Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2003, 00:55   #561
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
Dovresti fare prove con filmati diversi. E magare postare spezzoni per valutare noi tutti queste differenze

Si potrebbe essere na buona idea ..ma il problema è che la SK canopus non è mia ma di un amico, e domani mattina perte per Roma.

Io non voglio fare una recensione della SK, mi sono limitato a valutarne gli aspetti visivi e sensazioni ...ragazzi attenzione non sto dicendo che non sia una bella SK, mi limito solo a dire quello che ho fatto, e vorrei precisare che nell'acquisizione della DC30+ mi sono limitato a prelevarla a 4 mb/s, probabilmente se avessi provato a 7mb/s la differenza potrebbe essere ancora maggiore ..dico potrebbe perché non ho provato è solo una ipotesi, ...mentre invece lo stesso pezzo di filmato con la Canopus è già acquisito alla massima risoluzione possibile ...+ di quello non sale.

La differenza la noti se metti a tutto schermo sul PC

Anche Paki ha ambedue le SK, se ha magari + tempo di me, e le sk disponibili per farci delle prove, potrebbe provarci lui (scusami amico non voglio fare scarica barile,e che davvero domani parte per Roma).
Old 14-10-2003, 00:59   #562
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Non vorrei fosse solo una differenza di decodifica a video o di scaling del player. Perche' ne ho sentito parlare in giro molto bene, e un po' tutti stanno abbandonando schede anche piu' costose della dc30+ per passare a questo affarino.
Old 14-10-2003, 01:09   #563
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

..stessa cosa anche per me, anche io ne ho sentito parlare molto bene, e per questo che ti dico della mia ...delusione.

Potrebbe essere come dici tu, un problema di player ...anche se l'ho aperto anche con Power dvd e il risultato non è cambiato.

..adesso ho provato a convertire il pezzo in Divx stessi parametri utilizzati per l'altro filmato ...ragazzi per me la qualità è inferiore ...probabilmente se avessi usato una cassetta in HI-8, la cosa sarebbe stata diversa ....per il momento è quello che vedo, il filmato estratto in Divx presenta le stesse differenze che rilevo senza convertirle ...e CMQ la canopus presenta delle piccole traccie di interlacciamento ..anche eliminandole la qualità sembra inferiore.

Non potrebbe essere che .....vedi estrema comodità d' uso ....è un'idea ..oppure ammetto di non essere capace ....è mica siamo tutti nati imparati (Totò)
Old 14-10-2003, 11:00   #564
omega3
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
confermo che parte per Roma , la stò aspettando io ...
comunque , come già detto a Nello , a me interessava in primo luogo la portabilità della soluzione ; non volevo legarmi all'hw e ci sono riuscito , se questo avviene con una leggera perditaa , chissenefrega.
considerando poi che la scheda è stata presa per riversare i filmini di famiglia miei e di 4 colleghi in dvd , beh .... poco da aggiungere.
Old 02-12-2003, 22:14   #565
albaro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Domandina...

Sul sito di Benny consiglia di acquisire a 352x576 nel caso di video proveniente da VHS però la DC30+ ha solamente il PAL 384x288 che non va bene x il video interallacciato, oppure il 720x 540 (e non il 576 che è la risoluzione valida sia per il SVCD (480x576) o per il DVD (720x576)
Non rimane che il 768x576 che oltre ad occupare spazio inutile sull'HD cattura anche molto rumore video che complica la vita al lavoro del TMPEG.Voi come fate???
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 07:34   #566
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Ciao.

Acquisisco a 384x576. Perchè il 384x288 non va bene per il video interlacciato? Anzi ti elimina l'effetto pettine in quanto in automatico la risoluzione ti elimina un semicampo, in caso contrario con le altre risoluzioni se tu dovessi crearti dei divx dovresti deinterlacciare; e cmq a me è capitato che se NON deinterlacciavo un'acquisizione che poi dovevo portare in SVCD il risultato finale sarebbe stato un video traballante anche su DVD da tavolo.

Buona giornata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 09:36   #567
Ghibli2000
Senior Member

L'Avatar di Ghibli2000

Iscritto dal: Sep 2000
O.T.

So' che non e' il forum corretto ma un mio amico vuole dar via la sua DC30+ causa poco utilizzo e questo mi sembra il post piu' frequentato per chi volesse acquistarla. Se avete qualcuno interessato fatemelo sapere. Vorrebbe 140 euro. La scheda e' completa di tutti gli accessori.
Ghibli2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 10:25   #568
albaro
Senior Member

Città: PISA
Scusa Grunge...

Sono tornato ieri sera dal lavoro e solo adesso ho letto la tua risposta e vorrei sapere se tu imposti l'acquisizione manualmente nel setting togliendo la spunta al parametro 4:3 Aspect perchè nei formati predisposti ho solamente il 384x288, il 720 x 540 e quello che sto usando da tre anni il 768x576.
Io sto usando ancora il Premier 5.1 che era a corredo della DC30+ e i template previsti x la DC30 sono solo quelli che ho citato.
Comunque questa sera faccio delle prove con il settaggio manuale,ciao
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 19:37   #569
nigger
Member

problema W2K

ho appena installato una DC30+ e non riesco assolutamente ad utilizzarla con Windows 2000!!

aiutatemi, vi prego.....

ho installato la versione 1.42.0.0 del driver... c'è qualcosa di più recente?

dove la trovo?

grazie, a presto
nigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 17:47   #570
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
come la stai usando?
perchè con win2k puoi usare solo il software in dotazione con la scheda.
Old 07-02-2004, 23:47   #571
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

Quote:
Originariamente inviato da allmaster
come la stai usando?
perchè con win2k puoi usare solo il software in dotazione con la scheda.

Assolutamente, altrimenti non vedi la scheda .....probabile che tu stia usando altri SW ...e non il suo

CiauZ
Old 08-02-2004, 12:00   #572
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

anche se alcuni dicono che esitono dei driver per DC10+ modificati
Old 09-02-2004, 08:41   #573
robertinho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
i driver modificati esistono per usare la DC30+ sotto winXP ma per win 2k a me legge bene quelli normali pruchè tu usi il suo software

ciao
robertinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 15:59   #574
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

e io che ho detto
Old 10-02-2004, 03:13   #575
robertinho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
si scusavolevo solo precisare dei driver modificati per winXP
robertinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 10:24   #576
nigger
Member

la cercavo di usare con il SW originale, quello presente nel pacchetto assieme ai driver.... ma nulla!

vorrà dire che devo indirizzarmi su un'altra scheda...

grazie!
nigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 19:44   #577
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
Ciao ragazzi,niente di nuovo sul fronte Win2000???

ho provato a cambiare la chiave del registro per superare le limitazioni in win2k...ho lasciato registrare per un pezzo (10min)ma quando sono tornato mi sono trovato con una schermata blu morte irq_not_less_equal...

dunque o win98 o niente...ma possibile che non si possa rendere wfm questa scheda???

A me interessa il supporto sotto win2k e virtual dub per poter fare i pezzi da 2 gb oppure non avere la limitazione dei 2gigi e usare il programma standar...i drivers che aveva zoretto permettevano di vedere la dc30 anke sotto win??qualcuno li ha provati??qualche link??

Grazie

Ciao

Gianni
Old 12-03-2004, 18:53   #578
zorretto
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Allora, ti rispondo io.
Quei driver gli ho acquistati (solo il prezzo del disturbo, Credo!) dal webmaster della Pinnaclesys. Gli ho provati sotto winXp PRo e vuoi per non accettare il fatto che dovevo acquisire dal Amcap, Yuvcr..., Audio separato, non mi sono piaciuti più di tanto !
Per quanto riguarda il perfetto uso della DC30Plus, ho continuato ad usarla con sys Win Me settata con i consigli dell'esperto Massimo Barozzi che è a capo di un famoso sito dedicato al Digital Video, ho fatto delle acquisizioni da paura !!!
L'unico problema è il limite dei 2 Gbyte. Quello però lo si può superare usando la scheda sotto Win2K, che dovrebbe funzionare regolarmente con i driver 1.42.

Vuoi un consiglio ?
Non usare la Dc30 con Win Xp !!! Naturalmente, è un mio parere personale in quanto quella scheda è nata come scheda professionale, all'epoca di quei sistemi operativi !!!
zorretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 23:12   #579
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
Grazie di avermi risp zoretto!

Ho contattato Maik e lunedi gli mando i 10e e lui mi manda i drivers

Si,winXp non mi aha convinto per nulla,e ora come ora mi trovo moooolto bene con win2ksp3 e non lo cambio,tanto meno torno indietro.

Appunto,voglio questi drivers per un semplice motivo,poter segmentare in automatico i dati che acquisisco e poi posso fare quello che voglio con il programma che voglio.

Per es la segmentazione la puo fare Virtual Dub,ma da quello che mi ha detto maik virtual dub non è compatibile con i suoi drivers per la particolare tecnica che usa.(non mi ricordo precisamente il commento tecnico che mi ha fatto).
Tuttavia credo che ci siano altri programmi che possano fare questo.

Certio virtualdub è molto intuitivo e in una sera l'ho imparato ad usare,è abbastanza semplice,oltre al fatto che non devo fare cose particolari e non so se usero premiere.

Cmq mi piacerebbe leggere ankio qualcosa a riguardo del signor Barozzi,mi puoi dare il link???Grazie mille

Ciao a tutti!

Gianni
Old 13-03-2004, 23:27   #580
zorretto
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Il problema è che il newsgroup che gestiva il Sig. Barozzi è stato chiuso (credo per una sua scelta o mancanza di tempo). Comunque lui dovrebbe essere il responsabile della Domina Digital Media: dominadm.com, ma non so se risponde ancora alle domande per problematiche del genere. A me aveva dato quei consigli quando gestiva il newsgroup !
Ciao!!!

Ultima modifica di zorretto : 13-03-2004 alle 23:30.
zorretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian