Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 06:38   #41
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fra' 88
RAISPORT: "che fine ha fatto la tutela sui falli da dietro per favorire il bel calcio?"

me lo chiedo anch'io. mi chiedo quale motivo del cazzo poteva avere Vanigli per entrare in quel modo a metà campo, venendo fra l'altro solo ammonito e dicendo in maniera risibile di non aver addirittura fatto fallo...
molti dicono che il fallo non c'entra con l'infortunio e lo pensavo anch'io, ma a rivedere le immagini mi autosmentisco...
viene da fare un'unica considerazione: il malanno di Totti è la diretta conseguenza del trattamento a lui riservato dagli scandalosi Poulsen delle squadre italiane, che contro la Roma scendono in campo con l'obiettivo primario di METTERE FUORI GIOCO il numero 10...a nulla sono servite le dichiarazioni rilasciate recentemente dallo stesso Totti sul fatto che le caviglie gli dolevano sempre più per i calcioni presi a destra e a manca. adesso si è rotto non la caviglia, ma "il perone con possibili ripercussioni sui legamenti", si dovrà fare il possibile per recuperarlo in tempo per i Mondiali e se ci andrà ci saranno parecchi interrogativi sulle sue condizioni di forma. premesso che nessuno è insostituibile, è come se il Brasile perdesse Ronaldinho, fate voi...

UN APPLAUSO.
Sì vabbè adesso Vanigli è un sadico macellaio...per me il fallo era assolutamente normale (forse neanche da ammonizione), è intervenuto per anticipare, Totti gli si è messo davanti e l'ha fregato...a quel punto l'ha abbattuto senza troppi complimenti ma falli del genere NON si elimineranno mai dal gioco del calcio. Non era mica un entrata da dietro in scivolata con piede a martello...
Old 20-02-2006, 10:13   #42
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kratos
Sì vabbè adesso Vanigli è un sadico macellaio...per me il fallo era assolutamente normale (forse neanche da ammonizione), è intervenuto per anticipare, Totti gli si è messo davanti e l'ha fregato...a quel punto l'ha abbattuto senza troppi complimenti ma falli del genere NON si elimineranno mai dal gioco del calcio. Non era mica un entrata da dietro in scivolata con piede a martello...
Quoto.
Oltretutto si è fatto male da solo, gli è rimasto bloccato il piede e il peso del suo corpo ha fatto il resto.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 12:17   #43
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Quoto.
Oltretutto si è fatto male da solo, gli è rimasto bloccato il piede e il peso del suo corpo ha fatto il resto.
Nn diciamo fesserie per favore ... con l'intervento da dietro gli toglie il piede d'appoggio e questo CAUSA poi l'impuntarsi dello scarpino del capitano della Roma , altro che farsi male da solo ...
che poi l'intervento di per se stesso nn sia stato cattivo è un altro discorso , ma la pericolosità di questo tipo di fallo è intrinseca nella dinamica stessa del movimento ... certo che quel tipo di fallo sistematico a centrocampo è ora che venga sanzionato col cartellino rosso !
perchè ? checche se ne dica è un intervento atto nn solo ad interrompere il gioco ma cmq a fermare l'avversario in ogni modo anche quando il pallone nn può essere raggiunto !!! quindi è ANTISPORTIVO !

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 12:32   #44
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gialex
Nn diciamo fesserie per favore ... con l'intervento da dietro gli toglie il piede d'appoggio e questo CAUSA poi l'impuntarsi dello scarpino del capitano della Roma , altro che farsi male da solo ...
che poi l'intervento di per se stesso nn sia stato cattivo è un altro discorso , ma la pericolosità di questo tipo di fallo è intrinseca nella dinamica stessa del movimento ... certo che quel tipo di fallo sistematico a centrocampo è ora che venga sanzionato col cartellino rosso !
perchè ? checche se ne dica è un intervento atto nn solo ad interrompere il gioco ma cmq a fermare l'avversario in ogni modo anche quando il pallone nn può essere raggiunto !!! quindi è ANTISPORTIVO !
Ma non dire schiocchezze.Allora le partite si concludono con 7 giocatori da una parte e 6 dall'altra
Se tu hai giocato a calcio, SAPRAI che questi falli avvengono quasi sempre quando il difensore cerca di anticipare l'attaccante spalle alla porta.Quindi questo fallo non è premeditato, non è cattivo e non merita nessuna espulsione.Semmai ammonizione.Ma è stata la dinamica che ha causato l'infortunio.Se vedi l'entrata che ha fatto ieri Candela su Locatelli, ti accorgerai che Locatelli poteva spaccarsi la gamba e che il fallo era cattivo e premeditato.Ma per fortuna di Locatelli la dinamica è stata diversa e il giocatore del Siena non ha fatto nulla.
Old 20-02-2006, 12:34   #45
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Giusto una riflessione, ma e' scontata e risaputa...

Totti dopo neanche 1 ora dall'infortunio subito sotto i ferri, se mi rompevo io forse riuscivo durante il 2006 ad essere operato
Old 20-02-2006, 12:38   #46
KuWa
Senior Member

Città: Udine
bah non vedo perchè disperarsi.. VOLONTARIAMENTE l'italia ha fatto a meno di uno dei piu grandi fuoriclasse della storia del calcio cioè baggio...
Old 20-02-2006, 12:46   #47
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Ma non dire schiocchezze.Allora le partite si concludono con 7 giocatori da una parte e 6 dall'altra
Se tu hai giocato a calcio, SAPRAI che questi falli avvengono quasi sempre quando il difensore cerca di anticipare l'attaccante spalle alla porta.Quindi questo fallo non è premeditato, non è cattivo e non merita nessuna espulsione.
evidentemente parliamo due lingue diverse nn solo ho giocato a calcio ma ho anche studiato biomeccanica del movimento ... quel fallo nn è premeditato ? grossolano errore eccome se è premeditato , talmente tanto da diventare sistematico , cioè premeditato nella sua applicazione !Sono stato il primo ad dire che nn il calciatore nn è partito per spaccare la gamba , ma sono questi tipi di falli che hanno in sè una pericolosità per la tipologia d'intervento , che io definisco VIGLIACCA perchè nn dà possibilità a chi lo subisce nn solo di potersi difendere ma nemmeno di poter in qualche modo limitare gli eventuali danni ...

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
Old 20-02-2006, 12:50   #48
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originariamente inviato da KuWa
bah non vedo perchè disperarsi.. VOLONTARIAMENTE l'italia ha fatto a meno di uno dei piu grandi fuoriclasse della storia del calcio cioè baggio...
e che significa ? ho adorato Baggio ed è stato un errore terribile tenerlo fuori , ma adesso dovremmo essere contenti di avere ancora una nazionale depauperata del suo giocatore più forte ?
cmq ai tanti masochisti ( nn parlo di te ...) che sperano nell'assenza di Totti per eviddente motivi di fazione , dico : NON CI SPERATE CHE TANTO FRANCESCO CE LA FARA' !!!

Old 20-02-2006, 13:00   #49
KuWa
Senior Member

Città: Udine
Quote:
e che significa ? ho adorato Baggio ed è stato un errore terribile tenerlo fuori , ma adesso dovremmo essere contenti di avere ancora una nazionale depauperata del suo giocatore più forte ?
cmq ai tanti masochisti ( nn parlo di te ...) che sperano nell'assenza di Totti per eviddente motivi di fazione , dico : NON CI SPERATE CHE TANTO FRANCESCO CE LA FARA' !!!
ma anche se ci sarà pensi che possa essere il miglior totti? è meglio che guarisca senza fretta. Ammettendo che il perone torni a posto e funzionante... la forma fisica deve pur recuperarla e se non farà almeno 4/5 partite di campionato la vedo molto dura. La cosa che mi ha piu colpito è stato il fatto che dopo l'infortunio sembrava non soffrisse molto. Io per una microfrattura all'alluce ho urlato come un maledetto per almeno 10 minuti... secondo me l'avevano imbottito di antidolorifici...
Old 20-02-2006, 13:07   #50
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originariamente inviato da KuWa
1.
ma anche se ci sarà pensi che possa essere il miglior totti? è meglio che guarisca senza fretta. Ammettendo che il perone torni a posto e funzionante... la forma fisica deve pur recuperarla e se non farà almeno 4/5 partite di campionato la vedo molto dura.
2.
La cosa che mi ha piu colpito è stato il fatto che dopo l'infortunio sembrava non soffrisse molto. Io per una microfrattura all'alluce ho urlato come un maledetto per almeno 10 minuti... secondo me l'avevano imbottito di antidolorifici...
1.
giusta considerazione che però potrebbe aver un risvolto molto positivo :
se entrasse in forma giocando ed avendo riposato gli ultimi mesi ,sarebbe poi molto più fresco di tutti gli altri , avversari compresi ...
2.
imho il motivo è un'altro :quando in un intervento duro e traumatico vengono recise anche alcune terminazioni nervose , nn si sente il dolore ( o meglio molto attenuato ) ma questo è segno di quanto sia stato grave l'infortunio !

Old 20-02-2006, 13:12   #51
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf

Totti dopo neanche 1 ora dall'infortunio subito sotto i ferri, se mi rompevo io forse riuscivo durante il 2006 ad essere operato
guarda che se vai in una clinica privata come ha fatto lui in 10 secondi ti buttano sotto i ferri basta che vai lì con la mazzetta di fogli da 500..
Old 20-02-2006, 13:16   #52
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
evidentemente parliamo due lingue diverse nn solo ho giocato a calcio ma ho anche studiato biomeccanica del movimento ... quel fallo nn è premeditato ? grossolano errore eccome se è premeditato , talmente tanto da diventare sistematico , cioè premeditato nella sua applicazione !Sono stato il primo ad dire che nn il calciatore nn è partito per spaccare la gamba , ma sono questi tipi di falli che hanno in sè una pericolosità per la tipologia d'intervento , che io definisco VIGLIACCA perchè nn dà possibilità a chi lo subisce nn solo di potersi difendere ma nemmeno di poter in qualche modo limitare gli eventuali danni ...
quando leggo ste cose mi chiedo se persone come te abbiano mai visto o giocato una partita di calcio...sul serio non prendertela
ci si corca di botte ad ogni intervento, il calcio è uno sport maschio mica roba per donnicciole...
le botte si danno e si prendono, è caduto male lui e gli si è girata la gamba quel fallo se non si fosse rotto sarebbe passato inosservato e non ci si sarebbe nemmeno degnati di un replay..
Old 20-02-2006, 13:23   #53
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
quando leggo ste cose mi chiedo se persone come te abbiano mai visto o giocato una partita di calcio...sul serio non prendertela
ci si corca di botte ad ogni intervento, il calcio è uno sport maschio mica roba per donnicciole...
le botte si danno e si prendono, è caduto male lui e gli si è girata la gamba quel fallo se non si fosse rotto sarebbe passato inosservato e non ci si sarebbe nemmeno degnati di un replay..
vabbè ho capito , continuiamo a ciurlare nel manico ... ho giocato come e forse più di voi al calcio !!! nn vi rifugiate dietro fasi fatte so benissimo che nn è sport per signorine ma che diamine c'entra con una disamina della biomeccanica del movimento e della scientificità nell'applicazione del fallo da dietro ?!? Una cosa è un intervento maschio e duro , una cosa sono le furbate e le cattiverie ! che ci siano sui campi dilettantistici nn giustifica proprio niente !
Per te è normale che un giocatore come Totti subisca una ventina di falli a partita e che siano quasi tutti da dietro ? cosa c'entra con il calcio maschio !?

Old 20-02-2006, 13:27   #54
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
vabbè ho capito , continuiamo a ciurlare nel manico ... ho giocato come e forse più di voi al calcio !!! nn vi rifugiate dietro fasi fatte so benissimo che nn è sport per signorine ma che diamine c'entra con una disamina della biomeccanica del movimento e della scientificità nell'applicazione del fallo da dietro ?!? Una cosa è un intervento maschio e duro , una cosa sono le furbate e le cattiverie ! che ci siano sui campi dilettantistici nn giustifica proprio niente !
Per te è normale che un giocatore come Totti subisca una ventina di falli a partita e che siano quasi tutti da dietro ? cosa c'entra con il calcio maschio !?
si, è normale perchè da sempre quando un giocatore non puoi fermarlo lo butti giù
quello era un fallo normalissimo se ne vedono 10 a partita...è caduto male e basta e ha avuto la sfortuna che gli ha fatto presa lo scarpino..
Old 20-02-2006, 13:30   #55
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
guarda che se vai in una clinica privata come ha fatto lui in 10 secondi ti buttano sotto i ferri basta che vai lì con la mazzetta di fogli da 500..

Beh intendevo senza pagare
Old 20-02-2006, 15:02   #56
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf

Mica vero, i primi di dicembre scorso in palestra un mio compagno e amico, facendo un mortale in avanti carpiato, si è procurato la frattura scomposta in 11 punti di tibia e perone con interessamento dei legamenti della caviglia. Era un venerdì sera, il lunedì l'hanno operato... la scorsa settimana ha ripreso l'attività ginnica in modo leggero. Direi quindi che qualche piccola speranza di rivedere Totti per i mondiali possa ancora esserci, anche se è molto difficile.
Old 20-02-2006, 16:26   #57
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
si, è normale perchè da sempre quando un giocatore non puoi fermarlo lo butti giù
quello era un fallo normalissimo se ne vedono 10 a partita...è caduto male e basta e ha avuto la sfortuna che gli ha fatto presa lo scarpino..
il fallo da dietro è diventato normalissimo nel nostro campionato in realtà è GIOCO ANTISPORTIVO ed infatti in ambito internazionale , i nostri molto più facilmente rimediano cartellini ed espulsioni ... questo è un dato di fatto !
Purtroppo c'è una mancanza di cultura sportiva che determina uno svilimento anche del gioco , infatti nella considerazione europea il nostro campionato perde dei punti ...

Old 20-02-2006, 17:07   #58
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
il fallo da dietro è diventato normalissimo nel nostro campionato in realtà è GIOCO ANTISPORTIVO ed infatti in ambito internazionale , i nostri molto più facilmente rimediano cartellini ed espulsioni ... questo è un dato di fatto !
Purtroppo c'è una mancanza di cultura sportiva che determina uno svilimento anche del gioco , infatti nella considerazione europea il nostro campionato perde dei punti ...
Ma che stai dicendo??
Non mi pare che in ambito internazionale i nostri rimedino piu cartellini!!!
Anzi solitamente si lascia correre di piu il gioco, mentre in Italia è sempre interrotto!!è USANZA del nostro arbitraggio interrompere il gioco continuamente.Di certo cio non succede ne in Spagna, ne in Germania, ne in Inghilterra, ne in Olanda.E potrei continuare.Ti faccio un esempio.Quante volte gli arbitri stranieri hanno fischiato fallo quando Totti perdeva palla quando pressato??Quasi mai!!e lui si arrabbiava!!In Italia appena Totti riceve un contatto qualsiasi, si butta e sempre e sottolineo sempre, gli viene fischiato fallo!!!
Old 20-02-2006, 17:30   #59
Amilcare Barnabeo Salami
Member

L'Avatar di Amilcare Barnabeo Salami

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Non sarà stato violentissimo, ma per me era un fallo molto pericoloso e indubbiamente da espulsione. Il regolamento va applicato, poi se le squadre restano in sette, importa una cippa... anzi, probabilmente si vedranno anche partite più spettacolose.

Senza Totti, ai mondiali avremmo molte meno chance, altro che palle... non è che siamo il Brasile, nel quale se manca un fuoriclasse ne entra un altro e nessuno se ne accorge. Gli ultimi Europei, sputo a parte, non li ha praticamente giocati, l'unica manifestazione che ha fallito giocando è stato il mondiale coreano.
Amilcare Barnabeo Salami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:48   #60
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Amilcare Barnabeo Salami
Gli ultimi Europei, sputo a parte, non li ha praticamente giocati, l'unica manifestazione che ha fallito giocando è stato il mondiale coreano.
Se consideri che sono praticamente le uniche due che ha giocato non mi sembra un dato incoraggiante
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian