|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cavolo ragazzi!
State proprio a guardare il pelo nell'uovo ![]() Io per non sbagliare chiamo tutti i giochi "avventure grafiche", così racchiudo in un'unica categoria i titoli più classici e più fedeli al nome "punta e clicca" (vedi Monkey Island) e anche i nuovo con un gameplay ampiato (vedi Broken Sword). |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
|
Il puro stile punta e clicca con la grafica "alla Monkey Island 1" (non disegnata a mano, ma cmq sullo stile del pittoresco con il dettaglio permesso dalla tecnologia di oggi) sta arrivando!!
Secret Files Tunguska Andate nella sezione "Immagini"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato il demo qualche giorno fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Miiii, quanti ricordi...mi sta venendo il magone....
![]() Il pirata LeChuck, Stan, La scimmia dei mari, Herman Tootroth...quanti ricordi.... Quelli si che eran giochi, ricordo ancora la prima volta che riuscii a giocarci ![]() Quando ci si bloccava in qualche punto si andava a chiedere all'amico esperto di pc, internet manco avevo il modem...che tempi! Aspita, ora mi sento un vecchietto....
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home." |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
|
Quote:
La fortuna di quei giochi secondo me è stata anche quella, oggi la tentazione di chiedere o cercare soluzioni sarebbe fortissima, e dopo un giorno di stallo si scaricherebbe una soluzione. Io avevo il papà di un mio compagno di classe (facevo le elementari!!!) che mi metteva sulla giusta strada ma non mi diceva mai la soluzione. Lo odiavo! Ora gli sono grato perchè mi sono goduto i giochi così. Se gioco a M1 o M2 mi ricordo tutto!
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
RIVOGLIAMO Gyubrush, LeChuck, Stan, i pirati puzzolenti, il grog, le gare di sputo, i duelli a suon di battute.... NON LO VOGLIAMO UN ALTRO GIOCO. ECCO, PORCA PU**ANA E MALEDETTA TECNOLOGIA (qui ci vuole tutta anche se adoro la tecnologia in generale), Ci hanno ROVINATO le avventure grafiche! ![]() ![]() ![]() ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Beh, il gioco che ho segnalato ha questi requisiti, tra l'altro i personaggi, restando perfettamente integrati con lo scenario 2D (ma di origine 3D), godranno di animazioni ed espressioni facciali (spero) realistiche. Ultima modifica di Prof. Orribilus : 13-09-2006 alle 09:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
No sei tu che hai frainteso tutto. Vorrei qualcosa di MOLTO simile alla grafica del 3° episodio ma con l'aggiunta del 3d SOLO per rendere le schermate più realistiche a profonde includendo più strati di parallasse "calcolati" (non come facevano molti anni fa che in pratica erano solo disegni sovrapposti), così pure vorrei l'utilizzo del 3D solo in poche occasioni, ad esempio una nave che salpa, la caduta di un masso che rotola da un dirupo (solo per farti qualche esempio) e in qualche altra occasione, ma non certo nei fondali che DEVONO rimanere BIDIMENSIONALI, chiaramente in alta definizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Cmq, in Monkey Insland 3, gli oggetti 3D compaiono solo nei filmati, quindi non sono renderizzati in real-time 3D; nel gioco che ti ho linkato, invece, le animazioni dei personaggi e degli oggetti presenti nella scena saranno in "vero" 3D e tra l'altro integrati coi fondali 2D in maniera perfetta.
Come fai a non gradire questa evoluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
io vorrei MI5 con la grafica del 2, non so voi, ma a me piace troppo (fa molto nostalgico, ma mi piace).
PS sto giocando adesso al 4, perche non l'ho mai giocato, ho finito i primi 3 e questo è pietoso per via del treddi, ma lo gioco perche va giocato ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
|
La nostra generazione deve resistere, tramandare cos'erano le avventure grafiche negli anni 80 e inizi anni 90, non può il tempo cancellare Monkey Island, non può il tempo cancellare le nostre emozioni, provate davanti ad un piccolo schermo ed a pochi pixel...
un giorno chissà da vecchi ritorneranno le emozioni da bambini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 14-09-2006 alle 10:14. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Possibile che alla Lucas nessuno ci pensi? Anche Ron, scusate, ma mi ha veramente deluso... avrebbe potuto LUI proseguire la saga, invece si è ritirato lasciandoci in balia di quattro incopetenti... che delusione da uno che per me valeva più di un santo. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
![]() questione di nostalgia cmq, tutto qui ![]() per il 4.. guarda.. ne ho lette di cotte e di crude, e non l'ho mai giocato per questo, mi sono immaginato il peggio, anzi di + e ora, sinceramnete senza aspettative anzi convinto sia un disatro totale.. lo sto provando sul portatile tanto per mettere su qualcosa di "leggereo e di passatempo" beh devo dire che hanno fatto un merdata, quello si.. pero non mi dispiace, anzi sono contento di poter tornare di nuovo a rivivere quelle avventure.. spero solo che la trama non sia una ciofeca, per la grafica e il 3d ci passo anche sopra, spero sia bella la storia e non da impazzire per risolvere gli enigmi.. a proposito, il 4 merita come storia voi che l'avete giocato? (senza spoilerare plis ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Sapevate di questi? http://www.mightysite.altervista.org/fangames.htm
Guardate quanti "cloni" di Monkey Island ci sono in rete! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, sarà anche per questo che sono andati a finire nello stile cartoon, avranno pensato che riproporre il vecchio stile avrebbe portato ad un titolo non al passo coi tempi. Bah... un modo per riproporre la stessa atmosfera visiva di MI1/2 si potrebbe trovare se solo lo volessero. P.S. Io MI4 l'ho trovato molto più vicino ai primi due credo sia superiore a MI3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Comunque... ma perchè non ci mettiamo tutti d'accordo e scriviamo alla Lucas?
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.