Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2005, 15:20   #41
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan

Forse "esistenza" è un po' azzardato (a parte per Piloz che è tutt'uno con la macchina, come Giobbe del Tagliaerbe ). Facciamo "un modo libero e comunitario di affrontare l'informatica"?

heeheh...beh..non fino a quei livelli..anche se nulla toglie che in parte è vero.

Il thread a quanto pare è ancora aperto perchè spammando possiamo mettere sotto test il server con i nuovi opteron!
idt_winchip è offline  
Old 29-09-2005, 15:24   #42
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip

Il thread a quanto pare è ancora aperto perchè spammando possiamo mettere sotto test il server con i nuovi opteron!
Si vabbeh, e voi ci credete pure... sono sempre gli stessi criceti di Edivad dopo che li ha bombati come dei calciatori di serie A.
Old 29-09-2005, 15:27   #43
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
grazie amore

e ne vado fiero
"Z", giusto.
Zorcan è offline  
Old 29-09-2005, 15:43   #44
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
OT: Ci ho messo 2 pagine buone per capire per quale motivo (85kimeruccio ) dovesse attaccare gratuitamente Linux...

Stasera provo xdvdshrink, interessa anche a me!
Old 29-09-2005, 15:49   #45
MacRO
Member

L'Avatar di MacRO

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
http://www.shrinkto5.com/

qualcuno ha notizie sulla versione per linux???
Old 29-09-2005, 16:52   #46
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Idt_winchip guarda che a mio avviso tutti quei punti che hai elencato sono facilmente risolvibili, e non te lo voglio dire io come.
Basta farsi un giro sui vari siti-forum etc...

Io capisco che Linux è tutta un'altra storia, però per alcune cose è decisamente meglio usare Windows, per diverse ragioni, inziziando dalla semplicità , dall'immediatezza , e dalla QUALITA' , si la scrivo in maiuscolo questa parola in quanto Linux non ci azzecca proprio con il termine Qualità "in alcuni contesti ovviamente".

Poi , potete dire quel che volete, ma è sempre stato così, e sempre così sarà.

Voglio far notare che non sono un Pro Windows ne un Pro Linux, dico solo che alcune persone invece di complicarsi la vita, dovrebbero vagliare le alternative , che in questo determinato caso ci sono e "caspiterina" (altrimenti qualcuno si scandalizza) se ci sono.

Hack3rAttack è offline  
Old 29-09-2005, 17:14   #47
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack
[..cut..]

Poi , potete dire quel che volete, ma è sempre stato così, e sempre così sarà.

[..cut..]
interessante lasci molto aperta la discussione o hai ragione o hai ragione tu....
Herod2k è offline  
Old 29-09-2005, 17:52   #48
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
appunto perchè complicarsi la vita con programmi che nn vanno o con wine? usate dvdbackup da linea di comando

dvdbackup -m -i /dev/hdx -o /home/miahome

e il dvd vien giù che è un piacere
Old 29-09-2005, 17:57   #49
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Mory
appunto perchè complicarsi la vita con programmi che nn vanno o con wine? usate dvdbackup da linea di comando

dvdbackup -m -i /dev/hdx -o /home/miahome

e il dvd vien giù che è un piacere
non mi pare che dvd backup faccia shrink (è pure vero che ci sono i masterizzatori a Dual Layer )
Herod2k è offline  
Old 29-09-2005, 18:27   #50
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
non mi pare che dvd backup faccia shrink (è pure vero che ci sono i masterizzatori a Dual Layer )
ma qui si parlava semplicemente di rippare un dvd, nn di fare shrink o simili.
Old 29-09-2005, 18:31   #51
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Mory
ma qui si parlava semplicemente di rippare un dvd, nn di fare shrink o simili.
non per fare il pignolo...

Quote:
Originariamente inviato da Maximonet
Sapete dirmi se esiste qualche prigramma che consenta di rippare un DVD Video su Linux (nel mio caso Suse 9.3)? Più o meno la stessa cosa che fà DVD Shrink....
Grazie.
CiauzZ
Herod2k è offline  
Old 29-09-2005, 18:53   #52
MacRO
Member

L'Avatar di MacRO

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
Hack3rattack prima di tutto questo thread è stato aperto perchè un utente vuole sapere come si fa a rippare un DVD con Linux e non con windows;
secondo,dici di utilizzare windows per fare certe cose e a questo punto io ti pongo una domanda....io che non ho windows e non voglio nemmeno usarlo cosa faccio????;
terzo,con la parola qualità intendi dire 10 virus al minuto,2 defrag al giorno,almeno una schermata blu ogni volta che avvii windows???
Old 29-09-2005, 18:54   #53
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
non per fare il pignolo...

CiauzZ
si, ma lui ha scritto quel programma perchè forse conosce quello e usava quello. nella prima parte della frase ha scritto semplicemente "rippare"

va bhè aspettiamo per vedere cosa intendeva, intanto...
Old 29-09-2005, 19:20   #54
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Macro però scusami, mi sembra che tu sia prevenuto nei confronti di Windows, in quanto questi discorsi, all'interno della sezione Linux non è la prima volta che li leggo.

Io ti dirò la verità.

Ho sia Linux (xandros v.3) e Windows Xp , Non ho idea di cosa sia capitato a te, ma per quanto mi riguarda, dopo l'installazione non ho avuto nessun problema ne con uno ne con l'altro.

E' anche vero che io non essendo un "utOnto" , con Nlite mi sono fatto una copia bootable di Windows xp integrandomi L'sp2 , e tutte le security patches rilasciate dalla microsoft.
Certo bisogna stare anche un po attenti quando si usa Windows questo è vero, ma con alcuni accorgimenti si ha un sistema sicuro, stabile e veloce.

Non mi puoi dire che non sono stati fatti passi da gigante dall'epoca di Windows 98, quando in effetti c'èrano viurs. schermate blue a rieptizione e tutto l'ambaradan...

Tu hai ragione nel dire che Linux una volta installato ti permette di avere subito un sistema stabile e operativo, però dimentichi che anche li sta a TE saperlo configurare , altrimenti fai poca strada.

Dovete capire che io non ho nulla contro Linux e neanche contro Winzoz, solo che mi viene davvero difficile credere che Linux possà essere sinonimo di QUALITA' sotto un ambiente diciamo multimediale, in quanto sappiamo benissimo che i driver sono meno sviluppati rispetto a Windows, inoltre parlando di Nvidia e Ati stessa, io ritengo che lavorino più verso l'ottimizzazione in ambiente Win che Linux, e questo lo vedo anche con l'introduzione nel catalyst del CCC (catalyst control center) sviluppato completamente in ambiente di sviluppo .NET (non so quanto sia positivo ciò cmq).

Ovviamente, dico anche che quando si analizzano le prestazioni lato Server ad esempio o sicurezza stessa , su Linux, bhè è tutta un'altra cosa, un altro pianeta come diceva qualcuno sopra.

Però non mi puoi dire che in ambienete "full multimedia" Linux può competere, e quindi è logico non complicarsi la vita no?

Ultima modifica di Hack3rAttack : 29-09-2005 alle 19:22.
Hack3rAttack è offline  
Old 29-09-2005, 21:52   #55
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
sono ormai più di 2 anni che ho tolto win.

Ho disinfestato il PC e vivo felice e tranquillo facendo tutto ciò che facevo prima ...

... tu viandante che giungi a questo lido non ti curar di (loro) lui ma guarda e passa ...
mykol è offline  
Old 30-09-2005, 07:51   #56
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack
<...>
Mi sembra chiaro che parliamo lingue diverse. Qui mettiamo in discussione cose che per te sono verità assolute. Non c'è modo di conciliare i due punti di vista. Se vuoi capire _perché_ lo facciamo, apri una discussione apposita e vediamo che esce fuori. Ma la cosa non credo che ti interessi, in quanto noi "a priori" vogliamo farci del male e complicarci la vita, secondo il tuo punto di vista.
Visto che hai ormai esaurientemente spiegato perché - secondo te - siamo dei fessi, credo che la tua opera di evangelizzazione sia terminata e gradirei che lasciassi questo thread, dando modo ai cervelloni di parlare delle loro fesserie.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline  
Old 30-09-2005, 09:45   #57
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Mi sembra chiaro che parliamo lingue diverse. Qui mettiamo in discussione cose che per te sono verità assolute. Non c'è modo di conciliare i due punti di vista. Se vuoi capire _perché_ lo facciamo, apri una discussione apposita e vediamo che esce fuori. Ma la cosa non credo che ti interessi, in quanto noi "a priori" vogliamo farci del male e complicarci la vita, secondo il tuo punto di vista.
Visto che hai ormai esaurientemente spiegato perché - secondo te - siamo dei fessi, credo che la tua opera di evangelizzazione sia terminata e gradirei che lasciassi questo thread, dando modo ai cervelloni di parlare delle loro fesserie.
Old 30-09-2005, 10:11   #58
andrew001
Member

L'Avatar di andrew001

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Como
LINUX:
* la libertà di eseguire il programma, per qualsiasi scopo (libertà 0).
* la libertà di studiare come funziona il programma ed adattarlo alle proprie necessità (libertà 1).
* la libertà di ridistribuirne copie in modo da aiutare il prossimo (libertà 2).
* la libertà di migliorare il programma e distribuire pubblicamente i miglioramenti, in modo tale che tutta la comunità ne tragga beneficio (libertà 3).

WINDOWS:
liberta?
Old 30-09-2005, 10:48   #59
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Anche per Windows esistono i programmi Open Source, e sono anche numerosi.

Per quanto concerne il discorso di "ilsensine" , non sono dello stesso avviso.
Premetto intanto che io nno ho mai detto che siete tutti fessi, ho solo detto che complicarsi la vita è da fessi.

La logica mi dice che se posso scegliere tra un programma sviluppato e ottimizzato per Windows per il ripping del dvd, e un altro che invece devo emulare da Linux, bhè la scelta mi pare ovvia.

Windows è decisamente migliore nell'ambito della multimedialità.

Poi a te piace complicarti la vita?

Ecco io ritengo che non dovresti, fai perdere del tempo a te stesso e agli altri.
Ah e poi finiamola di dire cavolate su Windows.
Chi lo sa usare non ha mai avuto problemi, bastano piccoli accorgimenti per avere un sistema pulito.

QUi su sto forum si è troppo PRO linux e contro Winzoz, da oggi la storia cambia , cercheremo di sfatare le stronzate che si sono dette in questa sezione
Hack3rAttack è offline  
Old 30-09-2005, 11:10   #60
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
1 - il fatto che esistano software opensource per windows non lo rende un sistema libero

2 - se tu usassi un linguaggio civile non rischieresti di offendere un utente o un gruppo di utenti e non saresti costretto poi a chiarire che non volevi offendere

3 - se usassi davvero la logica vedresti che non si parla solo di emulare ma di usare programmi linux nativi

4 - è vero che spesso si esagera nel denigrare windows in quanto a stabilità e sicurezza

5 - l'ultima frase suona troppo "è arrivato il giustiziere della notte", vola un po' più basso ed ancora, se puoi, evita di essere maleducato

se fossi stato il mod probabilmente ti avrei sospeso già da subito, ilsensine ha dimostrato grande moderazione, aveva ragione, infatti sono a cercare per l'ultima volta una possibilità di colloquio, poi finisci nella ignore list.

ciao

Riccardo
Never è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP