|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ad ogni modo ne discuto sul Thread dedicato ai LCD 20-21 : Qui Ciaooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
salve ragazzi, mi potete dire quali sono i test che posso fare sul mio 940bw per verificare se ci sono tipo aloni o zone di scarsa luminosità? oppure bad pixel?
Devo utilizzare qualche programma? Ciao e grazie!!!
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
|
Ragazzi io vorrei usare questo monitor esclusivamente come televisore (infatti lo appenderei al muro) per guardare i canali via etere (con tv Tuner montato sul PC), DvD e altro...
Vi pare una buona scelta a tal fine?
![]() |
#546 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
allora ragazzi:
ordinato luendi su maintstore con controllo pixel. arrivato oggi PERFETTO!!! ottimo monitor e ancora migliore maintstore... da oggi in poi so dove prendere monitor in tutta sicurezza e perfetti!!!! ps:si sente che sono soddisfatto ?? e ora vado a godermi wow a 1400*900. |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
anche se ci si può arrangiare e sarebbe una scelta economica (rispetto ad un tv lcd) magari da 26 pollici ![]()
![]() |
![]() |
#548 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma cosa sono i tn? Per le barrette nere che ci saranno... sempre meglio di un 4:3, o no? Grazie ancora!
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
|
problema col dvi:
con l'analogico sembra tutto ok, quando invece utilizzo il dvi e faccio partire per esempio america's army, quando torno al desktop si vede tutto sfasato e se riavio sempre in dvi ho lo schermo nero... cioe parte il bios, e va tutto bene fino a che non arriva alla scritta windows che carica...quando è ora di visualizzare il desktop buio... da che puo dipendere? non ho mai avuto un dvi magari ho qualche impostazione sbagliata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
Quote:
a usao esclusivamente come tv... non ti conviene piuttosto il 940MW con ricevitore tv integrato?
![]() |
![]() |
#551 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() per le strisce, senza dubbio molto meglio del 4:3 (per i film, e i formati 16:9) peggio se vedi la tv tradizionale, ancora in 4:3 (avrai le bande nere laterali).
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
|
ok
monitor arrivato e provato al volo sia in vga che dvi... ho un subpixel spento che si vede solo sul bianco... nell'angolo in alto a sx a tipo 4millimetri dal bordo... direi che x ora non si nota... se ne compariranno altri nei prox giorni lo rispedisco indietro... cmq il monitor è bellissimo! stase lo provo x bene e poso le mie impressioni (anche a me ruota di tipo mezzo centimetro in senso orario e antiorario... presumo sia un normalissimo gioco meccanico della guida)
![]() |
#554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Quote:
nessuno mi sa dare una mano?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Senior Member
|
Quote:
Oddio ![]()
![]() |
![]() |
#556 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ragazzi, alla fine l'ho ordinato da maintstore. potete dirmi cosa usare per testare i pixel e l'omogeneità dell'illuminazione? qualche pagina indietro avevo letto di un programma apposito ma non ho testa di cercarlo :P
se c'è altro ditemelo (ad esempio per la psp ho degli sfondi a tinta unita di vari colori e ovviamente ho un macello di bad pixel XD) ps: mi preoccupa il fatto che ne sono rimasti pochi in giro, spero vivamente di non avere problemi. mi basta già bow che vuole farmi pagare il 50% del valore delle mie casse solo per averle testate e trovate funzionanti (ovviamente a me non funzionano bene) |
![]() |
![]() |
![]() |
#557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
comunque il primo era una cosa assurda, si storceva proprio, questo va meglio. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 | |
Senior Member
|
Quote:
ti bastano immagini a schermo pieno: bianco, nero, rosso, blu e verde... e un buon occhio in alternativa googla lcdtest ... trovi un programmino che fa esattamente la stessa cosa
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
|
allora... prime immpressioni x lo più estetiche
esteticamente è molto bello... a parte forse la base che mi sembra un pò futurista retrò... la base cmq è molto solida e supporta benissimo il peso. La regolazione in verticale mi sembra forse un pò "sensibile", nel senso che basta pochissimo x alzarlo e abbassarlo, ma fino ad ora non s'è mosso dalla posizione in cui l'ho lasciato (e ci mancherebbe) L'angolazione invece è decisamente più dura da cambiare, ma precisa. Ora lo ho collegato in dvi e a esser sincero, non noto molte differenze dalla vga, a parte che non funziona più la regolazione automatica (Devo ancora valutare se penalizza o meno) X il resto è molto luminoso (pure troppo... col 30% di luminosità mi sembra ancora molto abbagliante... ci dovrò fare l'abitudine) e l'illuminazione è abbastanza uniforme. Pixel bruciali nessuno... forse un subpixel spento che si nota solamente su sfondo bianco nell'angolo in alto a sx a tipo 4 millimetri dal bordo... quindi trascurabile (anche se potrebbe persino essere un granello di polvere dietro al pannello) Devo ancora smanare con la regolazione dei colori... ci sarà da lavorare... Sarebbe carino che chi lo ha postasse la propria regolazione e facessimo un unico post con tutte le regolazioni... che dite?
![]() |
#560 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
sampei, ma tu l'avevi ordinato col controllo pixel ? se sì dove ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.