|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
ma che ve ne fate del clima bizona su una punto?
![]() l'esp se è vero che interviene così in ritado, a che serve? a questo punto ne mettevano uno che interveniva nella maniera corretta, ma disinseribile come sulla mia.... stessa cosa per lo sport boost... inutile anche questo... ![]()
![]() |
#563 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
sport boost...può essere inutile è vero...dubito che girerò molto senza lo sport attaccato ma è anche vero che modifica abbastanza il comportamento della macchina, senza l'erogazione è più dolce, lo sterzo è più morbido e l'acceleratore meno sensibile...come diceva burrocotto prima, nel traffico cittadino è meglio girare senza, hai un auto più tranquilla... senza offesa, considero la clio sport una delle auto più brutte di quel segmento battuta in schifezzeria solo dalla corsa opc...e poi è francese... ![]() ovviamente a te non interessa ciò che penso io della tua macchina come a me non interessa ciò che pensano gli altri della mia... ![]() sono comunque del parere che la gpa nel suo segmento sia un acquisto davvero ottimo, costa poco e rende parecchio...senza ss costa 4/5000 euri in meno delle avversarie e non ha molto da invidiare alle altre, anzi...ovviamente de gustibus... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#564 | |
Member
|
Quote:
Caspita, che io sappia il tappo semplice c'era solo sulla punto MK1 base, ma si parla di svariati anni fa e di un altra classe di auto... possibile che sulla GPA (che dovrebbe essere quella di punta tra tutte le GP) non abbia il tappo con la serratura di serie? Mi sembra stranissimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Sulla Megane RS anche se lo disabiliti in caso d'emergenza l'esp ritorna eccome (scelta giustissima, dato che sei in strada e non in pista). L'unica che ha l'esp completamente disinseribile (parlo della Megane ma credo che sulla Clio facciano uguale) son quelle col telaio cup. Ah, l'effetto placebo. ![]() Quote:
Aggiungi che la Abarth ha un motore turbo (al contrario della Clio ![]() Quote:
![]() Strano che sull'Abarth non lo mettano di serie un cavolo di tappo con serratura. Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() MIO DISCEPOLO! ![]() ![]() Quote:
![]() Anche perché sarebbe stupido far pagare un tappo con serratura da 2 soldi e poi dare gratis un sistema di chiusura automatica dello sportello. ![]() ![]()
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 09-10-2008 alle 08:11. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() il sistema c'è sulla stilo (poi tolto con i tagli delle ultime versioni), perchè non metterlo sulla punto? tanto non credo costi una barca di soldi....... da notare che anche la bravo dovrebbe avere il tappo con chiave, una vergogna. ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
|
Mica ho detto che han fatto bene.
![]() Dico che sarebbe "stupido" offrire di serie un sistema di chiusura automatica e mettere a pagamento il tappo con serratura. Come se sulle auto col clima automatico ti rendessero disponibile a pagamento il clima manuale tanto per capirci. ![]() Quote:
Una cosa che mi da fastidio invece è il non avere la serratura sulla Punto Mk2.5. Se qualche teppistello di quart'ordine annoiato mi butta lo zucchero (o sabbia) nel serbatoio mi sfascia mezzo motore perché si è voluto risparmiare quei 3 euri di serratura sul tappo della benzina. ![]() Ora che mi ci fate ripensare (non guido abitualmente quella macchina, ne tantomeno gli faccio benzina) quasi quasi se trovo il tempo vado da un ricambista a chiedere se hanno qualcosa con la chiave. ![]()
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
mia madre ha ricomprato il tappo del serbatoio per la sua punto 2a serie, pagato 7€ in un distributore, perchè il suo si era rotto e non "sfiatava" più, ora però gli serve una chiave apposta per il tappo
![]()
![]() |
#571 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() l'esp rimane disabilitato. questo te lo posso cofermare. ![]() Invece sulle clio normali si reinserisce automaticamente superati i 50 km/h. guarda che cmq anche la mia non ha la serratura sul tappo, ma lo sportello ha la chiusura automatica. quindi spero proprio che sia così anche sulla punto, perchè se rimane aperto è veramente assurdo!
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
a me si, lo sportellino automatico è immensamente più comodo del tappo con chiave. Non sarà grave, non sarà fondamentale, ma visto che non è una cosa costosa o complicata da realizzare (l'avevo sulla passat del 1994 senza abs, clima o altre cose figose che hanno le auto di oggi, mi stupisce che 14 anni dopo la punto non ce l'abbia) e che i concorrenti offrono di serie, fossi in fiat ce l'avrei messo.... sia sulla Punto che sulla Bravo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#574 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() E soprattutto parlavo era riferito alla Megane, non alla Clio. ![]() Quote:
Mi lascia perplesso il fatto che sulle versioni normali ti diano la serratura con chiave e sulla Abarth no. E nel caso ci fosse veramente lo sportellino automatico sulla GPA mi lascerebbe ancora più perplesso il fatto di offrire a pagamento la soluzione con la chiave. La dai oltre alla chiusura automatica per chi ha paura anche della sua ombra? ![]() Lo dai in sostituzione della più comoda soluzione dello sportello automatico? Cos'è, per i masochisti? ![]()
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
la abarth non cè l'ha perchè quando arrivate ai box i meccanici mica possono star li con la chiave a svitare il tappo!
![]()
![]() |
#576 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
mi sembra strano che la Abarth non abbia la serratura sul tappo visto che le Gpunto anche in versione Active ce l'hanno, vorrebbe dire che i preparatori Abarth prendono i tappi delle Gpunto, li buttano e li sostituiscono con quelli senza chiave.
![]()
![]() |
#578 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() già.. ![]() Quote:
![]() probabilmente come assetto la clio RS è la migliore del segmento (anche se in versione normale non il mondo) ma come motore non mi ha mai detto nulla di che, gli aspirati ad alta potenza specifica li vedo meglio su supercar che su utilitarie...in quest'ultimo caso vedo molto più di buon occhio un motore piccolo turbo e cazzuto... ![]() l'estetica è puramente soggettiva, non mi piace la clio in versione normale, migliora un po' in sport ma non mi infuoca lo stesso...la corsa mi fa schifo da normale e peggiora drasticamente con l'opc...la polo mi sa di vecchio, la 207 lasciam perdere...la gpunto mi piace parecchio, ecco perchè ho scelto lei.. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#580 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Scherzo (non che tu non debba chiedere scusa ( ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.