|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Dai una vista in questi articoli/news di punto informatico: RAI condannata per i solleciti sul canone Di questo ne cito una parte eloquente: Quote:
Canone RAI? Lo riscuotono così Fossi in te li denuncerei... ![]() Certo che è assurdo... sapevo di non dover pagare il canone se non in possesso di un TV o di una scheda-TV per PC, ma più che altro le mie convinzioni erano dettate dal buon senso., poi, approfondendo la questione (in principio l'ho fatto solo per avvalorare le tesi da me proposta...), ho "scoperto" una situazione torbida a dir poco... Va bene che, se e quando la legge lo prevede, bisogna pagarlo (continuando comunque a discutere sul fatto che se lo meritino o meno)... ma qui diventa proprio un tentativo di estorsione, e, considerata la sentenza sopracitata, pensarlo viene naturale, anzi... lecito. Hai ragione... bel paese di...
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
in genere parlo solo di esperienze dirette, sai, il sentito dire può essere modificato ad ogni passaggio, fino a diventare il contrario... ma qui farò un'eccezione: ebbene ad un mio collega sono arrivati per un controllo e lui tutto orgoglioso li ha fatti entrare convinto che non avendo anche lui una tv era in regola. Ma aveva un computer (senza scheda tv): risusltato: multa e obbligo di sottoscrivere l'abbonamento.
comunque grazie e mille per le delucidazioni... in effetti risposi tre volte alle lettere dicendo che non avevo tv, ma sembrava che mi ignorassero, fino a quando ho parlato con loro direttamente ormai scocciato. Mi hanno praticamente incastrato... prima mi hanno chiesto i miei dati, che ho dato senza problemi credendo anche io di stare nel giusto e che servissero d annullare la pratica, poi mi hanno chiesto se avevo un computer, sempre non sapendo, ho risposto si. Solo a quel punto mi hanno fatto presente che per loro era sufficiente questo fatto perchè fossi obbligato a pagare... bello, no...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Lo siamo solo se paghiamo il canone... non credo che scaricando da youtube un contenuto rai sarà chiesta la ricevuta del canone, cosa che sarà implementata con il portale raiweb che sarà presto introdotto su internet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
questa sarebbe la soluzione definitiva, che permetterebbe anche di offrire contenuti migliori altro che cause a youtube Ultima modifica di Leron : 29-03-2007 alle 08:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se pago il canone, PRETENDO che la tv di stato non faccia trasmissioni dementi in cui si parla di Albano con la Lecciso. Se la RAI considera lo share, fa pubblicità, etc etc allora i soldi del canone non se li devono rubare. La RAI un baraccone pubblico, organizzato male e con tanti sprechi (se vuoi ti dico anche quali) e non mi va di pagara un servizio pubblico che prende anche i soldi per qualcosa su cui non posso mettere bocca. Chi controlla la qualità dei programmi RAI? L'utente deve pagare e stare zitto senza poter nemmeno mettere bocca per quello che ti propinano? Dato che i mezzi tecnologici per farlo esistono da diversi anni perché non lo fanno? Hanno paura che con quello che propongono nessuno farebbe la tessera? Scusate ma oggi mi sono alzato malissimo ![]() E se io il televisore non lo voglio ma ho un pc perché devo pagare il canone? E se volessi uno schermo solo per vedere i dvd? La RAI pretende soldi e nessuno può mettere bocca su quello schifo di palinsesto che ci propinano, con rare eccezioni su RAI3 IMHO. Delle 2 l'una Leron, se pago voglio un servizio pubblico decente, altrimenti privatizzassero e il canone non lo prendono più! Quote:
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari Ultima modifica di Asterion : 29-03-2007 alle 08:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
e come già detto ci sono programmi MOLTO interessanti in rai, solo che solitamente li mandano in seconda o terza serata intanto hanno già proposto di eliminare i reality, e era anche ora ora mancherebbe da eliminare gli show e le schifosissime fiction che tolgono gran parte del budget Ultima modifica di Leron : 29-03-2007 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sullo share si giocano i soldi della pubblicità e questo non mi sta bene. Così come non mi sta bene che i programmi di qualità, come dici tu, te li sparano a mezzanotte su RaiTre.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Per me il canone andava bene 20anni fa... ora lo considero un'estorsione a tutti gli effetti.
Se c'è la pubblicità non ci dev'essere il canone, e vice-versa. E' assolutamente imbarazzante costringere tutti coloro che acquistano un notebook di marca a pagare il canone solo perchè il computer è dotato di ricevitore digitale terrestre. Stessa cosa per i futuri "videofonini"? Scegliessero se incassare il canone o fare pubblicità: hanno paura di non farcela col solo canone? Riducessero lo stipendio a PippoBaudo, che per fare quella cagata di SanRemo si è intascato quasi 1 ml di euro in 5 serate. Tra l'altro, la quantità di pubblicità tra Mediaset e Rai è praticamente uguale! Se ci riesce Mediaset a sostentarsi con la sola pubblicità non vedo perchè la RAI non debba riuscirci. Fate tante storie per la rimozione del canone Telecom, del canone di 5 euro sulle carte ricaricabili... e poi ci teniamo sto canone RAI che davvero ci restituisce solo un'accozzaglia di TG palesemente schierati, reality vari e fiction fatte coi piedi... Ultima modifica di Scrambler77 : 29-03-2007 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
E i primi a non rispettare le regole sono proprio i dirigenti/mafiosi di questo inutile e dispendioso nonchè odiosissimo ente. Ma avete visto che compensi hanno preso i presentatori di quella immonda porcheria che è il festival di sanremo? Dovevano esserci dei tetti sugli stipendi e li hanno bellamente elusi. Io pagando purtroppo il canone mi sento preso in giro non so voi.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Cmq ormai si esagera col dare addosso a YouTube, i filmati hanno qualità bassa e qua pretendono il copyright.......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Dice poi che la RAI cerca di convincerti del contrario per farti pagare, ma la legge non te lo impone. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, fossi in te chiederei il risarcimento, sia per il canone (che, secondo ADUC, non avresti dovuto pagare comunque) che per il disturbo... Guarda cosa avevo postato nella news a cui mi riferivo: Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il fatto è che ADUC chiede alla RAI di fare chiarezza, sia sui "metodi" (minacce, secondo ADUC - condotta illegittima, per il giudice) che sulle riscossioni indebite. A questo mi riferivo quando parlavo di "situazione torbida a dir poco"... Chiaro ora? ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la RAI è un bel calderone dove mangiano un pò tutti (senza discriminazioni politiche... mangia chi comanda quando gli tocca), il classico intrallazzo all'italiana, dove chiunque nota irregolarità e/o situazioni torbide (ma limpide nel mostrarsi tali), ma nessuno interviene (la ADUC cista provando), e i politici fanno finta di niente (ne troverebbero troppe di loro "impronte")... La classica cosa che il "popolo" intuisce, e al quale manca solo una conferma formale (un pò come vallettopoli)... Dove il nipotismo è scontato... una grande famiglia formata dalle famiglie (al massimo qualche amico di famiglia) di politici e vecchi frequentatori (forse si salva chi pulisce i cessi ![]() Potrei continuare parecchio ma sono già OT e tu sei un moderatore. ![]() Spero di non aver esagerato... è che questa è l'Italia che non mi piace. ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
certo che no, ma almeno non avremmo un terzo degli utenti che evadono il canone a poi vengono a piangere perchè non gli piacciono i contenuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.