Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 22:29   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko
Non mi pare che nei vangeli ad esempio ci sia la divisione del mondo in zona di guerra / zona evangelizzata, ma se non ricordo male si parla di uno che si è fatto crocifiggere e ha perdonato i suoi assassini.
Il fatto è che il vangelo è ispirato da Dio, e quindi può essere interpretato,e cambiando la società cambiano (ovviamente entro certi limiti) le interpretazioni; il corano invece è dettato da allah, per cui non c'è interpretazione che tenga, quella è la sua parola punto e basta. Per questo l'islam di oggi è esattamente uguale all'islam di mille anni fa.
eh si vallo a dire agli indios americani

Ciaozzz
Old 05-02-2006, 22:30   #42
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ma che dici te scusa
fossimo stati qualche secolo fa mi avrebbe arso vivo altro che casa bruciata
il discorso è logico : ci si deve adeguare a chi ha una sensibilità maggiore. tutto qui. la libertà nostra finisce quando inizia quella degli altri.
e non penso che fare vignette satiriche sia una questione vitale.
è stata solo una provocazione evitabile...
Se io vado in arabia e mi metto a stampare vignette su maometto ti do ragione. Però permetti che io a casa mia possa stampare le vignette che voglio e farle leggere a chi voglio io? Se non ti sta bene, ritorni da dove sei venuto!
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 22:31   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Se io vado in arabia e mi metto a stampare vignette su maometto ti do ragione. Però permetti che io a casa mia possa stampare le vignette che voglio e farle leggere a chi voglio io? Se non ti sta bene, ritorni da dove sei venuto!
infatti loro protestano nei loro paesi... minacciano boicotaggi dei prodotti europei..ed hanno il diritto di farlo se si sentono offesi.
non ho visto nessuna nave siriana muovere guerra contro la danimarca.

Ciaozzz
Old 05-02-2006, 22:32   #44
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ma che dici te scusa
fossimo stati qualche secolo fa mi avrebbe arso vivo altro che casa bruciata
il discorso è logico : ci si deve adeguare a chi ha una sensibilità maggiore. tutto qui. la libertà nostra finisce quando inizia quella degli altri.

Ciaozzz
qualche secolo fa..appunto.
che sia una provocazione o meno (tutto da dimostrare), la reazione ha dello sconcertante...aprite gli occhi però, perchè qui non si tratta di cacciare un crocifisso fuori dalla finestra.
Old 05-02-2006, 22:33   #45
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
qualche secolo fa..appunto.
che sia una provocazione o meno (tutto da dimostrare), la reazione ha dello sconcertante...aprite gli occhi però, perchè qui non si tratta di cacciare un crocifisso fuori dalla finestra.
la reazione è sicuramente esagerata. ma è il diretto risultato di una provocazione evitabile.
questo intendo dire.

Ciaozzz
Old 05-02-2006, 22:34   #46
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Quote:

Ciaozzz
Ma hai letto quello che ho scritto???
Provo a rispiegartelo in maniera più semplice:
il vangelo può essere interpretato, per cui se è preso all'interno di una società guerriera (come era quella medievale) ti possono tirar fuori, attraverso vari passaggi, che se c'è scritto A, in realtà si può intendere Z.
Il cristianesimo di oggi è "un tantino" differente da quello medievale...
Nel corano, se c'è scritto A è A e non si discute perchè è stato allah a dettarlo: l'islam di oggi è esattamente uguale all'islam del milleduecento ed è esattamente uguale all'islam delle origini
Old 05-02-2006, 22:34   #47
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
infatti loro protestano nei loro paesi... minacciano boicotaggi dei prodotti europei..ed hanno il diritto di farlo se si sentono offesi.

Ciaozzz
scusa, dove hai vissuto negli ultimi 2 giorni? le ambasciate assaltate e distrutte per te van bene perchè lo han fatto a casa loro.
giustificate chi volete, ma almeno non nascondetevi dietro a un dito.
Old 05-02-2006, 22:35   #48
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:

Ciaozzz
è stata una porcheria. punto.
Old 05-02-2006, 22:35   #49
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
scusa, dove hai vissuto negli ultimi 2 giorni? le ambasciate assaltate e distrutte per te van bene perchè lo han fatto a casa loro.
giustificate chi volete, ma almeno non nascondetevi dietro a un dito.
ripeto. sono nel loro paese? voi non dite che nel vostro potete insultare chi volete? beh loro nel loro possono avere le reazioni esagerate.

Ciaozzz
Old 05-02-2006, 22:36   #50
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Ma hai letto quello che ho scritto???
Provo a rispiegartelo in maniera più semplice:
il vangelo può essere interpretato, per cui se è preso all'interno di una società guerriera (come era quella medievale) ti possono tirar fuori, attraverso vari passaggi, che se c'è scritto A, in realtà si può intendere Z.
Il cristianesimo di oggi è "un tantino" differente da quello medievale...
Nel corano, se c'è scritto A è A e non si discute perchè è stato allah a dettarlo: l'islam di oggi è esattamente uguale all'islam del milleduecento ed è esattamente uguale all'islam delle origini
il cristianesimo di oggi , anzi la società occidentale , è diversa perchè laicizzata.
e si è laicizzata a suon di roghi e persecuzioni inquisitorie durati secoli. mica così con uno scocchiar di dita.

Ciaozzz
Old 05-02-2006, 22:39   #51
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Quote:
Il giornale danese ha pubblicato in Danimarca, mica in arabia, cmq se si limitassero ai boicottaggi non ci sarebbero problemi.
Comunque hai ragione, agli effetti Van Gogh è stato assassinato a Damasco, quella che ha ispirato il suo documentario si nasconde al Cairo e Rushdie è da qualche parte a Teheran.

PS: ma le ambasciate non sono mica territori fuori dalla giurisdizione dello stato ospitante ed appartenenti a tutti gli effetti alla nazione rappresentata??? (chiedo, perchè mi sembrava che fosse così ma non ne ho la certezza)
Old 05-02-2006, 22:41   #52
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Il giornale danese ha pubblicato in Danimarca, mica in arabia, cmq se si limitassero ai boicottaggi non ci sarebbero problemi.
Comunque hai ragione, agli effetti Van Gogh è stato assassinato a Damasco, quella che ha ispirato il suo documentario si nasconde al Cairo e Rushdie è da qualche parte a Teheran.

PS: ma le ambasciate non sono mica territori fuori dalla giurisdizione dello stato ospitante ed appartenenti a tutti gli effetti alla nazione rappresentata??? (chiedo, perchè mi sembrava che fosse così ma non ne ho la certezza)
Si ma se prendete episodi fatti da singoli non si finisce più.
di matti al mondo ce ne sono un sacco..chi amazza in nome di allah e chi per un cellulare.

le ambasciate sono territorio del paese rappresentato dall'ambasciata... ma è ovviamente un territorio " amministrativo" ma fisicamente all'interno del paese che lo ospita.

Ciaozzz
Old 05-02-2006, 22:41   #53
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
ripeto. sono nel loro paese? voi non dite che nel vostro potete insultare chi volete? beh loro nel loro possono avere le reazioni esagerate.

Ciaozzz
Old 05-02-2006, 22:43   #54
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
vabbeh comunque sia chiaro che mica li giustifico...
ripeto : si sa , mica da oggi , che hanno reazioni non commisurate al danno ricevuto ( la vicenda rushdie dovrebbe aver insegnato qualcosa ) , era così difficile evitare di pubblicare le vignette? o si deve rischiare sempre sti casini per un'astratta " libertà di espressione" , che poi manco da noi è esiste in modo completo ( è regolamentata dal codice ).
vabbeh..io passo e chiudo..vado a magnà il purè che se aspetto ancora ci devo fare colazione

Ciaozzz
Old 05-02-2006, 22:44   #55
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Quote:
il cristianesimo di oggi , anzi la società occidentale , è diversa perchè laicizzata.
e si è laicizzata a suon di roghi e persecuzioni inquisitorie durati secoli. mica così con uno scocchiar di dita.
Semmai allora si può dire che è il cristianesimo medievale che è stato distorto, visto che i primi cristiani non ammazzavano nessuno ma finivano martirizzati.

La società occidentale è laicizzata perchè da noi non è mai mancata la lotta tra potere secolare e potere spirituale e alla fine ha prevalso il primo (il discorso, per carità, è molto più lungo, ma è giusto per condensare). Nel mondo islamico non c'è separazione tra stato e religione.
Old 05-02-2006, 22:50   #56
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Quote:
Si ma se prendete episodi fatti da singoli non si finisce più.
di matti al mondo ce ne sono un sacco..chi amazza in nome di allah e chi per un cellulare.
Sai che non è solo la protesta di qualche cittadino, ma ci sono dietro un bel po' di stati?
Sai che per esempio la fatwa contro Rushdie era stata emessa da un tale Khomeini e non da un imam qualsiasi?
Sai che ci sono un bel po' di stati dove l'abbandono della religione islamica o il proselitismo di altre religioni sono puniti con la morte?
Hai mai sentito parlare, per esempio, di Sudan, Timor, Molucche, Libano, Filippine?
Old 05-02-2006, 23:37   #57
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
mmm...allora penso tu non abbia inteso. Mi spiego, allora. I vignettisti e gli incendiari stanno in realtà sulla stessa barricata. Sono solo estremisti della peggior specie. Il compito di quella gente ed il loro fine non è certo quello di aprire gli occhi a nessuno, anzi, semmai è quello di chiuderli.
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 00:19   #58
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Semmai allora si può dire che è il cristianesimo medievale che è stato distorto, visto che i primi cristiani non ammazzavano nessuno ma finivano martirizzati.

La società occidentale è laicizzata perchè da noi non è mai mancata la lotta tra potere secolare e potere spirituale e alla fine ha prevalso il primo (il discorso, per carità, è molto più lungo, ma è giusto per condensare). Nel mondo islamico non c'è separazione tra stato e religione.
i cristiani hanno cominciato ad amazzare appena sono andati al potere.

Ciaozzz
Old 06-02-2006, 00:32   #59
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
: ci si deve adeguare a chi ha una sensibilità maggiore. tutto qui. la libertà nostra finisce quando inizia quella degli altri.
Cioè stai dicendo che le leggi sulla libertà di stampa in Danimarca si devono adeguare alla "sensibilità" delle piazze arabe? Che dobbiamo cancellare la libertà di satira e mettere in galera chi lo fa perché in fin dei conti non è una questione vitale? Dico da quando la libertà di stampa non è più una questione vitale qua in Europa? Mi devo essere perso qualche passaggio...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 00:35   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Cioè stai dicendo che le leggi sulla libertà di stampa in Danimarca si devono adeguare alla "sensibilità" delle piazze arabe? Che dobbiamo cancellare la libertà di satira e mettere in galera chi lo fa perché in fin dei conti non è una questione vitale? Dico da quando la libertà di stampa non è più una questione vitale qua in Europa? Mi devo essere perso qualche passaggio...
jumper ci vuole intelligenza a fare le cose.
la libertà di stampa non è un valore assoluto , è regolamentata , a volte con regole più lassive altre più ferree ( tipo quel che è successo in grecia ).
se si è intelligenti , e se si capisce che una vignetta non è un bene primario per una società , si capisce anche che è meglio non provocare in una situazione già difficile .
o si vuole cercare lo scontro a tutti costi?

Ciaozzz

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian