|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dopo 2 anni di onorato servizio, sono a piedi...
Già Proprio qualche giorno fa il mio caro titolare mi ha dato questa stupenda notizia, dopo 2 anni in cui non ho mai fatto malattia, essere rimasto oltre l'orario di lavoro, straordinari a go go riconosciuti come ferie, ha deciso che non mi rinnoverà il contratto di apprendista..
Allora vi invito ad evitare di dirmi, dai su coraggio che sei giovane, e bla bla.. perchè non sono abbattuto e triste, non so come l'avrei presa se mi fosse successo qualche anno fa, forse mi sarei sparato.. FAtto sta che son contento di cambiare lavoro, ma cazz ragazzi, te la mettono nel culo in qualsiasi maniera. Ed ora non mi va più di fare il bravo ragazzo perchè tanto vedo che non ha giovato, il prossimo lavoro farò il mio anzi qualcosina di meno per tornare a casa bello fresco e sarò più bastardo. Grazie Biagi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Se ti pagano 8 ore è giusto fermarsi 8 ore, se ti pagano 10 allora fa pure lo straordinario.
Mai farsi vedere troppo disponbili al titolare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Hai idea del motivo per il quale il titolare ha preso questa decisione?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Però perchè allora ha assunto due persone dopo di me e comprato attrezzature "nuove"? Io ho l'impressione che gli costi troppo assumermi come operaio come nel 89% dei casi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() OT: di chi e' la frase nella tua sign?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi spiace innanzitutto per te.
Detto questo bravo fesso che ti sei cosi sacrificato diligentemente per 2 anni nella speranza di ben figurare e mostrarsi laborioso. Hai visto il risultato? un calcio in culo. Il tuo capo ora avrà assunto due nuovi allocchi che spremerà fino all'ultima goccia con te e poi buttera nel cesso appena diventeranno costosi. Il lavoro è schiavitu' in sè. ci sono solo due modi per sfuggirne: o farselo piacere o sfruttarlo a proprio vantaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
guarda che non si può lasciare a casa un apprendista se tu ti sei sempre comportato bene. o almeno si pùo ma a quel punto il tuo capo non potrà + accedere a forme di assunzione privilegiate come apprendistato o contratto di inserimento.
Mi sembra di ricordare così Vedi se puoi fare qualcosa almeno per fargliela pagare diciamo
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
cosa cacchio c'entra Biagi in tutto questo ???
![]() manco da morto lo lasciate in pace ![]()
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
In Francia per una legge simile che prevedeva il licenziamento senza giusta causa hanno bruciato mezza Parigi fino a quando non l'hanno ritirata, noi in piazza c'andiamo per il Napoli in b, LOL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() proprio per cercare di renderlo meno abusato ha introdotto la modifica "a progetto" che nessuno rispetta. L'unico errore di Biagi é stato quello di andare in giro in bici ... Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mi pare che non possa lasciare a casa un apprendista a scadenza contratto per assumerne un altro... chiedi a qualche sindacato e fagli il culo, se ne hai la possibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
Quote:
a parte che la durata minima e' 4 anni (e non 2), si puo' essere lasciati a casa SOLO per giusta causa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Quote:
C'è un thread (quanti anni prima del posto fisso)dove dico qualcosa in propostito leggi e sfogati. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il lavoro ragazzi, io sono smepre stato enormente corretto, mi ritengo una persona affidabile e in gamba. Tante volte quando i miei colleghi se ne andavano io restavo a dare una mano, o se mi si chiedeva un piacere non dicevo mai no.. Io sono fatto così eternamente disponibile, ma ora non più. Per dirvi anche adesso che so che me ne andrò io faccio il mio lavoro, fin quando non hanno bisogno, non mando in malattia o diserto, NO io sono corretto. E questo gli rode ![]() ![]() Domani mattina sto a casa (per via di tante ferie da recuperare) ed ho un colloquio di lavoro.. sperem ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio tirare su dei polveroni... ma mi trovi proprio d'accordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Giusta causa? Ma che... mi ha anche lodato del lavoro svolto fai un po' tu. E ragazzi non sapete quante volte l'ho avuta dura, ma molto dura, eppure non ho mollato MAI, neanche tanto per citarne una, quanto tornavo giù dai monti con un furgone con gomme liscie, scarico e con la neve, dato che le mie ripetute sollecitazioni di cambiare le gomme e darmi le catene sono state snobbate, hanno dovuto fermarmi la polizia ae farmi la multa, per vederele cambiate ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Ora ho telefonato ad una ditta forse comincio Lunedì...speriamo no agenzia
![]() Cmq andiamo avanti e scrivete,raccontate,fate i NOMI ![]() Approposito.....se dopo 2 anni di apprendistato ti lasciano a casa non possono assumere un'altro apprendista che abbia la stessa tua mansione....mandagli un controllo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
Un contratto di apprendistato può durare anche due anni (Esperienza personale). Dipende dal settore e dal CCNL. Alla scadenza del contratto il datore di lavoro, può lasciarti a casa. Fa schifo, ma è così.
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.