|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Ripeto, esiste l'astensione, lascia decidere a noi se almeno è il caso di tentare di rallentare queste "forze storiche" con tutti i mezzi possibili. Quote:
"L'anello mancante" fra quello che tu dici ("è indipendente da CHI GOVERNI") e quello che ti ho risposto io ("il potere dei mezzi di comunicazione") è che il fatto che si metta al governo Berlusconi gli ha permesso di sottrarsi alla giustizia e sottrarsi al giusto ridimensionamento del suo potere mediatico. Quindi in questo caso, appunto tramite questo anello mancante, la forza storica è diventata DIPENDENTE da chi governa. Ultima modifica di gianly1985 : 26-09-2009 alle 14:47. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
comunque la , dopo il ? NON SI PUO' VEDERE!
CRIBBIO! l'italia sara' pure divisa...ma la grammatica E' UNA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Sicilia
|
Quote:
Quote:
è perchè mai non lo si potrebbe fermare ? cosa ti da questa assoluta certezza che non si possa fermarlo ma solo rallentarlo ?
Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Questo mi interessa particolarmente, dato che la crisi e la fine dell'impero romano è cosa tutt'altro che semplice e facile da interpretare.
![]() |
![]() |
#545 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Personalmente non registro tutte queste spinte alla scissione, o almeno non mi pare che siano poi così forti e diffuse.
In ogni caso non mi sembra ragionevole mettersi a perseguire un insieme di sovranità locali nel momento in cui in tutto il mondo si sta cercando di creare dei superstati per unire le politiche militari, estere, energetiche e culturali. Per quanto riguarda l'Italia poi il problema non è una secessione, ma la vera attuazione del decentramento amministrativo che sta sia nella carta UE che nella nostra costituzione. Se si realizzasse il decentramento e si attuasse la sussidiarietà secondo criteri veri (adeguatezza e differenziazione) invece che di conseguenza politica quasi nessuno avrebbe più da lamentarsi. Chiudo ricordando che è vero che l'Italia è di fatto spaccata in due, ma non nel senso che comunemente si intende, imho: se al sud c'è il primato del malaffare è altrettanto vero che dal nord il sistema Italia è danneggiato dell'evasione fiscale dilagante. A maggior ragione a questo punto mi pare inutile pensare a dividere il paese; se al nord si imparasse il senso civico e al sud il senso dell'onestà la lega si sgonfierebbe immediatamente*. *Lungi da me il generalizzare, non credo che ci sia bisogno di sottolineare che non tutti i settentrionali sono evasori e non tutti i meridionali affiliati a qualche organizzazione.
![]() |
#546 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Non è ammessa risposta a questo mio post.
![]() |
![]() |
#547 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Buona illusione.
![]() |
#548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ora non è che questo sia contestabile in se, in fin dei conti qualsiasi emittente fa la stessa cosa. E' contestabile nel momento in cui il proprietario oltre avere le tre reti in questione è anche presidente del consiglio, case editrici ecc ecc... capisci anche tu che una tale concentrazione di potere in una mano sola non è accettabile in uno stato che vuole restare democratico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Riguardo il caso specifico di Mentana, credo che abbia avuto tempo per elaborare quello che gli è successo e se ancora oggi dice di essere stato libero, non credo che lo faccia per stupido orgoglio... magari sbaglio, ma è quello che penso. Sul resto ho ben poco da dire. Forse l'errore mio è prendere atto di una situazione, il conflitto di interessi, e ragionare intorno al problema, come se il conflitto non fosse parte del problema stesso... come se fosse un dato, un fatto da cui partire. Non so se mi spiego. In tutto questo c'è qualcosa di sbagliato e me ne rendo conto, ma c'è evidentemente una motivazione per cui si è arrivati a questo. Ho preso atto che il conflitto di interesse non è l'unico enorme problema che abbiamo (mi riferisco sempre alla feroce lottizzazione Rai, difficile da eliminare, se non impossibile) e che non lo si è voluto risolvere per motivi, evidentemente, non solo riconducibili alla figura di Berlusconi. Ora che le distorsioni hanno raggiunto proporzioni gigantesche (correggi qua, correggi là) sono tutti a chiedere il colpo di spugna. Come se il tutto poi riuscisse a riequilibrarsi senza provocare ulteriori distorsioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.