|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
esatto, molto usata in marketing per dimostrare quanto una cosa sia migliore di un'altra... altrimenti come li scegli i campioni? ![]() P.S. è la base di Statistica3 nel corso di Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Quote:
Quote:
continuando il paragone con le macchine è come dire che siccome la porsche costa meno della ferrari è la macchina più economica... questo non è assolutamente vero, la porsche è economica rispetto ad altre macchine della stessa categoria, ma se si parla di macchine in generale è costosa rispetto alla media. l'errore è quindi dell'analista perchè ha preso in considerazione solo una fascia di mercato (lettori con memorie flash alias macchine di lusso) senza specificarlo (può anche essere che l'errore sia nato nella traduzione e che nell'articolo originale fosse citato questo particolare) p.s. non me ne intendo di macchine, ho usato due nomi famosi ma nn ho la + pallida idea di quale sia la linea di auto di lusso meno cara
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
|
Quote:
+ qualità + prezzo basta specificare di quale categoria si stà parlando... dire solo "lettori mp3" è troppo generale e fuorviante Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ma come si fa a dire che zen micro e ipod nano hanno lo stesso target??? cioè zen micro mica è alto come una moneta da un euro...(o sbaglio?) ... per quanto ne so io non ce n'è di lettori mp3 come il nano (per dimensioni intendo)...ditemi se sbaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ho guardato questo Archos da 20Gb a 229 ma non saprei con cosa confrontarlo: non con un Ipod nano che ha memoria statica, è di dimensioni molto ma molto più ridotte ed ha lo schermo a colori e neppure con un Ipod video che ha maggior capienza, schermo a colori e funzionalità video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
La Apple l'ha sostituito col Nano ed infatti nell'Apple Store non è + in catalogo. MW che probabilmente ha avuto una fornitura ad un buon prezzo ( forse dalla Apple stessa ipotizzo io), l'ha messo in vendita il 10 dicembre a 99 Euro. I 4K pezzi in tutta Italia sn andati esauriti nelle prime ore del giorno ( e la promozione durava fino al 19). Quote:
niente di nuovo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non capisco perchè nei confronti fatti nell'articolo non si fà menzione dell'iAudio X5... infondo ha caratteristiche simili all'iPod da 30GB, inoltre facendo un rapido calcolo basato sul prezzo da me pagato (...ho un X5L da 30GB), mi è costato 11€ al GB... con un certo numero di caratteristiche in più (radio, registrazione, host usb per trasferire foto direttamente dalla fotocamera senza bisogno di comprare cavetto a parte, alimentatore compreso nella confezione, possibilità di leggere anche xvid, possibilità di leggere anche ogg e flac, menu semplici e graficamente curati, firmware aggiornabile, software con equalizzatore bbe...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
perchè sappiamo quali sono le simpatie di HWUPGRADE... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo studio non è di HWUpgrade ma del Tizio Caio...e n puoi modificarlo solo perchè manca qlc nome ( per inciso n solo iAudio). Lo riporti cos' com'è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
no, almeno spero... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
certo che scherzavo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
allora Paolo ti ricordi il mio indirizzo, per quella faccenda lì del silenz... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
manca una "i" alla fine di ogni "competitor"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quando compro un prodotto mi faccio tante domande di diversa natura:
1) Qualità tecnica e tecnologica (features utili e meno utili etc.) 2) Qualità produttiva dell'hardware 3) Facilità d'uso 4) Eventualmente integrazione con altri strumenti (se compro un harddisk esterno per portatili cerco di sapere se la usb del portatile alimente correttamente il box esterno) e software. 5) Supporto tecnico dell'azienda in caso di guasti: come faccio a ripararlo? I tempi sono lunghi? 6) Accessori (ma questo dipende dalla sua diffusione e non dalla sua bontà intrinseca) Questi ed altri interrogativi mi sono posto quando ho comprato il mio primo lettore mp3: ho scelto un ipod proprio perchè su molti punti è a mio parere estremamente superiore alla concorrenza. La qualità costruttiva è eccellente, il ciclo produttivo che ha Apple non lo ha nessuno per scelte aziendali: accoppiare due parti di plastica per un guscio lo sanno fare tutti ma come lo fa apple costa un fottio. Tutti i design del mondo vorrebbero far sviluppare un loro progetto perchè la Apple permette di farlo. La serigrafia sui bottoni la fanno tutti, ma c'è modo e modo: ho visionato attentamente tutti i lettori ed ultimamente solo l'ultima serie zen è prodotta decentemente. Alcune funzionalità di altri lettori nn servivano: viaggiando molto in metro ed in treno la radio è inutilizzabile viste le frequenze cangianti durante i km di viaggio in treno(ho provato ad usare il muvo ma con scarsi risultati anche quando corro); e la mancanza di segnale in metropolitana. Molto meglio la rubrica telefonica sincronizzabile facilmente con il powerbook (ma questa è un'altra storia e riguarda solo alcuni casi...). Molta gente non fa parte della categoria attenta a tutte le funzionalità più moderne ed 'eventualmente' utili (ovvero visto che c'è mettiamoci sta funzione servirà a qualcuno): la gente vuole una cosa che sia anche belle, facile e funzioni. Nel mercato la richiesta attualmente è quella di lettore mp3/video/foto (queste ultime due alimentate direttamente da Apple), le altre funzionalità vengono considerate meramente accessorie. E magari se facessero un iPod nano con funzioni di cellulare venderebbe meno chi lo sa... Ho detto la mia ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quote:
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Come accoppia le plastiche Apple, non le accoppia nessuno??? Dai...
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Altro esempio i portatili: le cerniere dei monitor montati sui powerbook sono costosissime (a scomparsa quando il portatile è chiuso, senza viti esterne o spigoli) e sui portatili pc le aziende nn si sognano nemmeno di affrontare questi costi. Così anche i powermac che hanno non solo il case in alluminio senza viti esterne visibili ma anche congunzioni invibili, ben evidenti in altri 'case' (anche quelli liam che sono anch'essi molto belli). Ripeto, questi processi produttivi sono costosissimi e si traducono nella frase 'gli apple sono fighi': nei beni di elettronica di vasta diffusione queste cose non si vedono. Le trovi invece, ad esempio, sulla costruzione di supporti professionali per impianti hi-fi di alta qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.