Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2006, 00:28   #41
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Mi spiegheresti cosa c'entra parlare di una abit su questo topic? Anche se ha lo stesso chipset . Poi se vuoi prendermi in giro è un'altro conto. Su questa news oggi alle 19:20 hai postato questo:
In realtà ha perfettamente senso, se il problema accomuna le due schede puo' essere benissimo una "caratteristica" del chipset, anche se esso non è direttamente collegato alla memoria. (in realtà sintetizzando al massimo ci si potrebbe chiedere perchè ci sia tuttora il problema della compatibilità quando il controller è integrato nella cpu)
E' anche stato chiaro, in overclock si spingono di piu' a cas2,5 che a 3, il che fa pensare che non riesce a spremere al massimo le memorie su quella mobo. Puoi aspettare che tutti comprano i tuoi stessi componenti per risolvere il tuo problema. Nel frattempo devi accontentarti di chi ti ha ascoltato ed ha avuto modo di riportare la loro esperienza, evitando comportamenti da zoticone. Poi ti fanno da up gratuiti.
Comunque ti capisco se sei combattuto, ansioso di aggiornare l'hardware e contemporaneamente di trovare un compromesso che ti faccia spendere bene i soldi. La situazione non è confortante, io ti consiglierei di non vincolarti sul modello o marca. Controlla gli altri produttori (di mobo, sperando di trovarle in italia).

Ultima modifica di Mazzulatore : 08-03-2006 alle 01:36.
Mazzulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 05:08   #42
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
potrebbe parlare di due mobo diverse... non vedo cmq il motivo di scaldarsi tanto
Ci avrei giurato . Uno scrive in tutta tranquillità riguardo una necessità poi appena apri bocca regolarmente si scatena il flame con insulti incorporati. Sembra una costante (solo per alcuni). Non rispondo a nessuno, tanto quello che si è scritto si commenta da solo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 08-03-2006 alle 05:20.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:11   #43
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ci avrei giurato .
finchè vedrai complotti ovunque e ti comporterai di conseguenza (sbagliando) non potrà che accadere questo... fai un 48 per delle sciocchezze..

sei anche andato nell'altro thread a fare la tua "denuncia" e poi chi flamma sono gli altri..

Si in effetti si commenta tutto da solo...

stop ot e flame

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:54   #44
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan

stop ot e flame

>bYeZ<
Certo, però permettimi di ringraziare le persone cortesissime che mi hanno inizialmente risposto e per gli insulti gratuiti ricevuti dopo. Poi se c'è qualcuno interessato nel continuare a rispondere alla mia richiesta di aiuto ben venga.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 09-03-2006, 05:02   #45
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Un up per me , nonostante le apparenze non mordo . C'è qualcun'altro che ha esperienza con queste due mainboard? Grazie.
Old 09-03-2006, 20:07   #46
HOTbiciok
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
io ho 2 banchi da 512 Mb nanya pc 3200 in dual
è non ho nessun problema
HOTbiciok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 20:58   #47
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da HOTbiciok
io ho 2 banchi da 512 Mb nanya pc 3200 in dual
è non ho nessun problema
Ti ringrazio !! Come ti ci trovi? La mia necessità è di ricevere un minimo di riscontro per regolarmi su ciò che offre il mercato. Purtroppo dove abito i negozi di...ehm... informatica non è che siano il massimo quindi devo affidarmi agli e-shop. Però già è qualcosa grazie alla gentilezza di chi ha risposto a questa richiesta di aiuto.
Ciauz
Old 11-03-2006, 08:31   #48
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Up
Old 12-03-2006, 11:36   #49
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Sul serio non c'è nessun'altro che utilizza una di queste mainboard ?
Old 13-03-2006, 20:50   #50
Squall81
Senior Member

L'Avatar di Squall81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Angri(SA)
rieccomi ragazzi, allora ho riprovato il 4° slot con molte altre ram, ma sempre bip bip, poi sono riuscito a procurarmi 2 twinmos uguali, e le ho appena montate su, e per ora nessun segno di instabilità. ora sto un po su internet per vedere se mi da
errore firefox come faceva con le vdata in dual, poi se tutto va bene procedo con un bel test di memoria, vi faccio sapere.
100% trattative positive con :agostino333, Shumyfast, Taxon, terror64, Rhadamantis, stefalbert, Rambo87, mattiagonzo, quall90f, ingwye, y2k, Puccio Bastianelli, Imaska, Myspace, Gort84, Litopedio..e altri....
Squall81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 20:54   #51
Squall81
Senior Member

L'Avatar di Squall81

non ho nemmeno finito di parlare, che caricando una pagina, pof ed ecco il solito
errore di firefox, quindi con questo posso affermare, che questa sheda madre secondo me fa pena riguardo a compatibilità con le ram, per il resto invece e soddisfacente
100% trattative positive con :agostino333, Shumyfast, Taxon, terror64, Rhadamantis, stefalbert, Rambo87, mattiagonzo, quall90f, ingwye, y2k, Puccio Bastianelli, Imaska, Myspace, Gort84, Litopedio..e altri....
Old 13-03-2006, 20:58   #52
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Squall81
rieccomi ragazzi, allora ho riprovato il 4° slot con molte altre ram, ma sempre bip bip, poi sono riuscito a procurarmi 2 twinmos uguali, e le ho appena montate su, e per ora nessun segno di instabilità. ora sto un po su internet per vedere se mi da
errore firefox come faceva con le vdata in dual, poi se tutto va bene procedo con un bel test di memoria, vi faccio sapere.
Ma queste twinmos che taglio hanno? Timings di default o tirati?

Ultima modifica di DonaldDuck : 13-03-2006 alle 21:00.
Old 13-03-2006, 21:05   #53
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Bah, non riesco a capire...l'ho maltrattata molto installando xp, linux, vista. Mai un problema con QUATTRO banchi di ram da 256 come sopra riportato. Non credo alla fortuna. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 21:14   #54
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Bah, non riesco a capire...l'ho maltrattata molto installando xp, linux, vista. Mai un problema con QUATTRO banchi di ram da 256 come sopra riportato. Non credo alla fortuna. Ciao
Ma neanche io.
Quote:
2 banchi da 512 Mb nanya pc 3200 in dual
è non ho nessun problema
Quote:
una coppia di moduli da 512Mb Pc3200 Crucial Ballistix a 2-2-2-8 T1.
Quote:
quattro banchi da 256 senza alcun problema. Due sono ocz gold 433 e gli altri due sono muskhin black 433, sono sistemati a coppie e dual attivato senza difficoltà.
Poi ho postato due siti con configuratori di ram e tutto sommato...
Old 13-03-2006, 23:49   #55
Squall81
Senior Member

L'Avatar di Squall81

le twinmos sono 2*512 uguali a default DDR400 2.5-3-3-8, purtroppo credo proprio di essere sfortunato.
Old 14-03-2006, 05:15   #56
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
le twinmos sono 2*512 uguali a default DDR400 2.5-3-3-8, purtroppo credo proprio di essere sfortunato.
Non so che dirti. Secondo lista di compatibilità Asus sarebbe supportato solo un modulo double side da 512Mb, come le Nanya. Però HOTbiciok di queste ultime ne utilizza due senza problemi.
Old 14-03-2006, 08:52   #57
Squall81
Senior Member

L'Avatar di Squall81

si, ma quando lo slot 4 funzionava, andava bene anche il dual channel con le v-data, quindi la mia è proprio sfortuna, ho provato a impostare le ram a 166 piuttosto che a 200 e sembra funzionare.
Old 14-03-2006, 14:20   #58
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
si, ma quando lo slot 4 funzionava, andava bene anche il dual channel con le v-data, quindi la mia è proprio sfortuna, ho provato a impostare le ram a 166 piuttosto che a 200 e sembra funzionare.
Ah già , lo avevi pure detto di un guaio su uno degli slot.
Old 18-03-2006, 10:59   #59
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

up
Old 24-04-2006, 00:41   #60
mauromt
Member

L'Avatar di mauromt

Iscritto dal: Apr 2006
RAM S3+

Ciao a tutti...
Mi sono appena iscritto a questo forum, spero di essere utile a qualcuno senza annoiare nessuno
Se posso esservi di aiuto io possiedo una ASUS A8V-E Deluxe che monta lo stesso chipset Via K8T890. Si differenzia dalla ASUS A8V-E SE solo per la revisione del Chipset che permette la compatibilità alle cpu Dual Core.
Comunque in merito alle RAM io monto tranquillamente in DUAL CHANNEL le S3+ Pc3200 DDR 400mhz di cui due banchi da 512Gb l'uno.
Penso che questa marca dovrebbe andar bene anche per la ASUS A8V-E SE.
CIAO!

Ultima modifica di mauromt : 24-04-2006 alle 01:24.
mauromt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL