Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 16:18   #41
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non controllano assolutamente nulla in uscita dall'aeoporto. I controlli vengono fatti solo al momento di partire.
Eventualmente, ma è rarissimo, vi potrebbero fermare i doganieri e/o l'antidroga. Ma è mooolto improbabile...

Si ma ame sia a londra ke a berlino mi hanno controllato...cosi come al ritorno...cioè la carta di identità l'ho dovuta esibire,è bastato un attimo ma la fila cmq si fa se c'è tanta gente!A te mai è capitato?

P.S:
é possibile avere il rimborso del supplemento per la presentazione del bagaglio al ceck in?
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 16:22   #42
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson
Si ma ame sia a londra ke a berlino mi hanno controllato...cosi come al ritorno...cioè la carta di identità l'ho dovuta esibire,è bastato un attimo ma la fila cmq si fa se c'è tanta gente!A te mai è capitato?

P.S:
é possibile avere il rimborso del supplemento per la presentazione del bagaglio al ceck in?
Dal '99 ad oggi mai in Spagna, Belgio e Canarie.
Old 23-01-2007, 17:31   #43
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Qualcuno sa se è possibile avere il rimborso del supplemento per la presentazione del bagaglio al check in?
Old 26-01-2007, 15:40   #44
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

up
Old 26-01-2007, 15:48   #45
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson
Vedremo vedremo..
te lo dico perchè i turisti italiani vengono raggirati e arrestati dalla polizia, picchiati, insultati, derubati e poi rilasciati; ultimamente sta succedendo stranamente spesso e l'ambasciata italiana è piena di queste segnalazioni; ne hanno parlato anche su mi manda raitre.
Old 28-01-2007, 00:24   #46
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Quote:
Originariamente inviato da Marci
te lo dico perchè i turisti italiani vengono raggirati e arrestati dalla polizia, picchiati, insultati, derubati e poi rilasciati; ultimamente sta succedendo stranamente spesso e l'ambasciata italiana è piena di queste segnalazioni; ne hanno parlato anche su mi manda raitre.

Ho visto...se mi fanno una cosa del genere metto fuoco a tutta barcellona....

a parte gli skerzi....

spero ke non siano cosi ottusi...ma di fronte a cose del genere, il consolato Italiano non può starsene con le mani in mano...Mha....
Old 09-02-2007, 10:58   #47
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
ho vissuto a barcellona per quasi due anni con un amico...

.e mi hanno sempre trattato con rispetto.....mai avuto problemi....devi solo stare attento in metro a nn farti rubare nulla ....e non andare mai in plaza reial, che la maggior parte dei omenti è piena di tossicodipendenti (anche di giorno)....se hai bisogno di info chiedi pure senza problemi....cmq sono tornato per problemi familiari...ma a breve torno a vivere la perchè è il posto piu bello, civile e vivibile che ho mai visto

a tua disposizione
Old 13-02-2007, 05:21   #48
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Marci
ma non diciamo cazzate va! abito a barcellona da 2 anni e mezzo, picchiati e insultati, ma per favore
comunque se servono info sono disponibile
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 09:12   #49
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da nevione
ma non diciamo cazzate va! abito a barcellona da 2 anni e mezzo, picchiati e insultati, ma per favore
comunque se servono info sono disponibile

Che tu ci creda o meno quel fatto è accaduto realmente, ne hanno parlato anche in tv e sui giornali, che poi possa essere un caso isolato può anche darsi, ma ciò non toglie che sia avvenuto
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 12:04   #50
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Che tu ci creda o meno quel fatto è accaduto realmente, ne hanno parlato anche in tv e sui giornali, che poi possa essere un caso isolato può anche darsi, ma ciò non toglie che sia avvenuto
e' avvenuto una volta perche' sta gente e' stata beccata a rubare tra l'altro, nel post sopra si diceva avviene spesso.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 13-02-2007, 14:47   #51
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Quote:

allora....devo ancora trovare una città dove nn sia mai successo un fatto del genere....io ti dico che in due anni che ho vissuto li nn sono mai stato derubato, aggredito o pestato........se uno va in un altro paese e si comporta in modo civile sarà accolto bene...sennò ovviamente sarà accolto a dovere.. ....in spagna ho trovato la gente piu ospitale e gentile che ho mai visto...e a barcellona la metà delle persone nn sono spagnoli ma stranieri, quindi nn avrebbe senso un'accanimento verso i turisti.,..dovrebbero prendersela con mezza città..cmq consigliata a tutti, appena posso ci torno a vivere e spero che stavolta sia per sempre.....bye bye italy
Old 13-02-2007, 14:52   #52
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da nevione
e' avvenuto una volta perche' sta gente e' stata beccata a rubare tra l'altro, nel post sopra si diceva avviene spesso.

Falso, proprio giorni fa in tv parlavano i protagonisti della brutta vicenda, sono stati derubati, il ladro ha iniziato a scappare, per recuperare i loro beni lo hanno inseguito, e sono stati scambiati loro per ladri.

La Spagna la conosco anche io, bellissimo paese e servizi ottimi, ma per cortesia non neghiamo l'evidenza, ovvero che certi fatti assurdi possono succedere ovunque, quindi negare a priori che in Spagna ciò non sia mai potuto accadere è ridicolo...è come se io dicessi che a Roma non esistono scippi perchè io, che ci vivo e ci sono nato, non ne ho mai subito uno...

Ultima modifica di Senza Fili : 13-02-2007 alle 15:12.
Old 14-02-2007, 14:01   #53
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Quote:
Falso, proprio giorni fa in tv parlavano i protagonisti della brutta vicenda, sono stati derubati, il ladro ha iniziato a scappare, per recuperare i loro beni lo hanno inseguito, e sono stati scambiati loro per ladri.

La Spagna la conosco anche io, bellissimo paese e servizi ottimi, ma per cortesia non neghiamo l'evidenza, ovvero che certi fatti assurdi possono succedere ovunque, quindi negare a priori che in Spagna ciò non sia mai potuto accadere è ridicolo...è come se io dicessi che a Roma non esistono scippi perchè io, che ci vivo e ci sono nato, non ne ho mai subito uno...

quoto....io nn dico che la spagna è il paradiso e che a barça nn succede mai nulla anzi......ma scippi e rapine succedono in tutto il mondo......ho gia detto qualche post fa di fare attenzione agli scippi in metropolitana, ti rubano l'impossibile e manco te ne accorgi.....e a plaza reial (o come ca**o si scrive dove ci sono sempre (o quasi) tossici che si fanno la dose anche di giorno.......dico solo che in spagna sono molto piu ospitali che negli altri posti in cui sono stato e che la "criminalità e nettamente inferiore rispetto ad altri posti (italia per esempio)
Old 15-02-2007, 11:37   #54
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
quoto....io nn dico che la spagna è il paradiso e che a barça nn succede mai nulla anzi......ma scippi e rapine succedono in tutto il mondo......ho gia detto qualche post fa di fare attenzione agli scippi in metropolitana, ti rubano l'impossibile e manco te ne accorgi.....e a plaza reial (o come ca**o si scrive dove ci sono sempre (o quasi) tossici che si fanno la dose anche di giorno.......dico solo che in spagna sono molto piu ospitali che negli altri posti in cui sono stato e che la "criminalità e nettamente inferiore rispetto ad altri posti (italia per esempio)
Quoto...
Old 15-02-2007, 12:51   #55
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi

ma falso cosa, i giornali e i telegiornali di qui danno tutta un'altra versione, siccome il fatto e' avvenuto qui io riporto come ne parlano qui, ti assicuro che sono stato fermato piu' volte dalla polizia e non mi hanno mai fatto nulla, certo ho un lavoro e mi comporto civilmente, comunque conosco centinaia di italiani che vivono a bcn e nessuno e' mai stato massacrato brutalmente dalla polizia, se ti pestano senz altro un motivo c'e', anche se comunque non dovrebbero farlo
inoltre io non nego nulla, dico solo che sparare frasi tipo occhio a barcellona iniziano a pestare selvaggiamente gli italiani come letto in un post piu' sopra mi fa ridere, soprattutto detto da gente che qui non ci vive, non ci e' mai venuta e nel migliore dei casi si e' fatta tre giorni di vacanza passati tutti tra rambla e maremagnum.
permetti che io che ci vivo e lavoro da oltre due anni, che ho avuto una tipa catalana per cinque, che ci facevo le ferie lunghe ogni anno e che conosco moltissimi catalani avro' un po' piu' di voce in capitolo se c'e' da descrivere la citta', che come in ogni grande citta' ha i suoi quartieri pericolosi, gli scippi ecc, questo non lo nego.
Old 15-02-2007, 17:30   #56
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
se ti pestano senz altro un motivo c'e'

Scusami tanto, se ci sono stati casi di pestaggi da parte di poliziotti a persone innocenti negli Usa, se ci sono stati in Italia (ricordare episodio nella scuola di Genova), se casi simili si sono verificati via via praticamente ovunque nel Mondo, perchè un fatto del genere a Barcellona, secondo te, non si sarebbe potuto verificare?

Barcellona è una bella città ed è anche ospitale, ma da qui a credere di vivere in un'oasi in cui tutti i poliziotti sicuramente lavorano bene ce ne corre, li conosci per caso uno ad uno per avere queste certezze?

Va bene non generalizzare in male, ma nemmeno generalizzare dicendo che siccome tu non hai mai avuto problemi con la polizia del ptutto
Old 16-02-2007, 08:46   #57
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Se lo dice Sua Santità il TG va bene ma se lo dice chi ci vive è falso?

Un po' di buon senso...
Old 18-02-2007, 14:36   #58
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Se lo dice Sua Santità il TG va bene ma se lo dice chi ci vive è falso?

Un po' di buon senso...
Il buon senso dovrebbe aiutare a capire che fatti simili possono verificarsi OVUNQUE...quindi non vedo il motivo per cui a Barcellona non si sarebbero potuti verificare, non è che i criminali, o poliziotti deviati, si astengono dal commettere violennze a barcellona perchè un utente di hwupgrade ci vive ...aprite gli occhietti, le oasi di pace&tranquillità non esistono da nessuna parte, neanche nella bella Spagna
Old 18-02-2007, 14:41   #59
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Il buon senso dovrebbe aiutare a capire che fatti simili possono verificarsi OVUNQUE...quindi non vedo il motivo per cui a Barcellona non si sarebbero potuti verificare, non è che i criminali, o poliziotti deviati, si astengono dal commettere violennze a barcellona perchè un utente di hwupgrade ci vive ...aprite gli occhietti, le oasi di pace&tranquillità non esistono da nessuna parte, neanche nella bella Spagna
sono quaranta post che tentiamo di farti capire chje e' certo che ANCHE a barcellona possono verificarsi questi fatti, il problema e' chi ha detto che adesso a barcellona e' meglio non andare perche' tutti gli italiani sono pestati, cosa che denota superficialita' e mancanza di esperienza del luogo, Barcellona, dove ti sto dicendo che vivo da diversi anni e dove leggo i giornali di prima mano, vedo i tg e osservo quello che accade per strada coi miei occhi, non stando a 1000 chilometri da dove sono avvenuti i fatti, tutto qui, se non vuoi capire per me va bene lo stesso, e' come se io, essendo stato 5 o 6 volte a Roma, volessi opinare su questa citta' in base a cose che vedo sulla tv spagnola e saperne piu' di te che ci vivi
Old 18-02-2007, 14:47   #60
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
sono quaranta post che tentiamo di farti capire chje e' certo che ANCHE a barcellona possono verificarsi questi fatti, il problema e' chi ha detto che adesso a barcellona e' meglio non andare perche' tutti gli italiani sono pestati, cosa che denota superficialita' e mancanza di esperienza del luogo, Barcellona, dove ti sto dicendo che vivo da diversi anni e dove leggo i giornali di prima mano, vedo i tg e osservo quello che accade per strada coi miei occhi, non stando a 1000 chilometri da dove sono avvenuti i fatti, tutto qui, se non vuoi capire per me va bene lo stesso, e' come se io, essendo stato 5 o 6 volte a Roma, volessi opinare su questa citta' in base a cose che vedo sulla tv spagnola e saperne piu' di te che ci vivi

Allora sono 40 post che stiamo dicendo la stessa cosa, solo che tu hai risposto principalmente a chi sconsigliava viaggi a Barcellona per motivi di panico ingiustificato, mentre io mi rivolgevo a coloro che negano la possibilità che certi fatti si siano potuti verificare a Barcellona, ricordando appunto che tutto il Mondo è paese
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian