|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ancora info su 30D!
un amico mi ha incuriosito: "guarda che puoi trovare delle ottiche "antiche" da montare utilizzando l'apposito adattatore". Ho dato un occhiata e ho trovato per esempio questi articoli ma come potete notare ce ne sono tanti di simili: http://cgi.ebay.it/Adattatore-Obiett...QQcmdZViewItem e http://cgi.ebay.it/OBIETTIVO-CANON-S...QQcmdZViewItem è chiaro che si perderebbero tutti gli automatismi in particolare autofocus e aperture diaframma ma secondo voi visti i prezzi è un operazione da valutare ? oppure mi ritroverei a dover conservare oggetti inutilizzabili ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
guarda, se uno fa foto di panorama può anche fregarsene degli automatismi: cerca il diaframma migliore (tipo f/5.6) mette la messa a fuoco ad infinito e gli basta che funzioni l'esposimetro. Io faccio così con la mia leica ad esempio (tranne quando voglio più profondità di campo o mettere a fuoco qualcosa che non sia ad infinito).
Se ti interessano invece i ritratti o la macrofotografia o lo still life la vedo più dura (in particolare i ritratti, presumendo che gli altri siano statici). Per le foto naturalistiche (caccia fotografica) penso sia da lasciar perdere: la messa a fuoco se il mirino non è buono è ostica sui tele e c'è poco spazio per errori e spesso il tempo di reazione è da cecchino.
![]() |
#44 |
Member
|
comunque sarebbero funzionanti, ossia non butterei via dei soldini a causa di un ricercato risparmio (non è una fregatura) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
gli adattatori se sono costruiti bene fanno quello che devono fare.
le lenti se sono ben fatte fanno quello che devono fare. quindi non vedo perchè non debbano andare ![]() ovviamente come ha fatto notare leron, occhio che se non è un full-frame la focale cambia. Ciaooooooo ![]()
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
si, esatto
ciaoz
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la conversione vale per TUTTE le lenti.
sulla canon monti le canon FD e le zeiss. su photo4u trovi molte discussioni..., che GIà non hanno l'af... quindi non vedo cosa si porebbe perdere a parte l'uso in stop-down (diafranmmi in manuale).
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
quindi se capita l'occasione posso procedere ? al massimo "butterei via " un centinaio di euro che dite ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
dipende da che lente è ...........................
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.