|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
C'è qualcosa di NAZISTA in questo Israele
Meron Rapoport opinionista di "Haaretz"
Tel Aviv Sono arrivate via e-mail. Una serie di 20 foto terrificanti di vittime dei raid israeliani: una bambina di otto anni completamente bruciata, il corpo dimezzato di un bambino, cadaveri di bambini allineati in un camion-frigo. Non si può dire che ci siano grandi polemiche in Israele sulla legittimità morale dei bombardamenti sul Libano. Al contrario, gli opinionisti dei giornali chiedono che Zahal, le forze armate israeliane, non si pongano troppe questioni etiche: "E' arrivato il tempo di fare la guerra nei villaggi libanesi vicini alla frontiera senza paura di colpire duro". "Non c'è fretta di mandare i nostri soldati a combattere casa per casa, dobbiamo prima sfruttare il grande vantaggio della nostra artiglieria e della aviazione." " Non devono restare nè veicoli, nè case". E' quanto hanno scritto una settimana fa Ammon Dankner e Dan Margalit, gli editori del quotidiano "Maariv". E Rafi Ghinat, editore di "Yediot Ahronot" il più importante giornale israeliano, ha detto chiaramente: " Non mi pongo problemi morali: che muoiano i loro innocenti invece dei nostri innocenti" Ghiant ha anche teorizzato che sarebbe giusto "annientare" i villaggi che ospitano Hezbollah. Questi articoli sono apparsi prima della strage di Khana. Due piloti dell'aviazione israeliana intervistati hanno affermato fra le altre cose: "...La nostra coscienza è pulita anche davanti alle foto dei bambini libanesi uccisi dai nostri bombardamenti. Si, sono addolorato,. Guardando queste foto penso ai miei figli. Ma non siamo l'unica nazione che va alla guerra. Guardo come combattono gli altri eserciti, gli americani, e non ho dubbi che siamo l'esercito più responsabile in assoluto..." "...I piloti che hanno bombardato Cana hanno visto le foto e abbiamo parlato assieme ai comandanti delle squadriglie areee. Anche i piloti ci pongono domande difficili, come tutti. Ma fanno il loro dovere convinti della misssione morale e giusta. La vita umana è un valore assoluto. Ma la vita dei cittadini e dei soldati israeliani ha una priorità. Questo afferma il colonnello A. Che prosegue: " Bisogna capire che se in un'abitazione ci sono delle armi , si deve attaccare quell'abitazione anche se c'è una famiglia." oppure: " se l'assassino ha una mitragliatrice e spara contro tutto e contro tutti, la polizia è autorizzata a tirare giù la casa perchè devono difendere la vita di quelli che vivono attorno che ha un valore superiore...... .....Se sei convinto che c'è un terrorista in una casa e colpisci la casa uccidendo anche dei civili, è grave, ma non lo considero un attacco contro i civili....." fino ad affermazioni davvero spaventose per un paese filoccodentale e democratico, come: " Se in un'abitazione si sospetta vi siano armi bisogna attaccare l'abitazione anche se è abitata da una famiglia. Perchè per me la vita della nostra gente è più importante di questa famiglia. Alla domanda se teme, alla fine della guerra, processi contro crimini di guerra, A. risponde: " Non ho pura di quelle corti. Stiamo soltando difendendo i cittadini di Israele." Meron Rapoport opinionista di "Haaretz" Tel Aviv |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e di nazista che ci sarebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
c'è chi vede Berlusconi da tutte le parti , chi vede fascisti da tutte le parti e chi vede nazi ovunque ...
ba ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Gli interessi, le esigenze, la vita stessa di un popolo sono prioritari su qualsiasi altra forma di vita, come le affermazioni sopra testimoniano. I Cristiani professano il contrario: donare la propria vita per altri. I Ghandiani professano il rispetto assoluto dell'altro e la lotta attraverso la non violenza. Tu in quanto radicale pannelliano, mi sembra, dovresti sostenere il ghandismo. Ma i Pannelliani sostengono il ghandismo parallelamente al sostegno della guerra in Iraq per esportare la democrazia di Ubi Grahb e Guantanamo e lo sconcertante disegno israeliano che prevede l'annientamento di una fazione armata a costo di radere al suolo città con civili incorporati. Come posso spiegare il nazismo a un pacifista che tifa per USa e Israele? Due popoli che raderebbero al suolo il mondo intero per sopravvivere. Nel loro piccolo, lo stanno facendo. La chiamano prevenzione. Chissà l'azione......... fg Ultima modifica di FabioGreggio : 12-08-2006 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Sono altre le cose che vedo da tutte le parti. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
non posso esprimere la mia opinione qui, visto che ci sono dappertutto le cose che vedi pure tu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mah definire nazisti gli israeliani, mi pare ridicolo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
un giorno arriva un tizio e mi sputa in un occhio.. io gli dico di smettere ma lui mi sputa pure nell' altro. Cosi gli tiro un calcio nei c***oni .
A quel punto un passante mi ferma indignato e mi da del nazista... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
svl2 poi passo io, e penso che chi riassume così velocemente e male la faccenda sia una persona superficiale .)
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
La storia mio caro Hal è MOLTO PIU SEMPLICE DI QUANTO TU POSSA PENSARE.. Nel mondo reale se vieni attaccato e sei piu forte non solo rispondi ma lo fai anche aggiungendo gli interessi. Se poi tu sei per " se ti danno uno schiaffo , porgi l' altra guancia" , allora non hai capito molto della vita.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quindi se ho capito il tuo discorso, il boa (israele) stava tranquillo nella sua foresta, quando delle scimmie (palestinesi) hanno cominciato a tirargli addosso delle pietre (attentati) senza motivo.
Bene, hai capito tutto allora.
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Ultima modifica di lowenz : 13-08-2006 alle 00:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Qualcuno non ha ben chiara la differenza tra nazismo e guerra
![]() Quote:
![]()
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Passa un tale e mi da del comunista ![]() una volta nella foresta un boa se ne stava per i fatti suoi quando un gruppo di scimmie l' ha visto e ha iniziato a tirargli sassi . Dopo l' ennesima pietra il boa si è stufato e con una mossa fulminea si è nascosto sotto un'albero . ![]() Esempi di chi nn vede oltre il proprio naso. Lascia perdere ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Nascondendosi (per modo di dire) in un'altro "luogo" e lanciando insulti.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.