Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 10:06   #41
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ah, a proposito di "razzismo e intolleranza": non pensiamo che siano solo "i polentoni" a essere intolleranti, c'è molta intolleranza anche da parte delle persone del sud italia nei confronti nostri.

l'ho scoperto a militare, a roma... e, ahimè, ho visto molto più astio sud vs. nord che viceversa...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 10:15   #42
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
certo che se si comincia a dire "sistemiamo le cose che non vanno" e la gente del posto si mette a strillare allo scandalo...
Vedi, non è tanto il gridare allo scandalo se si vuol fare chiarezza su cose non corrette, ma è il cosa fa scattare nella mente delle persone estremiste la parola Sicilia.
In tutti questi anni, Sicilia è sempre stato solo sinonimo di Mafia, delinquenza, ladrocinio, furbizia, arretratezza etc etc...
Ora, lo Statuto Speciale lo Stato non lo ha concesso tanto per , ma perchè ci sono stati dei precisi motivi ( se ti va leggiti un pò della storia d'Italia e della Sicilia )..
Il pensare subito che la parola AUTONOMIA faccia rima con VANTAGGI, è un errore grossolano che i meno informati ( e accecati dai luoghi comuni ) commettono..
Vuoi portato un esempio banalissimo?
Eccolo: tu lo sai quanti litri di petrolio, all'anno, la Sicilia raffina per quasi mezza Italia ( se non tutta ) ? Un'enormità..
Tu lo sai quanto paghiamo noi la benzina ? Lo stesso prezzo che si dovrebbe pagare nel resto d'Italia.. Dico dovrebbe perchè tutti noi sappiamo bene che in alcune zone del Nord, ( tipo limitrofe al Varesotto ) ci sono comunissimi espedienti per trovare benzina a prezzi minori...
Tu lo sai che l'AUTONOMIA tanto sbandierata della Sicilia, permetterebbe a noi di pagare la benzina anche 1/10 di quanto la paghiamo, e non solo, di far pagare anche le tasse a chi usa il petrolio da noi raffinato ?
Peccato che tutto ciò non avviene ( e penso che i conti di quanti soldi siano in ballo con il petrolio sia molto banale )

Vuoi un altro esempio?
Finanziamenti agevolati (leggi 488 et similia ) erogati dallo Stato: tu lo sai quante PMI vengono "accantonate" in atto di finanziamento dallo Stato quà in Sicilia ?
Una miriade..
Altra news: la Sanità.. Le strutture ci sono, le attrezzature idem ( e te lo assicuro io che purtroppo le ho dovute usare sia in Sicilia che a Milano ); sai perchè la Sanità non va bene ? Perchè lo Stato non eroga i fondi per la ricerca che, stranamente, vanno al Nord dove un medico, per una visita in OSPEDALE si fa pagare 150 Euro, mentre allo studio privato si arriva anche alla bellezza di 300 Euro per 15 minuti;

Che si faccia pulizia, per me è solo motivo di speranza così da far capire a tanta gente che i luoghi comuni ( e sul Nord ne potremmo elencare a decine ) non fanno sembrare più intelligenti
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 10:18   #43
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

a me dispiace che ti arrabbi, perchè mi pare di capire che tu sei uno di quelli che farebbe tanto per non vivere nella situazione in cui si trova la sicilia al giorno d'oggi.

però è anche vero che ora stai facendo esattamente quello che critichi di "noi nordici", ovvero sparare a zero per difendere l'indifendibile...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 03-11-2006, 10:24   #44
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
a me dispiace che ti arrabbi, perchè mi pare di capire che tu sei uno di quelli che farebbe tanto per non vivere nella situazione in cui si trova la sicilia al giorno d'oggi.
a me dispiace leggere sempre certe illazioni verso una regione che poi , guarda caso, sempre piena di gente del nord a farsi le vacanze..
lo sai quanto mi piacerebbe invece che lo stato mettesse noi nelle vostre stesse condizioni di lavorare e far girare l'economia ? non ne hai idea.. e non è che ci vorrebbe poi chissà quanto o quale impegno.. basterebbe solo la volontà..
Quote:
però è anche vero che ora stai facendo esattamente quello che critichi di "noi nordici", ovvero sparare a zero per difendere l'indifendibile...
io non ho sparato a zero, ti ho portato dei dati oggettivi che dovrebbero far capire quanto sia sbagliato accomunare certi termini...
non voglio difendere l'indifendibile ( non temere anche io mi faccio meraviglia di come a volte si trovino espedienti di ogni genere per truffare o altro ) e anche io rimango basito quando leggo di gente che prende ancora la pensione del padre, morto da 15 anni, o che stanno benissimo ma hanno la pensione di invalidità al 98%...
Old 03-11-2006, 10:32   #45
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
a me dispiace leggere sempre certe illazioni verso una regione che poi , guarda caso, sempre piena di gente del nord a farsi le vacanze..
lo sai quanto mi piacerebbe invece che lo stato mettesse noi nelle vostre stesse condizioni di lavorare e far girare l'economia ? non ne hai idea.. e non è che ci vorrebbe poi chissà quanto o quale impegno.. basterebbe solo la volontà..

io non ho sparato a zero, ti ho portato dei dati oggettivi che dovrebbero far capire quanto sia sbagliato accomunare certi termini...
non voglio difendere l'indifendibile ( non temere anche io mi faccio meraviglia di come a volte si trovino espedienti di ogni genere per truffare o altro ) e anche io rimango basito quando leggo di gente che prende ancora la pensione del padre, morto da 15 anni, o che stanno benissimo ma hanno la pensione di invalidità al 98%...
annamo bbene....
Old 03-11-2006, 10:33   #46
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Vedo che la cultura razzista, è ancora profondamente radicata in certe zone d'italia
Si, e quella inculista lo è ancora di più !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 10:34   #47
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
annamo bbene....
certo che da tutti i discorsi fatti, vedere che ti soffermi solo su una parola, da proprio l'indice del tuo interesse alla discussione
Old 03-11-2006, 10:35   #48
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:

sì, ma tu prendi quella percentuale di onestà che c'è in sicilia e affermi che la sicilia è onesta... sia chiaro, lo stesso discorso si piò fare per tutte le altre regioni, ma sentirmi dire "voi del nord dovreste provare a stare come stiamo noi" mi fa incazzare! perchè, con tutti i difetti che abbiamo, la lombardia contribuisce comunque in maniera decisiva al PIL italiano!

eppure ci viene detto sempre e comunque che siamo privilegiati, che non paghiamo le tasse, che abbiamo di tutto e di più... e che palle! questi secondo te non sono stereotipi?
Old 03-11-2006, 10:36   #49
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da Maui78
Si, e quella inculista lo è ancora di più !
già, infatti, hai ragione: i bravi ed onesti imprenditori/politici/cittadini stanno solo nelle regioni dal centro in su
Old 03-11-2006, 10:37   #50
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Leron
1. perchè non potevo ancora votare

2.perchè anche se fosse stato il resto del loro programma non era affine al mio ideale, e non voto un partito se sono daccordo solo con uno dei punti del suo programma mentre gli altri sono l'esatto contrario di quello che penso

3. il problema delle baby pensioni si è manifestato ben prima della nascita della lega nord

magari il programma non era come lo volevi te, ma almeno qualcosa si muoveva in positivo. e il problema del sud non riguarda solo le baby pensioni, ma tutto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 10:40   #51
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
sì, ma tu prendi quella percentuale di onestà che c'è in sicilia e affermi che la sicilia è onesta...
io ho solo detto che per lo stesso principio non puoi dire che è TUTTA disonesta.
Quote:
sia chiaro, lo stesso discorso si piò fare per tutte le altre regioni, ma sentirmi dire "voi del nord dovreste provare a stare come stiamo noi" mi fa incazzare! perchè, con tutti i difetti che abbiamo, la lombardia contribuisce comunque in maniera decisiva!
ma dove l'avrei detto, scusa ? guarda che ho detto ben altra cosa, e pensavo fosse chiara..
ho chiesto di poter avere le stesse opportunità che vengono date ad altre regioni, ben felice di pagare tasse e accrocchi vari come fanno altri; quà non si chiede l'elemosina, sia chiaro.. si chiede obiettività e parità di opportunità...
Ti dicono nulla le leggi ad hoc su : tasse di successioni, tasse universitarie, tasse su beni di lusso?
Quote:
eppure ci viene detto sempre e comunque che siamo privilegiati, che non paghiamo le tasse, che abbiamo di tutto e di più... e che palle! questi secondo te non sono stereotipi?
vedi come ci si sente ad essere considerati di tutta l'erba un fascio?
Old 03-11-2006, 10:40   #52
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
magari il programma non era come lo volevi te, ma almeno qualcosa si muoveva in positivo. e il problema del sud non riguarda solo le baby pensioni, ma tutto
eh beh, a sto punto damoje foco e via
Old 03-11-2006, 10:45   #53
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Qui non ho visto fare discorsi razzistici nei confronti dei Siciliani.
Ma dimmi... melomanu ... non ti girano le palle a leggere che dei parassiti , perchè di parassiti stiamo parlando , vadano a prendere una svagonata di soldi mentre tu (come tutti noi ) i soldi devi sudarteli fino all'ultimo centesimo.

Certo , mi dirai che anche al Nord esistono ...ma non è radicato e 'normale' come al Sud.

Prima che pensi male , sappi che sono sposato con una ragazza di Napoli .
Old 03-11-2006, 10:50   #54
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
già, infatti, hai ragione: i bravi ed onesti imprenditori/politici/cittadini stanno solo nelle regioni dal centro in su
No, no, assolutamente, solo che c'è chi lavora sodo e poi ruba e chi invece ruba e basta !
E non credere ch'io sia un cittadino del nord !

Che poi la Sicilia sia piena di brava gente a cui piacerebbe avere un lavoro non lo metto in dubbio, qui da noi ci sono tantissimi siculi e sono tutti ottimi dipendenti !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 10:55   #55
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Qui non ho visto fare discorsi razzistici nei confronti dei Siciliani.
Qualcosa nelle pagine iniziali c'è, ma di questo mi importa poco. Peggio per chi le fa certe affermazioni, non per chi le riceve..
Quote:
Ma dimmi... melomanu ... non ti girano le palle a leggere che dei parassiti , perchè di parassiti stiamo parlando , vadano a prendere una svagonata di soldi mentre tu (come tutti noi ) i soldi devi sudarteli fino all'ultimo centesimo.
Ma su questo siamo d'accordissimo: quello che purtroppo non si capisce è che se ci sono soggetti che vivono sulle fatiche altrui, non si deve ne si può generalizzare..
Sai quanto sarebbe facile farlo anche nel verso contrario? Tipo pseudo imprenditori che ti ciulano i soldi risparmiati, pseudo scalatori di banche e giornali, pseudo liberi professionisti che si arricchiscono sulle sventure altrui, pseudo manager etc...
Bene anche se a volte la tentazione è forte, cerco sempre di non generalizzare perchè comunque sicuramente ci sono tantissime persone che lavorano e si sudano i guadagni...
Quote:
Certo , mi dirai che anche al Nord esistono ...ma non è radicato e 'normale' come al Sud.
Vedi sopra: l'esser radicato dipende da quanto la società se ne accorge di quella cosa..
Ci sono realtà che apparentemente non sembrano radicate in certi posti, ma invece lo sono..
Quote:
Prima che pensi male , sappi che sono sposato con una ragazza di Napoli .
Figurati: ho amici, colleghi cugini in mezzo nord italia
Old 03-11-2006, 11:02   #56
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Vedo che la cultura razzista, è ancora profondamente radicata in certe zone d'italia

qui si è solo denunciato una situazione che fa a pugni con il concetto di uno stato unitario in cui tutti godono degli stessi diritti.
cosa c'entra il razzismo?
a questo punto, "io faccio i cazzi miei x io faccio i cazzi miei" non ci sarebbero problemi se, come ha detto qualcuno, anche la lombardia fosse una regione a statuto speciale.
e poi ci si lamenta della lega...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 11:14   #57
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da eriol
e poi ci si lamenta della lega...
Non entriamo a commentare i programmi politici di questo o quel partito, credimi... it's better
Old 03-11-2006, 11:23   #58
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Figurati: ho amici, colleghi cugini in mezzo nord italia

ecco , avete infestato tutta Italia!!!!!

Old 03-11-2006, 11:26   #59
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
ecco , avete infestato tutta Italia!!!!!
intendevo amici "nordici"
Old 03-11-2006, 11:29   #60
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
eh ma mica tagliano 500 mln di Euro alla regione Sicilia....i 500 mln di Euro li prendono tassandomi ancora di + l'auto...logico!
ma come, quando in finanziaria vengono tolti soldi agli enti locali (tra cui la regione sicilia) tutti a cavalcare l'onda della polemica perchè potrebbe essere praticata l'addizionale irpef e allora giù a dire "il governo prodi aumentano le tasse", quando in realtà se si fosse in buona fede si dovrebbe apprezzare un provvedimento che impone all'ente locale in questione una razionalizzazione della spesa.

ma alla fine c'è chi spera sempre che torni il cavaliere, che ha dato a cuffaro e cammarata libero accesso a quantità immense di denaro facendoli commissari straordinari rispettivamente per emergenza idrica e rifiuti e per l'emergenza traffico a palermo.

e cuffaro ha il coraggio di insorgere se gli dicono che i prossimi sforamenti sulla spesa se li può pagare con l'addizionale irpef, quindi perdendo consensi. e tutti i suoi compari a sostenerlo.

chi non pratica questi luoghi farebbe bene a informarsi prima di spararle.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL