|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Allora vista è uscito da poco e già si sentono opinioni per abbatterlo prima ancora che la situazione si aggiusti.La mia personale esperienza con vista ultimate è durata poco piu' di 2 settimane per il semplice motivo che è poco ottimizzato e non è vero che l'interfaccia aereo non pesi basta che si sposta una finestra sul desktop e l'uso della cpu sale vertiginosamente ed ho notato che anche quando il computer è inutilizzato l'uso della cpu riamne sempre a 3 o 4 % questo significa che l'interfaccia aereo usa sempre risorse mentre con xp senza utilizzo la cpu scendeva a 0%no mi ha mai creato problemi ma proprio a livello di kernel mi sembra piu' un giocattolo mangia risorse che un sistema operativo serio (pero' a livello di sicurezza non si puo' dire nulla almeno per il momento)
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 Ultima modifica di GOLDRAKES : 15-02-2007 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Guarda almeno per il momento mi ha molto deluso ma anche a me và alla grande vista solo che non mi convince proprio a livello strutturale
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
già....
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
intendo dire che è migliorato a livello di sicurezza ma è peggiorato a livello di stabilità non mi convince prorpio
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la stabilità invece il discorso è diverso. Se ti si blocca un'applicazione la colpa è dell'applicazione, se si blocca il sistema operativo invece si deve riavviare il PC. La differenza è notevole. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Confrontalo con XP, e l'OK di Linux diventa qualcosa molto meno. Comunque è più un 9%, e stiamo ancora rimanendo belli larghi... Vista mi ha trovato tutto e installato, SuSE non mi fa manco rendere utilizzabile lo schermo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
A me invece piacerebbe tanto vedere lo scontrino d'acquisto di chi ha installato vista...aaaah!Forse chiedo troppo ?
![]() ![]() ![]() Sarebbe emozionante vedere scritto 500 o + EURO!!!Per far girare un pezzo di plastica con qualche chip ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovvio che se crasha un mailer o un browser non buttano giù tutto il sistema. ![]() Comunque se crasha un'applicazione il sistema operativo non ne ha colpa e la cosa brutta della maggior parte degli utenti Windows è che identificano la maggior parte dei crash della applicazioni come instabilità del sistema operativo. ![]() Il sistema operativo è instabile quando si inchioda e necessita un riavvio forzato oppure quando compaiono le fatidiche BSoD... per il resto non è instabilità. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Esistono versioni ben più economiche, che danno tutto ciò che serve a qualunque utente privato. Buisness, enterprise e ultimate servono solo a chi con il PC lavora e ha bisogno di sicurezze maggiori e di backup continui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Il difetto principale di vista?Il fatto che sia sia il SO + sottovalutato e sopravvalutato allo stesso tempo che sia mai esistito
![]() Da una parte troviamo chi lo critica unendo l'avversione verso il mondo ms a notizie parecchio gonfiate che girano da un'eternità in internet (pieno di lucchetti,impossibilitati ad usare le proprie copie di backup,impossibiliati ad usare software peer2peer,ecc ecc) e qui lo sottovalutano perchè in pratica tutto quanto si dice è parecchio sfalsato,è un so pesante ma non troppo,l'evoluzione da xp c'è e si intravede (vista la giovane età del prodotto)ecc ecc. E dall'altra parte troviamo invece chi lo sopravvaluta,parlando di vista come il so definitivo,impenetrabile,con innovazioni che i comuni mortali nemmeno immaginavano potessero esistere e "offendono" quello che fino all'altro giorno era il loro unico so,il povero xp che non ha fatto niente di male a nessuno ma adesso viene praticamente schifato. Per riprendere una frase che ho gia detto:è pesante ma non troppo e l'evoluzione da xp si intravede,ma tutto questo li vale i 500€ della ultimate? (cito questa versione xè da quello che si legge l'80% di chi ha vista ipoteticamente li ha spesi,esclusi i casi in cui se gli si pone la domanda si affrettano a sottolineare che è la beta ![]() Tutto questo per dire a chi ha aperto il thread,vuoi capire se installare vista ne vale davvero la pena?Installalo e provalo e trova le motivazioni adatte a te xè motivazioni vere e proprie valide per parecchia gente non ne esistono,se da una parte vista attira magari per la nuova interfaccia,dall'altra allontana per i problemi che ci sono con i giochi,se da una parte attira perchè fa figo avere l'ultimo so installato 1 mese prima dell'uscita ufficiale,dall'altra allontana perchè i problemi ci sono (mi viene in mente la patch recente per il validate delle copie,su copie regolarmente preinstallate e registrate vista di punto in bianco decideva di farvi rifare l'attivazione ![]() Piccolo edit: mi è venuto in mente un particolare,chi parlava del 90% delle periferiche non riconosciute esagerava ovviamente,però porto la mia esperienza,il so è nuovo,gli hd ide stanno lasciando spazio ai sata,ma vista nel mio caso non ha i driver per il mio controller ![]() Magari il 99% delle altre periferiche le riconoscerebbe,ma non ritenete un po frustrante che per quel piccolo 1% qualcuno debba essere costretto a rispolverare il floppy? ![]() Ultima modifica di RuKa : 15-02-2007 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
cmq in risposta a chi ha aperto il th...
ho avuto la fortuna di provare winswordsx svista grazie alle licenze accademiche rilasciate alle università e nella versione ultimate. è doveroso precisare che il mio pc nn è che sia una chiavica ma nemmeno una di quei cosi assurdi che si vedono in firma di qualcuno: ho un 3800x2, 2gb ram e una 6800gs, niente di sconvolgente. Beh.. vado per punti. INSTALLAZIONE: veloce, rapida ed indolore: a differenza delle pallide schermate testuali iniziali delle precedenti versioni è futile ma piccolo passo in avanti. Tempo impiegato veramente poco, circa 20-25 minuti (con un vetusto 40gb pata maxtor) INTERFACCIA: inutile, semplicemente inutile ma al contempo gradevole. è difficile negare che sia fatta bene... ma per chi usa linux (oddio... ho bestemmiato...), ed io lo uso da molti anni, l'interfaccia ha un peso irrisorio e da quando esistono i desktop 3d, accoppiate beryl+xgl o compiz+xgl, (ebbene si, in linux si può scegliere... cosa nn da poco) la aereo glazz di windowscxs sembra già sorpassata dalla nascita. e poi è lenta, lenta, lenta... e pesante per niente. se provate a cercare su youtube qualcosa su beryl (vabbè.. siete pigri, lo so: http://www.youtube.com/watch?v=G3p8IBNNd88) noterete che windows è indietro e non solo, certe cose linux le riesce a fare anche con una sottiletta kraft al posto della sk 3d, altro che 128mb di ram video.... DRIVERS: l'eliminazione dell'HAL è una gran bella scommessa.... ma ora come ora i drivers sono veramente insufficiente e mancanti in molti casi. capisco che nn si può pretendere che già all'uscita sia tutto ok... ma qui siamo in presenza di casi veramente assurdi, e non certo con hardware vetusto, vedi schede audio X-Fi o i penosi drivers della Nvidia. capisco anche che nn dipende da microsoft... ma se un so pretende di essere venduto.... STABILITA' + USABILITA' sulla stabilità.. è presto trarre conclusioni... ma ciò che mi preme sottolineare è la totale assenza di novità "lampanti", innovazioni tangibili che facciamo dire "cavolo, devo passare a Vista". la cosa più interessante che avevano in cantiere, l'hanno posticipata: parlo del WinFS. e lo so che vi pare una bestemmia... ma linux (sempre lui in mezzo...) ha il supporto dei filesystem journaled dalla notte dei tempi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
|
E veniamo ora alle note dolenti: vi dico perchè bisognerebbe boicottare
windows e le strategie commerciali di Microsoft in toto. L'articolo che cito è il seguente: http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut00...ista_cost.html e vi estrapolo alcune cose interessanti Quote:
cosicchè il ragazzo sotto casa con pochi mezzi ma volentero e dotato (ti dice niente, caro Bill? Com'è che hai creato MS-DOS??) potesse sviluppare software per la propria macchina, che si chiama appunto "personal computer". Se volessi un'architettura chiusa userei una console.. ma con quella nn ci posso fare girare apache o php... e il mio prof di teoria dell'informazione si incazzerebbe alquanto... Quote:
so devo cambiarlo?? Certo... potrebbe essere un problema di incompatibilità o quant'altro, ma chi mi garantisce nn sia solo una strategia per un upgrade forzato dell'hardware?? Chi o che cosa tutela i miei diritti sull'utilizzo del mio hardware? Il sistema operativo che uso? Ma stiamo scherzando?? Quote:
della sk video e la sk madre ci metta "qualcosa" per intercettare i dati?? Ma a che pro questa sorta di protezione? Poi si spiega l'aumento di calcoli della cpu... E vorrei concludere dicendo che una delle grandi potenzialità del software open non è come molti, oserei dire quasi i più, il fatto che sia gratis... ma che se vuoi prendi il codice, lo leggi e valuti cosa fa. Se risponde alle tue esigenze lo cambi e nn te lo tieni per te, ma lo rendi disponibile alla comunità informatica che lo valuterà di conseguenza. E questo, fin quando a Redmond avranno paura solo dei profitti e di mantenersi stretto stretto il monopolio di mercato, nel mondo windows nn accadrà mai... Quindi giù di service pack... e via... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s.: per quell'altro utente che parlava dei 500 euro ecc...io ho la ultimate 64 originale pagata 1/3 di quella cifra e come me tanti utenti...gli smanettoni e smaliziati del mondo pc non sono solo quelli che usano gli altri (validissimi) so... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
ho come l'impressione che nn si leggano bene i post e si parli per partito preso...
vabè.. inutile continuare... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.