Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 16:52   #41
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Hai saltato a pie' pari una parte importante: "Una cosa è prendere in giro i difetti e gli atteggiamenti; un'altra è mettere in scena un personaggio ridicolo, il cui unico legame con la persona oggetto della satira è il nome."
saro' molto coinciso, senza bisogno di andare a parare in qualche filosofo...

Ctv trasmette e censura quello che azzo gli pare, fuori dal vaticano a 90°
E cosa c'entrerebbe la tua replica con il mio appunto nonché con l'argomento del thread?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 16:54   #42
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
E cosa c'entrerebbe la tua replica con il mio appunto nonché con l'argomento del thread?
che il vaticano puo' dettare legge sulle propie tv
Old 15-11-2006, 17:21   #43
attix
Member

L'Avatar di attix

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
Ma come??

Quando in Danimarca presero per i fondelli Maometto con le famose vignette (che non è come fare satira sul Papa,bensì sarebbe come farla su Gesù), in seguito al risentimento dei musulmani si scatenò un putiferio (tra l'altro non mi risulta che gli autori delle vignette siano stati uccisi brutalmente).
Si parlò di libertà di pensiero,di satira censurata e quant'altro... ancora ho negli occhi le migliaia di bandiere danesi ostentate come simbolo di libertà di espressione negli avatar di questo e di migliaia di altri forum di tutta la rete e le innumerevoli discussioni in merito...

E adesso?? La libertà non conta più??

Mi sto spellikanto talle risate,ja!!
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk : Halfpipe_79, fuztec25, matrizoo, Hal2001, Delgado, oldfield, cretara, simpon, angelodn
attix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 17:31   #44
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da attix
Ma come??

Quando in Danimarca presero per i fondelli Maometto con le famose vignette (che non è come fare satira sul Papa,bensì sarebbe come farla su Gesù), in seguito al risentimento dei musulmani si scatenò un putiferio (tra l'altro non mi risulta che gli autori delle vignette siano stati uccisi brutalmente).
Si parlò di libertà di pensiero,di satira censurata e quant'altro... ancora ho negli occhi le migliaia di bandiere danesi ostentate come simbolo di libertà di espressione negli avatar di questo e di migliaia di altri forum di tutta la rete e le innumerevoli discussioni in merito...

Eh già
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 18:04   #45
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Io esproprierei il vaticano e li manderei a far del bene... ma fuori dall'Italia
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 18:23   #46
Dagon
Senior Member

L'Avatar di Dagon

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Io esproprierei il vaticano e li manderei a far del bene... ma fuori dall'Italia
Come non quotarti !!!!

In ogni caso sono davvero ridicoli. Tra l'altro padre ralph...ahem, georg ha detto che lui quei programmi manco li guarda (si, come no!) e che il papa non risponde per non dare troppo onore a "quella gente".
La realtà è che questi qua credono di essere ancora nel 1200.
Avete fatto il vostro tempo, lasciate libera l'umanità!!!!!
Old 15-11-2006, 18:28   #47
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Non gli piace?
Che sloggi dall'italia e si porti dietro il vaticano...che onestamente non ci ha dato chissà che se non solo proibizionismi ed interferenze, talvolta anche profonde... nella politica italiana.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 18:55   #48
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da attix
Ma come??

il vaticano non si e mai schierato a favore di quelle vignette.....
e nemmeno in difesa dei rispettivi autori
Old 15-11-2006, 19:03   #49
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Vangelo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 19:15   #50
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
COSA E' LA SATIRA
una letta qui per favore
http://www.dirittodellainformazione...._di_satira.htm

DIFFERENZA TRA SATIRA E SFOTTO'
http://www.danieleluttazzi.it/?q=node/149

in definitiva: se il papa non ha senso dell'umorismo è un suo diritto, può manifestare la sua opinione o quella della chiesa fin che vuole finchè resta nel SUO ambito

lui libero di essere in disaccordo, noi liberi di IGNORARLO e di continuare a guardarci qualche programma comico. a chi non piace basta cambiare canale.

QUESTA è la democrazia.

è semplice

Ultima modifica di Leron : 15-11-2006 alle 19:17.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 19:35   #51
Dagon
Senior Member

L'Avatar di Dagon

Quote:
Originariamente inviato da Leron

in definitiva: se il papa non ha senso dell'umorismo è un suo diritto, può manifestare la sua opinione o quella della chiesa fin che vuole finchè resta nel SUO ambito

lui libero di essere in disaccordo, noi liberi di IGNORARLO e di continuare a guardarci qualche programma comico. a chi non piace basta cambiare canale.

QUESTA è la democrazia.

è semplice
Potrei essere d'accordo con te se fossi sicuro che la chiesa a questo punto non sta scatennando qualche occulta reazione delle sue per inibire i comici di cui sopra. E' nel loro DNA agire in questo modo.
Old 15-11-2006, 19:37   #52
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dagon
Potrei essere d'accordo con te se fossi sicuro che la chiesa a questo punto non sta scatennando qualche occulta reazione delle sue per inibire i comici di cui sopra. E' nel loro DNA agire in questo modo.
allora sei daccordo con me, per questo infatti ho detto

finchè resta nel SUO ambito

Old 15-11-2006, 19:43   #53
Dagon
Senior Member

L'Avatar di Dagon

Quote:
Originariamente inviato da Leron
allora sei daccordo con me, per questo infatti ho detto

finchè resta nel SUO ambito

Agree .

Ma è pura follia sperarlo. Come quando il papa ha detto che non fa politica...
Old 15-11-2006, 21:29   #54
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da indelebile

siamo oltre al ridicolo, ma chi si credono di essere?
Fatwe e ambasciate messe a ferro e fuoco non ne ho viste..per il resto non si può pretendere che chi è oggetto di satira debba per forza fare buon viso a cattivo gioco, anche se a me l'imitazione di Crozza su Benedetto XVI fa sorridere..anzi, me l'ha reso persino più simpatico il papa..
Anche Ricucci si è lamentato per la pesante satira a quelli che il calcio...quindi finchè ci si lamenta, non vedo il problema.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 21:33   #55
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
la satira prende in giro i personaggi famosi... vi sono imam tra i personaggi famosi?
Be, sì..ma non auguro a nessuno di prendere in giro uno come Khomeini, ad es...altro che civile lamentela...finisci direttamente con la scorta...
Old 15-11-2006, 21:35   #56
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Credo non si stia parlando contro la satira in sé, ma contro il modo in cui è fatta.
Una cosa è prendere in giro i difetti e gli atteggiamenti; un'altra è mettere in scena un personaggio ridicolo, il cui unico legame con la persona oggetto della satira è il nome.
Io non ho visto gli spettacoli in questione, ma ho parlato con una persona di cui ho grandissima stima, e che manifestava perplessità su questo genere di umorismo.
Dopotutto, lo stesso Aristofane faceva dire a uno dei suoi personaggi "noi non abbiamo bisogno, per farvi ridere, di mostrare una vecchia che balla il cordace" (e anche: "e per questa volta, lasceremo in pace Cleone").

Bè ma proprio Aristofane, mi prendi...quello che insultava pesantemente (nelle "rane") Socrate?
Old 15-11-2006, 21:39   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
.... avere un papa che ha fatto parte della gioventù hitleriana, un papa che fa dichiarazioni vergognose escludendo questo o quel genere di persona dalla dignità di essere umano......
gioventù hitleriana...tutti i nostri nonni erano figli della lupa..quindi mi pare pretestuoso l'attacco..poi in quale discorso del papa c'è la "vergognosa dichiarazione di esclusione di questo o quel genere di persona dalla dignità di essere umano"?
solo perchè dice che gli omosessuali sono dei peccatori?
Già il fatto di essere peccatori, implica che i gay afferiscono al genere umano..quindi..
Old 15-11-2006, 22:26   #58
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Fatwe e ambasciate messe a ferro e fuoco non ne ho viste..per il resto non si può pretendere che chi è oggetto di satira debba per forza fare buon viso a cattivo gioco, anche se a me l'imitazione di Crozza su Benedetto XVI fa sorridere..anzi, me l'ha reso persino più simpatico il papa..
Anche Ricucci si è lamentato per la pesante satira a quelli che il calcio...quindi finchè ci si lamenta, non vedo il problema.

Quote:
Bè ma proprio Aristofane, mi prendi...quello che insultava pesantemente (nelle "rane") Socrate?
Appunto: pensare che perfino lui è riuscito a darsi una calmata... e chissà cos'erano gli altri, di cui si sono perse le tracce...

P.S.: sicuro che non fossero la "Nuvole"?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 22:27   #59
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Già il fatto di essere peccatori, implica che i gay afferiscono al genere umano..quindi..
Giusta osservazione
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 22:33   #60
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Appunto: pensare che perfino lui è riuscito a darsi una calmata... e chissà cos'erano gli altri, di cui si sono perse le tracce...

P.S.: sicuro che non fossero la "Nuvole"?
Hai ragione tu...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian