Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2014, 12:15   #5481
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ancora non lo so

certamente la si può mettere nel gruppo logico della LAN ed usarla

solo che non so se faccia parte dello switch in senso hardware;
cambia qualcosa a livello di comportamento per certi pacchetti, per dire gli arp, i multicast, i broadcast hanno un comportamento differente a seconda che venga controllata dal chip dello switch oppure no

per dire, quando sul 2200V3 prendo la porta eth4 e la tiro fuori dal gruppo della LAN per farla diventare WAN, non solo la devo tirare fuori dal gruppo logico, ma devo anche impostare alcuni parametri sullo switch per non farla più partecipare al gruppo dello switch e comportarsi diversamente (per fare un esempio, un dhcp che gira a monte della WAN viene propagato sulla LAN del 2200V3)

quindi, ancora non lo so con certezza; il discorso è che avere uno switch esterno risolve molte cose; io non potrei vivere senza: se faccio un flash e qualcuno è in sala a vedere un film in streaming da un altro computer della LAN, la visione non si interrompe perché quel trasferimento non passa più per il router :P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 12:55   #5482
Glows84
Member

L'Avatar di Glows84

Iscritto dal: May 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
Fantastico finalmente
1 - Linksys WRT54GL (Fw. DD-WRT -Usato come ripetitore Wifi-)
Glows84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 17:02   #5483
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
raga come si installa la mod?
dgn2200 v4
una guida passo per passo per cortesia
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 17:04   #5484
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da FLY74 Guarda i messaggi
Ho avuto per un pò su la DD-WRT, più problemi che altro, wifi5G che non andava, hd sulla usb che venivano mal digeriti, e dopo un brick da cui sono potuto uscirne solo cortocircuitando 2 pin sulla sk madre per farlo andare in recovery sono tornato al firmware ufficiale.
Preferivo un qualcosa tipo amod dato che la monto sul 2200v4.
Quote:
se c'è openwrt, prova quella; openwrt è, per me, moltoooo meglio di dd
Quoto.

@FLY74: Open-wrt non ci azzecca niente con DD-wrt

Quote:
(eccetto se non esce il mio router ideale, cioé doppio core, modem infineon, wifi atheros, manco una riga di quello che ci gira non open source, allora ci faccio un pensierino)
Sinceramente non so a che punto è l'uso del dual core su questi firmware open, mi sa che hanno ancora qualche problemino con i kernel smp
Old 07-12-2014, 17:11   #5485
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
raga come si installa la mod?
dgn2200 v4
una guida passo per passo per cortesia
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5546
Old 07-12-2014, 17:22   #5486
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
GRAZIE MILLE
PROVO SUBITO!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 17:59   #5487
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Sinceramente non so a che punto è l'uso del dual core su questi firmware open, mi sa che hanno ancora qualche problemino con i kernel smp
ci sono poi problemi nel supportare diverse wireless, e spesso manca anche la possibilità di poter usufruire dell'hardware nat di molti switch. E lato connettività dsl, sempre niente supporto ai Broadcom.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 18:39   #5488
pianman
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao Alfonsor,

volevo farti i complimenti per amod sul dgn2200v3 l'ultima versione è davvero veloce nella navigazione della pagina modem, l'unica cosa ho notato che se utilizzo l'impostazione snr i valori di aggancio della linea per quanto riguarda il valore snr non cambiano, mentre con la versione che avevo prima la 1.0.16 riuscivo a salire fino a 14 mega con un snr a 6, ora invece posso arrivare ad 11 mega. Questo è un bug oppure devo attivare qualche altra opzione?
Ps:Ho attivato anche i modfs allo start, ho scaricato il file e copiato l'immagine nella root di una penna da 512mb fat32, ma purtroppo non riesco ad accedere alla pagina dei modfs, cosa devo fare per farli funzionare?

Ultima modifica di pianman : 07-12-2014 alle 19:15.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 19:30   #5489
alfonsor
Senior Member

per quanto riguarda l'snr, direi che te lo hanno bloccato; se apply section è attiva, fai un save, retrain e non cambia, allora è bloccato

per modfs devi scaricare modfs per il 2200v3 dalla pagina di amod, la versione "normale" non funziona perché non è per il 2200v3; comunque non contiene nessuna pacchetto
Old 07-12-2014, 19:48   #5490
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
lo ho da troppo poco per esprimere giudizi, spetta un pò
Attendiamo fiduciosi un tuo giudizio
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 20:00   #5491
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
per quanto mi riguarda in confronto al dgn2200v3 posso dire che:

lato adsl come snrm avrò guadagnato 0.1dB - 0.2dB
l'attenuazione è aumentata di +1dB Down e +0.1 in UP
ma poco conta

forse qualche errore ES in meno
ma per quest'ultimo ho ho bisogno di almeno un settimana per fare una media

come navigazione mi sembra pochino più reattivo

il wifi mi sembra leggermente superiore....

su questa prima release di amod non riesco a trovare il tasto erase amod setting
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 07-12-2014 alle 20:18.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 20:09   #5492
FLY74
Member

L'Avatar di FLY74

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Quoto.

@FLY74: Open-wrt non ci azzecca niente con DD-wrt
Li avevo provati entrambi e se non erro avevo messo su proprio Open-wrt quando si brikkò il wndr4000, e i problemi con il wifi 5Ghz e la non possibilità di montare partizioni superiori ai 2GB sulla usb erano proprio con quella mod, mentre con DD-WRT c'erano altri problemi e sicuramente anche quello del wifi, ma ora non ricordo dato che è passato un bel pò di tempo.
Appena riesco magari ci riprovo con l'ultima Open-wrt sperando che abbiano risolto i problemi e sempre che Alfonso non se ne ritrovi uno tra le mani e decida di giochicchiarci un pò su.
FLY74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 01:45   #5493
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
Ma sul 2200v3 non c'è "amod pppd mechanism" del 3500? È rimasto il classico di Netgear?

Ultima modifica di federico93x : 08-12-2014 alle 01:51.
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 09:32   #5494
alfonsor
Senior Member

quella di amod pppd è una faccenda che interessa solo ed unicamente il 3500; non è estensibile su altri router
Old 08-12-2014, 10:22   #5495
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Scusatemi ragazzi, è circa un'ora che navigo in queste pagine, m non sono riuscito a trovare una guida passo passo per passare dal firmware originale al quello amod per il DGN2200v3

Grazie
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 13:07   #5496
alfonsor
Senior Member

vai alla pagina dove si fa il flash e fai il flash

come ogni firmware, se passi da versioni di firmware differenti, devi fare il reset delle impostazioni; nel caso di amod per il 2200V3, se il firmware che hai attualmente installato è diverso da 1.1.00.10, dopo il flash devi fare un reset delle impostazioni; in ogni caso, cancella la cache del browser
Old 08-12-2014, 13:36   #5497
alfonsor
Senior Member

Per il problema del 3500 che non prendeva la velocità di download nella pagina di status: non riesco in nessuna maniera a replicare la faccenda, che è inoltre alquanto strana. Che tipo di connessione usa chi ha il problema? ADSL 1, 2, 2+ ?
Old 08-12-2014, 13:44   #5498
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
vai alla pagina dove si fa il flash e fai il flash

come ogni firmware, se passi da versioni di firmware differenti, devi fare il reset delle impostazioni; nel caso di amod per il 2200V3, se il firmware che hai attualmente installato è diverso da 1.1.00.10, dopo il flash devi fare un reset delle impostazioni; in ogni caso, cancella la cache del browser
Grazie.. Ci proverò
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 14:32   #5499
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ci sono poi problemi nel supportare diverse wireless, e spesso manca anche la possibilità di poter usufruire dell'hardware nat di molti switch. E lato connettività dsl, sempre niente supporto ai Broadcom.
Non me ne voglia Alf se vado un po ot. La community linux-wireless è storicamente molto attiva sui driver atheros, scegliendo un prodotto con wifi atheros si evitano molte scocciature. Per la connettività DSL, finché broadcom rimane sul closed source non c'è niente da fare se non attendere il reverse engineering (che comunque si riferisce al bcm43xx con wireless ABG).

Io mi sono spostato da tempo su OpenWrt/Lantiq/xway, ovvero il DGN3500 nella sua versione economica. Aggancio portante al pari del DGN2200v3 (broadcom) non v'aspettate comunque la libertà di manovra che avete con adslctl di bcm; ho piccoli difetti nel wireless ma credo dipenda da problemi hardware di 'sto scassone di router che ho comprato "non funzionante" a 18 euro. Altri difetti riguardano lo switch che per come "lo uso io" ogni tanto mi va in eth0 ring full ma continua a fare il suo dovere.
Old 08-12-2014, 14:57   #5500
alfonsor
Senior Member

quale libertà di manovra in meno noti nel lantiq rispetto al broadcom per la adsl?

sul 3500 per quanto riguarda la adsl ti perdi nelle cose da impostare rispetto ad un qualsiasi altro modem con broadcom...

se solo uno sapesse come usare tutti i parametri di dsl_cpe_control, per me, non c'è confronto

(ps la cosa di eth0 non l'ho capita; ps2 vedi di capire come si spacchettano le porte del 3500, che le dieci volte che ho provato non sono mai riuscito a farlo; ho pure tentato con una porta eth usb per farle fare da wan, ma con quel cribbio di driver usb non funziona)

ps3 ho nominato atheros per i driver; per quanto mi riguarda, i migliori client wifi sono gli Intel, ma mi sembra non siano usabili come ap, penso, o no? qualsiasi chipset Intel sbaraglia a casa mia la concorrenza di gran lunga... comunque il miglior ap, quello sempre fisso in casa è un asus rtn-16 con firmware oleg e chipset broadcom; solo che volendo tutto open, ovviamente atheros è la scelta

ps4 per quanto riguarda i kernel e i double core, le difficoltà si hanno con i chip in uso; non è che uno smartphone con android ha difficoltà ad usare 60 cores... non è che dobbiamo per forza essere legati a sti tre chipset per modem per sempre...

Ultima modifica di alfonsor : 08-12-2014 alle 15:01.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian