Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 12:01   #41
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
e tutti i vecchi clienti di ATI hanno scoperto che nvidia con nv40 aveva ragione a supportare subito gli shader 3.0, anche se ATI diceva (viva il marketing) che con i 2.0 si poteva fare tutto ugualmente.
Tutti coloro che hanno una scheda precedente alla serie x1xxx potrebbero sentirsi un pò presi per il culo.
grazie anche a quella ca22ata dell'F Buffer presente nelle x800
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:02   #42
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Intanto nvidia ha già il prodotto sullo scaffale da un pezzo e lo vende, quindi ha tutto il tempo per preparare la risposta a r600 quando uscirà, in questo campo, chi esce prima ha sempre il coltello dalla parte del manico (a meno che il prodotto in questione non sia fallato).
un prodotto che non serve a niente a 4 mesi dalla sua uscita !!

piu presa per i fondelli di questa.. io sarei veramente inca**ato se avessi comprato una 8800 che sfruttero' (forse ) quando varrà meno della metà del suo prezzo attuale ..

che discorso è ? del tipo compra una 8xxx adesso, quando la potrai sfruttare nvidia ti manderà gli auguri di compleanno con sbeffeggio incorporato!!
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:09   #43
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
e tutti i vecchi clienti di ATI hanno scoperto che nvidia con nv40 aveva ragione a supportare subito gli shader 3.0, anche se ATI diceva (viva il marketing) che con i 2.0 si poteva fare tutto ugualmente.
Tutti coloro che hanno una scheda precedente alla serie x1xxx potrebbero sentirsi un pò presi per il culo.
si ma non c'erano abbastanza applicativi in shader3,
a quanto mi sembra ATI guarda l'effettivo bisogno di mercato,
mentre nVidia sembra essere allo sbaraglio e fà di tutto per accaparrarsi prepotentemente il mercato a discapito dei clienti ..IMHO
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
Old 12-03-2007, 12:11   #44
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
si ma non c'erano abbastanza applicativi in shader3,
a quanto mi sembra ATI guarda l'effettivo bisogno di mercato,
mentre nVidia sembra essere allo sbaraglio e fà di tutto per accaparrarsi prepotentemente il mercato a discapito dei clienti ..IMHO
perchè allo sbaraglio?? non mi sembra...
Old 12-03-2007, 12:23   #45
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Iscritto dal: Jun 2006
Alla fine quel che una azienda deve fare è fatturare e nVidia mi sembra lo stia facendo...Amd seppur più corretta/coerente con la clientela e l'evoluzione del mercato è ferma (ma mi sento di abbracciare la sua politica)e relativamente indietro rispetto alle antagoniste (nVidia/Intel).
Spero vivamente che R600 sia DX10.1 così potremmo assistere ad un bel ribaltone sia per VGA e CPU da parte di AMD...
TDKRasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:26   #46
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
perchè allo sbaraglio?? non mi sembra...
per il fatto che ha ingolosito in tutti i modi la gente con queste 8xxx per riprendersi il mercato troneggiato dalle x19xx e poi ha lasciato gli stessi con in mano un pugno di mosche (tutt'oggi) ,ed ora si scopre che probabilmente non si potranno neanche sfruttare con le dx10.1 ..

piu' allo sbaragli di cosi'
Old 12-03-2007, 12:27   #47
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da TDKRasta Guarda i messaggi
Alla fine quel che una azienda deve fare è fatturare e nVidia mi sembra lo stia facendo...Amd seppur più corretta/coerente con la clientela e l'evoluzione del mercato è ferma (ma mi sento di abbracciare la sua politica)e relativamente indietro rispetto alle antagoniste (nVidia/Intel).
Spero vivamente che R600 sia DX10.1 così potremmo assistere ad un bel ribaltone sia per VGA e CPU da parte di AMD...
se viene fuori che r600 è dx10.1, allora nvidia butterà fuori un g81 più pompato e compatibile con le nuove dx..poco ma sicuro
Old 12-03-2007, 12:31   #48
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
si ma io penso a quello che mi serve a me, non se l'azienda fattura e fà soldi a palate a discapito di chi si fide di essa..
Old 12-03-2007, 12:33   #49
Mister Tarpone

Quote:
per il fatto che ha ingolosito in tutti i modi la gente con queste 8xxx
vedrai...deve venderle....cosa devrebbe fare??dire che son troiai??
Quote:
per riprendersi il mercato troneggiato dalle x19xx e poi ha lasciato gli stessi con in mano un pugno di mosche (tutt'oggi)è
troneggiato?? a me sembra che la serie 7 di nvidia si sia difesa bene e abbia venduto tantissimo ,
Quote:
ed ora si scopre che probabilmente non si potranno neanche sfruttare con le dx10.1 ..
penso che neanche r600 potrà sfruttare le dx10.1...non mi vorrei sbaglià però..
Old 12-03-2007, 12:38   #50
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
se viene fuori che r600 è dx10.1, allora nvidia butterà fuori un g81 più pompato e compatibile con le nuove dx..poco ma sicuro
quindi sarebbero ancora piu' inutili le 8xxx che ci sono adesso ed ancora piu' presi per i fondelli i loro possessori ::

io dico poca serietà di nvidia, è impossibile pensare che vista facesse subito il botto..

tanto ne faranno sempre piu' potenti ed aggiornate, e la gente comunque le acquisterà, questo è palese..
Old 12-03-2007, 12:41   #51
Mister Tarpone

Quote:
quindi sarebbero ancora piu' inutili le 8xxx che ci sono adesso ed ancora piu' presi per i fondelli i loro possessori ::

io dico poca serietà di nvidia, è impossibile pensare che vista facesse subito il botto..

tanto ne faranno sempre piu' potenti ed aggiornate, e la gente comunque le acquisterà, questo è palese..
si. se r600 fosse comp. con le dx10.1, a questo punto, a me sinceramente mi girerebbero gli zibidei se avessi una 8800...
cmq vediamo..
Old 12-03-2007, 12:44   #52
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
vedrai...deve venderle....cosa devrebbe fare??dire che son troiai??
no, pienamente ragione, ma poca serietà ..

Quote:
troneggiato?? a me sembra che la serie 7 di nvidia si sia difesa bene e abbia venduto tantissimo
si ma le x1900 (dalle gt alle xtx) sono troppo superiori,(anche solo per AA+HDR) e gli shader 3 di ati troppo piu' belli di quelli delle serie 6e7 di nvidia

Quote:
penso che neanche r600 potrà sfruttare le dx10.1...non mi vorrei sbaglià però..
spero per nvidia, ma a questo punto sarebbe troppo infondata la posticipazione di r600 (utilità a parte )
Old 12-03-2007, 12:45   #53
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Secondo me è giusto che MS parli già (visto anche il posto in cui si sono dette questo cose, ovvero al GDC) del futuro delle DX10 e della sua roadmap, però penso che, per i fruitori di giochi, sia meglio concentrarsi sulle DX 10.0, visto che di giochi che sfruttano queste nuove librerie ancora non ce ne sono, quindi ancora dobbiamo sperimentare questa nuova tecnologia: parlarne ora mi sembra inutile, magari tra un annetto.

Francamente però la vedò un po' dura sul medio periodo per le DX10, visto il successo che sta riscuotendo l'Unreal Engine 3, che è basato sulle DX9.
Ma non esiste solo UE3, magari più lentamente del previsto, ma l'affermazione di DX10 sarà inevitabile.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:46   #54
aaasssdddfffggg

Per avere le DirectX10 su WindowsXP bisognerebbe riscrivere mezzo sistema operativo da zero; per questo le librerie 10 su XP non le vedrete mai.Metteteci una pietra sopra : o andate in Vista o la smettete di frignare per avere le DirectX10 su XP.
Old 12-03-2007, 12:48   #55
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Penso che ora come ora le directX si stiano complicando davvero troppo, ma non sono uno sviluppatore quindi potrei benissimo sbagliarmi.

Quello che mi chiedo è come mai tutti gli sviluppatori per PC abbiano abbandonato OPENGL... considerato anche che le 2.1 ormai non hanno nulla da invidiare persino alle dx10.
Old 12-03-2007, 12:48   #56
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
si ma io penso a quello che mi serve a me, non se l'azienda fattura e fà soldi a palate a discapito di chi si fide di essa..
E allora chi acquista componenti per pc dovrebbe farsi una piccola "analisi di mercato"...conoscendo il trend dell'evoluzione tecnologica ormai siamo ridotti a questo...so che non tutti sono esperti o hanno voglia di tenersi aggiornati sull'evoluzione dell'hw ma ormai se vuoi farti un pc "home made" devi farlo...
A giudicare dalla tua sign. per esempio sembri uno che pondera bene gli acquisti e conosce bene l'evoluzione di questo mercato..
Old 12-03-2007, 12:50   #57
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Per avere le DirectX10 su WindowsXP bisognerebbe riscrivere mezzo sistema operativo da zero; per questo le librerie 10 su XP non le vedrete mai.Metteteci una pietra sopra : o andate in Vista o la smettete di frignare per avere le DirectX10 su XP.
ma non ci sarebbe verso di infilarci manco delle dx9.D??magari per sfruttare un pò di più le 8xxx e x2xxx...dai..non sarebbe malissimo.
giusto per mostrarci un pò di sm4.0 all'opera
Old 12-03-2007, 12:51   #58
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
mah io nn capisco come delle API grafiche possano essere dipendenti in maniera cosi netta dal so su cui girano... nn è mai stato cosi chiaramente e il voler implementare le dx10 solo su vista mi sembra solo una forzatura commerciale che un'effettiva necessita tecnica
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:53   #59
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo è come mai tutti gli sviluppatori per PC abbiano abbandonato OPENGL... considerato anche che le 2.1 ormai non hanno nulla da invidiare persino alle dx10.
Sante parole... Mi sa che è rimasto solo Carmack ed i ragazzi del Serious engine (che comunque è sia DX che OpenGL).
Anche Neverwinter Nights 2 ora è in directx, a differenza del suo predecessore. Il perchè del fatto che DX si sia imposto sul mercato esula da questo thread

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:53   #60
Mister Tarpone

Quote:
E allora chi acquista componenti per pc dovrebbe farsi una piccola "analisi di mercato"...conoscendo il trend dell'evoluzione tecnologica ormai siamo ridotti a questo...so che non tutti sono esperti o hanno voglia di tenersi aggiornati sull'evoluzione dell'hw ma ormai se vuoi farti un pc "home made" devi farlo...
A giudicare dalla tua sign. per esempio sembri uno che pondera bene gli acquisti e conosce bene l'evoluzione di questo mercato..
cosa ti ha colpito della sua sign??? la cpu o la vga??
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian