Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2007, 14:59   #41
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
...e quindi io che cosa è meglio che faccia??
Il mio contratto scade a luglio, nessuno di Tin.it o di Alice si è ancora messo in contatto con me nè io l'ho fatto con loro (meglio non smuovere le acque...)...
La mia ADSL 2 Mega va in modo perfetto e non volevo cambiare gestore, al momento la cosa che mi preoccupa maggiormente è il rimanere staccato x troppi giorni (anche 5 x me sarebbero un'eternità!!).
Mi conviene iniziare a muovermi x tempo in qualche modo, aspettare una loro telefonata o aspettare maggio-giugno x fare la disdetta del contratto ed il passaggio ad Alice(anche se mi sarebbe piaciuto mantenere l'indirizzo email)??
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:25   #42
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Sono fuori di testa questi della telecom.
Io ho da anni Tin.it, dalla 256 adesso sono a 4 mega.
Visto il costo e la situazione volevo capire se potevo passare ad alice 2mega.
Bene dopo diverse telef al nr verde come avevo già scritto con risposte sempre diverse ho nei giorni scorsi inviato una mail.
La risposta è stata che la disdetta non serve, devo però chiedere 2 mesi prima il passaggio ad alice , pero .....e qui c'è l'inghippo mi tolgono la linea !!! questo per tutto il tempo necessario come se dovessi cambiare operatore !!!!!!
Incredibile e quanto mai assurdo !!!!!!
Passerò a questo punto ad un altro operatore
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 17:13   #43
carlan1
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da xfast
Sono fuori di testa questi della telecom.
Io ho da anni Tin.it, dalla 256 adesso sono a 4 mega.
Visto il costo e la situazione volevo capire se potevo passare ad alice 2mega.
Bene dopo diverse telef al nr verde come avevo già scritto con risposte sempre diverse ho nei giorni scorsi inviato una mail.
La risposta è stata che la disdetta non serve, devo però chiedere 2 mesi prima il passaggio ad alice , pero .....e qui c'è l'inghippo mi tolgono la linea !!! questo per tutto il tempo necessario come se dovessi cambiare operatore !!!!!!
Incredibile e quanto mai assurdo !!!!!!
Passerò a questo punto ad un altro operatore
Ciao
Ed infatti questo proprio non lo capisco: per passare da tin.it ad alice ti tolgono la linea, per passare da tin.it a tiscali..........rimani senza adsl solo per 1 ora. Misteri!!!!!
E cosi' ho fatto.
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 19:14   #44
xfast
Member

Penso di seguire anch'io alla scadenza la strada di tiscali. Non si può trattare così i clienti che da anni pagano sempre e comunque telecom ita che poi si chiama alice o tin.it che cambia??
Old 03-02-2007, 15:12   #45
Staedtler
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Staedtler
Ciao ragazzi,

Ho dato disdetta a tin.it, dopo 5 anni, non c'è stato verso di farmi passare direttamente ad alice . Allora ho dato disdetta a mezzo raccomandata il 29/12/06, oggi mi hanno tolto la portante (sono connesso con un 56k), e ho richiesto AliceTuttoIncluso30 con PC... vedremo quanto mi toccherà aspettare... dicono almeno una decina di giorni.

Saluti

p.s. che strazioooooooo navigare con un 56k
Aggiornamento

Ho rivevuto proprio stamattina il modem di alice, (ho aderito ad alice tutto incluso 30 con pc), ed ora sono connesso con la loro adsl, tutto sommato non è andata male, 2 settimane di attesa... lo stesso tempo che aspettai per un trasloco con tin.it.

A proposito nonostante il downgrade a 2 MB la velocità di navigazione è pressochè identica

saluti
Staedtler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 18:38   #46
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ciao a tutti, ho un abbonamento adsl con tin.it 4 mega, dalla discussione mi sembra di capire che la tin.it non fa più sconti sul controttato, confermate? poi volevo chiedere se passo all'adsl di alice magari la 4 mega cosa devo fare?
ps quale operatore consigliate? alice com'è? ultimamente non mi sono interessato molto alla situazione dei vari provider adsl.
grazie in anticipo
Old 04-02-2007, 22:26   #47
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

aggiungo cosa mi hanno detto i call center di tin e alice, chiamo l'803380, chiedo quanto andrei a pagare col nuovo contratto mi dice 80€ al bimestre, allora chiedo cosa fare per disdire, poi chiedo se passando ad alice rimarrei senza linea e mi dicono di si per un 20/25 giorni.
ok allora decido di chiamare il 187, al che la simpatica voce mi dice che al momento non ci sono operatori disponibili e di richiamare più tardi, ok richiamo l'803380 e chiedo cosa devo fare per passare da tin ad alice, in sintesi mi dice che posso passare alla 2 mega di alice, basta che chiami l'803380 e chiedo il passagio ad alice, questo lo devo fare entro la data di scadenza del contratto e non devo fare prima la disdetta! chiedo per i tempi che mi ritroverei senza linea e mi sento dire una ventina di giorni.
riprovo a chiamare il 187 questa volta dopo un po' di attesa arrivo a parlare con una operatrice, gli chiedo cosa devo fare per passare ad alice da tin.it, e mi dice che devo disdire da tin e poi fare un nuovo abbonamento con alice!!! chiedo i tempi per il passaggio e mi dice 10giorni per liberare la linea e 10 per attivare quella nuova, quindi ho già capito che in qualunque caso devo stare 20giorni senza linea!!!
spero di combinare col passagio senza disdetta, domani richiamo il 187 e richiedo cosa devo fare per fare il passaggio ad alice, se mi conferma il procedimento allora mi sa che lo faccio sul momento!
voi avete qualche info in più?
Old 04-02-2007, 22:28   #48
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
ciao a tutti, ho un abbonamento adsl con tin.it 4 mega, dalla discussione mi sembra di capire che la tin.it non fa più sconti sul controttato, confermate? poi volevo chiedere se passo all'adsl di alice magari la 4 mega cosa devo fare?
ps quale operatore consigliate? alice com'è? ultimamente non mi sono interessato molto alla situazione dei vari provider adsl.
grazie in anticipo
Ne fa ancora di sconti. Io a Settembre scorso li avevo mandato un'e-mail per disdire, mi hanno telefonato dopo un giorno proponendomi a circa 20 € al mese una 640k.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 09:24   #49
xfast
Member

Anch'io ho avuto lo sconto ma tra poco torno alla cifra vecchia che non mi stà bene.
Insomma mettono i clienti in una situazione assurda.
Ciao
Old 05-02-2007, 18:31   #50
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Iscritto dal: Feb 2004
Io ho mandato la disdetta per Virgilio Flat 4 Mega due giorni fa e mi hanno appena kiamato per sapere se volevo passare ad Alice Flat 2 Mega... il modem che avevo me lo regalano (così hanno detto) ma io voglio vedere se riesco a farmi fare uno o due mesi di sconto come è scritto per le offerte Alice per i nuovi clienti, oppure se riesco a farmi dare l modem router WIFI....
Qalcuno c'è riuscio????
Old 07-02-2007, 20:01   #51
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

ciao, martedi scorso ha chiamato la tin.it e ho chiesto il passaggio alla 2 mega di alice, il passaggio dovrebbero farlo alla scadenza del contratto, spero solo di non restare tanto tempo senza linea!!!

EDIT: ho una domanda, dite che il modem me lo posso tenere?
Old 08-02-2007, 07:08   #52
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Quote:
ciao, martedi scorso ha chiamato la tin.it e ho chiesto il passaggio alla 2 mega di alice, il passaggio dovrebbero farlo alla scadenza del contratto, spero solo di non restare tanto tempo senza linea!!!

EDIT: ho una domanda, dite che il modem me lo posso tenere?
Io ho detto che volevo disdire il servizio per colpa del modem che avevo in comodato, e l'operatrice mi ha detto ke me lo regalavano se passavo alla 2 Mega...
Old 08-02-2007, 08:47   #53
xfast
Member

Insomma ad ogni utente cambiano le condizioni di cambio contratto a loro piacimento.
Valli a capire.
Ciao
Old 08-02-2007, 10:30   #54
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da ciccioweb
Io ho detto che volevo disdire il servizio per colpa del modem che avevo in comodato, e l'operatrice mi ha detto ke me lo regalavano se passavo alla 2 Mega...
interessante, io quando ho chiesto il cambio mi hanno solo chiesto se con alice volevo anche il modem in comodato!!!! beh ovviamente se non mi dicono niente il modem è mio
Old 08-02-2007, 10:56   #55
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Quote:
interessante, io quando ho chiesto il cambio mi hanno solo chiesto se con alice volevo anche il modem in comodato!!!! beh ovviamente se non mi dicono niente il modem è mio
No.... controlla bene perckè potrebbero addebitartelo sulla bolletta...
Old 08-02-2007, 20:19   #56
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da ciccioweb
No.... controlla bene perckè potrebbero addebitartelo sulla bolletta...
secondo te dovrei richiamarli? certo che se non mi hanno detto niente sono veramente stron*i!!!! ah e a quanto potrebbe chiedermi per quella ciofeca di modem?
Old 09-02-2007, 07:07   #57
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Quote:
secondo te dovrei richiamarli? certo che se non mi hanno detto niente sono veramente stron*i!!!! ah e a quanto potrebbe chiedermi per quella ciofeca di modem?
Leggende metropolitane parlano di 50 eurozzi.... io però nn so nulla a riguardo, cmq è meglio farti specificare il tutto e farti inviare una mail dove è scritto chiaramente che ti lasciano il modem gratis!!!
Old 09-02-2007, 07:28   #58
xfast
Member

La storia del modem è assurda, quei modem valgono 1 euro forse.
Con l'adsl 2 in arrivo devono cambiarli tutti comunque.
Non capoisco cosa combinano e perchè...
Sarò anche troppo polemico ma da telecom ita mi aspetterei un qualcosa di pià facile per un passaggio tra 2 loro abbonamenti.
Ciao
Old 09-02-2007, 10:08   #59
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da xfast
La storia del modem è assurda, quei modem valgono 1 euro forse.
se lo hai da + di 2 anni ti possono chiedere 3 euro
c'è sul contratto se lo leggi...

la gestione del customer care di telecom/tin
è da TERZO MONDO
e non per colpa degli operatori che sono vittime per lo piu'...
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 10:09   #60
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
se lo hai da + di 2 anni ti possono chiedere 3 euro
c'è sul contratto se lo leggi...
intendevo qualora avessi fatto la disdetta del contratto...
(non era molto chiaro sorry)
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian