Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2009, 12:10   #541
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Se è una forza storica posticcia lo vedremo tra non moltissimo tempo.
Bè è una forza storica i cui fondamenti arrivano dall'alto per emanazione di un leader carismatico, più posticcia di così. Ipotizziamo lo spegnimento per 10 anni di tutte le televisioni: mentre la forza storica cavalcata dalla Lega resterebbe lì dove sta, quella posticcia inculcata dalla macchina propagandistica del piazzista di Arcore cesserebbe di esistere, visto che (almeno a livello popolare) non ha valori o idee condivise, si basa solo su concetti molto generici (il "fare", l'italianità, ecc.), culto della personalità, costruzione del nemico comune, tifo per la squadra politica del cuore (e voglia di stare sul carro dei vincitori), killeraggio delle voci fuori dal coro, ecc., ma di concreto (a livello di percezione popolare e quindi di radicamento come forza storica) alla fine ha ben poco, è pura propaganda fine a sè stessa.
Quote:
Io speriamo che me la cavo, dopotutto sono gia vissuto a lungo e nel periodo/luogo migliore nella storia umana, ma voi ne verrete investiti in pieno ed allora sono certo che vi passerà la voglia di ridere in un batter d'occhio.
Bè già che tu non ci sarai almeno non lasciare noi nei guai
Ripeto, esiste l'astensione, lascia decidere a noi se almeno è il caso di tentare di rallentare queste "forze storiche" con tutti i mezzi possibili.

Quote:
Non si ferma una cippa, ciò che è in divenire è indipendente da chi governi e se non lo hai recepito significa solo che non hai compreso nulla di quanto ti ho esposto.
Non è vero, questa visione è miope in un mondo dove la potenza dei mezzi di comunicazione ha raggiunto livelli un tempo impensabili.
"L'anello mancante" fra quello che tu dici ("è indipendente da CHI GOVERNI") e quello che ti ho risposto io ("il potere dei mezzi di comunicazione") è che il fatto che si metta al governo Berlusconi gli ha permesso di sottrarsi alla giustizia e sottrarsi al giusto ridimensionamento del suo potere mediatico. Quindi in questo caso, appunto tramite questo anello mancante, la forza storica è diventata DIPENDENTE da chi governa.

Ultima modifica di gianly1985 : 26-09-2009 alle 14:47.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 12:36   #542
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
comunque la , dopo il ? NON SI PUO' VEDERE!

CRIBBIO!

l'italia sara' pure divisa...ma la grammatica E' UNA!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:03   #543
Impastato
Junior Member

L'Avatar di Impastato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Sicilia
Quote:
Forse potrebbero contare qualcosa, poco ndr, o forse nulla ma saranno certamente poco rilevanti in ogni caso.Se vuoi avere un'idea analizza l'ultimo periodo dell'impero romano poi inizierai a capire cosa vado paventando.
Ammetto di non ricordare bene l'impero romano, ma da una veloce lettura online, non riesco a capire... se magari potresti dirmi cosa cercare di preciso per capire meglio, te ne sarei grato!

Quote:
Non ho dato termini di tempo e neppure ho menzionato padanie. Ho detto che le forze che spingono alla frammentazione sono sempre più forti e che tutto il mondo le subisce perchè stanno operando ovunque. Che sia la padania tra due anni, la repubblica cispadana tra cinque oppure la repubblica del nord tra 10 il processo è in moto e ne la lega ne altri puo fermarlo, forse rallentarlo un poco ma nulla di più.

Piangeranno in molti, probabilmente tutti, perchè le conseguenze non saranno certo una passeggiata per nessuno.

è perchè mai non lo si potrebbe fermare ? cosa ti da questa assoluta certezza che non si possa fermarlo ma solo rallentarlo ?
Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!
Impastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:43   #544
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Forse potrebbero contare qualcosa, poco ndr, o forse nulla ma saranno certamente poco rilevanti in ogni caso.Se vuoi avere un'idea analizza l'ultimo periodo dell'impero romano poi inizierai a capire cosa vado paventando.
Questo mi interessa particolarmente, dato che la crisi e la fine dell'impero romano è cosa tutt'altro che semplice e facile da interpretare.
Old 26-09-2009, 13:59   #545
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Personalmente non registro tutte queste spinte alla scissione, o almeno non mi pare che siano poi così forti e diffuse.

In ogni caso non mi sembra ragionevole mettersi a perseguire un insieme di sovranità locali nel momento in cui in tutto il mondo si sta cercando di creare dei superstati per unire le politiche militari, estere, energetiche e culturali.
Per quanto riguarda l'Italia poi il problema non è una secessione, ma la vera attuazione del decentramento amministrativo che sta sia nella carta UE che nella nostra costituzione.

Se si realizzasse il decentramento e si attuasse la sussidiarietà secondo criteri veri (adeguatezza e differenziazione) invece che di conseguenza politica quasi nessuno avrebbe più da lamentarsi.

Chiudo ricordando che è vero che l'Italia è di fatto spaccata in due, ma non nel senso che comunemente si intende, imho: se al sud c'è il primato del malaffare è altrettanto vero che dal nord il sistema Italia è danneggiato dell'evasione fiscale dilagante.
A maggior ragione a questo punto mi pare inutile pensare a dividere il paese; se al nord si imparasse il senso civico e al sud il senso dell'onestà la lega si sgonfierebbe immediatamente*.

*Lungi da me il generalizzare, non credo che ci sia bisogno di sottolineare che non tutti i settentrionali sono evasori e non tutti i meridionali affiliati a qualche organizzazione.
Old 26-09-2009, 13:59   #546
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Sei veramente qualcosa di indescrivibile, non riesci neppure a discernere tra una minaccia, forse tu non conosci altro, ed un avvertimento riguardo eventi che incombono su noi tutti minacciandoci.
Voglio credere alla tua buona fede, fatto sta che la tua frase era ambigua e ha dato origine a fraintendimenti, per cui pensa meglio a ciò che scrivi.
Non è ammessa risposta a questo mio post.
Old 26-09-2009, 14:54   #547
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
non credo lo sarà ancora per molto tempo.
Buona illusione.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 15:09   #548
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Ma perché al posto di Mentana non ci hanno piazzato uno tanto aggressivo da portare ad un significativo cambio di rotta?
Alla favoletta non ci credo . Mediaset fa gli interessi del suo editore... è quello che ho scritto, ma non è (almeno non ancora) uno strumento di lotta (inteso come dichiaratamente e fortemente di parte).
Mentana è andato via perché non accettava alcuna imposizione, non perché aveva accettato tutti i compromessi, ma si rifiutava di "combattere" .... il nuovo conduttore di Matrix mi pare sia la dimostrazione di ciò che dico.
L'obiettivo loro è semmai l'appiattimento, la "normalizzazione". Non vogliono delle voci fortemente contro, magari per orientamento politico. E' per questo che fanno pressione in Rai affinché si ceda qualche posizione o si arretri di qualche millimetro al posto di cambiare significativamente rotta a Mediaset
Insomma, l'interpretazione mia è questa
Io la interpreto così. Se metti una rana dentro una pentola di acqua bollente, quella salta fuori. Ma se la metti dentro ad una di acqua fredda e piano piano alzi il fuoco non se ne accorge... e qua è lo stesso. Il tg5 non è cambiato di botto da un giorno all'altro. Ma ha iniziato di tanto in tanto ad assestare qualche colpetto all'evenienza. Non hanno bisogno di un altro fede... hanno bisogno di qualcuno che, all'occorrenza, faccia quello che serve senza discussioni. Cosa che Mentana non avrebbe fatto.
Ora non è che questo sia contestabile in se, in fin dei conti qualsiasi emittente fa la stessa cosa. E' contestabile nel momento in cui il proprietario oltre avere le tre reti in questione è anche presidente del consiglio, case editrici ecc ecc... capisci anche tu che una tale concentrazione di potere in una mano sola non è accettabile in uno stato che vuole restare democratico.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 11:18   #549
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Io la interpreto così. Se metti una rana dentro una pentola di acqua bollente, quella salta fuori. Ma se la metti dentro ad una di acqua fredda e piano piano alzi il fuoco non se ne accorge... e qua è lo stesso. Il tg5 non è cambiato di botto da un giorno all'altro. Ma ha iniziato di tanto in tanto ad assestare qualche colpetto all'evenienza. Non hanno bisogno di un altro fede... hanno bisogno di qualcuno che, all'occorrenza, faccia quello che serve senza discussioni. Cosa che Mentana non avrebbe fatto.
Ora non è che questo sia contestabile in se, in fin dei conti qualsiasi emittente fa la stessa cosa. E' contestabile nel momento in cui il proprietario oltre avere le tre reti in questione è anche presidente del consiglio, case editrici ecc ecc... capisci anche tu che una tale concentrazione di potere in una mano sola non è accettabile in uno stato che vuole restare democratico.
Io credo che sia fisiologico cambiare. In qualche modo tu plasmi gli altri e gli altri plasmano te. Non necessariamente la cosa assume un aspetto negativo.
Riguardo il caso specifico di Mentana, credo che abbia avuto tempo per elaborare quello che gli è successo e se ancora oggi dice di essere stato libero, non credo che lo faccia per stupido orgoglio... magari sbaglio, ma è quello che penso.
Sul resto ho ben poco da dire. Forse l'errore mio è prendere atto di una situazione, il conflitto di interessi, e ragionare intorno al problema, come se il conflitto non fosse parte del problema stesso... come se fosse un dato, un fatto da cui partire. Non so se mi spiego.
In tutto questo c'è qualcosa di sbagliato e me ne rendo conto, ma c'è evidentemente una motivazione per cui si è arrivati a questo.
Ho preso atto che il conflitto di interesse non è l'unico enorme problema che abbiamo (mi riferisco sempre alla feroce lottizzazione Rai, difficile da eliminare, se non impossibile) e che non lo si è voluto risolvere per motivi, evidentemente, non solo riconducibili alla figura di Berlusconi.
Ora che le distorsioni hanno raggiunto proporzioni gigantesche (correggi qua, correggi là) sono tutti a chiedere il colpo di spugna. Come se il tutto poi riuscisse a riequilibrarsi senza provocare ulteriori distorsioni.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP