|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
non e' che la polizia vuol trovare un capro espiatorio per non fare ancora l'ennesima figuraccia , e far finta di averlo "beccato" una volta per tutte ?
... cmq. fino a prova contraria, e' innocente, se poi sara' dimostrato che e' lui, beh... non posso immaginare pena sufficiente per il dolore che ha inflitto a poveri innocenti. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
In effetti se hanno tutte ste prove lo arrestassero allora...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
che ne dici? sputare su una categoria non mi sembra il caso.....soprattutto se non la si conosce. Quote:
sai chi fornisce informazioni alla stampa? ci saranno anche le famose talpe ma nella stragrande maggioranza dei casi sono gli stessi difensori. |
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Utente sospeso
|
se mi metto nei panni dell'ingegnere (collega
sign editata dallo staff Ultima modifica di BountyKiller : 16-01-2007 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
veramente non è ancora stato condannato nessuno.....non è stato disposto neanche il fermo di indiziato di delitto. Nessuno è stato rinviato a giudizio....sono ancora davanti al gip... Lo stesso pg Fortuna ha detto che "Non può essere solo la forbice a chiudere il problema della colpevolezza o meno di Zornitta" |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Utente sospeso
|
però ha perso il lavoro...... dimmici niente.
Siamo in itaglia
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
La Franzoni il suo bel carcere se l'è fatto
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Member
|
Quote:
che servizio possono garantire le forze dell'ordine se non hanno i soldi per far girare le volanti? le auto di servizio rimangono nei garage perchè non ci sono i soldi per aggiustarle. dovremmo avere più agenti e carabinieri ma non ci sono i soldi per pagarli. Guarda la realtà prima di accusare la gente di non fare il suo lavoro!!! Se io ti dico di costruire una casa e ti fornisco 1/10 del materiale di cui hai bisogno e poi mi lamento del fatto che hai costruio un edificio pessimo tu cosa rispondi??? Quote:
contro il maxiprocesso ci fu un accanimento mostruoso.... Sciascia scrisse un articolo contro "i professionisti dell'antimafia" criticandoli... come vedi anche loro furono accusati di protagonismo.....e da chi? dalla stampa, la stessa che ora li osanna. La stessa cosa succede oggi con altri magistrati. |
||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Unabomber, la procura generale frena "Dalla difesa rilievi assai seri"
Contestata anche la validità degli accertamenti sul lamierino usato per 'ordigno TRIESTE - Non lo arresteranno anzi, considerano "molto seri" i rilievi presentati dagli avvocati della difesa dell'ingegner Elvo Zornitta, Maurizio Paniz e Paolo Dell'Agnolo, sospettato di essere Unabomber. "Abbiamo tutti concordato che la difesa ha presentato eccezioni sia nel metodo, sia nel contenuto, alla perizia del Gip, e che si tratta di rilievi assai seri che abbiamo tutti interesse a risolvere". Parole del procuratore generale di Trieste, Beniamino Deidda, che ha illustrato ai giornalisti l'esito del vertice tra i magistrati, svoltosi stamani a Palazzo di giustizia del capoluogo giuliano. Il Pg ha quindi aggiunto che "non c'è che aspettare di conoscere la posizione del Gip nell'udienza del 22 gennaio prossimo". Gli avvocati escludono l'arresto, il procuratore generale Deidda non si pronuncia. Riguardo ad altre decisioni, relative all'unificazione del fascicolo di indagine su Unabomber o sulla competenza territoriale dell'inchiesta, Deidda ha precisato che "è impensabile dare ulteriori risposte, perché - ha spiegato - ci auguriamo che tutti i dubbi vengano risolti. Solo allora sarà possibile fare un passo avanti". Per quanto riguarda infine le indagini, Deidda ha detto che "proseguono, ma per ora serve rispettare - ha concluso - i tempi del Gip". "La difesa - ha precisato Deidda - solleva consistenti questioni, rilevanti a nostro giudizio, sul metodo e sui contenuti della perizia depositata. Abbiamo concordato tutti, senza eccezione alcuna che è interesse di tutti di accertare se questi dubbi hanno qualche fondamento. Se l'incidente probatorio - ha quindi affermato - supererà i dubbi e le questioni, e il risultato sarà rassicurante, vedremo di prendere ulteriori decisioni". Secondo il procuratore generale, inoltre, "ci siamo fermati inevitabilmente a questo limite, perché oltre che discutere le questioni poste dalla difesa non possiamo fare altre, per necessario rispetto - ha sottolineato - delle decisioni del Gip". A una domanda dei giornalisti se questi nuovi elementi rappresentassero un "colpo di scena" per l'inchiesta, Deidda ha replicato che "è la dialettica processuale: le parti fanno il loro mestiere, e il risultato emerge dal contraddittorio". Il Pg ha però ammesso che "secondo la perizia del Gip sembrava che non ci fossero dubbi seri", e che queste osservazioni "sono la novità che abbiamo esaminato. Solo il Gip può decidere se in base a questi rilievi - ha concluso Deidda - siano necessari ulteriori approfondimenti". Intanto la difesa ha presentato la propria perizia di parte sulle forbici sequestrate all'ingegnere. "I nostri tecnici - ha detto l'avvocato Maurizio Paniz - hanno trovato la prova che cercavamo e che scagiona completamente l'ingegner Elvo Zornitta". Paniz non ha voluto fornire alcun particolare "per il rispetto - ha spiegato - che portiamo ai magistrati e al lavoro che stanno facendo con grandissima serietà" e si è limitato a riferire che gli accertamenti dei consulenti della difesa non è stato occasionale. Sono arrivati a certe conclusioni perchè c'erano determinate premesse. Hanno fatto una serie di approfondimenti tecnici e scientifici, questi sì scientifici, e sono arrivati alla conclusione" che scagiona Zornitta. La difesa dell'ingegnere avrebbe contestato nella propria controperizia anche la validità degli accertamenti sul lamierino dell'ordigno inesploso, oltre che sulle forbici. Secondo quanto si è appreso, la perizia di parte della difesa, rispetto alle tre dell'accusa e a quella disposta dal Gip, sosterrebbe che durante gli esami il lamierino di ottone dell'ordigno recuperato nella chiesa di Sant'Agnese a Portogruaro (Venezia) avrebbe subito una sorta di manomissione, così come avvenuto per le forbici. (16 gennaio 2007) Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...nabomber.shtml
NESSUN ARRESTO - Subito dopo aver depositato la controperizia (112 pagine alle quali sono allegati 18 documenti di vario tipo e tre fascicoli tecnici), l'avvocato Maurizio Paniz ha escluso «assolutamente l'arresto dell'ingegner Elvo Zornitta». «Bisognerebbe presumere che per circa due anni le forbici non siano mai state usate» ha affermato successivamente il legale. «Tutti coloro che si occupano di toolmarks sanno che ogni qualvolta un arnese, in questo caso la forbice, viene utilizzato - ha rilevato - si modifica, ebbene l'accertamento se fosse veramente dirimente dovrebbe presupporre che dal 2004 al 2006 il possessore della forbice non l'abbia mai usata». «Credo - ha sottolineato Paniz - che questo dato renda conto di quanto possa essere incerto l'esito della perizia». PROCURATORE: «RISCHIAMO DI TORNARE AL PUNTO DI PARTENZA» - «Rischiamo di tornare al punto di partenza» ha detto nel pomeriggio Ennio Fortuna, procuratore generale di Venezia, che ha commentato così la notizia secondo cui la perizia di parte della difesa sulle forbici del caso Unabomber metterebbe in difficoltà quelle prodotte dall'accusa e dai periti del Gip. «Ci siamo trovati di fonte ad elementi - dice Fortuna - che hanno fatto cambiare lo scenario». «Sono deluso» ha sottolineato Fortuna, confermando che «l'oggetto del contenzioso riguarda forbice ed anche lamierino». «Da quello che ho capito - aggiunge - la questione delle forbici è superabile, a nostro modo di vedere. Ma per il resto bisogna attendere l'udienza del 22 gennaio davanti al Gip». «Tutto è possibile - rileva Fortuna - di certo non siamo più in una fase decisiva, come ritenevamo, e che ci aveva fatto parlare di svolta nelle indagini». «Tutto è nelle mani del Gip - conclude Fortuna - che potrebbe anche rinviare ogni decisione dopo ulteriori esami». Mah io sono un po' perplesso....
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La faccenda si fa sempre più misteriosa. Comunque sarebbe chiedere chiarimenti all'ing. Zornitta sulle sue dichiarazioni secondo cui il parroco sapeva la verità su unabomber.
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Certo che se questo ing. Zornitta dovesse poi risultare totalmente estraneo all'accusa che gli è stata addossata , mi chiedo chi più gli possa risarcire 2 anni di torture psicologiche a lui e alla sua famiglia , poi volevo dire.. che finchè a suo carico non sono trovate prove inconfutabili... , non si può crocifiggere mediaticamente una persona che potrebbe anche perdere il suo equilibrio mentale sotto tutto questo stress ; ovviamente spero che venga trovato il colpevole al più presto possibile , ma che venga accusato con prove schiaccianti e non poco consistenti.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
|
Mi sa che I Magistrati che si stanno occupando del caso...si sono fatti influenzare dalla serie TV RIS
Visto che li l'equivalente di unabomber è stato preso...si sono attaccati alla figura dell' Ing. Zornitta...per arrivare pure loro ad una conclusione! Scherzi a parte...mi piacerebbe sapere a sto punto che altre prove avevano |
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ieri sera era su telepordenone e ha spiegato come i giornalisti hanno stravolto le sue parole, in pratica confessandosi ha solo detto che non è stato lui e quindi il parroco sa che non è stato lui, da li tutto l' assurdo.... |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
guarda è stato controllato 24h su 24 dal 2002 quindi 5 anni e non hanno trovato uno straccio di prova valida, in questi 5 anni ci sono stati ben 4 attentati, mi sembra strano che i suoi presunti "amici" avessero continuato indisturbati pur sapendo che zornitta era sotto controllo, ieri sera in tv l' ho visto realmente uno straccio |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi chiedo perchè certe notizie escono così presto.....
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
|
Nuovi ed inquietanti sviluppi!!
17 gen 17:05 Unabomber: indagato consulente accusa TRIESTE - La Procura della Repubblica di Trieste avrebbe iscritto nel registro degli indagati Ezio Zernar, Direttore del Lic - il Laboratorio indagini criminalistiche - specializzato in analisi balistiche e consulente dei Pm che stanno indagando sul caso di Unabomber. Lo rivela il sito del settimanale 'Panorama', secondo cui l'iscrizione di Zernar sarebbe avvenuta ieri, dopo il deposito della controperizia da parte dei legali di Elvo Zornitta, finora unico indagato nell'inchiesta, dove si ipotizza che le forbici sequestrate all'ingegnere friulano siano state appositamente modificate per renderle compatibili con il lamierino di ottone trovato nella trappola esplosiva (inesplosa) il 2 aprile 2004 nella chiesa di Sant'Agnese di Portogruaro, in provincia di Venezia, e attribuita a Unabomber. (Agr) Fonte Corriere della Sera Se è vera è una tegola di quelle immani |
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
vista l'improvvisa e ritrovata prudenza
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.