grafico, imho, è perfino troppo facile ed immediato, il riconoscimento hw, nel mio caso, è avvenuto senza difficoltà alcuna.....faccio i miei complimenti agli sviluppatori. ![]() ![]() L'unico dubbio che ho è il seguente: io ho una macchina amd64 3000+ su scheda madre asus A8KN-E Deluxe e 2giga di ram; ho usato la versione di debian a 32 bit e mi chiedo e vi chiedo perchè mi ha installato il kernel 2.6.18-4-k7? Ossia, è normale o c'è qualche precisazione da fare? Grazie. Ciao ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E' normale in quanto è il kernel più ottimizzato per la tua architettura.
Se vuoi qualcosa di ancora più ottimizzato ricompila o passa a debian amd64.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
che bello...ricordo che iniziai a usare linux proprio quando usci la 3.1. Vidi una rivista in edicola con il dvd della stable, affascinato lo presi e corsi a casa a installarlo. Da quel giorno ho provato anche molte altre distro, apprezzandole, ma il primo amore non si scorda mai, infatti alla fine l'anello si è chiuso e sono tornato da mamma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
solo in certi ambiti applicativi.. (circa +20/30 %)
Per il resto a parte i benefici derivanti da una maggiore ottimizzazione dei pacchetti per la tua cpu, nisba...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
diciamo
5% uso normale (office,internet,player multimediale) 10% programmi pesanti casi migliori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
|
ho appena messo debian sid sul mio portatile (la ho anche sul muletto e su un altro mio pc) e dato che ho una cpu merom 64bit ho voluto provare la versione amd64 dato che ho letto in giro che c'è il kernel apposta ottimizzato per le cpu intel 64 bit ma non lo trovo nei repo
![]() mi basta solo che mi diciate cosa scrivere nel terminale... ![]() scusate per il piccolo ot
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.