Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-04-2007, 22:16   #41
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti.
Posto qui anche se non felice possessore del S.O.

Io ho acquistato un Hard Disk,intelligntemente,Sata2 da bn 750 GB

Questo rallentameno lo vedo tantissimo??

Insomma..ho un HD da 60 Gb tutto formato da almeno 10-15 cartelle formate a loro volta da tantisime cartelle....

Cavolo..in due ore ce la faccio?[480 mb/s USB 2.0]

E,disabilitano il defrag auomatico[a poposito come si fa?..me l incomino a segnà ste cose..] noto miglioramenti ?

Ultimissima cosa,intanto mi scuso per la lunghezza e il numero delle richieste,come faccio per migliorare la velocità del copia/incolla[oltre ad aspettare ovviamente qualche settimana di abituamento] ?

Ah,il sistema ch prenderò non quello in sign[Ha 3 GB DDR2[veramente 4 ma il 32 bit me ne legge 3............] ,HD 750,QX6700 e vabbè queste le informazioni per il tarsferimento dati]

Grazie a chi avrà prima la pazienza di leggere,poi eventualmente di rispondere
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline  
Old 08-04-2007, 00:35   #42
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Scusa Re Romano, mi sa che come indica il Nick parli latino dei tempi di Numa Pompilio...perchè non ho capito una mazza di quanto hai scritto

Ultima modifica di simon71 : 08-04-2007 alle 00:43.
simon71 è offline  
Old 08-04-2007, 20:01   #43
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Scusa Re Romano, mi sa che come indica il Nick parli latino dei tempi di Numa Pompilio...perchè non ho capito una mazza di quanto hai scritto

Domnda in stile veloce:

Con l'HD che ho,750 GB SATA2, e che con un Maxtor 80 GB esterno [con collegamento USB 2.0 quindi 480 mb/s] quanto tmpo impigherò per trasferire 50 GB?

Poi,ho 4 GB di DDR2[Ma il mio sistema Vista 32 ne vede solo 3....],questo fatto dei rallentamenti mostruosi di spostameni di piccoli file lo vedo,si o no?[Sarebbe ubna strage se lo vedessi...]
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline  
Old 08-04-2007, 21:01   #44
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

il 750 (ovviamente Seagte Barracuda ) lo partizioni in 3...doveroso, di cui C dovrebbe stare sui 20\25 Giga...per quanto riguarda la RAM 4giga nn è che te ne fai molto anche se fai postproduzione video per la Lucasfilm con Vista già 1.5 sono l'Optimum...se te ne legge 3, forse è un problema di MOBO, di Bios, non credo di Os, dato che Vista x86 (a 32 bit) dovrebbe leggerne 4....

Ps I rallentamenti nei file è il più NOTO e purtroppo riscontrato BUG di Vista... anche se devo dire che proprio ieri ho spostato da una partizione di C un file di 700 mega dal Raptor all'altro HDD (un WD Caviar da 250) e ci ha messo un attimo....per quanto tiguarda la scompattazione...non usare il metodo Vista integrato, ma installati Winrar o Zipgenius...allora le cose cambiano...e di brutto..ciao

Ultima modifica di simon71 : 08-04-2007 alle 21:04.
simon71 è offline  
Old 08-04-2007, 21:15   #45
re_romano_alex
Senior Member

Riguardo la partizione credoo anche io di far così

Per quanto riguarda il riconosicmento ancora non lo so,èpoichè il PC deve ancor arrivare[maledetto case,Kandalf ndr] però ho letto che Vista Ultimate 32 Bit riconosce solo 3/4 GB effettivi di RAM[ ] e ho dovuto scegliere la 32 per problemi rigyardanti driver,software apllicativi e videoludici

Ps:Ho gia salvato nell'HD esterno WinRar l'ultima versione beta[Il download da Intrnet ]
re_romano_alex è offline  
Old 08-04-2007, 22:58   #46
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Riguardo la partizione credoo anche io di far così

Per quanto riguarda il riconosicmento ancora non lo so,èpoichè il PC deve ancor arrivare[maledetto case,Kandalf ndr] però ho letto che Vista Ultimate 32 Bit riconosce solo 3/4 GB effettivi di RAM[ ] e ho dovuto scegliere la 32 per problemi rigyardanti driver,software apllicativi e videoludici

Ps:Ho gia salvato nell'HD esterno WinRar l'ultima versione beta[Il download da Intrnet ]
Guarda se vuoi sapere la mia, allo stato attuale delle cose tra 32 e 64 non cambia una beneamanta mazza E' da ormai 5 anni che la menano coi 64 bit e si sono visti i risultati (XP 64 )...come se poi da quello oggi dipende la velocità\reattività del sistema...la quale IMHO è fondamentale, al di là dell'applicazione singola...Si anche io gioco, ma non sono un fanatico, e a volte mi ritrovo a rigiocare per la 1000000esima volta a Half Life, il primo, unico ed inimitabile quindi....Se poi un sta li dietro agli FPS allora il discorso cambia, ma di giochi ottimizzati per i 64 ne ho visti pochi ...invesite nella RAM è giusto, ma tu che processore hai? che VGA?
Per quanto riguarda l'HDD è notoriamente il collodi bottigli aoggi di qualsiasi sistema....pensa che io con l'HW che vedi in firma al "Vista Score" ho fatto 4.1...il che è tutto dire e il punteggio più alto lo ha acchiappato il mio caro e dolce Raptorino con un bel 5.7....
NN ti preoccupare per la RAM, anzi quella che ti avanza se vuoi la compro io
Old 09-04-2007, 04:19   #47
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi ma come si fa a togliere la deframmentazione auto del disco? sotto quale voce si trova?
Jedi82 è offline  
Old 09-04-2007, 04:56   #48
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi ma come si fa a togliere la deframmentazione auto del disco? sotto quale voce si trova?
Sotto la voce deframmentazione, mi pare oltremodo ovvio
Old 09-04-2007, 06:37   #49
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

si ok ci sono andato ma non ho trovato la voce, chi mi aiuta?
Jedi82 è offline  
Old 09-04-2007, 08:53   #50
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
CUT
Guarda,ti dico che la RAM comunque me la conservo ,appena sento buone notizie,mi installo Vista 64 Bit

No,non sono un fanatico che segue gli ultimi giochi appena usciti,tranne casi in cui i giochi son davvero bellio[pochi].

Il mio ioco , , a cui assolutamente devo giocare,non deridermi ma è The Sims 2,la sola possibilità di fare dei villoni 2km x 4km mi entusiasma,e non poco

Processore QX6700
VGA 8800 GTX XFX xxx version

Il mio unico problema dovrebbe essere l'Hard Disk,ed ho postato qua prorpio per sapere di quanto poteva influenzare le mie prestazioni in Giochi,e soprattutto software
re_romano_alex è offline  
Old 09-04-2007, 18:42   #51
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Destiny64 Guarda i messaggi
io non capisco...... spero solo che non sia un flop tipo windows ME.

In alcune cose e veloce, in altre molto banali e lento... ma la cosa che davvero non sopporto e vedere la lucina dell'HD spesso accesa.... la cosa mi urta davvero i nervi.

il mio sistema non'è di certo il massimo, ma nemmeno da buttare.

Asus P5B Deluxe , Intel Core Duo 6800 , 3GB ram DDR2 , Nvidia 7600GS, HD S-ATAII 7200rpm.

ho notato dei miglioramenti molto evidenti con i nuovi driver 100.65, ma alcuni amici lamentano uno sfarfallio del monitor con questi driver.

ma che carica??
Confermo , e' quello che si verifica anche nel mio caso , in particolar modo nella stampa di file .Bmp , e questo nonostante la stampante abbia i driver per Vista , ma anche random , quindi con frequenza casuale , e questo e' davvero strano , in altre operazioni ,come il trasferimento di file , avvio games , ecc..

Per il discorso stampante le ho provate tutte , non c' e' nulla da fare , la stampa e' eterna , con XP la stessa operazione la faccio in un decimo del tempo necessario con Vista , quindi sicuramente non e' un problema di periferica , e' proprio l' elaborazione che e' lentissima ....

Che dire , a me il pc serve anche per lavoro e dopo qualche giorno di prove sono tornato a XP , rimango dell' idea che Vista non e' ancora sufficientemente ottimizzato e la sua adozione , a mio avviso , e' ancora prematura , vedremo all' uscita del service pack se le cose miglioreranno , perche' cosi' come e' proposto mi pare veramente ben lungi da essere un sistema stabile e prestazionale ....

Ultima modifica di Flying Tiger : 09-04-2007 alle 18:46.
Flying Tiger è offline  
Old 09-04-2007, 20:50   #52
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Guarda,ti dico che la RAM comunque me la conservo ,appena sento buone notizie,mi installo Vista 64 Bit

No,non sono un fanatico che segue gli ultimi giochi appena usciti,tranne casi in cui i giochi son davvero bellio[pochi].

Il mio ioco , , a cui assolutamente devo giocare,non deridermi ma è The Sims 2,la sola possibilità di fare dei villoni 2km x 4km mi entusiasma,e non poco

Processore QX6700
VGA 8800 GTX XFX xxx version

Il mio unico problema dovrebbe essere l'Hard Disk,ed ho postato qua prorpio per sapere di quanto poteva influenzare le mie prestazioni in Giochi,e soprattutto software
Re Romano con l'HW che hai ci fai girare VIENNA, altro che Vista
Old 09-04-2007, 20:53   #53
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
si ok ci sono andato ma non ho trovato la voce, chi mi aiuta?
Pannello di controllo\sistema e manutenzione\strumenti di amministrazione\deframmenta disco rigido\modifica pianificazione.....
Hai pure bisogno che ti metta l'ora io? se vuoi ti mando uno screen
Old 09-04-2007, 20:53   #54
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Re Romano con l'HW che hai ci fai girare VIENNA, altro che Vista
Mi piace che tu scherzi

Con ttuti i soldi che c'ho speso mi viene da piangere

Il problema è che ho sentito gente che si lamentava,e che purtoppo,si lamenta.

Vedremo...
re_romano_alex è offline  
Old 09-04-2007, 23:03   #55
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Mi piace che tu scherzi

Con ttuti i soldi che c'ho speso mi viene da piangere

Il problema è che ho sentito gente che si lamentava,e che purtoppo,si lamenta.

Vedremo...

Gia' , a prescindere dal discorso driver , che peraltro ci si aspettava , un po' come capito' con XP , il problema forse piu' grosso e' proprio il sistema operativo in se' , che per ora si e' dimostrato , e non lo dico solo io ma di commenti analoghi ne e' piena la rete , ben lungi da essere quello che si pensava , e come hanno pubblicizzato , fosse .

Non so che dire....cinque anni di sviluppo per avere un sistema che complessivamente , e sopratutto prestazionalmente , e' di gran lunga inferiore a XP , tutte le features davvero innovative sono state perse per strada , vedi nuovo file system , DX10 , ecc..., o il service pack fa' un miracolo o Vista puo' andare a fare compagnia a ME...

Oggi ho installato il Vista Trasformation Pack e graficamente XP e' diventato tale e quale a Vista .....

Ultima modifica di Flying Tiger : 09-04-2007 alle 23:11.
Flying Tiger è offline  
Old 09-04-2007, 23:41   #56
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Gia' , a prescindere dal discorso driver , che peraltro ci si aspettava , un po' come capito' con XP , il problema forse piu' grosso e' proprio il sistema operativo in se' , che per ora si e' dimostrato , e non lo dico solo io ma di commenti analoghi ne e' piena la rete , ben lungi da essere quello che si pensava , e come hanno pubblicizzato , fosse .

Non so che dire....cinque anni di sviluppo per avere un sistema che complessivamente , e sopratutto prestazionalmente , e' di gran lunga inferiore a XP , tutte le features davvero innovative sono state perse per strada , vedi nuovo file system , DX10 , ecc..., o il service pack fa' un miracolo o Vista puo' andare a fare compagnia a ME...

Oggi ho installato il Vista Trasformation Pack e graficamente XP e' diventato tale e quale a Vista .....
...anche io uso Win 3.1 ho provato 2000 ma aparte le schermate blù e i foglietti che volano quando cancelli i files non ho trovato nientedichè.
Old 10-04-2007, 01:14   #57
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
...anche io uso Win 3.1 ho provato 2000 ma aparte le schermate blù e i foglietti che volano quando cancelli i files non ho trovato nientedichè.

Ragazzi, qui io non ci sto...siamo alla follia
Aiutooooooooooooooooooo
Old 10-04-2007, 01:43   #58
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Pannello di controllo\sistema e manutenzione\strumenti di amministrazione\deframmenta disco rigido\modifica pianificazione.....
Hai pure bisogno che ti metta l'ora io? se vuoi ti mando uno screen
POCA simpatia grazie, avevo trovato quella schermata ma pensavo non fosse poi quella avendo letto qui nel 3d di una deframmentazione che a quanto pare Vista esegue mentre si è a SO acceso ed operativo, cmq tolto anche io la pianificazione, speriamo bene
Jedi82 è offline  
Old 10-04-2007, 04:22   #59
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
POCA simpatia grazie, avevo trovato quella schermata ma pensavo non fosse poi quella avendo letto qui nel 3d di una deframmentazione che a quanto pare Vista esegue mentre si è a SO acceso ed operativo, cmq tolto anche io la pianificazione, speriamo bene
Ho capito cosa intendi, ma credo che QUEL genere di deframmentazioni continuino a farle solo PerfectDisk e compagnia....un defrag in background quando si è in situazione "idle"...eh, magari!!! Mi sa che bisogna aspettare Vienna
Old 10-04-2007, 05:47   #60
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

comunque siamo ancora tutti in attesa di nuovi tips per velocizzare questo spostamento di files in Vista...proprio ora che ho acquistato una super veloce usb pen...dai che bruttoooo,mannaggia a vista!!
Jedi82 è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian