Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2005, 22:46   #561
canturio
Member

L'Avatar di canturio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
Grazie per il chiarimento.
Non avendo mai visto visto i componenti dal vivo, case a parte, volevo essere sicuro di non avere problemi
Old 24-04-2005, 22:49   #562
*76*_neo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
mi sapete dire dove posso prendere un Centurion 5 finestato cac-t05-wwa all'estero?.....

*76*_neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 11:58   #563
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da canturio
Sto pensando di prendere anch'io il Centurion 5, ma ho una domanda da fare:
montando un alimentatore della Enermax, precisamente il Noisetaker da 485W, e una scheda madre Asus A8N-SLI, ci sta il Zalman CNPS7700?
La scheda madre ho visto sul sito della Zalman che è compatibile, ma vorrei sapere se c'è comunque abbastanza spazio, oppure è meglio montare il Zalman CNPS7000B, che ha la ventola e dimensioni più contenute?

ci sta, lo zalman non deborda dalla mobo, cmq il 7000 pesa meno e raffredda lo stesso
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:47   #564
canturio
Member

L'Avatar di canturio

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
ci sta, lo zalman non deborda dalla mobo, cmq il 7000 pesa meno e raffredda lo stesso
Era proprio questo il particolare che volevo sapere, grazie per la risposta !
Old 25-04-2005, 13:40   #565
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Era proprio questo il particolare che volevo sapere, grazie per la risposta !
allora t'interesseranno questi due link....

UNO

DUE

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 16:02   #566
canturio
Member

L'Avatar di canturio

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
allora t'interesseranno questi due link....

UNO

DUE
Ho letto i due articoli sullo Zalman 7700, e anche nell'articolo di Tom's veniva segnalato di controllare non solo la compatibilità con la scheda madre ma anche la distanza fra questa e il case, nel caso il dissipatore uscisse fuori.
Però ho letto anche che sia per il rumore che per il raffredamento dal 7000 al 7700 non cambia molto, quindi penso di prendere il 7000, che è meno voluminoso e sono sicuro che va bene.
canturio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 19:20   #567
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Ho letto i due articoli sullo Zalman 7700, e anche nell'articolo di Tom's veniva segnalato di controllare non solo la compatibilità con la scheda madre ma anche la distanza fra questa e il case, nel caso il dissipatore uscisse fuori.
Però ho letto anche che sia per il rumore che per il raffredamento dal 7000 al 7700 non cambia molto, quindi penso di prendere il 7000, che è meno voluminoso e sono sicuro che va bene.
stesse mie conclusioni....per questo ho preso il 7000 leddato....

Old 26-04-2005, 16:20   #568
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

appena comprato il centurion 5 per la mia ragazza.....77,50 euro senza alimentatore....

ora devo ordinare l'LCpower on line....nessuno che si aggrega da Roma?

Old 26-04-2005, 18:39   #569
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Ciao ragazzi...
sarei interessato all'acquisto di questo, a mio avviso bel case, ma vorrei chiedervi se l'alimentatore incorporato che è se non sbaglio da 350watt basti per la mia configurazione in sign... considerate che nn salirò piu' di tanto in oc!

Inoltre vorrei avere se possibile qualke link, in pvt naturalmente, e qualke dritta su dove acquistare questo case... , a me interesserebbe la versione con finestra! Preciso che se ne vale la pena potrei anche acquistare dall'estero... ..

aspetto impaziente vostre risposte... thanks
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 19:21   #570
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da murcino
Ciao ragazzi...
sarei interessato all'acquisto di questo, a mio avviso bel case, ma vorrei chiedervi se l'alimentatore incorporato che è se non sbaglio da 350watt basti per la mia configurazione in sign... considerate che nn salirò piu' di tanto in oc!

Inoltre vorrei avere se possibile qualke link, in pvt naturalmente, e qualke dritta su dove acquistare questo case... , a me interesserebbe la versione con finestra! Preciso che se ne vale la pena potrei anche acquistare dall'estero... ..

aspetto impaziente vostre risposte... thanks

1)allora partiamo dal fatto che in Italia finestrato non si trova!Anche all'estero è difficile!Anzi io non l'ho trovato!In Inghilterra dove l'ho preso mi è costato un sacco in meno ma è senza finestra!
2)io comprerei un alimentatore a parte!un bell'enermax come quello che ho io in sign,non è nemmeno molto costoso circa 78€
3)un paio di link te li passo in pvt
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 19:30   #571
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Consiglio:

Allora, preso questo bellissimo case ora devo prendergli (alla mia ragazza) anche le varie periferiche, per il masterizzatore dvd, dovendo prenderlo nuovo, lo prendo già nero (NEC), idem per il floppy, mentre per il lettore ho un dubbio, mi ritrovo a casa un lettore DVD pioneer bianco, per risparmiare un po' avevo pensato di comprare il copri frontalino della cooler master (10 euro contro 25 dell'intero lettore)...questo:

ora, ho visto che i lettori si fissano per mezzo di meccanismi ad incastro, se metto il frontalino, quest'ultimo sporgerà?
ma prima di tutto, come faccio a sapere se sul pioneer si può installare?

grazie....

Old 26-04-2005, 19:34   #572
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

allora vai sicuro!
io quel frontalino l'ho preso in Inghilterra,ma si trova anche in Italia!Se vuoi ti passo il link!

Va bene per tutti i drive(dvd-r,cd-rom.....)
è facilissimo da montare
fa la sua bella figura!
Per quanto riguarda la sporgenza!è vero si mangia 4-5 mm,ma li puoi recuperare tranquillamente avvitando il drive un pò + dentro!
Te lo consiglio!
Altrimenti dagli di bomboletta come ho fatto con il mio vecchio dvd-rom.

*EDIT*

Il drive nel centurion 5 si incastra anche se lo metti 4-5 mm + dentro
Old 26-04-2005, 19:44   #573
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
io ne ho 2 di quei frontalini, pagati 8€ da st@rg@te (ritirati al negozio)
sono bellissimi e perfetti, entrano bene nel centurion e stanno benissimo con il suo design
attento a come metti gli adesivi, x il resto te li consiglio

x mostrarti come vengono ripropongo la foto del mio centurion:
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 20:00   #574
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
1)allora partiamo dal fatto che in Italia finestrato non si trova!Anche all'estero è difficile!Anzi io non l'ho trovato!In Inghilterra dove l'ho preso mi è costato un sacco in meno ma è senza finestra!
2)io comprerei un alimentatore a parte!un bell'enermax come quello che ho io in sign,non è nemmeno molto costoso circa 78€
3)un paio di link te li passo in pvt
Grazie mille per i link...

Ok ok la finestra me la faccio da me... guarda caso ho proprio un'officina dentro casa !

Mi manderesti, se non è di troppo disturbo, anke il link dal quale hai comprato in inghilterra... con eventuali info su spedizione,pagamento e tassa doganale... ! Sarei interessato all'acquisto dei frontalini per il mio mast e il mio lettore di dvd!

P.S. hai pvt!
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
Old 26-04-2005, 20:33   #575
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
allora vai sicuro!
io quel frontalino l'ho preso in Inghilterra,ma si trova anche in Italia!Se vuoi ti passo il link!

Va bene per tutti i drive(dvd-r,cd-rom.....)
è facilissimo da montare
fa la sua bella figura!
Per quanto riguarda la sporgenza!è vero si mangia 4-5 mm,ma li puoi recuperare tranquillamente avvitando il drive un pò + dentro!
Te lo consiglio!
Altrimenti dagli di bomboletta come ho fatto con il mio vecchio dvd-rom.

*EDIT*

Il drive nel centurion 5 si incastra anche se lo metti 4-5 mm + dentro
ottimo, quindi mi dici che posso mettere il frontalino sul pioneer e fissare quest'ultimo cmq a filo e ad incasto senza viti....benissimo....per prenderlo non problem, li vende un negozio vicino casa a 9 eurozzi....

Old 26-04-2005, 20:34   #576
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ottimo, quindi mi dici che posso mettere il frontalino sul pioneer e fissare quest'ultimo cmq a filo e ad incasto senza viti....benissimo....per prenderlo non problem, li vende un negozio vicino casa a 9 eurozzi....

Vai tranquillo!
Beato te, io li ho ordinati a 2500Km da casa!
Old 26-04-2005, 20:37   #577
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
io ne ho 2 di quei frontalini, pagati 8€ da st@rg@te (ritirati al negozio)
sono bellissimi e perfetti, entrano bene nel centurion e stanno benissimo con il suo design
attento a come metti gli adesivi, x il resto te li consiglio

x mostrarti come vengono ripropongo la foto del mio centurion:

PERFETTO!!!!

grazie.....sono a filo....confermi anche te che non sono servite le viti per fissare i drive?

cosa intendi per stare attento con gli adesivi?

cmq grazie a tutti e due....
Old 27-04-2005, 01:21   #578
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Ma LOL ... nzomma sò l'unico che i lettori li ha dovuti fissare con le viti per via dei frontalini...

cmq bando alle ciance ora come ora questo particolare non mi assilla ....

il pacco dalla germania è arrivato e finalmente ho potuto far conoscere il sig. centurion ed il sig. zalmanone HUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUAHUAHHU

Non è uno spettacolo ?!?!? non sembran fatti l'uno per l'altro ?!?!? UHAUHAHUAHHUAHUA

no vabbè scherzi apparte fa troppo strano vedersi sto sacripante + alto del centurion li accanto
però mi da troppo gusto
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 05:27   #579
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

[quote=Kalua]Ma LOL ... nzomma sò l'unico che i lettori li ha dovuti fissare con le viti per via dei frontalini...

il pacco dalla germania è arrivato e finalmente ho potuto far conoscere il sig. centurion ed il sig. zalmanone HUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUAHUAHHU

QUOTE]
Old 27-04-2005, 05:29   #580
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Originariamente inviato da Kalua
Ma LOL ... nzomma sò l'unico che i lettori li ha dovuti fissare con le viti per via dei frontalini...

Ciao,
mi manderesti, se ti va, un link del sito dal quale lo hai acquistato? in pvt naturalmente... specificando anche s.s. e metodi di pagamento?
thanks1000
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian