Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 12:28   #41
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Bah....la mia macchina la ho acquistata in un concessionario e prima di me era intestata alla Hertz di Roma. Immatricolata Aprile 2004, la ho presa che aveva 9000 km ed 8 mesi di vita. Mi sono trovata da Dio, completamente tagliandata e perfetta ( fatta vedere anche al mio meccanico di fiducia ).
Cosa che spesso non succede se comprata da privati o usati in concessionaria.
Mi fido più di un'auto intestata ad un autonoleggio piuttosto che intestata ad un privato. In più cmq la garanzia rimane....e fidati che un'autonoleggio ( serio ) anche solo al minimo rumorino la fionda in officina.
Oltretutto era anche accessoriata in tutto e per tutto..e con la massima sicurezza, visto che si presume faccia diversi viaggi.
Gli airbag laterali ad esempio ( che all'epoca non erano di serie e costavano una botta ) mi hanno salvato la vita.

IMHO, prendila
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 12:35   #42
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Semplicemente la tua auto è di proprietà AVIS ma è nel circuito Opel, nulla di preoccupante, stai tranquillo che non ti han fregato.. 16.000 km son pochini se fosse stata sul circuito nolo. cmq le auto aziendali spesso le usano anche per farle provare ai futuri clienti ecc ecc e quindi di persone " cani e porci come son stati chiamati " ne son saliti su parecchie lo stesso.

In pratica la Opel vende le auto alla Avis ed altre compagnie di autonoleggio, in genere le auto a nolo dopo un anno vengono ritirate ecc ecc... la opel, come tante altre case, dopo tot mesi, sapendo che magari hanno un certo kilometraggio e possono venderle ancora bene ,le propongono come aziendali. Il tuo venditore sapendo di avere delle auto a noleggio che sono aziendali, te ne ha proposta una... non ti ha detto ho uan opel intestata alla nostra concessionaria ecc... ti ha detto che ha delle astra 1.7 ecc ecc Aziendali... nulla di scorretto direi....

Ultima modifica di andyweb79 : 10-11-2005 alle 12:41.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 12:36   #43
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Dimenticavo : nel tascone del sedile anteriore, avevo trovato anche il biglietto che appiccicano sulle valigie dell'aereoporto di Fiumicino. Volo Alitalia
Old 10-11-2005, 12:58   #44
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Noneee

raga l'ho già scritto mi è stato detto che l'auto apparteneva ad Opel Italia e che al momento della voltura il pssaggio da Opel italia andava fatto a mio padre.

Il libretto non mi è stato fatto vedere altrimenti non ci avrei manco pensato nel prenderla

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 13:00   #45
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Aggiungo che

avevo la possibilità di prendere una auto identica avis altrove a mille euro in meno con voltura compresa!

mi è stato detto che la macchina era intestata ad Opel e ad opel deve essere! Punto

Old 10-11-2005, 13:01   #46
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da dario79
raga l'ho già scritto mi è stato detto che l'auto apparteneva ad Opel Italia e che al momento della voltura il pssaggio da Opel italia andava fatto a mio padre.

Il libretto non mi è stato fatto vedere altrimenti non ci avrei manco pensato nel prenderla
Li hai sentiti? Che ti hanno detto?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 13:03   #47
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Fania
Bah....la mia macchina la ho acquistata in un concessionario e prima di me era intestata alla Hertz di Roma. Immatricolata Aprile 2004, la ho presa che aveva 9000 km ed 8 mesi di vita. Mi sono trovata da Dio, completamente tagliandata e perfetta ( fatta vedere anche al mio meccanico di fiducia ).
Poi ci hai pensato tu...

Quote:
Gli airbag laterali ad esempio ( che all'epoca non erano di serie e costavano una botta ) mi hanno salvato la vita.
Grandi airbag laterali!
Old 10-11-2005, 13:04   #48
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

No

vado oggi pom sul presto

Old 10-11-2005, 13:07   #49
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da FuGu
l'alfa di mio padre ha 33.000 in 2 anni e mezzo, e almeno 10000 li ho fatti io, quindi non mi pare un chilometraggio troppo assurdo
mio padre con la saxò 1.5d in 5 anni ha fatto 230.000 km
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 13:25   #50
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
La questione è cosa hai firmato? un contratto per un auto con 16.000km oppure ....... . Ti potrebbero dire che è irrilevante a chi sia appartenuta, conta che i km siano quelli e le condizioni quelle pattuite, però c'è sicuramente una responsabilità da parte del venditore sul piano della correttezza (che alla fine ha mentito su un aspetto che incide sicuramente sul prezzo) , ecc. Io sicuramente accerterei cosa significa che apparteneva all'avis (magari senti anche altri oltre che il venditore) e nel caso è quello che tu pensi mi farei restituire la caparra e tanti saluti oppure (ma dipende poi dalla tua fiducia residua verso il venditore) mi farei fare una riduzione del prezzo visto che secondo me usare l'auto come uniproprietario (anche aziendale) o come noleggio c'è una bella differenza. ciao
Old 10-11-2005, 13:37   #51
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

nono

fermi fermi

allora io ho chiesto in sede di scelta il libretto e mi è stato detto che non lo avevano in sede

addirittura non mi volevano far vedere la macchina

ne avevano una di 17mila km e la mia con 16mila ma in due sedi diverse e mi vien detto:

vabbè inutile vederla tanto è uguale!

ma cooooosa?

di conseguenza non ho potuto valutare il "pedigree" dell'auto in termini di provenienza ecc....

il tipo 2 gg fa mi ha ripetuto al momento della voltura l'intestatario attuale ossia "opel italia" sarà cambiato con il nome di suo padre

avessi sentito avis o noleggio non ci avrei nemmeno pensato!

non mi è assolutamente stato detto!!!!

Old 10-11-2005, 13:59   #52
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
cmq le auto aziendali spesso le usano anche per farle provare ai futuri clienti ecc ecc e quindi di persone " cani e porci come son stati chiamati " ne son saliti su parecchie lo stesso.
quelli sono i VD,ancora un altra questione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:00   #53
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Dimenticavo : nel tascone del sedile anteriore, avevo trovato anche il biglietto che appiccicano sulle valigie dell'aereoporto di Fiumicino. Volo Alitalia
ovviamente ancora valido?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:34   #54
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Poi ci hai pensato tu...

Grandi airbag laterali!

Sciocchino, stupidino, e monello che non sei altro!
Old 10-11-2005, 14:35   #55
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
ovviamente ancora valido?

Ho detto il " biglietto del bagaglio " non quello aereo! PISTOLA
Old 10-11-2005, 16:15   #56
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ma dai vi fate fregare come polle, compratele da privato le auto usate, ancora mi ricordo la vecchia macchina di mio padre che l' aveva data dentro a un concessionario con 130000km, lo ritrovata a treviso 2 anni dopo con sul cruscotto 45000km. Non ci credo che una macchina aziendale ha solo 16000km.
Nel caso della Opel potrebbe anche essere vero.
Questa estate la suddetta Casa ha lanciato la promozione "La Grande Prova Opel": prenotandosi si aveva a disposizione per 3 giorni l'auto selezionata tra tutte quelle della gamma (Speedster inclusa).
Basta farsi un giro sui vari motori di ricerca dell'usato (per non parlare del sito ufficiale) per trovare centinaia di queste anno ex "Grande Prova" ed ora messe in vendita con meno di 20.000 km.
Old 10-11-2005, 16:53   #57
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Nel caso della Opel potrebbe anche essere vero.
Questa estate la suddetta Casa ha lanciato la promozione "La Grande Prova Opel": prenotandosi si aveva a disposizione per 3 giorni l'auto selezionata tra tutte quelle della gamma (Speedster inclusa).
Basta farsi un giro sui vari motori di ricerca dell'usato (per non parlare del sito ufficiale) per trovare centinaia di queste anno ex "Grande Prova" ed ora messe in vendita con meno di 20.000 km.
infatti dopo quella prova, una vettura anche in condizioni perfette non avrebbe più potuto essere venduta come "KM zero" ...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:38   #58
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

allora

ragazzi sono andato

ho fatto subito chiarezza sulla cosa che mi ha infastidito ossia che in silenzio hanno fatto passaare questa cosa dell'avis

beh lui non ha negato (l'evidenza) mi ha detto ma a lei cosa cambia dato che comunque la macchina è perfetta e lei lo sa

in pratica la macchina non è nata in opel italia ma è immatricolta in avis a luglio 2004 e poi è stata rivenduta a gencar (ossia il mio concessionario) a giugno di quest'anno.

mi è stato altrsì detto che non fa parte della flotta data in uso a tutti (e in effetti le condizioni generali dell'auto ne danno prova) e che una volta che opel le ritira ne fa un controllo accuratissimo ed è ancora in garanzia ufficiale opel.

Mi ha detto a noi interessa che lei vada via soddisfatto comunque quindi nessun problema se vuole le ridiamo i soldi indietro senza problemi e amici più di prima....ma ci pensi bene che la macchina vale

Ora non so che cavolo fare!!

Old 10-11-2005, 18:49   #59
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da dario79
ragazzi sono andato

ho fatto subito chiarezza sulla cosa che mi ha infastidito ossia che in silenzio hanno fatto passaare questa cosa dell'avis

beh lui non ha negato (l'evidenza) mi ha detto ma a lei cosa cambia dato che comunque la macchina è perfetta e lei lo sa

in pratica la macchina non è nata in opel italia ma è immatricolta in avis a luglio 2004 e poi è stata rivenduta a gencar (ossia il mio concessionario) a giugno di quest'anno.

mi è stato altrsì detto che non fa parte della flotta data in uso a tutti (e in effetti le condizioni generali dell'auto ne danno prova) e che una volta che opel le ritira ne fa un controllo accuratissimo ed è ancora in garanzia ufficiale opel.

Mi ha detto a noi interessa che lei vada via soddisfatto comunque quindi nessun problema se vuole le ridiamo i soldi indietro senza problemi e amici più di prima....ma ci pensi bene che la macchina vale

Ora non so che cavolo fare!!

bah io con 16K€ acquisterei una ford focus NUOVA quasi fulloptional, poi fai te
Old 10-11-2005, 18:56   #60
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

mmm

Quote:
Originariamente inviato da Cyborg JA
bah io con 16K€ acquisterei una ford focus NUOVA quasi fulloptional, poi fai te

non posso spendere una lira di più e considera che ho girato diverse ford e una focus nuova discrtea non ti viene meno di 17.500....ho 3 preventivi diversi

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian