Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 20:52   #1
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Ai possessori della Asus A8V-E SE /Deluxe : quale ram utilizzate in dual channel?

Ciao a tutti
dovrei comprare questa scheda madre e ho dato un'occhiata alla lista di compatibilità riportata sul manuale. Però mi sembra un pò troppo ristretta. Cosa ne pensate? Mi farebbe piacere sapere cosa montate. Grazie.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 28-02-2006 alle 11:21.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 06:24   #2
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

up
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 28-02-2006, 09:31   #3
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
ciao, io ho la mobo in questione e ho sopra delle v-data 2x512 ddr400 pc3200
ma ho dei problemi, facendo il test anche a default sia con goldmemory che con memtest86+ mi trova subito degli errori.

purtroppo non so dirti sè è colpa della incompatibilità oppure di un componente difettoso, cmq tra breve rifarò il test sui singoli banchi e ti faccio risapere....
Old 28-02-2006, 09:43   #4
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Grazie per la risposta . In effetti le V-Data non rientrerebbero nella compatibility list...
Old 28-02-2006, 11:54   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Old 28-02-2006, 21:05   #6
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Possibile che non c'è nessuno con queste mainboards?!?
Old 28-02-2006, 22:03   #7
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

mia esperienza

Ciao, per ora ti posso continuare la storia.... allora ho provato il memtest86 sui due banchi messi negli slot neri e non in quelli blu (che il manuale identifica adibiti per il dual channel) ma subito mi ha cmq trovato degli errori, allora ho messo un solo banco e ho rifatto il test, dopo 9 ore nessun errore .

Ora, devo ancora fare il test all'altro banco che farò stasera, ma credo di poter affermare che a questo punto il problema sarà prorpio quel banco ad essere difettoso.

Se cosi non sarà vorra dire che le V-DATA non sono compatibili in dual channel ma in sigle si, cmq domani mattina ti faccio sapere il risultato del test.
ciao ciao e buonanotte
Old 28-02-2006, 22:09   #8
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Io ho sul terzo pc la a8ve se e ho messo quattro banchi da 256 senza alcun problema. Due sono ocz gold 433 e gli altri due sono muskhin black 433, sono sistemati a coppie e dual attivato senza difficoltà. Mobo molto stabile e per quello che costa molto conveniente. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 07:48   #9
Numero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Valnir
Ciao, per ora ti posso continuare la storia.... allora ho provato il memtest86 sui due banchi messi negli slot neri e non in quelli blu (che il manuale identifica adibiti per il dual channel) ma subito mi ha cmq trovato degli errori, allora ho messo un solo banco e ho rifatto il test, dopo 9 ore nessun errore .

Ora, devo ancora fare il test all'altro banco che farò stasera, ma credo di poter affermare che a questo punto il problema sarà prorpio quel banco ad essere difettoso.

Se cosi non sarà vorra dire che le V-DATA non sono compatibili in dual channel ma in sigle si, cmq domani mattina ti faccio sapere il risultato del test.
ciao ciao e buonanotte
Ho la stessa mainboard ed usando le v-data ho il tuo stesso problema in single ok in dual channel problemi.
Per ora uso un solo modulo v-data da 512mb ma mi piacerebbe passare a 2gb in dual channel, anche se stando alla lista compatibilità non ci sono moduli ram da 1gb che vadano in dual channel per questo non riesco a decidermi per l'upgrade???
Numero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 10:17   #10
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

mmm...le notizie che mi dai non sono proprio del tutto confortanti...però ieri sera ho fatto il test all'altro banco e stamani mi sono ritrovato mille errori!!

Oggi porto indietro il banco sperando che me lo cambino e poi riprovo a metterli in dual channel, spero che non sia come dici te altrimenti dovrei prorpio cambiare marca. Boh, staremo a vedere!
Old 01-03-2006, 10:57   #11
andrea ts
Senior Member

L'Avatar di andrea ts

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ts
io ho la tua mb e due moduli vdata da 512 mega in dc e nessunissimo problema
andrea ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 16:14   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Io ho sul terzo pc la a8ve se e ho messo quattro banchi da 256 senza alcun problema. Due sono ocz gold 433 e gli altri due sono muskhin black 433, sono sistemati a coppie e dual attivato senza difficoltà. Mobo molto stabile e per quello che costa molto conveniente. Ciao
Ciao
le OCZ sono EL DDR PC-3500 Gold GX o EL DDR PC-3500 Gold GX XTC? Mi dici in pvt dove le hai acquistate? Per le Mushkin ho fatto un giro con Google.
Grazie
Old 01-03-2006, 16:17   #13
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Numero
anche se stando alla lista compatibilità non ci sono moduli ram da 1gb che vadano in dual channel
C'è poca scelta anche tra quelli da 512Mb . Ringrazio tutti per la partecipazione .
Old 02-03-2006, 20:00   #14
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Qualcun'altro utilizza questa mainboard?
Old 02-03-2006, 21:09   #15
Squall81
Senior Member

L'Avatar di Squall81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Angri(SA)
eccomi, vi racconto la mia vicenda, ho la vostra stessa mobo(bios 1010) e 2X512Mb di v-data pc3200. Allora metto le ram in dual slot 1-3, all'apparenza nessun problema, ma basta navigare un paio di minuti con IE o Firefox che ci sono errori,
allora non mi arrendo e cambio slot passo a 2-4, e tutto funziona benissio, il sistema è stabilissimo, non ci sono errori, anche i test con memtest e con RightMark Memory Stability Test, nessun errore, poi in queste sere dal bios imposto l'overckloc del 10%, riavvio e tutto era perfetto, le temperature nella media, i test andavano bene, poi ho messo a installare age of empire 3 e sono andato di la in cucina, al mio ritorno il sistema era bloccato, riavvio e il pc non parte ma emette delgi bip di allareme delle ram, tolgo le ram le rimetto in single e tutto funziona, poi provo uno slot alla volta e quando provo il 4° il pc non parte e emette il bip, praticamente è andato il 4° slot, ora dovrei mandare la scheda im rma ma dopo starei senza pc, quindi devo aspettare. bhe in single cmq le prestazioni non sono male
100% trattative positive con :agostino333, Shumyfast, Taxon, terror64, Rhadamantis, stefalbert, Rambo87, mattiagonzo, quall90f, ingwye, y2k, Puccio Bastianelli, Imaska, Myspace, Gort84, Litopedio..e altri....
Squall81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 22:04   #16
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

io credo ormai di non capirci piu niente....

Allora, per continuare la mia storia (sempre che vi interessi nel caso contrario non leggete ) ho portato il banco di 512 della V-DATA in garanzia ma mi hanno detto che non avevano piu dei banchi V-DATA da darmi cosi mi hanno ripreso anche l'altro e mi hanno dato due banchi di TwinMos (2.5-3-3-8) Arrivo a casa e li monto sui banchi blu (1-3) bene il PC appena lo accendo inizia a fare BIP BIP BIP!!! non demordo provo a mettere un banco solo nel banco 3, accendo e BIP BIP BIP...sono un po nel panico ma provo a mettere i due banchi negli slot neri e ora sembra tutto funzionare, dual channel compreso...questa sera lascerò il pc col mem test acceso e vedremo....

MALEDETTA LA COMPATIBILITA' E CHI L'HA INVENTATA!!
Old 03-03-2006, 07:16   #17
Numero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Ho dato un occhiata su qualche forum straniero e pare che la a8v non gestisca bene i moduli che usano timing aggressivi.
Dando un occhiata sul sito della kingston, ho visto che nella loro lista compatibilità per la a8v-e se hanno diversi moduli ram anche con taglio fino ad 1 gb secondo voi ci sarà da fidarsi dei loro test?
Numero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:12   #18
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Bene forse finalemente ci siamo.... le due Twinmos da 512 in dual channel hanno superato il mem test per 4 ore, poi l'ho fermato, con questa configurazione:

2.5-3-3-8 in 1T a 200Mhz

Quindi sembra siano compatibili!
Spero di esserti stato d'aiuto.
Old 03-03-2006, 16:28   #19
Squall81
Senior Member

L'Avatar di Squall81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Angri(SA)
Rgazzi, stamattina ho provato altri due banchi di memoria nel 4° slot, ma nulla sempre Bip-Bip, ho anke provato ad alzare i timings, credo proprio che sia andato addio dual channel

Quote:
Arrivo a casa e li monto sui banchi blu (1-3) bene il PC appena lo accendo inizia a fare BIP BIP BIP!!! non demordo provo a mettere un banco solo nel banco 3, accendo e BIP BIP BIP...
Mi sa ke anke il tuo 3° slot è andato, bhe cmq a me le v-data su 2-4 andavano bene.
Io credo che queste schede non solo facciano pena per la compatibilità ma che abbiano un vero e proprio problema agli slot, la mia mobo ha si e no 2 settimane di vita.
100% trattative positive con :agostino333, Shumyfast, Taxon, terror64, Rhadamantis, stefalbert, Rambo87, mattiagonzo, quall90f, ingwye, y2k, Puccio Bastianelli, Imaska, Myspace, Gort84, Litopedio..e altri....
Squall81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 07:06   #20
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Bene forse finalemente ci siamo.... le due Twinmos da 512 in dual channel hanno superato il mem test per 4 ore, poi l'ho fermato, con questa configurazione:

2.5-3-3-8 in 1T a 200Mhz

Quindi sembra siano compatibili!
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ti ringrazio. Però speravo che stà mainboard fosse più elastica.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian