Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 12:53   #41
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Bhè ti capisco, ci sono passata e la mia situazione è stata anche peggiore.
Dopo tre anni di lavoro, in cui mi son fatta il popò il mio capo è partito per l'egitto e non è mai più tornato, lasciandomi di fatto a piedi e senza tfr [ero assunta a tempo indeterminato]

Tutto ciò accadeva a luglio
Alla fine ho trovato un altro lavoro e ora sto abbastanza bene.

Quindi ti auguro buona fortuna =)

Non sei riuscita a recuperare il tfr? Ti sei mossa in qualche modo?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 17:47   #42
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Dopo tre anni di lavoro, in cui mi son fatta il popò il mio capo è partito per l'egitto e non è mai più tornato, lasciandomi di fatto a piedi e senza tfr [ero assunta a tempo indeterminato]

ma in questi casi mi pare che ci sia una legge che ti permette di rivalerti sull' inps, certo dev' essere dichiarata fallita l' azienda, ma basta 1 anno
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 21:05   #43
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>

Non sei riuscita a recuperare il tfr? Ti sei mossa in qualche modo?
Ci pensa il ragioniere, ma deve essere dichiarato il fallimento ed in ogni caso ci vuole un po' [e recupererò solo una minima parte]

Quote:
Il classico "imprenditore d'egitto" e la sfortuna, non difficile in questo paese, di capitargli tra le grinfie. Meno male che hai tamponato il danno abbastanza rapidamente, di questi tempi non è andata, in fondo, poi tanto malaccio e ne sono contento.

P.S. Spero che quanto ti doveva e non ti saldato lo spenda tutto, in un paese caldo non è poi tanto difficile, in antidiarroici, con attacchi improvvisi random, ed anestetici per il mal di pancia.
Avrei dovuto andarmene prima perchè già vedevo che le cose non andavano bene.
Il problema è che i soldi non se li sta di certo godendo, dato che da un bel po' era molto malato per via di un tumore alla prostata.
In realtà non riesco nemmeno ad avercela con lui

Quote:
ma in questi casi mi pare che ci sia una legge che ti permette di rivalerti sull' inps, certo dev' essere dichiarata fallita l' azienda, ma basta 1 anno
Aspettiamo e vedremo.
Old 18-01-2007, 21:30   #44
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
in bocca al lupo....
Old 19-01-2007, 09:37   #45
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non essere pessimista, il credito vantato dai lavoratori dipendenti è privilegiato ed in cima alla lista.

Capisco, so che sei di animo buono e caritatevole ma io avrei liquidato chi di dovere oppure affrontato le mie responsabilità, proprio il peso della responsabilità verso le famiglie, una trentina ndr, di coloro che lavoravano per me quando ero imprenditore assieme ad altre esigenze propriamente mie personali mi hanno spinto a cambiar strada, di inadempienza, mica mi ha fatto ammalare chi lavorava per me, anche se ammalato. Non è corretto abdicare alle proprie responsabilita mai per nessuna ragione, almeno si conserverebbe l'onorabilità. L'unica ragione plausibile sarebbe quella di non essere in grado per inabilità grave oppure perchè si è morti.
Anche io mi sarei comportata in modo diverso al posto suo, ma ormai è inutile piangere sul latte versato.
Old 19-01-2007, 12:35   #46
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non essere pessimista, il credito vantato dai lavoratori dipendenti è privilegiato ed in cima alla lista.
non vengono prima le banche?
quelle purtroppo, quasi sempre, si pappano la maggior parte della torta...

correggimi se sbaglio
Old 19-01-2007, 13:06   #47
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Grazie Nicky

Ma io non mi dispero, la vita continua, però sta di fatto che attualmente è proprio difficile..

Anche oggi giro a lasciare curriculum, vediamo..
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian