Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 21:09   #41
umbmarket
Senior Member

L'Avatar di umbmarket

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Treviso
Grazie...Ecco, allora l'ho trovato...Vada x qst!!!
Purtroppo in questi giorni non ho tempo di mettermi al lavoro perchè sono sotto tesi...Cercherò cmq di tenere il 3d up in qlc modo; quando poi avrò altre info vi farò sapere!Grazie a tutti per l'aiuto e in particolare a ceck
Old 08-02-2006, 21:44   #42
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
In bocca al lubo umbramarket.

Facci sapere.

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 16:07   #43
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti.
Visto che c'è già una discussione aperta sulla temperatura del chipset, evito di aprirne un'altra.
Mi domandavo quale fosse la temp. max da non superare mai per un chipset.
Io ho una asus p5ld2, chipset intel 945p, con dissipatore passivo, a regime sta sui 35°, con punte di 39, 40° quando il procio è impegnato al 100%. Ok, magari il sensore della mobo non è proprio preciso, però quando segna 40° il dissi del chipset è abbastanza caldo e ciò mi preoccupa...
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 16:39   #44
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Bellissimo lo zalman con le alette piegate Non vi piace come idea? io fossi nella stessa situazione non butterei via l'idea!
In primis l'nf4 lavora tranquillamente fino a 90° quindi anche il dissi stock va bene, certo che con oc pesante (300*8 non è niente male come risultato, ma mi sembra un po' sprecato) ci può essere bisogno di cambiare il dissi.
Il titan di ceck come si comporta con le temperature? É comodo saperlo per valutare le differenze col dissi stock!
Per quanto riguarda il dissi della termaltake
Ti consiglio un ottimo zalman 7000 al-cu e non avrai problemi ne di montaggio ne di prestazioni

ciao
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 16:41   #45
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Quote:
Originariamente inviato da silgot
Ciao a tutti.
Visto che c'è già una discussione aperta sulla temperatura del chipset, evito di aprirne un'altra.
Mi domandavo quale fosse la temp. max da non superare mai per un chipset.
Io ho una asus p5ld2, chipset intel 945p, con dissipatore passivo, a regime sta sui 35°, con punte di 39, 40° quando il procio è impegnato al 100%. Ok, magari il sensore della mobo non è proprio preciso, però quando segna 40° il dissi del chipset è abbastanza caldo e ciò mi preoccupa...
Se è caldo vuol dire che funziona bene non hai niente di cui preoccuparti.
I tuoi 40° a mano si sentono, sono i 69° della gigabyte che se fossero reali non ci si metterebbe nemmeno la mano sopra

ciao
Old 12-02-2006, 20:40   #46
typoon
Member

L'Avatar di typoon

Iscritto dal: Jan 2006
salve a tutti, possiedo una gigabyte k8n-sli con montato un 3800+ X2 non overcloccato, anche a me speedfan ed altri software di controllo come sandra mi dicono che la temp del chipset oscilla tra 69 e 71 gradi. Dopo avere letto che potrebbe essere un errore del sensore ho voluto tentare un piccolo test: ho preso un termometrino di precisone a termocoppia usato in un laboratorio di fisica ed ho provato a misurare le temperature del dissi sopra l'nforce4 , case (da chiuso inserendo la termocoppia in un foro posteriore) e dissi processore. Il risultato mostra, con un approssimazione di circa un grado, che le temperature dei sensori della motherboard sono esatte o quasi. Il risultato è:
Dissi cpu in IDLE: oscillava tra 25° e 26° Sensore mobo diodo cpu IDLE: 25° (case aperto)
Interno case IDLE 24° Sensore mobo IDLE 25°
Dissi Nforce4 IDLE oscillava tra 71° e 72° Sensore nforce4 IDLE 69°-70°
sotto carico 100% le temp sono dissi cpu 43° e diodo 40° ( case aperto)
case 30° mentre sensore 32-33°
per l'nforce4 invece le temp sono rimaste invariate sempre con errore di 1°
typoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 20:58   #47
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Beh, oramai è noto che l'nf4 è un chipset caloroso, e mi sembra anche normale per le prestazioni che riesce ad ottenere.

ciao
Old 13-02-2006, 14:14   #48
typoon
Member

L'Avatar di typoon

Iscritto dal: Jan 2006
Io però ho paura queste temperature possono influire sulla durata del chipset, secondo voi ?
Desktop: Athlon 64 3800+ X2. Laptop: Acer Centrino Duo T2250 + Ati Mobility Radeon X1600. Server: Via C7 1.5 Ghz, energy saver. OS: Only Debian GNU/Linux 4.0 Etch (The right OS) kernel 2.6.18.8 K8 optimized
typoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 07:17   #49
umbmarket
Senior Member

L'Avatar di umbmarket

Iscritto dal: Aug 2002
@stregatto
Xkè dici che il thermaltake fa...
IL prob è che posso prendere un dissy per il procio che non sia più grande di 73 mm...Cosa i consigli?

@typoon
Sono le stesse mie perplessità...
Old 17-06-2007, 16:46   #50
Guerrini
Member

L'Avatar di Guerrini

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Ciao a tutti, riprendo questo thread per chiedervi una cosa; ho preso da poco una Asus P5B-MX Wifi con un Pentium E2160, ma mi sono subito saltate all'occhio le temperature: la CPU con dissi stock in ambiente windows supera raramente i 30°C, mentre la MB sta sopra i 56°C! Difatti l'utility asus pcprobe II mi dà l'allarme... E' normale per una MB una tale temperatura o mi devo preoccupare? Considerate che ho provato ad installare una vecchia ventola 12x12 che tira fuori l'aria calda da dietro, ma ho ottenuto un guadagno di soli 2-3 gradi, sia su CPU (già di per sé fresca) che su MB... Quel che guadagno in °C però lo perdo in rumorosità!!
Old 18-06-2007, 19:56   #51
Guerrini
Member

L'Avatar di Guerrini

Up!

Vi sembrano normali valori intorno fra i 58°C (windows) e i 63°C (sotto sforzo) per una scheda madre? Cosa posso fare?
Old 18-06-2007, 22:16   #52
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Guerrini Guarda i messaggi
Up!

Vi sembrano normali valori intorno fra i 58°C (windows) e i 63°C (sotto sforzo) per una scheda madre? Cosa posso fare?
se fossero reali sono altine..

ovviamente c' è la fondata possibilità che i sensori siano scazzati..

al limite potresti provare a cambiare i dissy di south e northbridge..
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 07:44   #53
Guerrini
Member

L'Avatar di Guerrini

Ora come ora sono a 55°C di MB... Ho toccato i dissipatori dei 2 chipset della scheda madre, ed effettivamente sono caldi! Magari provo ad installare una ventola da case silenziosa oppure una ventolina sul northbridge, male non gli farà
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian