|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Credo di essere stato ingannato dal concessionario! help
Raga dopo 26 anni di attesa avevo deciso di comprare la tanto attesa macchinetta....
Avevo scelto la nuova Astra benissimo mi reco presso un concessionario ufficiale Opel a Torino e mi propongono oltre al nuovo delle astra 1.7 aziendali La vedo, mi piace è nuova perfetta, solo 16 mila km.... Mi dicono quest'auto fa parte del circuito Opel, ne abbiamo diversa tutte uguali, sono aziendali quindi tenute molto bene ecc..... benissimo mi convinco e do una caparra di 500 euro per ritirarla dopo 1 mese circa (tra 1 settimana scade il mese) Mi faccio mandare il fax del libretto per attivare l'assicurazione e cosa trovo sul libretto? Intestatario "AVIS autonoleggio" ![]() ![]() Ma come!!!!! Io acquisto una macchina aziendale della rete Opel e mi trovo una macchina guidata probabilmente da 20 persone diverse!! Io avevo firmato il contratto e adesso non so come comportarmi!! Domani chiamerò in concessionaria ma datemi voi delle dritte su cosa posso pretendere Mi sento ingannato ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Solo 20?
![]() la macchina aziendale è di un'azienda e non necessariamente è usata da una sola persona, in teoria potrebbero usarla cani e porci. Però è anche vero che ad esse viene fatta una manutenzione regolare e puntuale, sicuramente superiore a quella dell'uniproprietario "medio" ![]() Cmq prendila, incazzati e prova a trattare un po' sul prezzo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nono
o mi tolgono un bel po dal prezzo pattuito o il contratto non ha + valore data la loro falsità sulla provenienza dell'auto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
dove ti avrebbero fregato scusa? auto aziendale non vuol dire che la guidi solo 1 persona. Se in azienda, ad esempio, si prende 1 auto di "rappresentanza", chiunque debba andare da qualche parte per lavoro usa quella macchina.
In ogni caso, ti consiglio di cercare uno sconto, ma la prenderei ugualmente; manutenzione sempre eseguita, le sistemano al minimo acciacco, e comunque hai la garanzia se dovessero esserci brutte sorprese.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
nono
Quote:
qui ti sbagli un'auto aziendale è usata non da cani e porci ma da personale opel un'auto avis è un'auto messa a disposizione del pubblico che paga e se la tiene quanto vuole e la tratta come vuole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no
ma ragazzi scusate un'auto aziendale non è un'auto in affito data a noleggio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
L'auto aziendale è l'auto di proprietà di un'azienda, quello che l'azienda ci fa è un altro discorso.... A parte poi che il fatto che fosse intestata alla avis non significa necessariamente che fosse messa a noleggio (Anche perchè 16.000Km per un auto a noleggio sono veramente pochissimi, le auto a nolo in un anno ne faranno almeno 70.000 di Km)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 09-11-2005 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Effettivamente se esistono le "ex-noleggio" posso capire il tuo sgomento...
però le flotte aziendali sono gestite da società apposite, e mi viene in mente Europcar, che tratta noleggi ma anche flotte aziendali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
Forse una volta, ma oggi non è mica automatico. Nell'azienda in cui lavora mio padre, la flotta è gestita da una società toscana (non si fanno nomi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Per l'appunto sono di proprietà di QUELL'AZIENDA ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
avevo letto "dell'azienda", e non "di un'azienda"
![]() aaahhh, gli articoli indeterminativi, questi fin troppo conosciuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche io sapevo dell'esistenza delle ex-noleggio, ben distinte dalle "aziendali". Con aziendale posso pensare che l'auto e' di proprieta' dell'azienda che la fa guidare a chi vuole: tipicamente un dipendente, magari un funzionario o un dirigente. Ma uno solo
![]() Magari (faccio un'ipotesi) la opel italia non gestisce in proprio il parco macchine per i suoi dirigenti ma si affida a una societa', in questo caso appunto l'avis. Domani vai e informati su questo: se si tratta di una macchina effettivamente "ex-noleggio" secondo me hai titolo, se vuoi, per chiedere l'annullamento del contratto. O farti fare uno scontone extra ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma dai vi fate fregare come polle, compratele da privato le auto usate, ancora mi ricordo la vecchia macchina di mio padre che l' aveva data dentro a un concessionario con 130000km, lo ritrovata a treviso 2 anni dopo con sul cruscotto 45000km. Non ci credo che una macchina aziendale ha solo 16000km.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
le semestrali quanti km potranno mai avere, se sono date ad un dirigente d'azienda, che la usa per farsi i cavoli suoi?
l'alfa di mio padre ha 33.000 in 2 anni e mezzo, e almeno 10000 li ho fatti io, quindi non mi pare un chilometraggio troppo assurdo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Scusa non ho resistito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
grrrrr
Quote:
no comment ![]() no no ragazzi mi è stato detto che quell'auto era di proprietà OPEL e che al momento della voltura dovevo intestare a mio padre una macchina intestata a OPEL ITALIA !!! e così dev'essere non ci sono cazzi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
1:auto aziendale(dunque di proprietà della concessionaria) 2:auto di proprietà di una azienda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.