|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Bah....la mia macchina la ho acquistata in un concessionario e prima di me era intestata alla Hertz di Roma. Immatricolata Aprile 2004, la ho presa che aveva 9000 km ed 8 mesi di vita. Mi sono trovata da Dio, completamente tagliandata e perfetta ( fatta vedere anche al mio meccanico di fiducia ).
Cosa che spesso non succede se comprata da privati o usati in concessionaria. Mi fido più di un'auto intestata ad un autonoleggio piuttosto che intestata ad un privato. In più cmq la garanzia rimane....e fidati che un'autonoleggio ( serio ) anche solo al minimo rumorino la fionda in officina. Oltretutto era anche accessoriata in tutto e per tutto..e con la massima sicurezza, visto che si presume faccia diversi viaggi. Gli airbag laterali ad esempio ( che all'epoca non erano di serie e costavano una botta ) mi hanno salvato la vita. ![]() IMHO, prendila ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Semplicemente la tua auto è di proprietà AVIS ma è nel circuito Opel, nulla di preoccupante, stai tranquillo che non ti han fregato.. 16.000 km son pochini se fosse stata sul circuito nolo. cmq le auto aziendali spesso le usano anche per farle provare ai futuri clienti ecc ecc e quindi di persone " cani e porci come son stati chiamati " ne son saliti su parecchie lo stesso.
In pratica la Opel vende le auto alla Avis ed altre compagnie di autonoleggio, in genere le auto a nolo dopo un anno vengono ritirate ecc ecc... la opel, come tante altre case, dopo tot mesi, sapendo che magari hanno un certo kilometraggio e possono venderle ancora bene ,le propongono come aziendali. Il tuo venditore sapendo di avere delle auto a noleggio che sono aziendali, te ne ha proposta una... non ti ha detto ho uan opel intestata alla nostra concessionaria ecc... ti ha detto che ha delle astra 1.7 ecc ecc Aziendali... nulla di scorretto direi.... Ultima modifica di andyweb79 : 10-11-2005 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Dimenticavo : nel tascone del sedile anteriore, avevo trovato anche il biglietto che appiccicano sulle valigie dell'aereoporto di Fiumicino. Volo Alitalia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Noneee
raga l'ho già scritto mi è stato detto che l'auto apparteneva ad Opel Italia e che al momento della voltura il pssaggio da Opel italia andava fatto a mio padre.
Il libretto non mi è stato fatto vedere altrimenti non ci avrei manco pensato nel prenderla |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Aggiungo che
avevo la possibilità di prendere una auto identica avis altrove a mille euro in meno con voltura compresa!
mi è stato detto che la macchina era intestata ad Opel e ad opel deve essere! Punto |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
No
vado oggi pom sul presto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
La questione è cosa hai firmato? un contratto per un auto con 16.000km oppure ....... . Ti potrebbero dire che è irrilevante a chi sia appartenuta, conta che i km siano quelli e le condizioni quelle pattuite, però c'è sicuramente una responsabilità da parte del venditore sul piano della correttezza (che alla fine ha mentito su un aspetto che incide sicuramente sul prezzo) , ecc. Io sicuramente accerterei cosa significa che apparteneva all'avis (magari senti anche altri oltre che il venditore) e nel caso è quello che tu pensi mi farei restituire la caparra e tanti saluti oppure (ma dipende poi dalla tua fiducia residua verso il venditore) mi farei fare una riduzione del prezzo visto che secondo me usare l'auto come uniproprietario (anche aziendale) o come noleggio c'è una bella differenza. ciao
![]() |
#51 |
Senior Member
|
nono
fermi fermi
allora io ho chiesto in sede di scelta il libretto e mi è stato detto che non lo avevano in sede addirittura non mi volevano far vedere la macchina ne avevano una di 17mila km e la mia con 16mila ma in due sedi diverse e mi vien detto: vabbè inutile vederla tanto è uguale! ma cooooosa? ![]() di conseguenza non ho potuto valutare il "pedigree" dell'auto in termini di provenienza ecc.... il tipo 2 gg fa mi ha ripetuto al momento della voltura l'intestatario attuale ossia "opel italia" sarà cambiato con il nome di suo padre avessi sentito avis o noleggio non ci avrei nemmeno pensato! non mi è assolutamente stato detto!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Sciocchino, stupidino, e monello che non sei altro! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho detto il " biglietto del bagaglio " non quello aereo! PISTOLA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() Questa estate la suddetta Casa ha lanciato la promozione "La Grande Prova Opel": prenotandosi si aveva a disposizione per 3 giorni l'auto selezionata tra tutte quelle della gamma (Speedster inclusa). Basta farsi un giro sui vari motori di ricerca dell'usato (per non parlare del sito ufficiale) per trovare centinaia di queste anno ex "Grande Prova" ed ora messe in vendita con meno di 20.000 km. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
allora
ragazzi sono andato
ho fatto subito chiarezza sulla cosa che mi ha infastidito ossia che in silenzio hanno fatto passaare questa cosa dell'avis beh lui non ha negato (l'evidenza) mi ha detto ma a lei cosa cambia dato che comunque la macchina è perfetta e lei lo sa in pratica la macchina non è nata in opel italia ma è immatricolta in avis a luglio 2004 e poi è stata rivenduta a gencar (ossia il mio concessionario) a giugno di quest'anno. mi è stato altrsì detto che non fa parte della flotta data in uso a tutti (e in effetti le condizioni generali dell'auto ne danno prova) e che una volta che opel le ritira ne fa un controllo accuratissimo ed è ancora in garanzia ufficiale opel. Mi ha detto a noi interessa che lei vada via soddisfatto comunque quindi nessun problema se vuole le ridiamo i soldi indietro senza problemi e amici più di prima....ma ci pensi bene ![]() Ora non so che cavolo fare!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Quote:
bah io con 16K€ acquisterei una ford focus NUOVA quasi fulloptional, poi fai te ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
mmm
Quote:
non posso spendere una lira di più e considera che ho girato diverse ford e una focus nuova discrtea non ti viene meno di 17.500....ho 3 preventivi diversi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.