|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
io non capisco...... spero solo che non sia un flop tipo windows ME.
In alcune cose e veloce, in altre molto banali e lento... ma la cosa che davvero non sopporto e vedere la lucina dell'HD spesso accesa.... la cosa mi urta davvero i nervi. il mio sistema non'è di certo il massimo, ma nemmeno da buttare. Asus P5B Deluxe , Intel Core Duo 6800 , 3GB ram DDR2 , Nvidia 7600GS, HD S-ATAII 7200rpm. ho notato dei miglioramenti molto evidenti con i nuovi driver 100.65, ma alcuni amici lamentano uno sfarfallio del monitor con questi driver. ma che carica?? |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
disabilitando i defrag automatico l'hd lampeggia un pò di meno...
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
quella e solo una pianificazione... ce dell'altro.
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: (Pi)
|
ragazzi non è possibile non riesco a trasferire dati da un hdd esterno a quello interno (sata)...mi dice che ci vorranno dei giorni..come è possibile?se lo metto in un pc con windows xp allora in 10 minuti mi trasferisce il tutto
Non c'è nessuno che ha chiamato qualche tecnico..che ha risolto il problema
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
A me sembra che disabilitando la compressione differenziale remota le cose siano migliorate.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
scusate mi potete dire dove devo andare per fare questo?
Grazie
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
io senza la pianificazione di defrag ho notato miglioramenti...la compressione differenziale dove l'avete trovata??
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Panello di controllo
programmi e funzionalità attivazione e disattivazione delle funzionalità di windows Compressione differenziale remota. Puoi postare precisamente dove si trova la painificazione del defrag se e quella che penso io non dovrebbe incidere x la copia dei files. Ultima modifica di gian_1_2000 : 06-04-2007 alle 17:51. |
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me un pò è migliorato...
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scusate ragazzi, ma l'un po' migliorato mi pare una minkiata pazzesca...questo non è un piccolo BUG...è un dramma che io stesso ho notato subito
Io si..e i tempi sono fulminei....alcuni programmi (installazione) sono più veloci che in XP, altri meno...perché alcuni sono scritti per Vista, altri (purtroppo la maggior parte) no...Tutto qui...siccome nn sono un programmatore non so (e manco mi frega) cosa cambia nella scrittura degli stessi...so solo che è così...quindi non bisogna far altro che aspettare... Punto secondo: ciò che rallenta poi il tutto sono i dannayi controlli che Vista impone e che se non disabilitati (chiamando chissà quali servizi e processi) ogni qualvolta si effettua la più banale operazione incidono molto sulle prestazioni... Invece per quanto concerne la stabilità\reattività del sistema rispetto ad Xp è un altro mondo IMHO Quindi a chi (ancora fuorivato dalla più potente balla informatica messa in cicrcolazione da un giornalista americano che meriterebbe la sedia elettrica Ciao a tutti
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Scusate ragazzi, ma l'un po' migliorato mi pare una minkiata pazzesca...questo non è un piccolo BUG...è un dramma che io stesso ho notato subito
Io si..e i tempi sono fulminei....alcuni programmi (installazione) sono più veloci che in XP, altri meno...perché alcuni sono scritti per Vista, altri (purtroppo la maggior parte) no...Tutto qui...siccome nn sono un programmatore non so (e manco mi frega) cosa cambia nella scrittura degli stessi...so solo che è così...quindi non bisogna far altro che aspettare... Punto secondo: ciò che rallenta poi il tutto sono i dannayi controlli che Vista impone e che se non disabilitati (chiamando chissà quali servizi e processi) ogni qualvolta si effettua la più banale operazione incidono molto sulle prestazioni... Invece per quanto concerne la stabilità\reattività del sistema rispetto ad Xp è un altro mondo IMHO Quindi a chi (ancora fuorivato dalla più potente balla informatica messa in cicrcolazione da un giornalista americano che meriterebbe la sedia elettrica Ciao a tutti
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 07-04-2007 alle 04:12. |
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Guarda che non sto a sindacare se vista sia meglio di xp,dico che purtroppo ha questo che non va.Chiamiamolo"bug" chiamolo difetto?Boo
Io per dovere di cronaca sono quasi due mesi che ho abbandonato XP x Vista.So che sono solo problemi di gioventù come quando passai da ME a XP. X quanto riguarda i file zippati io uso winrar e devo dire di non aver notato nessun rallentamento. Piuttosto mi hai fatto venire in mente una cosa.Nella copia vista si comporta un pò come norton antivirus 2004 che appena uscito rallentava di tanto il sistema e sopratutto la copia dei file. Speriamo che ci mettano subito una pezza. |
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
adesso si che va benissimo! tutto stabile velocissimo e alla massima resa.
formattato e messo windows XP professional metto d parte il dvd di vista e penso di installarlo fra un'annetto ho voglia di godermi al meglio il mio sistema... e non voglio fare la fine di quando ho messo su XP appena uscito e visto andar decente dopo la SP1. |
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
Come ho già detto poco sopra: disabilitando il defrag automatico e il defender auto (del tutto inutile se si haun av decente in real time)..le cose migliorano a vista d'occhio. Poi con l'ottimizzazione data dall'uso, in tre quattro giorni il sistema funziona egregiamente...e non che abbia una config all'ultimo grido... |
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioa anch'io ho il problema ..e nessuno sa come risolverlo..ho due dischi da 300 sata uno senza sistema operativo con tutti i dati.. l'altro formattato con windows vista..e quando devo aprire una cartella per prendere o trasferire i dati ci vuole una vita...ho notato solo dei miglioramenti utilizzando un disco esterno usb 2.0 ho provato a scaricare anche dal sito microsoft il file per miglioare i trasferimenti..ma non me lo fa installare...comq rimane il fatto che se devo trasferire 20GB da un disco ad un'altro mi chiede quasi un giorno come è possibile... troviamo una soluzione..ho provato anche a cambiare hdd e disabilitare defrag autom..ma è uguale..
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
salve a tutti, scusate ragazzi avete per caso utilizzato lo 'Strumento di diagnostica memoria windows'?
io l'ho provato: riavvia il computer svolge il test, mi da tutto ok e poi però mi si mette tra i programmi in Background (in basso a destra) e NON SE NE VA PIU'!!! Ho provato a riavviare, ad arrestare, a terminare il processo ma NIENTE! Al riavvio o riaccensione è di nuovo li! |
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
nessuno vuole sindacare o giudicare vista...si tratta solo di un problema che pensavo fosse risolvibile spippolando nella configurazione del OS invece dobbiamo aspettare una patch!
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Mi sa che gli strumenti di diagnostica di Vista sono un po'....ehm....larghi di manica... Io ho 4.1 e mi dice che il collo di bottiglia è il processore, quando so bene di avere una RAM scrausissima...solo che lui legge 1 giga fregandosene del tipo , della frequenza, ecc....ecc...
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Inoltre verifica anche le versioni del file,ne genera l'anteprima,lo toglie dall'indicizzazione...insomma ne fa di cose. Più lento ma tre volte più comodo/efficace. Calcolate che siamo in un periodo di "transizione" vista è pronto al futuro,con l'arrivo dei drive ibridi o totalmente basati su memoria flash con tempi di accesso ridicoli queste operazioni saranno schegge...
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 07-04-2007 alle 20:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

Mi sa che gli strumenti di diagnostica di Vista sono un po'....ehm....larghi di manica... Io ho 4.1 e mi dice che il collo di bottiglia è il processore, quando so bene di avere una RAM scrausissima...solo che lui legge 1 giga fregandosene del tipo , della frequenza, ecc....ecc...