Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 11:07   #41
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Per nostra gioia? Senza offesa ma credo che non hai capito cosa intendiamo noi per "punta e clicca".

A parte il fatto che trattasi di un action 3d, che è un misto tra un arcade e una avventura, questo è molto più simile a Monkey 4, quindi è ben lontano dal punta e clicca.

Hanno rovinato un'altra saga: quella di Broken Sword.
beh certo anche gli FPS sono dei "punta e clicca" che credevi?....
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 11:25   #42
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Cavolo ragazzi!
State proprio a guardare il pelo nell'uovo

Io per non sbagliare chiamo tutti i giochi "avventure grafiche", così racchiudo in un'unica categoria i titoli più classici e più fedeli al nome "punta e clicca" (vedi Monkey Island) e anche i nuovo con un gameplay ampiato (vedi Broken Sword).
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 11:26   #43
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
beh certo anche gli FPS sono dei "punta e clicca" che credevi?....
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:09   #44
Prof. Orribilus
Senior Member

L'Avatar di Prof. Orribilus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Il puro stile punta e clicca con la grafica "alla Monkey Island 1" (non disegnata a mano, ma cmq sullo stile del pittoresco con il dettaglio permesso dalla tecnologia di oggi) sta arrivando!!

Secret Files Tunguska

Andate nella sezione "Immagini"...
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:10   #45
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Quote:
Originariamente inviato da Prof. Orribilus
Il puro stile punta e clicca con la grafica "alla Monkey Island 1" (non disegnata a mano, ma cmq sullo stile del pittoresco con il dettaglio permesso dalla tecnologia di oggi) sta arrivando!!

Secret Files Tunguska

Non male...

Ho provato il demo qualche giorno fa
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:37   #46
ConanSeldon
Senior Member

L'Avatar di ConanSeldon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Miiii, quanti ricordi...mi sta venendo il magone....
Il pirata LeChuck, Stan, La scimmia dei mari, Herman Tootroth...quanti ricordi....
Quelli si che eran giochi, ricordo ancora la prima volta che riuscii a giocarci
Quando ci si bloccava in qualche punto si andava a chiedere all'amico esperto di pc, internet manco avevo il modem...che tempi!
Aspita, ora mi sento un vecchietto....
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 18:34   #47
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Originariamente inviato da ConanSeldon
Miiii, quanti ricordi...mi sta venendo il magone....
Il pirata LeChuck, Stan, La scimmia dei mari, Herman Tootroth...quanti ricordi....
Quelli si che eran giochi, ricordo ancora la prima volta che riuscii a giocarci
Quando ci si bloccava in qualche punto si andava a chiedere all'amico esperto di pc, internet manco avevo il modem...che tempi!
Aspita, ora mi sento un vecchietto....
Internet? Non sapevo manco esistesse, ero un bimbo!

La fortuna di quei giochi secondo me è stata anche quella, oggi la tentazione di chiedere o cercare soluzioni sarebbe fortissima, e dopo un giorno di stallo si scaricherebbe una soluzione.

Io avevo il papà di un mio compagno di classe (facevo le elementari!!!) che mi metteva sulla giusta strada ma non mi diceva mai la soluzione. Lo odiavo! Ora gli sono grato perchè mi sono goduto i giochi così. Se gioco a M1 o M2 mi ricordo tutto!

Spoiler:
A volte mi prendeva pure in giro...ricordo che in M2, alla fine, nelle fogne quando si deve fare la bambolina di Le Chuck e mi serviva "qualcosa del corpo", mi aveva detto di aspettare che raccogliesse la monetina del distributore di lattine, e poi infilargli la siringa nel sedere... LOL In realtà in quella situazione bisognava strappargli le mutande!
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 21:59   #48
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:

Secret Files Tunguska

Tu non hai capito! Noi VOGLIAMO Monkey Island 5, e lo VOGLIAMO punta e clicca e coi disegni FATTI A MANO.

RIVOGLIAMO Gyubrush, LeChuck, Stan, i pirati puzzolenti, il grog, le gare di sputo, i duelli a suon di battute.... NON LO VOGLIAMO UN ALTRO GIOCO. ECCO, PORCA PU**ANA E MALEDETTA TECNOLOGIA (qui ci vuole tutta anche se adoro la tecnologia in generale), Ci hanno ROVINATO le avventure grafiche!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 13-09-2006, 08:49   #49
Prof. Orribilus
Senior Member

Quote:
Tu non hai capito! Noi VOGLIAMO Monkey Island 5, e lo VOGLIAMO punta e clicca e coi disegni FATTI A MANO.

RIVOGLIAMO Gyubrush, LeChuck, Stan, i pirati puzzolenti, il grog, le gare di sputo, i duelli a suon di battute.... NON LO VOGLIAMO UN ALTRO GIOCO. ECCO, PORCA PU**ANA E MALEDETTA TECNOLOGIA (qui ci vuole tutta anche se adoro la tecnologia in generale), Ci hanno ROVINATO le avventure grafiche!
E allora ti esprimi male!

Quote:
Io non capisco perchè, visto l'enorme successo delle avventure punta e clicca, le abbiano abbandonate. Oggi possono creare delle ottime avventure con stupendi fondali disegnati a mano, con animazioni estremamente realistiche, parallasse su più strati e tante belle cose, lasciando un sistema punta e clicca... ma allora perchè NESSUNO ci prova? Davvero non capisco.
Con questo fai capire che desideri un'avventura grafica punta e clicca "alla Monkey Island" (e non proprio Monkey Island) con le ultime tecnologie.
Beh, il gioco che ho segnalato ha questi requisiti, tra l'altro i personaggi, restando perfettamente integrati con lo scenario 2D (ma di origine 3D), godranno di animazioni ed espressioni facciali (spero) realistiche.

Ultima modifica di Prof. Orribilus : 13-09-2006 alle 09:03.
Old 13-09-2006, 09:32   #50
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
E allora ti esprimi male!

Con questo fai capire che desideri un'avventura grafica punta e clicca "alla Monkey Island" (e non proprio Monkey Island) con le ultime tecnologie.
Beh, il gioco che ho segnalato ha questi requisiti, tra l'altro i personaggi, restando perfettamente integrati con lo scenario 2D (ma di origine 3D), godranno di animazioni ed espressioni facciali (spero) realistiche.

No sei tu che hai frainteso tutto. Vorrei qualcosa di MOLTO simile alla grafica del 3° episodio ma con l'aggiunta del 3d SOLO per rendere le schermate più realistiche a profonde includendo più strati di parallasse "calcolati" (non come facevano molti anni fa che in pratica erano solo disegni sovrapposti), così pure vorrei l'utilizzo del 3D solo in poche occasioni, ad esempio una nave che salpa, la caduta di un masso che rotola da un dirupo (solo per farti qualche esempio) e in qualche altra occasione, ma non certo nei fondali che DEVONO rimanere BIDIMENSIONALI, chiaramente in alta definizione.
Old 13-09-2006, 23:24   #51
Prof. Orribilus
Senior Member

Cmq, in Monkey Insland 3, gli oggetti 3D compaiono solo nei filmati, quindi non sono renderizzati in real-time 3D; nel gioco che ti ho linkato, invece, le animazioni dei personaggi e degli oggetti presenti nella scena saranno in "vero" 3D e tra l'altro integrati coi fondali 2D in maniera perfetta.

Come fai a non gradire questa evoluzione?
Old 14-09-2006, 09:08   #52
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
io vorrei MI5 con la grafica del 2, non so voi, ma a me piace troppo (fa molto nostalgico, ma mi piace).

PS sto giocando adesso al 4, perche non l'ho mai giocato, ho finito i primi 3 e questo è pietoso per via del treddi, ma lo gioco perche va giocato
Old 14-09-2006, 09:31   #53
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

La nostra generazione deve resistere, tramandare cos'erano le avventure grafiche negli anni 80 e inizi anni 90, non può il tempo cancellare Monkey Island, non può il tempo cancellare le nostre emozioni, provate davanti ad un piccolo schermo ed a pochi pixel...

un giorno chissà da vecchi ritorneranno le emozioni da bambini...
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 10:10   #54
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Cmq, in Monkey Insland 3, gli oggetti 3D compaiono solo nei filmati, quindi non sono renderizzati in real-time 3D; nel gioco che ti ho linkato, invece, le animazioni dei personaggi e degli oggetti presenti nella scena saranno in "vero" 3D e tra l'altro integrati coi fondali 2D in maniera perfetta.

Come fai a non gradire questa evoluzione?
Ma infatti non ho affatto detto che è brutta, quel gioco ha dei fondali stupendi e per quel contesto vanno benissimo, ma tu ce lo vedresti un MI5 realizzato in quel modo? E' TROPPO serio!

Quote:
Originariamente inviato da Pan
io vorrei MI5 con la grafica del 2, non so voi, ma a me piace troppo (fa molto nostalgico, ma mi piace).
Per la grafica del 2 cosa intendi? E' impossibile, oggigiorno, che venga fuori un gioco così, guarda se lo fanno come il 3 andrebbe anche bene, però con dei toni che ricordino più il 2, in particolare per i personaggi, perchè trovo quelli del 3 troppo.... stilizzati, troppo "deformi"! Ricordi che bello il viso dei personaggi in MI1 Eleine era bona! e Guy era perfetto! Nel 3 e 4 li hanno praticamente storpiati.

Quote:
PS sto giocando adesso al 4, perche non l'ho mai giocato, ho finito i primi 3 e questo è pietoso per via del treddi, ma lo gioco perche va giocato
Pure io, però l'amaro in bocca l'ho avuto per tutto il tempo... io e i miei amici eravamo schifati, letteralmente... ogni tanto ci fissavamo senza dire niente come dire "MA CHE CAXXO HANNO COMBINATO" ? Non c'era bisogno della telepatia per capire quello che stavamo pensando.

Ultima modifica di Kal-El : 14-09-2006 alle 10:14.
Old 14-09-2006, 10:16   #55
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Paolo78
La nostra generazione deve resistere, tramandare cos'erano le avventure grafiche negli anni 80 e inizi anni 90, non può il tempo cancellare Monkey Island, non può il tempo cancellare le nostre emozioni, provate davanti ad un piccolo schermo ed a pochi pixel...

un giorno chissà da vecchi ritorneranno le emozioni da bambini...
Santo subito! Sacre Parole!

Possibile che alla Lucas nessuno ci pensi? Anche Ron, scusate, ma mi ha veramente deluso... avrebbe potuto LUI proseguire la saga, invece si è ritirato lasciandoci in balia di quattro incopetenti... che delusione da uno che per me valeva più di un santo.
Old 14-09-2006, 10:57   #56
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Ma infatti non ho affatto detto che è brutta, quel gioco ha dei fondali stupendi e per quel contesto vanno benissimo, ma tu ce lo vedresti un MI5 realizzato in quel modo? E' TROPPO serio!

Per la grafica del 2 cosa intendi? E' impossibile, oggigiorno, che venga fuori un gioco così, guarda se lo fanno come il 3 andrebbe anche bene, però con dei toni che ricordino più il 2, in particolare per i personaggi, perchè trovo quelli del 3 troppo.... stilizzati, troppo "deformi"! Ricordi che bello il viso dei personaggi in MI1 Eleine era bona! e Guy era perfetto! Nel 3 e 4 li hanno praticamente storpiati.

Pure io, però l'amaro in bocca l'ho avuto per tutto il tempo... io e i miei amici eravamo schifati, letteralmente... ogni tanto ci fissavamo senza dire niente come dire "MA CHE CAXXO HANNO COMBINATO" ? Non c'era bisogno della telepatia per capire quello che stavamo pensando.
intendo che mi piacerebbe rigiocarne uno a quadrettoni, fatto proprio cosi.. un po come quei ragazzi che stanno facnedo la nuova avventura di indiana jones proprio come i vecchi
questione di nostalgia cmq, tutto qui

per il 4.. guarda.. ne ho lette di cotte e di crude, e non l'ho mai giocato per questo, mi sono immaginato il peggio, anzi di + e ora, sinceramnete senza aspettative anzi convinto sia un disatro totale..
lo sto provando sul portatile tanto per mettere su qualcosa di "leggereo e di passatempo" beh devo dire che hanno fatto un merdata, quello si.. pero non mi dispiace, anzi sono contento di poter tornare di nuovo a rivivere quelle avventure..
spero solo che la trama non sia una ciofeca, per la grafica e il 3d ci passo anche sopra, spero sia bella la storia e non da impazzire per risolvere gli enigmi..

a proposito, il 4 merita come storia voi che l'avete giocato? (senza spoilerare plis )
Old 14-09-2006, 11:09   #57
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Pan
intendo che mi piacerebbe rigiocarne uno a quadrettoni, fatto proprio cosi.. un po come quei ragazzi che stanno facnedo la nuova avventura di indiana jones proprio come i vecchi
questione di nostalgia cmq, tutto qui

per il 4.. guarda.. ne ho lette di cotte e di crude, e non l'ho mai giocato per questo, mi sono immaginato il peggio, anzi di + e ora, sinceramnete senza aspettative anzi convinto sia un disatro totale..
lo sto provando sul portatile tanto per mettere su qualcosa di "leggereo e di passatempo" beh devo dire che hanno fatto un merdata, quello si.. pero non mi dispiace, anzi sono contento di poter tornare di nuovo a rivivere quelle avventure..
spero solo che la trama non sia una ciofeca, per la grafica e il 3d ci passo anche sopra, spero sia bella la storia e non da impazzire per risolvere gli enigmi..

a proposito, il 4 merita come storia voi che l'avete giocato? (senza spoilerare plis )
Sinceramente ero talmente schifato che non ho fatto caso affatto alla storia... cmq ora sto rifacendo tutta la saga, dal primo.. fino all'ultimo...
Old 14-09-2006, 11:45   #58
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Sapevate di questi? http://www.mightysite.altervista.org/fangames.htm

Guardate quanti "cloni" di Monkey Island ci sono in rete!
Old 14-09-2006, 12:10   #59
Prof. Orribilus
Senior Member

Quote:
... ma tu ce lo vedresti un MI5 realizzato in quel modo? E' TROPPO serio!
In questo topic non si è parlato solo di MI5, ma anche di avventure grafiche in generale con tecnologie attuali, perciò mi è sembrato opportuno segnalare quel gioco.

Cmq, sarà anche per questo che sono andati a finire nello stile cartoon, avranno pensato che riproporre il vecchio stile avrebbe portato ad un titolo non al passo coi tempi. Bah... un modo per riproporre la stessa atmosfera visiva di MI1/2 si potrebbe trovare se solo lo volessero.

P.S. Io MI4 l'ho trovato molto più vicino ai primi due credo sia superiore a MI3.
Old 14-09-2006, 12:34   #60
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
In questo topic non si è parlato solo di MI5, ma anche di avventure grafiche in generale con tecnologie attuali, perciò mi è sembrato opportuno segnalare quel gioco.
Ok ma il topic rimane su MI

Quote:
Cmq, sarà anche per questo che sono andati a finire nello stile cartoon, avranno pensato che riproporre il vecchio stile avrebbe portato ad un titolo non al passo coi tempi. Bah... un modo per riproporre la stessa atmosfera visiva di MI1/2 si potrebbe trovare se solo lo volessero.

P.S. Io MI4 l'ho trovato molto più vicino ai primi due credo sia superiore a MI3.
No guarda, non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo, il 4 di MI ne ha solo il nome.

Comunque... ma perchè non ci mettiamo tutti d'accordo e scriviamo alla Lucas?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian