|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Non sono completamente convinto dell'attendibilità di questa news considerando che R520 deve ancora arrivare. Solo in quel momento penso che NVIDIA potrà prendere una decisione in merito e dubito che abbiano informazioni su R520 molto più dettagliate di quelle che abbiamo noi (anzi loro dovrebbero essere gli ultimi a sapere informazioni su R520).
Io vedo due strade. Fermo restando la competitività di R520 che, uscendo dopo qualche mese rispetto a G70 dovrà IMHO necessariamente essere competitivo rispetto a quest'ultimo, secondo me 1) Questa notizia non sarà confermata ed NVIDIA presenterà una versione ritoccata di G70; 2) la + veloce implementazione di R520 è + veloce di G70 in una misura che neanche un ritocco verso l'alto potrebbe colmare. In tal caso ad NVIDIA conviene lavorare più sulla convenienza delle 7800 GTX e sui futuri progetti, che non su un G70 esasperato. Se così fosse questa news avrebbe senso anche se il discorso della non presentazione di G70 Ultra perché tanto R520XT non sarà largamente disponibile mi sembra una scusa: alla fine di prodotti in questa fascia di prezzo c'è bisogno di una disponibilità buona, non sfavillante visto quanti se ne vendono ed il loro scopo è essenzialmente legato all'immagine dell'azienda più che ai guadagni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
dico solo una cosa che mi ha lasciato di merda: riguarda ghost recon 3 per pc, in una intervista ufficiale uno degli sviluppatori ha detto che per far girare il gioco così come lo facevano vedere loro, beh avevano un bel pc con non si ricordava precisamente ma montava almeno un geforce 7800gtx....quell'almeno è molto eloquente e mi fa mal sperare per tutte le schede che usciranno nell'immediato futuro (cioè prima che escano le console di nuova generazione..) e riguardo alle schede vecchie, compresa la mia dopo quelle parole impotente geforce 6600gt...avevo idea di tenerla un bel po' ma mi sa che mi sbagliavo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ma ce ne sono alcuni talmente simpatici da quotare... ormai i "forza linux" sono anche passati di moda... Ma pensi davvero che l'hw da pc sia il massimo livello raggiunto dalla tecnologia?!? Qui si tratta di produrre articoli da intrattenimento, questo E' un business. cosa credi che le aziende debbano "in nome della scienza" produrre qualcosa senza che gliene venga niente? ahahah...
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Una mossa sicuramente interessante, senza contare che con i soldi risparmiati (e gli ingegneri) possono mettere mano ad altri progetti che allo stato attuale delle cose hanno penuria di personale o addirittura creare nuovi progetti anche in altri amibiti.
Questo imho denota una particolare sicurezza da parte della dirigenza di N'Vidia riguardo l'attuale posizione di forza che detiene nel mercato GPU.
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
fidati nVidia sa tutto di r520 probabilemente sa anche il numero esatto di transistor,insomma lo spionaggio industriale è da un bel po' che esiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Ma si Nvidia fa benissimo...è inutile spendere in ricerca per una nuova scheda top performance.In definitiva farebbe concorrenza a G70 visto che Ati dorme sonni agitati ;-) e un reale pretendente a titolo di scheda più veloce del mercato non c'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Non credo proprio. Può essere un caso a parte quello che dici. Le GTX arrivano e superano ad aria i 500 Mhz. Poi tieni conto di 2 cose: chi ti dice che sulla Ultra non monteranno memorie GDDR3 da chessò 1.4 ns(1400 mhz)? ![]() ![]()
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 07-09-2005 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Ma sinceramente nVidia non deve spendere nulla in ricerca per immettere una Ultra. Il G70 è un progetto fatto e finito. Deve solo alzare le frequenze. Mica deve progettare un nuovo chip video. O meglio quello lo sta già facendo ma per il prossimo anno. Da immettere nel giro di 2-3 mesi..se immette immette G70 con frequenze più spinte.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
aggiornamentino dell'altra sponda. (visto che le cose sono collegate). http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4678 "Il sito HKEPC è riuscito a ottenere una scheda con chip grafico R520 che probabilmente verrà chiamato con il nome di Radeon X1800 quando sarà lanciato tra fine Settembre e inizio Ottobre. La cosa interessante che trapela è che esistono versioni con 16, 24 e 32 pipeline, ma solo 10 pezzi hanno 32 pipeline attive. Le frequenze della scheda sono per core e memoria rispettivamente 650 MHz e 1400 MHz circa. R520 utilizza memorie da 1.26 ns GDDR3. Le prestazioni del modello con 32 pipeline si dice superino quelle delle attuali GeForce 7800 GTX." ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Quote:
certo che se ATI ha bisogno di 220 Mhz e 8 pipe in più per superare la 7800GTX ... non la vedo molto bene ![]()
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh non la vedo una scelta sbagliata...
se G70 e R520 dovessero essere a pari in quanto a prestazioni, NVidia potrebbe giocare sulla disponibilità di chip. se G70 dovesse essere superiore a R520 allora NVidia potrebbe fare quello che vuole, ossia tenere prezzi più alti (in quanto avrebbe prestazioni superiori) e noi lo prenderemmo in quel posto perché ATi non ha (a quanto pare) una grossa resa iniziale. se invece G70 dovesse essere inferiore a R520 NVidia potrebbe abbassare i prezzi della GTX e della GT e immettere sul mercato una più competitiva Ultra. insomma mi sembra che NVidia abbia un certo vantaggio attualmente... secondo me l'ipotesi che si verificherà sarà la terza, quindi vedremo una G70 Ultra qualche settimana dopo l'uscita di R520 XT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
forse esce G70 forse non esce G70 ovvero la più completa inutilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() anche il contrario sarebbe plausibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.