Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 19:39   #1
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Credo di essere stato ingannato dal concessionario! help

Raga dopo 26 anni di attesa avevo deciso di comprare la tanto attesa macchinetta....

Avevo scelto la nuova Astra

benissimo mi reco presso un concessionario ufficiale Opel a Torino e mi propongono oltre al nuovo delle astra 1.7 aziendali

La vedo, mi piace è nuova perfetta, solo 16 mila km....

Mi dicono quest'auto fa parte del circuito Opel, ne abbiamo diversa tutte uguali, sono aziendali quindi tenute molto bene ecc.....

benissimo mi convinco e do una caparra di 500 euro per ritirarla dopo 1 mese circa (tra 1 settimana scade il mese)

Mi faccio mandare il fax del libretto per attivare l'assicurazione e cosa trovo sul libretto?
Intestatario "AVIS autonoleggio"

Ma come!!!!! Io acquisto una macchina aziendale della rete Opel e mi trovo una macchina guidata probabilmente da 20 persone diverse!!

Io avevo firmato il contratto e adesso non so come comportarmi!!

Domani chiamerò in concessionaria ma datemi voi delle dritte su cosa posso pretendere
Mi sento ingannato
Grazie a tutti

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 19:50   #2
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Solo 20?

la macchina aziendale è di un'azienda e non necessariamente è usata da una sola persona, in teoria potrebbero usarla cani e porci.

Però è anche vero che ad esse viene fatta una manutenzione regolare e puntuale, sicuramente superiore a quella dell'uniproprietario "medio"

Cmq prendila, incazzati e prova a trattare un po' sul prezzo
Old 09-11-2005, 20:01   #3
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

nono

o mi tolgono un bel po dal prezzo pattuito o il contratto non ha + valore data la loro falsità sulla provenienza dell'auto

Old 09-11-2005, 20:05   #4
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
dove ti avrebbero fregato scusa? auto aziendale non vuol dire che la guidi solo 1 persona. Se in azienda, ad esempio, si prende 1 auto di "rappresentanza", chiunque debba andare da qualche parte per lavoro usa quella macchina.

In ogni caso, ti consiglio di cercare uno sconto, ma la prenderei ugualmente; manutenzione sempre eseguita, le sistemano al minimo acciacco, e comunque hai la garanzia se dovessero esserci brutte sorprese.
Old 09-11-2005, 20:07   #5
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

nono

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
dove ti avrebbero fregato scusa? auto aziendale non vuol dire che la guidi solo 1 persona. Se in azienda, ad esempio, si prende 1 auto di "rappresentanza", chiunque debba andare da qualche parte per lavoro usa quella macchina.

In ogni caso, ti consiglio di cercare uno sconto, ma la prenderei ugualmente; manutenzione sempre eseguita, le sistemano al minimo acciacco, e comunque hai la garanzia se dovessero esserci brutte sorprese.

qui ti sbagli

un'auto aziendale è usata non da cani e porci ma da personale opel

un'auto avis è un'auto messa a disposizione del pubblico che paga e se la tiene quanto vuole e la tratta come vuole

Old 09-11-2005, 20:11   #6
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da dario79
qui ti sbagli

...mi sa che sbagli qui...
Old 09-11-2005, 20:14   #7
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

no

ma ragazzi scusate un'auto aziendale non è un'auto in affito data a noleggio!

Old 09-11-2005, 20:31   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

L'auto aziendale è l'auto di proprietà di un'azienda, quello che l'azienda ci fa è un altro discorso....

A parte poi che il fatto che fosse intestata alla avis non significa necessariamente che fosse messa a noleggio
(Anche perchè 16.000Km per un auto a noleggio sono veramente pochissimi, le auto a nolo in un anno ne faranno almeno 70.000 di Km)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 09-11-2005 alle 20:33.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:32   #9
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Effettivamente se esistono le "ex-noleggio" posso capire il tuo sgomento...

però le flotte aziendali sono gestite da società apposite, e mi viene in mente Europcar, che tratta noleggi ma anche flotte aziendali.
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:32   #10
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
no... quella è l'auto sostitutiva
Old 09-11-2005, 20:33   #11
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
L'auto aziendale è l'auto di proprietà di un'azienda
no.

Forse una volta, ma oggi non è mica automatico.

Nell'azienda in cui lavora mio padre, la flotta è gestita da una società toscana (non si fanno nomi ), e la proprietà rimane a questa azienda.
Old 09-11-2005, 20:35   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da FuGu
Nell'azienda in cui lavora mio padre, la flotta è gestita da una società toscana (non si fanno nomi ), e la proprietà rimane a questa azienda.

Per l'appunto sono di proprietà di QUELL'AZIENDA
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:40   #13
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

avevo letto "dell'azienda", e non "di un'azienda"

aaahhh, gli articoli indeterminativi, questi fin troppo conosciuti
Old 09-11-2005, 20:44   #14
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Anche io sapevo dell'esistenza delle ex-noleggio, ben distinte dalle "aziendali". Con aziendale posso pensare che l'auto e' di proprieta' dell'azienda che la fa guidare a chi vuole: tipicamente un dipendente, magari un funzionario o un dirigente. Ma uno solo
Magari (faccio un'ipotesi) la opel italia non gestisce in proprio il parco macchine per i suoi dirigenti ma si affida a una societa', in questo caso appunto l'avis.
Domani vai e informati su questo: se si tratta di una macchina effettivamente "ex-noleggio" secondo me hai titolo, se vuoi, per chiedere l'annullamento del contratto. O farti fare uno scontone extra
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:49   #15
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
ma dai vi fate fregare come polle, compratele da privato le auto usate, ancora mi ricordo la vecchia macchina di mio padre che l' aveva data dentro a un concessionario con 130000km, lo ritrovata a treviso 2 anni dopo con sul cruscotto 45000km. Non ci credo che una macchina aziendale ha solo 16000km.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:56   #16
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

le semestrali quanti km potranno mai avere, se sono date ad un dirigente d'azienda, che la usa per farsi i cavoli suoi?

l'alfa di mio padre ha 33.000 in 2 anni e mezzo, e almeno 10000 li ho fatti io, quindi non mi pare un chilometraggio troppo assurdo
Old 09-11-2005, 21:04   #17
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
qui ti sbagli

auto aziendali sono anche quelle che hanno lì a disposizione da far provare ai clienti, che ovviamente di solito le strapazzano
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...
GianlucaElferPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 21:06   #18
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Raga dopo 26 anni di attesa avevo deciso di comprare la tanto attesa macchinetta....

benissimo mi reco presso un concessionario ufficiale Opel a Torino e mi propongono oltre al nuovo delle astra 1.7 aziendali

Mi dicono quest'auto fa parte del circuito Opel, ne abbiamo diversa tutte uguali, sono aziendali quindi tenute molto bene ecc.....

benissimo mi convinco e do una caparra di 500 euro per ritirarla dopo 1 mese circa (tra 1 settimana scade il mese)

Mi faccio mandare il fax del libretto per attivare l'assicurazione e cosa trovo sul libretto?

Ma come!!!!! Io acquisto una macchina aziendale della rete Opel e mi trovo una macchina guidata probabilmente da 20 persone diverse!!

Domani chiamerò in concessionaria ma datemi voi delle dritte su cosa posso pretendere
Mi sento ingannato
Grazie a tutti
Vabbe' solo perche' la usano i donatori di sangue non serve incazzarsi cosi'...in fondo siamo brave persone....

Scusa non ho resistito
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 22:11   #19
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

grrrrr

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Vabbe' solo perche' la usano i donatori di sangue non serve incazzarsi cosi'...in fondo siamo brave persone....

Scusa non ho resistito

no comment

no no ragazzi mi è stato detto che quell'auto era di proprietà OPEL e che al momento della voltura dovevo intestare a mio padre una macchina intestata a OPEL ITALIA !!!

e così dev'essere non ci sono cazzi!

Old 09-11-2005, 22:12   #20
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:

Mi sento ingannato
Grazie a tutti
fai chiarezza:stai parlando di
1:auto aziendale(dunque di proprietà della concessionaria)
2:auto di proprietà di una azienda

juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian