Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2007, 18:49   #1
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Dopo 2 anni di onorato servizio, sono a piedi...

Già Proprio qualche giorno fa il mio caro titolare mi ha dato questa stupenda notizia, dopo 2 anni in cui non ho mai fatto malattia, essere rimasto oltre l'orario di lavoro, straordinari a go go riconosciuti come ferie, ha deciso che non mi rinnoverà il contratto di apprendista..

Allora vi invito ad evitare di dirmi, dai su coraggio che sei giovane, e bla bla..
perchè non sono abbattuto e triste, non so come l'avrei presa se mi fosse successo qualche anno fa, forse mi sarei sparato..

FAtto sta che son contento di cambiare lavoro, ma cazz ragazzi, te la mettono nel culo in qualsiasi maniera.

Ed ora non mi va più di fare il bravo ragazzo perchè tanto vedo che non ha giovato, il prossimo lavoro farò il mio anzi qualcosina di meno per tornare a casa bello fresco e sarò più bastardo.

Grazie Biagi.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 18:58   #2
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Se ti pagano 8 ore è giusto fermarsi 8 ore, se ti pagano 10 allora fa pure lo straordinario.
Mai farsi vedere troppo disponbili al titolare!
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 20:00   #3
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
dopo 2 anni in cui non ho mai fatto malattia, essere rimasto oltre l'orario di lavoro, straordinari a go go riconosciuti come ferie, ha deciso che non mi rinnoverà il contratto di apprendista..
Mi spiace.
Hai idea del motivo per il quale il titolare ha preso questa decisione?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 21:56   #4
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Mi spiace.
Hai idea del motivo per il quale il titolare ha preso questa decisione?
nell'ultimo hanno rompe le palle perchè c'è stato un grande calo di lavoro..
Però perchè allora ha assunto due persone dopo di me e comprato attrezzature "nuove"?

Io ho l'impressione che gli costi troppo assumermi come operaio come nel 89% dei casi...
Old 14-01-2007, 22:02   #5
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
nell'ultimo hanno rompe le palle perchè c'è stato un grande calo di lavoro..
Però perchè allora ha assunto due persone dopo di me e comprato attrezzature "nuove"?

Io ho l'impressione che gli costi troppo assumermi come operaio come nel 89% dei casi...
Cioe' non mi dire che adesso che ha mandato via te assumera' un'altra persona con la qualifica di apprendista

OT: di chi e' la frase nella tua sign?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 22:24   #6
hllxep
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Mi spiace innanzitutto per te.

Detto questo bravo fesso che ti sei cosi sacrificato diligentemente per 2 anni nella speranza di ben figurare e mostrarsi laborioso.
Hai visto il risultato? un calcio in culo.

Il tuo capo ora avrà assunto due nuovi allocchi che spremerà fino all'ultima goccia con te e poi buttera nel cesso appena diventeranno costosi.

Il lavoro è schiavitu' in sè. ci sono solo due modi per sfuggirne: o farselo piacere o sfruttarlo a proprio vantaggio.
hllxep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 22:38   #7
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
guarda che non si può lasciare a casa un apprendista se tu ti sei sempre comportato bene. o almeno si pùo ma a quel punto il tuo capo non potrà + accedere a forme di assunzione privilegiate come apprendistato o contratto di inserimento.
Mi sembra di ricordare così

Vedi se puoi fare qualcosa almeno per fargliela pagare diciamo
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 08:48   #8
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
cosa cacchio c'entra Biagi in tutto questo ???

manco da morto lo lasciate in pace
Old 15-01-2007, 09:14   #9
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
cosa cacchio c'entra Biagi in tutto questo ???

manco da morto lo lasciate in pace
codesto individuo rimane cmq la causa n1 ella disfatta del mondo lavorativo in Italia,su questo credo non ci siano dubbi.

In Francia per una legge simile che prevedeva il licenziamento senza giusta causa hanno bruciato mezza Parigi fino a quando non l'hanno ritirata, noi in piazza c'andiamo per il Napoli in b, LOL
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:20   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da screttiu
codesto individuo rimane cmq la causa n1 ella disfatta del mondo lavorativo in Italia,su questo credo non ci siano dubbi.
quanta disinformazione! codesto individuo stava cercando di migliorare quello schifo di cococo inventato e creato durante il governo d'Alema
proprio per cercare di renderlo meno abusato ha introdotto la modifica "a progetto" che nessuno rispetta. L'unico errore di Biagi é stato quello di andare in giro in bici ...

Quote:
In Francia per una legge simile che prevedeva il licenziamento senza giusta causa hanno bruciato mezza Parigi fino a quando non l'hanno ritirata, noi in piazza c'andiamo per il Napoli in b, LOL
in Francia sarebbero scesi in piazza anche per il sinistro cococo che legittimava il precariato
Old 15-01-2007, 10:10   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
mi pare che non possa lasciare a casa un apprendista a scadenza contratto per assumerne un altro... chiedi a qualche sindacato e fagli il culo, se ne hai la possibilità.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:20   #12
Franz73
Member

L'Avatar di Franz73

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
mi pare che non possa lasciare a casa un apprendista a scadenza contratto per assumerne un altro... chiedi a qualche sindacato e fagli il culo, se ne hai la possibilità.
esatto. il contratto di apprendistato e' di fatto un rapporto di lavoro subordinato.
a parte che la durata minima e' 4 anni (e non 2), si puo' essere lasciati a casa SOLO per giusta causa
Franz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 17:42   #13
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Quote:
Già Proprio qualche giorno fa il mio caro titolare mi ha dato questa stupenda notizia, dopo 2 anni in cui non ho mai fatto malattia, essere rimasto oltre l'orario di lavoro, straordinari a go go riconosciuti come ferie, ha deciso che non mi rinnoverà il contratto di apprendista..

Allora vi invito ad evitare di dirmi, dai su coraggio che sei giovane, e bla bla..
perchè non sono abbattuto e triste, non so come l'avrei presa se mi fosse successo qualche anno fa, forse mi sarei sparato..

FAtto sta che son contento di cambiare lavoro, ma cazz ragazzi, te la mettono nel culo in qualsiasi maniera.

Ed ora non mi va più di fare il bravo ragazzo perchè tanto vedo che non ha giovato, il prossimo lavoro farò il mio anzi qualcosina di meno per tornare a casa bello fresco e sarò più bastardo.

Grazie Biagi.
Un'altro fregato eh !!!
C'è un thread (quanti anni prima del posto fisso)dove dico qualcosa in propostito leggi e sfogati.
Ciao
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 14:43   #14
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Quoto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 15:32   #15
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Cioe' non mi dire che adesso che ha mandato via te assumera' un'altra persona con la qualifica di apprendista

OT: di chi e' la frase nella tua sign?
La frase proviene dalla canzone "Linea gotica"(LIVE) dei C.S.I. è un'intro che viene narrata Lindo Ferretti.

Per quanto riguarda il lavoro ragazzi, io sono smepre stato enormente corretto, mi ritengo una persona affidabile e in gamba. Tante volte quando i miei colleghi se ne andavano io restavo a dare una mano, o se mi si chiedeva un piacere non dicevo mai no.. Io sono fatto così eternamente disponibile, ma ora non più. Per dirvi anche adesso che so che me ne andrò io faccio il mio lavoro, fin quando non hanno bisogno, non mando in malattia o diserto, NO io sono corretto. E questo gli rode spesso fanno una faccia stupita ahaha
Domani mattina sto a casa (per via di tante ferie da recuperare) ed ho un colloquio di lavoro.. sperem
Old 16-01-2007, 15:37   #16
ZigoZago
Senior Member

Quote:

Non voglio tirare su dei polveroni...

ma mi trovi proprio d'accordo.
Old 16-01-2007, 15:43   #17
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
Quote:
Originariamente inviato da Franz73
esatto. il contratto di apprendistato e' di fatto un rapporto di lavoro subordinato.
a parte che la durata minima e' 4 anni (e non 2), si puo' essere lasciati a casa SOLO per giusta causa
Allora che assuma qualcun'altro non mi pare, ma sarò tutto ad occhi aperti..
Giusta causa? Ma che... mi ha anche lodato del lavoro svolto fai un po' tu.

E ragazzi non sapete quante volte l'ho avuta dura, ma molto dura, eppure non ho mollato MAI, neanche tanto per citarne una, quanto tornavo giù dai monti con un furgone con gomme liscie, scarico e con la neve, dato che le mie ripetute sollecitazioni di cambiare le gomme e darmi le catene sono state snobbate, hanno dovuto fermarmi la polizia ae farmi la multa, per vederele cambiate fate vobis
Old 16-01-2007, 16:50   #18
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Ora ho telefonato ad una ditta forse comincio Lunedì...speriamo no agenzia
Cmq andiamo avanti e scrivete,raccontate,fate i NOMI delle agenzie.
Approposito.....se dopo 2 anni di apprendistato ti lasciano a casa non possono assumere un'altro apprendista che abbia la stessa tua mansione....mandagli un controllo.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 10:35   #19
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da Franz73
Non è vero.
Un contratto di apprendistato può durare anche due anni (Esperienza personale). Dipende dal settore e dal CCNL. Alla scadenza del contratto il datore di lavoro, può lasciarti a casa. Fa schifo, ma è così.
Old 17-01-2007, 10:39   #20
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti
Ora ho telefonato ad una ditta forse comincio Lunedì...speriamo no agenzia
Cmq andiamo avanti e scrivete,raccontate,fate i NOMI delle agenzie.
Approposito.....se dopo 2 anni di apprendistato ti lasciano a casa non possono assumere un'altro apprendista che abbia la stessa tua mansione....mandagli un controllo.
Eh ma non sono così stupidi : dichiarano una mansione diversa...Ne ho esperienza dato che tra una cosa e l'altra sono apprendista da 6 anni...sempre impiegata commerciale, ma sono passata per "grafica" e "amministrativa"...

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian