Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 17:30   #41
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
potrei essere d'accordo, purchè il tuo discorso non si trasformi in "ti danno uno schiaffo, allora radigli al suolo la sua città". e mi sembra che le cose stiano andando così...
il tutto lo devi vedre nell' ottica di una cosa che ormai dura da anni.
Da anni infatti c'è da parte dei terroristi uno stillicidio di attentati verso isdraele .
Israele è vero che poi ad un attentato ricambia con un bel missilotto , ma è anche vero che israele la palestina e affini se li potrebbe sbranare in pochi giorni e nonostante tutto fin ora non lo ha fatto. Adesso con questa guerra pare essersi ( e giustamente) rotta un po le scatole e sta mostrando i muscoli ( e neanche tanto perche se volesse...) e nonostante gli orrori io non mi sento di giudicare per un semplice fatto: io nel mio piccolo ( e anche tutti voi) avrei fatto lostesso . Qui in questo forum puo permettersi di giudicare soo colui che , da perfetto cristiano, ad uno schiaffo porge sempre l' altra guancia. Voi siete persone cosi? ne dubito.
Old 13-08-2006, 17:36   #42
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
bah, mi sembra una difesa da arrampicata sugli specchi... ha sbagliato prima a porgere l'altra guancia (da come la racconti sembra che abbia fatto così), sull'intraprendere uno sterminio come quello che ha intrapreso non mi pronuncio solo perchè non conosco parole che esprimano quello che ne penso con precisione. o perlomeno non sarebbero esattamente parole che si trovano sul dizionario.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 17:40   #43
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
Quote:
Originariamente inviato da svl2
.....ma è anche vero che israele la palestina e affini se li potrebbe sbranare in pochi giorni e nonostante tutto fin ora non lo ha fatto..
se lo faceva i paesi islamici la radevano al suolo, prima tra tutti l'iran..... poi il resto sarebbe stato un macello.
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 17:50   #44
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
beh, anche heltzbollah non se l'é cavata male.
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 17:58   #45
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Utilità del conflitto?
Si è sgominata hezbollah? No.
Nasrallah? Anche meno, è li che fa proclami in tv leggittimato dal ruolo
Ma secondo te, nell'immobilismo mondiale più assoluto, cosa avrebbero dovuto fare? Continuare a prendersi in testa quello che capitava pur di non legittimare Nasrallah? Subire attentati kamikaze? Quì mi sembra sempre più chiara, da parte di alcuni, una posizione che legittima il terrorismo come entità politica a pieno titolo ed in diritto di agire indisturbato. Sbaglio? Come avevo detto sopra riguardo gli attentati aerei sventati si presuppone che fossero in preparazione da anni. Quindi non possiamo neanche dire che fosse una conseguenza dell'azione militare israeliana. Quindi a che titolo si possono giustificare?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 18:02   #46
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
se lo faceva i paesi islamici la radevano al suolo, prima tra tutti l'iran...
E con cosa? Allora è vero che sono armati alla pari di una potenza mondiale...quindi "dov'erano le armi di Saddam" è solo una storiella...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 13-08-2006, 18:06   #47
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

lo saranno.
Old 13-08-2006, 18:06   #48
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
E con cosa? Allora è vero che sono armati alla pari di una potenza mondiale...quindi "dov'erano le armi di Saddam" è solo una storiella...

e allora il terrorismo non lo combatti tirando bombe a caso, anche se sono bombe intelligenti e colpiscono soltanto terroristi (beh quasi... diciamo che l'intenzione c'è... forse), il terrorismo è molto più imprevedibile e dannoso di un'arma di distruzione di massa...
Old 13-08-2006, 18:06   #49
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
http://it.wikipedia.org/wiki/Nazismo

Ma che ca++o c'entra?

Bha
Old 13-08-2006, 18:08   #50
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
http://it.wikipedia.org/wiki/Nazismo

Ma che ca++o c'entra?

Bha
Hezbollah, palestinesi e una parte dei iraniani odiono gli israeliani, quindi gli ebrei!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 18:18   #51
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Hezbollah, palestinesi e una parte dei iraniani
solo ?
Old 13-08-2006, 18:29   #52
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
e allora il terrorismo non lo combatti tirando bombe a caso, anche se sono bombe intelligenti e colpiscono soltanto terroristi (beh quasi... diciamo che l'intenzione c'è... forse), il terrorismo è molto più imprevedibile e dannoso di un'arma di distruzione di massa...
E su questo siamo d'accordo. Il difficile arriva quando il terrorismo è foraggiato, è appoggiato dall'esterno. Quando il campo di battaglia rappresenta una arena di confronto di forze ben più ampie. Ed in queste condizioni l'eventualità di un conflitto ci sta tutta, con il rischio di un confronto diretto. Perchè questo è ciò che abbiamo rischiato. Ma invece di fare (per dire) manifestazioni pro-quello o pro-quell'altro non sarebbe meglio farne una per spingere i governi a dire un bel NO e basta?
Old 13-08-2006, 18:33   #53
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da a2000.1
solo ?
Forse rispondeva nel caso specifico. Poi è ovvio che la lista dei paesi intolleranti nei confronti degli ebrei è ben più ampia.
Old 13-08-2006, 18:34   #54
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
bah, mi sembra una difesa da arrampicata sugli specchi... ha sbagliato prima a porgere l'altra guancia (da come la racconti sembra che abbia fatto così), sull'intraprendere uno sterminio come quello che ha intrapreso non mi pronuncio solo perchè non conosco parole che esprimano quello che ne penso con precisione. o perlomeno non sarebbero esattamente parole che si trovano sul dizionario.
in questi giorni a tutti quelli che criticavano israele ho fatto una domanda :

" Tu al posto di israele cosa faresti? "

( ho avuto una sola risposta da un solo utente che ingenuamente mi ha detto che avrebbe usato i "servizi")

pertanto io credo che prima di criticare un qualcosa bisognerebbe avere valide alternative da proporre ( non roba tipo " i servizi" che senno ci sbellichiamo ancora dalle risate )

n.b: RICORDO che è gia stata tentata :
1. la via della pace
2. la ritirata da gaza
3.il botta e risposta ( tu fai esplodere un auto, io ti faccio un raid aereo)
4:la via della guerra (in corso)

5 ?
Old 13-08-2006, 18:43   #55
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

5 ?
5. disconoscere il terrorismo
Una certa ideologia politica internazionale direttamente o indirettamente lo giustifica (appoggia) mascherandosi di buonismo.

Ultima modifica di DonaldDuck : 13-08-2006 alle 19:19.
Old 13-08-2006, 19:07   #56
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
" Tu al posto di israele cosa faresti? "

non sono uno stratega e non ho una risposta a questa domanda. però mettiamola così: se il terrorismo fosse nel tuo paese, come lo combatteresti? come gli israeliani stanno facendo contro i libanesi? come gli usa stanno facendo contro l'iraq?

francamente, non credo proprio.
Old 13-08-2006, 19:18   #57
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
non sono uno stratega e non ho una risposta a questa domanda. però mettiamola così: se il terrorismo fosse nel tuo paese, come lo combatteresti? come gli israeliani stanno facendo contro i libanesi? come gli usa stanno facendo contro l'iraq?

la domanda che ti devi porre è diversa:

se la svizzera avesse orde di terroristi anti italiani nei suoi confini e se i terroristi fossero visti pure di buon occhio dagli svizzeri , tu capo di stato Italiano cosa faresti dopo anni di attentati ?

se hai una buona soluzione alternativa allora ben venga , altrimenti non puoi condannare israele per quello che sta facendo ( anche se purtroppo cruento)
Old 13-08-2006, 19:18   #58
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

Beh negli anni di piombo le Brigate Rosse mica sono state bombardate. Era un problema interno.
Old 13-08-2006, 19:22   #59
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Beh negli anni di piombo le Brigate Rosse mica sono state bombardate. Era un problema interno.
infatti.. come facevo notare l' esempio non calzava.. il terrorismo interno lo risolvi con polizia /servizi segreti ecc ecc.. il terrorismo esterno con i militari ( polizia e servizi segreti possono ben poco in uno stato dove non sono ben accetti)
Old 13-08-2006, 20:46   #60
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Mi spiegheresti che c'è di ridicolo?

E' il solito uso di termini a casaccio.

Hezbollah fascisti e Israele nazista..sintomo che c'è gente che la storia l'ha studiata non so da che parte.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian