Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2012, 06:37   #561
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
ma, ho provato a guardare un po' in giro.. ma son tutti senza docking? o il tf700t ha la docking di base?

perchè il 300 si trova a circa 360-400 euro.. circa.. + 150 euro di docking.. son 550 euro
l'infinity lo si trova sull'amazzone a 530 euro, ma non capisco se ci sta o no la docking interna
Dovrebbe essere specificato nelle caratteristiche alla voce "accessori" se c'è o meno!

Sent from my iPhone using Tapatalk
The_erAseR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 13:35   #562
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi ma secondo voi ci sarà qualche altra offerta a 299? Al saturn non ne avevano più

Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2
Old 16-10-2012, 15:56   #563
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
Ragazzi ma secondo voi ci sarà qualche altra offerta a 299? Al saturn non ne avevano più

Sul sito della Saturn hanno terminato le scorte nel giro di 2 ore dalla messa in vendita e nei negozi fisici poco dopo, calcolando che l'offerta è partita il 5 ottobre direi che sei un po' in ritardo, come lo sono stato io. L'avrei preso al volo per quel prezzo, ma ora a meno di 340€ non riesco a trovarlo e sto seriamente pensando di buttarmi sul Sony Xperia S che ha qualche plus in più non da poco.
Old 16-10-2012, 16:11   #564
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Tipo?

Old 16-10-2012, 18:31   #565
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
Tipo?

Tipo il trasmettitore IR che lo trasforma in un incredibile telecomando, da una sola postazione posso comandare TV, lettori BD, videoproiettori e domotica. Inoltre l'interfaccia della sony è personalizzata e consente di poter aprire e spostare varie finestre software sopra la schermata del software principale, consentendo un miglior uso del multi-tasking. Non ultimo il fatto di poter usare le SD al posto delle MiniSD, che non è cosa da poco, visto che puoi inserire nel tablet le schede prese direttamente da una fotocamera o videocamera o chi per esse.
Senza contare che la scocca del sony è in alluminio e lega di magnesio, è water-proof. Alla luce di ciò l'Xperia pesa meno del transformer, ha dimensioni totali minori ed è più rigido. Di contro lo schermo è leggermente più piccolo dei canonici 10.1 pollici, perchè è un 9.4, ma nel mio caso è anche meglio, visto che rende il dispositivo più facilmente trasportabile.
Old 16-10-2012, 19:01   #566
jollyglam
Senior Member

L'Avatar di jollyglam

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
...sto seriamente pensando di buttarmi sul Sony Xperia S che ha qualche plus in più non da poco.
Aspetta magari un po' per capire se risolvono questo problema
Old 16-10-2012, 19:08   #567
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jollyglam Guarda i messaggi
Aspetta magari un po' per capire se risolvono questo problema
Vero, però è probabilmente la caratteristica che mi interessa meno e purtroppo la necessità di acquisto è impellente. Quindi penso che mi arrischierò all'acquisto nei prossimi giorni e poi si vedrà, tanto non ho intenzione di andare a fare la doccia con il tablet in mano, o almeno per ora non sono ancora arrivato a questo livello
Old 16-10-2012, 21:47   #568
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

visto oggi col babbo, beh, che dire, io l'ho promosso subito, e dire che non è neanche stato aggiornato a jelly bean
fatto un teathering col cell, navigato un po', beh, tutto ok, fluidità nella norma, liberalmente utilizzabile!

vedremo se lo comprerà o no.. però.. piacerebbe averne uno tutto mio

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 11:54   #569
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
paragonato al nexus 7 come si comporta?
Old 17-10-2012, 13:53   #570
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao ragazzi.

Ho bisogno di un'aiuto prima di acquistare questo Tablet per il mio bambino che puntualmente fà ricerche su InterNet, vede i video su youtube (soluzione dei giochi, recensioni giochi/giocattoli) e gioca sul sito LEGO o sulle app di Facebook.

Mi rivolgo PER CORTESIA a chi GIA' POSSIEDE il TF300T!

Chi di voi può dirmi se si apre il seguente link:

Rolling Stones - Start Me Up:

http://www.youtube.com/watch?v=ZzlgJ-SfKYE

(Voglio capire se il flash funziona in quanto il link di cui sopra se non hai il flash installato non si trova/vede)

e inoltre se riuscite a giocare al seguente gioco sul sito della Lego:

http://ninjago.lego.com/en-us/gamesa...goViperSmashZX

Infine vi chiedo se ai giochini/app che girano di solito su Facebook tipo queste:

- bejeweledblitz
- Bubble Safari
- Bubble Pirates
- Hoop De Loop Saga

e simili, se si possono giocare sui Tablet e quindi in dettaglio sul TF300T.

Vi sarei DAVVERO grato se potreste farmi questi tre controlli, altrimenti rischio di fare un regalo al piccolo per Natale e poi ci rimane male se vede che su CERTE COSE E' LIMITATO..

Grazie a chi mi darà una mano!
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 18:44   #571
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Ho provato a fare le prove richieste, per la riproduzione del video specifico,
Con l'applicazione di YouTube preinstallata nel Tablet, esce il messaggio:
Video non disponibile sui cellulari!

Aprendo il video con un browser web tipo: Stock, quick ics browser, e simili,
il video viene riconosciuto e riprodotto regolarmente senza problemi.

Il gioco sul sito della Lego!
Ho provato a giocarci, non avendo capito come funziona, mi ritrovo sempre fulminato!
non riesco a muovere il personaggio scelto! Bho! Sembra fungere, ma non sono sicuro,
non sono capace a giocarci.

I giochi di Facebook, provando a selezionare qualcuno per giocarci,
con l'applicazione di Facebook, non funzionano!

Mi porta ad aprire il browser web, per un funzionamento regolare.
Solo che dopo aver aperto Facebook via browser, all'avvio del giochino,
il browser stranamente crasha chiudendosi! Se navigo su altri siti web, tutto regolare.

Il tutto è da imputarsi quasi sicuramente alle applicazioni, che non sono ottimizzate per Jelly bean! Cercherò di provare con altri browser, per vedere se funzionano.
qualche altro utente che possiede questo Tablet può fare le stesse prove con maggior successo,
magari capendo come funzionano questi giochini, che non conosco!
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)

Ultima modifica di boydok : 17-10-2012 alle 18:59.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 07:24   #572
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
Ho provato a fare le prove richieste, per la riproduzione del video specifico,
[..]
Aprendo il video con un browser web tipo: Stock, quick ics browser, e simili,
il video viene riconosciuto e riprodotto regolarmente senza problemi.

Il gioco sul sito della Lego!
Ho provato a giocarci, non avendo capito come funziona, mi ritrovo sempre fulminato! [..]

I giochi di Facebook, provando a selezionare qualcuno per giocarci,
con l'applicazione di Facebook, non funzionano!
[..]
Il tutto è da imputarsi quasi sicuramente alle applicazioni, che non sono ottimizzate per Jelly bean! Cercherò di provare con altri browser, per vedere se funzionano.
qualche altro utente che possiede questo Tablet può fare le stesse prove con maggior successo,
magari capendo come funzionano questi giochini, che non conosco!
Intanto boydok un GRAZIE. Sei stato MOLTO gentile a dedicare del tuo tempo per me. Ti ringrazio anche da parte di mio figlio..

Bene quindi posso ASSERIRE per il momento che i per i filmati di youtube sono OK.

A questo punto è già qualcosa, perchè per esempio per i giochi, come già citato, posso ovviare installando direttamente qualche app per il quale da web ho visto che qualcosa già c'è..

Sarei davvero grato se magari qualche altro possessore di questo tablet possa a questo punto verificare MEGLIO sia per i Lego che per le app di Facebook.

@boydok: Posso chiederti come mai hai acquistato questo Tablet?Cosa ti ha spinto a predere proprio questo e non magari un Acer, o un Samsung o un Apple ecc?
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 09:50   #573
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

Per firefox dovrebbe esserci l'estensione phony che ti permette di cambiare l'useragent del browser, cosicché tu possa impostare se il browser che stai usando è per versione mobile o desktop. Prova, magari riesci ad usare i giochi di facebook.
Se posso dire la mia, questo tablet lo uso come sostituto del portatile. Io ho acquistato questo modello sia per le caratteristiche che per il prezzo offerto dal sottocosto di Saturno.
A 399/399 non credo che l'avrei acquistato.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Old 18-10-2012, 09:51   #574
coccolocco
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da coccolocco Guarda i messaggi
il corriere ups è venuto a ritirarlo stamattina vediamo ora che succede , non ho belle esperienze con prodotti di questo tipo spediti , in teoria il problema sembra un problema di produzione
ritornato con il medesimo problema , ho richiamato e lo rispedisco di nuovo vediamo se questa volta hanno capito che devono sistemarlo , lo rimanderò sempre fino a che non lo sistemano. per la poca esperienza fin'ora l'assistenza asus e scandalosa
coccolocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 09:55   #575
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

Quote:
ritornato con il medesimo problema , ho richiamato e lo rispedisco di nuovo vediamo se questa volta hanno capito che devono sistemarlo , lo rimanderò sempre fino a che non lo sistemano. per la poca esperienza fin'ora l'assistenza asus e scandalosa
L'assistenza Asus è al pari di acer. Unica differenza sono le tempistiche di riparazione (che nel tuo caso 2 interventi Asus equivalgono ad uno di acer).
Quando lavoravo in negozio ho sempre avuto problemi con l'helpdesk Asus perché sembrava sempre che tu fossi l'incapace e loro gli scienziati dell'hardware.

Old 18-10-2012, 10:39   #576
coccolocco
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
il corriere ups è venuto a ritirarlo stamattina vediamo ora che succede , non ho belle esperienze con prodotti di questo tipo spediti , in teoria il problema sembra un problema di produzione
Quote:
Originariamente inviato da The_erAseR Guarda i messaggi
L'assistenza Asus è al pari di acer. Unica differenza sono le tempistiche di riparazione (che nel tuo caso 2 interventi Asus equivalgono ad uno di acer).
Quando lavoravo in negozio ho sempre avuto problemi con l'helpdesk Asus perché sembrava sempre che tu fossi l'incapace e loro gli scienziati dell'hardware.

una settimana compresi sabato e domenica non è una attesa eccessiva , comunque sia mentre era li in assistenza ho chiamato più volte per far notare il problema erano sempre molto vaghi , vediamo questa volta oltre alla copia rma dentro ci metto anche una fotocopia della foto con il problema
coccolocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 11:06   #577
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Secondo me li devi minacciare in qualche modo, in genere se minacci le cose le fanno, con le compagnie telefoniche o internet in genere quando ti inca$$i con loro fanno quello che dovrebbero, daltronde questo è il mondo in cui viviamo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 13:09   #578
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Intanto boydok un GRAZIE. Sei stato MOLTO gentile a dedicare del tuo tempo per me. Ti ringrazio anche da parte di mio figlio..

Bene quindi posso ASSERIRE per il momento che i per i filmati di youtube sono OK.

A questo punto è già qualcosa, perchè per esempio per i giochi, come già citato, posso ovviare installando direttamente qualche app per il quale da web ho visto che qualcosa già c'è..

Sarei davvero grato se magari qualche altro possessore di questo tablet possa a questo punto verificare MEGLIO sia per i Lego che per le app di Facebook.

@boydok: Posso chiederti come mai hai acquistato questo Tablet?Cosa ti ha spinto a predere proprio questo e non magari un Acer, o un Samsung o un Apple ecc?
@GiuFor
Certo che puoi chiedere! ho scelto L'ASUS TF 300, perchè:

Dopo aver visto e provato dal vivo e nelle numerose recensioni sul web, da youtube, giornali, ecc, questo Tablet, ed i modelli ASUS in generale, ho notato subito una cura maggiore nell'assemblaggio, i componenti di ottima fattura, il design, a trasformazione in Netbook
(con aggancio della tastiera dock), la quasi assenza dei difetti piu gravi!

mi sono convinto nella scelta.
Spero solo di non incorrere "mai" o quasi, nella loro scarsa assistenza!

Più tosto lo porto altrove, o cerco di ripararlo da me!
Essendo capace di smontare e sostituire eventuali componenti.

Poi possiedo 2 PC dello stesso marchio, ASUS come si vede in firma,
funzionano molto bene, i componenti sono di qualità, essendo ASUS un marchio leader nel settore, delle schede madri, dei notebook, ed ora anche penso dei Tablet.

Gli altri grandi marchi, li ho scartati per l'assenza di aggiornamenti futuri garantiti,
e in alcuni casi la minor qualità generale, anche delle versioni superiori!

Ad esempio Samsung fa ottimi prodotti, anche troppi!
Sforna un device al mese! Trascurando aggiornamenti e supporto.

Per quanto riguarda i giochi!
Sul Playstore, ci sono tantissimi giochi, di ogni genere,
Anche sicuramente gli stessi, o simili a quelli presenti su Facebook!
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 18:42   #579
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Secondo me li devi minacciare in qualche modo, in genere se minacci le cose le fanno, con le compagnie telefoniche o internet in genere quando ti inca$$i con loro fanno quello che dovrebbero, daltronde questo è il mondo in cui viviamo.
Ho letto su un sito di HW, non ricordo se questo o TommasoHardware ( ) dove parlavano che il servizio assistenza PC/NB di Asus fosse tra i peggiori assieme ad Acer.... Samsung tra le migliori, ma credo non faccia testo per i tablet/smartphone visto che leggendo su molti siti l'assistenza cellulari di Samsung implica minimo un mesetto senza dispositivo.
A parte Apple, tutti cercano di spendere il meno possibile in riparazioni (purtroppo il detto chi più spende meno spende non è più attuale).
Siamo schiavi del "Rigenerato non testato".
Old 18-10-2012, 20:00   #580
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The_erAseR Guarda i messaggi
Ho letto su un sito di HW, non ricordo se questo o TommasoHardware ( ) dove parlavano che il servizio assistenza PC/NB di Asus fosse tra i peggiori assieme ad Acer.... Samsung tra le migliori, ma credo non faccia testo per i tablet/smartphone visto che leggendo su molti siti l'assistenza cellulari di Samsung implica minimo un mesetto senza dispositivo.
A parte Apple, tutti cercano di spendere il meno possibile in riparazioni (purtroppo il detto chi più spende meno spende non è più attuale).
Siamo schiavi del "Rigenerato non testato".
Spero di non avere mai a che fare con l'assistenza Asus allora.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian