|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ah, a proposito di "razzismo e intolleranza": non pensiamo che siano solo "i polentoni" a essere intolleranti, c'è molta intolleranza anche da parte delle persone del sud italia nei confronti nostri.
l'ho scoperto a militare, a roma... e, ahimè, ho visto molto più astio sud vs. nord che viceversa...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
In tutti questi anni, Sicilia è sempre stato solo sinonimo di Mafia, delinquenza, ladrocinio, furbizia, arretratezza etc etc... Ora, lo Statuto Speciale lo Stato non lo ha concesso tanto per , ma perchè ci sono stati dei precisi motivi ( se ti va leggiti un pò della storia d'Italia e della Sicilia ).. Il pensare subito che la parola AUTONOMIA faccia rima con VANTAGGI, è un errore grossolano che i meno informati ( e accecati dai luoghi comuni ) commettono.. Vuoi portato un esempio banalissimo? Eccolo: tu lo sai quanti litri di petrolio, all'anno, la Sicilia raffina per quasi mezza Italia ( se non tutta ) ? Un'enormità.. Tu lo sai quanto paghiamo noi la benzina ? Lo stesso prezzo che si dovrebbe pagare nel resto d'Italia.. Dico dovrebbe perchè tutti noi sappiamo bene che in alcune zone del Nord, ( tipo limitrofe al Varesotto ) ci sono comunissimi espedienti per trovare benzina a prezzi minori... Tu lo sai che l'AUTONOMIA tanto sbandierata della Sicilia, permetterebbe a noi di pagare la benzina anche 1/10 di quanto la paghiamo, e non solo, di far pagare anche le tasse a chi usa il petrolio da noi raffinato ? Peccato che tutto ciò non avviene ( e penso che i conti di quanti soldi siano in ballo con il petrolio sia molto banale ![]() Vuoi un altro esempio? Finanziamenti agevolati (leggi 488 et similia ) erogati dallo Stato: tu lo sai quante PMI vengono "accantonate" in atto di finanziamento dallo Stato quà in Sicilia ? Una miriade.. Altra news: la Sanità.. Le strutture ci sono, le attrezzature idem ( e te lo assicuro io che purtroppo le ho dovute usare sia in Sicilia che a Milano ); sai perchè la Sanità non va bene ? Perchè lo Stato non eroga i fondi per la ricerca che, stranamente, vanno al Nord dove un medico, per una visita in OSPEDALE si fa pagare 150 Euro, mentre allo studio privato si arriva anche alla bellezza di 300 Euro per 15 minuti; Che si faccia pulizia, per me è solo motivo di speranza così da far capire a tanta gente che i luoghi comuni ( e sul Nord ne potremmo elencare a decine ) non fanno sembrare più intelligenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
a me dispiace che ti arrabbi, perchè mi pare di capire che tu sei uno di quelli che farebbe tanto per non vivere nella situazione in cui si trova la sicilia al giorno d'oggi.
però è anche vero che ora stai facendo esattamente quello che critichi di "noi nordici", ovvero sparare a zero per difendere l'indifendibile...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Bannato
|
Quote:
lo sai quanto mi piacerebbe invece che lo stato mettesse noi nelle vostre stesse condizioni di lavorare e far girare l'economia ? non ne hai idea.. e non è che ci vorrebbe poi chissà quanto o quale impegno.. basterebbe solo la volontà.. Quote:
non voglio difendere l'indifendibile ( non temere anche io mi faccio meraviglia di come a volte si trovino espedienti di ogni genere per truffare o altro ) e anche io rimango basito quando leggo di gente che prende ancora la pensione del padre, morto da 15 anni, o che stanno benissimo ma hanno la pensione di invalidità al 98%... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
sì, ma tu prendi quella percentuale di onestà che c'è in sicilia e affermi che la sicilia è onesta... sia chiaro, lo stesso discorso si piò fare per tutte le altre regioni, ma sentirmi dire "voi del nord dovreste provare a stare come stiamo noi" mi fa incazzare! perchè, con tutti i difetti che abbiamo, la lombardia contribuisce comunque in maniera decisiva al PIL italiano! eppure ci viene detto sempre e comunque che siamo privilegiati, che non paghiamo le tasse, che abbiamo di tutto e di più... e che palle! questi secondo te non sono stereotipi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
magari il programma non era come lo volevi te, ma almeno qualcosa si muoveva in positivo. e il problema del sud non riguarda solo le baby pensioni, ma tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
ho chiesto di poter avere le stesse opportunità che vengono date ad altre regioni, ben felice di pagare tasse e accrocchi vari come fanno altri; quà non si chiede l'elemosina, sia chiaro.. si chiede obiettività e parità di opportunità... Ti dicono nulla le leggi ad hoc su : tasse di successioni, tasse universitarie, tasse su beni di lusso? Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Qui non ho visto fare discorsi razzistici nei confronti dei Siciliani.
Ma dimmi... melomanu ... non ti girano le palle a leggere che dei parassiti , perchè di parassiti stiamo parlando , vadano a prendere una svagonata di soldi mentre tu (come tutti noi ) i soldi devi sudarteli fino all'ultimo centesimo. Certo , mi dirai che anche al Nord esistono ...ma non è radicato e 'normale' come al Sud. Prima che pensi male , sappi che sono sposato con una ragazza di Napoli ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
E non credere ch'io sia un cittadino del nord ! Che poi la Sicilia sia piena di brava gente a cui piacerebbe avere un lavoro non lo metto in dubbio, qui da noi ci sono tantissimi siculi e sono tutti ottimi dipendenti ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sai quanto sarebbe facile farlo anche nel verso contrario? Tipo pseudo imprenditori che ti ciulano i soldi risparmiati, pseudo scalatori di banche e giornali, pseudo liberi professionisti che si arricchiscono sulle sventure altrui, pseudo manager etc... Bene anche se a volte la tentazione è forte, cerco sempre di non generalizzare perchè comunque sicuramente ci sono tantissime persone che lavorano e si sudano i guadagni... Quote:
Ci sono realtà che apparentemente non sembrano radicate in certi posti, ma invece lo sono.. Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
qui si è solo denunciato una situazione che fa a pugni con il concetto di uno stato unitario in cui tutti godono degli stessi diritti. cosa c'entra il razzismo? a questo punto, "io faccio i cazzi miei x io faccio i cazzi miei" non ci sarebbero problemi se, come ha detto qualcuno, anche la lombardia fosse una regione a statuto speciale. ![]() e poi ci si lamenta della lega... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
ecco , avete infestato tutta Italia!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
ma alla fine c'è chi spera sempre che torni il cavaliere, che ha dato a cuffaro e cammarata libero accesso a quantità immense di denaro facendoli commissari straordinari rispettivamente per emergenza idrica e rifiuti e per l'emergenza traffico a palermo. e cuffaro ha il coraggio di insorgere se gli dicono che i prossimi sforamenti sulla spesa se li può pagare con l'addizionale irpef, quindi perdendo consensi. e tutti i suoi compari a sostenerlo. chi non pratica questi luoghi farebbe bene a informarsi prima di spararle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.