Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 17:51   #41
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
Raga, sarò anche un nerd, ma mi piace la storia e... nessuno ha mai fatto caso all'...errore storico?
L'immagine riporta il Colosseo che brucia ma... la costruzione del Colosseo iniziò con l'imperatore che venne DOPO Nerone...
Quindi Nerone bruciò Roma, ma non potè bruciare il Colosseo, ergo... immagine errata... =
Ciao, belli! =
*Rain Boy*

P.S.
Lo so, sono un nerd... non insultatemi trOOOppo... =

Quote:
Originariamente inviato da marcowave
e cmq il colosseo ai tempi di Nerone non esisteva.. è stato costruito circa 50anni dopo...

programmatori ignoranti!
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 23:48   #42
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

Iscritto dal: Jul 2004
bhe....

.... a parte la menata del colosseo che brucia... che può piacere o no...

a nessuno e mai capitato di copiare un dvd con nero 6.6 e vedere che, soprattutto facendo solo "remake" del film, nero RECODE, non fa più un dvd in misura 4,35gb che normalmente sta in un dvd da 4,7 ??? Io tuttora sono fermo alla versione 6.6.0.8a di nero express e al pacchetto di nero vision express 21216, già la versione 21218 mi fa casini nella compilazione dei dvd ovvero mi fa dei files da 4,38, 4,40, 4,42, e tutte le volte nero burning mi dice che non ci stanno come dimensione sul dvd (tdk, memorex, verbatim, abitualmente arrivano a 4,37, 4,38) questo capita anche ad altri miei amici con macchine diverse...a voi non e mai capitato ??? .
Montando l'ultimissimo aggiornamento, solo se copio l'intero dvd con recode, mi fa il dvd a 4,35, però se a me interessa solo il film e non voglio contenuti speciali che mi diminuiscono la qualità del film stesso, allora, di nuovo e regolarmente, sfora la dimensione, non collimando con la capienza reale del dvd, neanche andando in overburning Ho contattato a suo tempo AHEAD e dopo diverse richieste di miei dati (macchina, sistema operativo, condizioni e regole d'impostazione di nero) non hanno saputo darmi una spiegazione....quindi io sono già fermo, e con me, miei conoscenti, già a vecchi aggiornamenti...vedremo la versione 7
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 07:19   #43
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
beh tolta la schermatona nuova stile windows media center, il programma in se' sembra uguale.
eh la prima cosa che ho pensato io, bisognerà vedere la demo appena la mettono nel sito, che alla fine a gestire un masterizzatore non ci vuole poi molto
non riesco quindi ad immaginare, a parte ste chicche grafiche, cosa possano aver aggiunto.

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 09:10   #44
Lorents
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Tra l'altro, errore storico a parte, anche il gioco di parole ROM-Rome non funziona ed è probabilmente un errore dei programmatori tedeschi... Infatti ROM (=Read Only Memory) si pronuncia /rOm/ (rima con "bomb") mentre la città Rome si pronuncia /r@Um/ (rima con "comb"), quindi non c'è omofonia; va anche detto però che "Rom" nel senso di zingaro si pronuncia come "Rome", quindi "Nero burning Rom(e)" diventa "Nerone che brucia zingaro", il che è (forse) anche peggio del significato originale (che i programmatori Ahead siano in realtà dei neo-nazi?)
Giusto per la precisione... :-)
Lorents è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:53   #45
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

Iscritto dal: Jul 2004
a Lorents.....

Quote:
Originariamente inviato da Lorents
Tra l'altro, errore storico a parte, anche il gioco di parole ROM-Rome non funziona ed è probabilmente un errore dei programmatori tedeschi... Infatti ROM (=Read Only Memory) si pronuncia /rOm/ (rima con "bomb") mentre la città Rome si pronuncia /r@Um/ (rima con "comb"), quindi non c'è omofonia; va anche detto però che "Rom" nel senso di zingaro si pronuncia come "Rome", quindi "Nero burning Rom(e)" diventa "Nerone che brucia zingaro", il che è (forse) anche peggio del significato originale (che i programmatori Ahead siano in realtà dei neo-nazi?)
Giusto per la precisione... :-)
....... mmavaaaaafffanguleeeeeeee

(scherzo, non ti offendere....! )
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 21:04   #46
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Finalmente sarà possibile creare DVD-Video con audio 7.1. Credo che stia arrivando il momento d'acquistare un nuovo amplificatore con gli altoparlanti mancanti ... un attimo: intanto il programma, che costa poco, poi vedrò se sarò in grado di gestire il debito.
Ricordo il racconto riportato nel libro d'Italiano, all'epoca in cui andavo a scuola: la bambina chiede al papà di comprare una Barbie, poi scopre che esistono nuovi vestitini, e la casa, e l'automobilina, e il fidanzato e le amiche ... e il babbo si ritrovava a spendere troppo, così — se ricordo bene — riportò tutto indietro.

Mi ha sorpreso non lèggere nella notizia la data d'uscita: il 10 ottobre 2005.

Ultima modifica di corgiov : 06-09-2005 alle 21:36.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 21:15   #47
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
Tanto per far chiarezza esistono due versioni di Nero, Nero 6 Reloaded ed Nero Express.
È bello notare che fino a poco fa la Express era in vendita anche sul sito, mentre si trovava anche la versione più seria OEM per i masterizzatori. Ora la situazione è Express solo per gli OEM, l'altra per la vendita.
SOLO per il sito si può comprare l'aggiornamento dall'Express ( e precedenti versioni) alla reloaded, perchè in vendita nei negozi, in Italia, non è disponibile!
La Reload si può usare con interfaccia Express o completa.
Dal sito si scarica in 5 moduli, per cui si installa (e si scarica) quelli che si vogliono. Se non hanno cambiato di recente, col seriale della versione in scatola si installa anche i pachetti scaricati, senza fare l'update quindi.
Poi se si vuole criticare lo si faccia, ma almeno sui diffetti veri, come quello che non fa bene l'authoring dei DVD...
L'authoring mi ha impressionato per la qualità: difficilmente riesce a arrivare alla fine senza darmi qualche messaggio d'errore (solitamente si tratta di un riavvio improvviso).
È facilissimo dividere un film in capitoli: non mi dispiacerebbe poter inserire nei menu la selezione sia dell'inizio del video, sia la scelta dei capitoli.
Bellissimi i menu, ai quali non si possono automaticamente cambiare i bottoni per cambiare pagina: poi molte volte i bottoni si soprappongono, perché sulla schermata lo spazio libero non manca!
Almeno dal punto di vista dell'elaborazione dell'audio è efficiente: inserisco due filmati, uno vorrei che fósse stereofonico (DD 2.0) e l'altro esafonico (DD 5.1), ma per quanto esista una schermata un attimo prima dell'inizio del rippaggio che esplicitamente menziona questa possibilità, non esiste alcun'icona — nemmeno nascosta — da clickare.
Old 06-09-2005, 21:21   #48
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da Franziscko
Nero non è un programma potente, è solo molto versatile, puoi fare
praticamente tutti i tipi di cd e dvd.
Personalmente preferirei che facesse meno cose ma bene.....

Sinceramente il Colosseo che va a fuoco non l'ho mai digerito....

Mò lo faccio io un programma per masterizzare...
sullo sfondo ci sarà Berlino che brucia sotto i bombardamenti, si chiamerà
Adolf Burn Berlin.....e scommetto che qualcuno si offenderà pure...
Mi spieghi come si masterizzano i DVD-Audio con Nero? Io lo so. Devi utilizzare un programma che permette di creare e masterizzare DVD-Audio (non prodotto da Nero).
Mi spieghi come si masterizzano i SACD? Non lo so.
Non dimentichiamoci i CD-DTS e i CD-DD, o CD-Audio multicanali. Devi usare un programma che permette l'elaborazione multicanale dei flussi Dolby Digital e DTS da zero. Nero riesce ad elaborare il Dolby Digital 2.0 e 5.1 soltanto, ed esclusivamente creando DVD-Video.
Io voglio CD-Audio e DVD-Audio: con Nero hai bisogno di programmi esterni che guarda caso masterizzano. Nero sarebbe utile solo per creare una copia di back-up di questa tipologia di dischi.
Old 07-09-2005, 00:17   #49
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77
Raga, sarò anche un nerd, ma mi piace la storia e... nessuno ha mai fatto caso all'...errore storico?
L'immagine riporta il Colosseo che brucia ma... la costruzione del Colosseo iniziò con l'imperatore che venne DOPO Nerone...
Quindi Nerone bruciò Roma, ma non potè bruciare il Colosseo, ergo... immagine errata... =
Ciao, belli! =
*Rain Boy*

P.S.
Lo so, sono un nerd... non insultatemi trOOOppo... =
non è un errore storico, ma è una sinéddoche (figura retorica, la parte per il tutto). Il colosseo è il simbolo di roma per antonomasia, non avrebbero potuto essere più chiari.

ps: scusate se sono ancora più Nerd
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 21:58   #50
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Nerd

Dalle mie parti, la parola antonomàsia potrebbe suonare un po' differente: "Antonio Masìa". Non si offenda nessuno nel Forum se si chiamasse così, non gli dedicheremo "Anto No Burning Mas" (non credo che significhi qualcosa, ma non conosco tutte le migliaia di lingue e dialetti al mondo).

Denunciare l'azienda Nero perché inserisce il Colosseo come simbolo del suo programma principale, ci renderebbe liberi di denunciare i fumettisti d'Astérix e Obélix, giacché inseriscono nei loro fumetti oggetti con accenti o latini o gallici che sono nati nei nostri giorni. Fra parentesi, credo che anche in questi fumetti, ambientati intorno al 50 A.C., sia stato inserito il Colosseo.

È in progetto il seguito del film Il Gladiatore. S'intitolerà il "Gladiator Burning Commodoro"? Il film originale contiene, in armonia con la storia e con le ipotetiche leggende, scene del Colosseo.

Ultima modifica di corgiov : 09-09-2005 alle 22:00.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian