Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come giudicate il design FIAT?
Il massimo che si possa avere 5 2.20%
Molto moderno, al passo coi 59 25.99%
Meglio che alla FIAT cambino designer... 83 36.56%
Meglio che non mi esprimo... 80 35.24%
Votanti: 227. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2005, 22:49   #561
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
toh

1.6 16V GT
beh, non c'era fino due mesi fa...

Old 16-01-2005, 22:50   #562
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
per me la fiat dovrebbe curare di + la sicurezza manda in giro certe trappole....
ogni volta che uno mi dice la matiz è una macchinetta guai se ci fai un frontale ci resti secco, meglio la Seicento!
vado sul sito dell'euroncap, matiz 3 stelle seicento una e mezza

vi risparmio la brava una signora macchina inconfronto alla mia matiz, ma si è beccata solo 2 stelle
meditate gente meditate.....

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 22:56   #563
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da MEDi0MAN
vi risparmio la brava una signora macchina inconfronto alla mia matiz, ma si è beccata solo 2 stelle
meditate gente meditate.....
se non sbaglio la brava è un progetto più vecchio della matiz e non è più in produzione

meditate, ma su cosa?

pure la smart nei test di impatto frontale è più sicura di molti gipponi degli ultimi anni

e allora?

ma c'è bisogno di meditare?
no, basta guardare i risultati dei test e gli anni di produzione dei veicoli....
Old 16-01-2005, 23:39   #564
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MEDi0MAN
ogni volta che uno mi dice la matiz è una macchinetta guai se ci fai un frontale ci resti secco, meglio la Seicento!
ad essere onesti, non esiste una macchina con cui non ci resti secco in un frontale.
se guardi le velocità di quei test sono molto ridotte, in un frontale devi sommare le velocità dei due veicoli che si scontrano appunto frontalmente.. e questo basta a disintegrarli entrambi.

il risultato del crash test frontale rassicura al massimo per i tamponamenti, per i "frontali" veri e propri (due veicoli cioè che si vengono incontro in senso opposto) ci si può fare il segno della croce.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 23:49   #565
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
il risultato del crash test frontale rassicura al massimo per i tamponamenti, per i "frontali" veri e propri (due veicoli cioè che si vengono incontro in senso opposto) ci si può fare il segno della croce.
Io due settimane fa ho visto una punto che ha fatto un frontale con un camion, poteva essere qualunque auto ma non penso che il risultato sarebbe stato tanto diverso...
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 00:56   #566
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ad essere onesti, non esiste una macchina con cui non ci resti secco in un frontale.
se guardi le velocità di quei test sono molto ridotte, in un frontale devi sommare le velocità dei due veicoli che si scontrano appunto frontalmente.. e questo basta a disintegrarli entrambi.

a 64km/h non mi sembra vadano molto piano...
se stiamo parlando dei test dell'euroncap cosa centra l'urto frontale contro un'altra auto?
un urto frontale indica solo la posizione dove avviene l'impatto un urto frontale può capitare anche con un pedone, in questo caso il conducente il + delle volte resta inleso....
l'euroncap valuta la resistenza della struttura dell'auto poi è ovvio che c'è chi si ammazza anche volando giù dai ponti...

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love

Ultima modifica di MEDi0MAN : 17-01-2005 alle 01:42.
Old 17-01-2005, 01:26   #567
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
se non sbaglio la brava è un progetto più vecchio della matiz e non è più in produzione

meditate, ma su cosa?

pure la smart nei test di impatto frontale è più sicura di molti gipponi degli ultimi anni

e allora?

ma c'è bisogno di meditare?
no, basta guardare i risultati dei test e gli anni di produzione dei veicoli....
meditate anche sulla sicurezza prima di acquistare....

se la brava è vecchia, prendiamo la seicento stessa categoria stesso prezzo, anno di produzione 98 per entrambi, il telaio fiat ne esce con le ossa rotte....

dove la smart batte tutti i gipponi?
si è presa 3 stelle come la peggiore jeep....

Old 17-01-2005, 08:14   #568
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
io ce l'ho, benzina 1.8, è perfetta e mi trovo molto bene. dici che ho fatto male? vorrei conoscere proprio il parere di un guru come te!
19.000 €? non so se ti rendi conto... ti compravi una mercedes di 2 anni... PERFETTA o una golf IV e avanzavi 10.000€ (sempre di seconda mano) comprare una macchina nuova è una cosa praticamente senza senso perchè si svalutano troppo. Poi adesso ci mancherebbe!! Certo che funziona benissimo!!! Aspetta 5 o 6 anni... poi vediamo. Prova a salire su una Golf di 6 anni e poi su una Stylo di 6 anni e facci un giro. E non parlo del motore che sicuramente funzionerà ancora benissimo dopo 6 anni. UNA GOLF COSTA 2.000 € in più... una cosa ridicola! Io parlo delle vibrazioni degli scricchiolii delle guarnizioni degli ammortizzatori ETC...
Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music ||
NeoReeeves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 08:17   #569
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da NeoReeeves
19.000 €? non so se ti rendi conto... ti compravi una mercedes di 2 anni... PERFETTA o una golf IV e avanzavi 10.000€ (sempre di seconda mano) comprare una macchina nuova è una cosa praticamente senza senso perchè si svalutano troppo. Poi adesso ci mancherebbe!! Certo che funziona benissimo!!! Aspetta 5 o 6 anni... poi vediamo. Prova a salire su una Golf di 6 anni e poi su una Stylo di 6 anni e facci un giro. E non parlo del motore che sicuramente funzionerà ancora benissimo dopo 6 anni. UNA GOLF COSTA 2.000 € in più... una cosa ridicola! Io parlo delle vibrazioni degli scricchiolii delle guarnizioni degli ammortizzatori ETC...

e x' si doveva comprare una di quelle auto??....

parli sempre a sproposito??

x' io hò sia fiat che mercedes dello stesso anno (01) e con gli stessi chilometri all'incirca, ma presentano segni dell'età grossomodo equivaleni???
A 100.000km la mercedes hà le sospensioni che "cioccano", la punto hà le portiere che in apertura fanno "cloc" x il perno dello scrocco usurato.... è solo un'esempio, ma come la mettiamo????

Ultima modifica di pagghi : 17-01-2005 alle 08:23.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 08:23   #570
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Ma che sproposito.. sono obiettivo! Non si può difendere una ditta che ci prende per il c... da anni ormai! sarà italiana OK viva l'Italia! però basta! vende dei tacconi con su dei motori! Cmq è inutile parlare... lasciamo stare. Basta affacciarsi alla finestra per vedere come vengono usate le macchine. Sfrizionate da paura tironi in prima e seconda sempre marce basse cosa si può pretendere, che sentano i rumori delle macchine? Cmq non voglio essere offensivo voglio solo cercare di svegliare le persone, io vivo con gente che ha fatto l'autista per mestiere di macchine come porsche ferrari mercedes e mio padre ha lavorato in un autolavaggio e ogni giorno si passava dal concessionario FIAT a prendere le macchine da lavare. Parlo per esperienza. C'è sempre l'eccezione! E c'è sempre chi difende a spada tratta la sua macchina perchè non ritiene importante che sia poco insonorizzata o che dopo 40.000 km inizino a sentire strani rumori, sono scelte di vita.
Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music ||
Old 17-01-2005, 08:38   #571
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Le Volvo come sicurezza sono imbattibili, fino a qualche anno fa cuavano la sicurazza come cosa fondamentale. Adesso secondo me sono un pò calate, perchè alcuni pezzi non sono più fatti dalla Volvo ma dalla renault (non sono sicuro al 100% però). Chi la sfonda una polar? ahuauha
Old 17-01-2005, 08:47   #572
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

edit.... doppio

Ultima modifica di pagghi : 17-01-2005 alle 08:49.
Old 17-01-2005, 08:49   #573
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Ma che sproposito.. sono obiettivo! Non si può difendere una ditta che ci prende per il c... da anni ormai! sarà italiana OK viva l'Italia! però basta! vende dei tacconi con su dei motori! Cmq è inutile parlare... lasciamo stare. Basta affacciarsi alla finestra per vedere come vengono usate le macchine. Sfrizionate da paura tironi in prima e seconda sempre marce basse cosa si può pretendere, che sentano i rumori delle macchine? Cmq non voglio essere offensivo voglio solo cercare di svegliare le persone, io vivo con gente che ha fatto l'autista per mestiere di macchine come porsche ferrari mercedes e mio padre ha lavorato in un autolavaggio e ogni giorno si passava dal concessionario FIAT a prendere le macchine da lavare. Parlo per esperienza. C'è sempre l'eccezione! E c'è sempre chi difende a spada tratta la sua macchina perchè non ritiene importante che sia poco insonorizzata o che dopo 40.000 km inizino a sentire strani rumori, sono scelte di vita.

Nessuno difende niente, basta un poco di obbiettività:

- nessuno diche che fiat ha sempre brillato x affidabilità e cura nel fare le auto, anzi, sono il primo a dirtelo, ma le cose son cambiate e non di poco! e sonn cambiate anche le marche blasonate, che negli ultimi anni hanno avuto un crollo di affidabilità.
Molta gente "antifiat a tutti i costi" quando saliva sulla mia attuale punto (quando era nuova e un poco meno diffusa) rimaneva di sasso e spesso concludeva con la frase "avevo paura si salire su una uno".

- esteticamente non si deve giudicare x' a te la stilo fa schifo (a me piace solo la 3p), a me fa ribrezzo la golf.

- meccanicamente non credo che fiat sia inferiore , tecnicamente, ad altri, solo non sempre riesce ad offrire una gamma completa verso l'alto o chicche come la TP sulle medie (vedi serie 1)

insomma, fiat ha una brutta nomea dovuta ad anni passati e nessuno lo nega, ma oggi le cose son cambiate e stanno ancora cambiando.
Obbiettività non è difendere fiat per meriti che non ha ma nemmeno sapare merda su cose non vere. Nessuno obbliga a comprere italiano in libero mercato, ma escludere fiat dalle proprie scelte x' "son rottami" è oggi una grande vaccata
Old 17-01-2005, 08:51   #574
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

ps: daccordo che per lo stander di sicurezza pietoso fiat dovrebbe eliminare dai propri listini la Seicento!!!!
Old 17-01-2005, 09:01   #575
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Secondo me ci dovrebbero essere degli standard minimi di sicurezza imposti per legge. Cosa che eliminerebbe la seicento.
Old 17-01-2005, 10:09   #576
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Secondo me ci dovrebbero essere degli standard minimi di sicurezza imposti per legge. Cosa che eliminerebbe la seicento.

credo ci siano.

xò allora, a ben vedere prima di impattare che fai? dovresti cercare di evitare la collisione con una manovra..... ci sono auto (esempio la Atos) con comportamento stradale al limite del ridicolo, e pure a rischio di ribaltamento.

Abs, esp, cicalini x eventuale presenza di ghiaccio, dovrebbero essere di serie x sopperire a incapacità del guidatore e pessime progettazioni
Old 17-01-2005, 12:11   #577
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Quote:
Hai ragione infatti se sali su una stilo tra 6 anni è ancora come era da nuova, se sali su una golf o un mercedes perde i pezzi mentre va(tipo bmw z3 che perdono specchietti mentre vanno).
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 12:12   #578
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da rikfer
Hai ragione infatti se sali su una stilo tra 6 anni è ancora come era da nuova, se sali su una golf o un mercedes perde i pezzi mentre va(tipo bmw z3 che perdono specchietti mentre vanno).
Ciao

ma che stai a di?

bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 12:14   #579
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da rikfer
Ciao
eh? non è che hai invertito i nomi casomai?
Old 17-01-2005, 12:21   #580
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

aahuuahhuahuauhauhahua IL TOP
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian