|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
leggero OT: Chicco ma tu poi che monitor hai preso? sul 3d relativo all'eizo sembrava volessi prendere quest'ultimo!
in topic: Cimmo ma c'è qualche guida per il piedistallo? Non riesci a renderlo fruibile (a metterlo in moto ![]()
Desktop: Thermaltake Tsunami Dream black - Thermaltake PurePower 410W - Abit AN7 µGuru - Athlon XP 3200+ w/ Zalman CNPS 7000B-Cu Led - 2GB Kingston PC3200/400 - Sparkle GeForce 6600GT - SkyStar II Sat Pci card - 2x120 Maxtor 7200 - Nec DVD-RW - Pioneer DVD-R - Notebook: Toshiba Qosmio G10-120 Widescreen 17.2" WinXPMCE 2005 - Palmare: Nokia 7710 GPS Solution (TomTom Mobile 5) Symbian S90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Bello cmq il manuale, non ne parla minimamente, ne' quello cartaceo, ne' quello + "dettagliato" sul cd-rom RAGAZZI E' IN FUNZIONE! Datemi suggerimenti su cosa volete sapere!
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() - angolo di visione - purezza del bianco - profondità del nero - uniformità di illuminazione - resa delle tonalità di colore scure - effetto scia In particolare la prova del 9 degli Acer... Regolando la luminosità al minimo l'immagine è sufficientemente scura? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Ti consiglio di provare un UT2004 per vedere intanto tutti i colori che realmente ha quel gioco
![]() ![]()
![]() |
#45 |
Member
|
1) controlla eventuali bad pixel (grattatina di rito)
2) uniformità di illuminazione delle lampade 3) comportamento con un film dvd 4) angolo di visione 5) brillantezza dei colori 6) eventuale rumore dell'alimentatore esterno 7) il nero è davvero nero? 8) c'è qualche software in dotazione? 9) varie ed eventuali ![]()
Desktop: Thermaltake Tsunami Dream black - Thermaltake PurePower 410W - Abit AN7 µGuru - Athlon XP 3200+ w/ Zalman CNPS 7000B-Cu Led - 2GB Kingston PC3200/400 - Sparkle GeForce 6600GT - SkyStar II Sat Pci card - 2x120 Maxtor 7200 - Nec DVD-RW - Pioneer DVD-R - Notebook: Toshiba Qosmio G10-120 Widescreen 17.2" WinXPMCE 2005 - Palmare: Nokia 7710 GPS Solution (TomTom Mobile 5) Symbian S90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
alla fine ho rinviato il tutto...sto aspettando il nuovo DELL24" 16:10 o il nuovo samsung 21" 16:10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Le lampade si vedono appena appena (ma quasi per niente), nella foto credo sia amplificato l'effetto, si vedono di + quelle in basso che quelle in alto ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 15-05-2006 alle 18:30. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
I 3-4 mouse che scorrono un po' mi preoccupano. Come risulta con lo scorrimento dei testi? Ce la fai a provare un gioco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
FOTO
Ragazzi ecco le prime foto, non fanno molta giustizia alla realta'.
I colori cmq mi sembrano + freddini di quelli dei CRT, cosi' a prima impressione. Monitor: ![]() ![]() Colori (il bianco non e' affatto cosi', colpa della macchina fotografica): ![]() ![]() ![]() ![]() DVD: Signore degli Anelli: le due torri ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Foto e login (updated): Devo dire che la foto veramente non rende! Io che vedo sia la foto originale che la foto scattata dal mio monitor vi posso assicurare che i colori non sono affatto cosi' brutti e cosi' diversi, se la foto fosse fedele io dovrei vedere le due cose in modo pressoche' identico e invece non e' cosi'! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Lampade: In alcuni punti si vedono le lampade, ma voi dovete prendere in considerazione le foto dove si vedono di meno, perche' sono davvero basse. C'e' da dire che cmq sia non sono tutte uguali. - in alto a sx e' la meno visibile - in alto a dx leggermente di + ma sempre pratic. nulla - in basso a sx + visibile - in basso a dx un po' meno di quella sx, ma di + di quelle in alto per avere un'idea molto accentuata: ![]() N.B.= Questa cosa ad occhio nudo e' moooolto diversa, nel senso che in alto non si vede pressoche' niente e in basso si percepisce come nella foto si vede la parte alta se non meno, ovviamente la macchina in presenza di poca luce ha aumentato il tempo di scatto. Se guardate le foto del film noterete questa cosa molto meno ed e' la realta' quella.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 15-05-2006 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq qualche foto gia' l'ho messa per farvi un'idea, per ora sono contento, l'unica nota dolente sono i colori un po' meno caldi, ma credo sia un problema di tutti gli lcd. Il nero alla fine e' buono, non perfetto, ma buono sicuramente, il bianco mi piace molto, l'angolo di visione pure, il film si vede molto bene, ma ne ho visto veramente dei frammenti. Giochi vedremo ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Intanto grazie 1000 Cimmo.
![]() Qualche problemuccio di lampade non è raro (anzi), l'importante è che sia nella media. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica cosa per ora sono i colori che li vedo freddi, ma forse devo solo farci l'abitudine...
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Thanx Cimmo.. dobbiamo vedere se anche ad altri possessori del tuo stesso monitor sono evidenti le illuminazioni delle lampade e magari vedere se è un qualcosa comune a tutti o solo su alcuni esemplari (un pò come successo con il Viewsonic VP930)
Riguardo la "freddezza" dei colori hai provato a modificare l'impostazione della temperatura dei colori? magari agendo sia con i preset che manualmente sulla singola componente del colore.
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Se è vero che il pannello è un Samsung PVA è lo stesso discorso del 970P.
La temperatura colore del pannello è freddina di suo. Chi ha pratica con la grafica se ne accorge subito dal colore grigetto di Windows che nelle nuove versioni è un pizzico spostato verso l'avana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Piu' che altro: - Pivot ovviamente non c'e' giusto? - Avevo letto TCO'03 pero' c'e' un bel patacco con su scritto TCO'99 ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Anzitutto grazie per la rece e le foto. Le mie impressioni guardando le immagini dei panorami è che i colori non siano molto naturali, ma non so se sono così le foto originali o no.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io sconsiglio gli acer a priori, sono pessimi... su 15 se ne rompono (nel tempo se non lo sono appena acquistati) 2...
L'assistenza è pessima. Consiglio samsung, che ha anche un'ottima assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: esistono impostazioni consigliate per i colori?
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma samsung su alcuni pannelli ha cancellato l'estetica dal suo vocabolario ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.