|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
![]() Tra l'altro mi son reincretinito io oppure non ricordo più come si fa a sparare con il fucile a pompa sotto al mento degli zombie per ammazzarli con un colpo solo? ![]()
![]() |
![]() |
#522 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ne ho proprio idea su PS2 com'è. Su GameCube è molto bello e mi piace un sacco. Anzi penso sia il miglior fuoco che abbia mai visto in un gioco.
![]() |
![]() |
#523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#524 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ho appena iniziato Resident Evil Code Veronica sulla ps2 e già mi sembra stradifficile e rivedendo gli zombie mi è scappata una lacrimuccia, fanno molta più paura.
A che posto lo mettete code veronica (per chi l'ha giocato)?. Premetto che resident evil 4 mi piace un sacco anche se è meno "pauroso" Resident Evil 2 Resident Evil 4 (alla pari con il 2) Resident Evil Resident Evil 3 Resident Evi code Veronica X ancora da giocare... La mia classifica è questa. Le motivazioni....mmmmm vediamo. Resident Evil 2 l'ho trovato il migliore ho stragiocato la demo a tempo. La parte della stazione di polizia l'ho trovata terrificante (alle'epoca). E quando la dovetti rifare con il secondo personaggio sapendo che mi aspettava non vedevo l'ora di finirla ![]() Di Resident Evil 4 si è già detto tutto, nuovo e divertentissimo. Resident Evil 1 l'ho giocato forse senza particolare attenzione forse per il dettaglio grafico minore ma stupendo comunque. Solo che facevano più cagare gli hunter che il tyrant. Ma bellissimo comunque il colpo di scena del tradimento. Resident Evil 3 è stato un po' strano. Era una specie di Resident Evil 2 accorciato secondo me. Nemesis era troppo umano e poco mostro e se non fosse per lui sarebbe stata una scampagnata. Code veronica x da provare ancora. Fatemi la vostra classifica e le motivazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Senior Member
|
Concordo con la tua classifica: il "Code Veronica" lo inserirei tra il 4 e l'1 (che devi rivalutare in edizione GC), dato che la trama si incastra bene dopo il 2, gli sfondi non sono pre-renderizzati, la grafica è discreta (specie i CG
![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 15-05-2006 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
E ma il cubo non ce l'ho......peccato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Dato che te ne intendi comunque vorrei chiederti se su questo gioco viene utilizzato il Virtual Texture Design che possiede il cubo perchè giocando la versione PS2 ho visto textures mai viste in questa console. Soprattuto sulle pareti dei muri delle gallerie verso la fine del gioco o sulle statue dei leoni le textures sembrano quasi sporgere. Anche su una lapide d'oro (
Qualcuno quì sul forum diceva che se RE4 fosse stato direttamente concepito su PS2 sarebbe venuto fuori meglio. Io penso invece che il cubo ha fatto da buon esempio e da luce guida perchè alla Capcom hanno le palle e hanno trasposto l'impossibbile su PS2. Tutti i giochi dovrebbero prima essere concepiti su cubo e poi convertiti su Ps2 dalla Capcom ![]()
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 15-05-2006 alle 11:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Senior Member
|
Il virtual texture design non può essere responsabile di un effetto simile, ma solo di una maggiore efficienza nel caricamento e nel trattamento delle texture.
La GPU Flipper ha capacità di bump mapping, quindi le texture in rilievo di cui tu parli non sono certo un problema per il GC: su PS2 dovrei vederle ma sospetto siano un falso bump mapping, con un rilievo preinciso nella texture (per sincerartene, ruotaci attorno e vedi se l'illuminazione varia al variare della prospettiva: così non fosse, la mia ipotesi è corretta). Quanto al fuoco, credo sia stato ottenuto tramite una -eccellente- tecnica di texture procedurali, che la PS2 può gestire senza problemi.
![]() |
#530 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ed il bello è che ieri ho letto una piccola anteprima di spaziogames sul nuovo Zelda(che sinceramente ancora non ho capito bene se c'è differenza grafica tra versione Cubo e Wii...visto che è stato sviluppato per il GameCube..mi sa che sono identiche), beh dicono il fuoco di Resident Evil 4 è stato battuto. ![]()
![]() |
![]() |
#531 | |||
Senior Member
|
Quote:
La mia è momentanea la classifica, visto che devo giocare Code Veronica e lo Zero lo sto giocando adesso. Quindi devo ancora vedere dove posizionare questi due. 1) Resident Evil 1: atmosfera imbattibile, storia perfetta da film horror(tipo quelli di George Romero), il Tyrant è vero che non è difficile da battere, ma alla fine sinceramente i boss dei RE non li ho mai trovati fino ad ora granchè impegnativi. Ma poco male, è tutto il resto che rende sublime il gioco ed i RE in generale. Poi gli Hunter sono nemici che ti fan cagare sotto come nessun altro. ![]() ![]() 2) Resident Evil 2 e 4: li metto alla pari. Il 2 è fantastico, storia bellissima, da finire 4 volte per poter essere finito veramente, bellissimi filmati, musiche,ecc.. L'ho finito tantissime volte. Ricordo ogni giorno mi rifacevo tutti i boss e le varianti. Più azione rispetto a RE1, più veloce, ma ugualmente bello. La storia del Virus G è ben fatta. D'altro canto RE4 anche se diverso rispetto agli altri episodi è magnifico lo stesso, trama perfettamente orchestrata, storia molto bella, personaggi caratterizzati alla grande, tanta azione e molto divertimento. Anche chi ama più i vecchi RE e la vecchia impostazione, in ogni caso non può non amare RE4, perchè al di là di tutto è un gioco straordinario. 3) Resident Evil 3: non mi è piaciuto molto. A parte che è più corto del 2 ok, a parte che Nemesis non mi piace come nemico...perchè il bello dei vari RE(incluso il 4 che è diverso) è che cmq indaghi e scopri chi c'è veramente dietro, scoprire pian piano il boss finale e cosa dobbiamo fare. Invece in RE3 praticamente si sà già che dobbiamo scappare e c'è sto Nemesis che ci vuole uccidere sin da subito. Poi secondo me si nota troppo che non c'erano più idee su come sviluppare una storia basata su Racoon City ed i suoi zombie. Visto che ormai l'incidente era di publico dominio. Hanno fatto bene infatti nel 4 a cambiare storia. Insomma mi sà troppo di un RE con tanta azione(anche più del 2), ma con una storia che non convince molto. Resident Evil Code Veronica invece pare essere il degno successore del 2. Devo ancora giocarlo però. Ho sempre sentito parlare bene...ricordo che non avevo il dreamcast però compravo tutte le riviste per saperne di più. Poi quando uscì per PS2(anni fa) lo comprai come regalo per una persona. Dovrebbe essere molto bello..con collegamenti al 2 ed all'1. Non vedo l'ora di giocarlo. Al momento sto giocando Resident Evil Zero: vado un po' a rilento per una questione di tempo, però è molto bello. Mi trovo all'inizio, però sembra un sacco interessante. Si ambienta il giorno prima di RE1...quando la Bravo Team viene inviata. Ho visto già un filmato durante il gioco, dove
Riguardo RE1 e la grafica, effettivamente come ti hanno detto rifatto su GameCube è qualcosa di assurdo a livello visivo. Ho solo voluto vedere un minuto la magione, con la prima stanza, quella in cui c'è il tavolone lungo. E' tutt'altro gioco. Mi ha fatto impressione il gioco di luci ed ombre che c'è ed il temporale fuori con i lampi che illuminano parte della stanza ad ogni lampo. Avevo visto qlc video così in rete, ma in realtà son un po' in bassa qualità. Dal vivo fa tutt'altro effetto.
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
|
Finalmente sono arrivato al disco 2: sono esausto, ditemi che è quasi finito...figo però...
![]()
![]() |
#534 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Muere, muere, muere.... ![]()
CPU: Core 2 Duo E6600 DISSI: Zalman CNPS9500 SCHEDA MADRE: Asus P5W DH Deluxe RAM: 2GB Corsair 5400c4 VGA: nVidia GeForce 7800 GTX ------ Wii owner ![]() ...sempre e comunque...CAMPIONI DEL MONDO!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagini (le trovate in prima pagina)
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 16-05-2006 alle 02:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#537 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La grafica è un crescendo: dal castello in poi sempre più bella. Il villaggio era bellissimo ma "rozzo"(giusto così), ma il meglio di sè lo dà proprio dal castello in poi il gioco a livello grafico. ![]() A me RE4 mi ha impressionato tantissimo, graficamente appunto come più volte ho detto imho si mangia "quasi" tutti i giochi pc(considerando l'hardware delle vecchie console poi..). La versione PS2 non l'ho vista dal vivo, però appunto avevo letto che era graficamente stupenda e magnifica lo stesso. Penso che sfrutti al limite la PS2. ![]() Le foto che hai catturato son belle....tra l'altro sono meglio le tue foto, che quelle che si trovano in rete(che fanno schifo come qualità..e non capisco perchè..ce ne fosse una discreta e mi riferisco anche alla versione GC..il materiale in rete non rende nemmeno un 1000esimo). Cmq in che punto ti trovi?
![]() |
![]() |
#538 |
Member
|
Ragazzi... ho bisogno di una info.
E' vero che giocandolo a modalità facile in pratica vengono saltate delle parti? Come il labirinto nel castello ecc.... Se questo è vero, quando si perde giocandolo a facile?
![]() |
#539 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
1) Resident Evil 1 (the original, quello uscito 10 anni fa circa per capirci ![]() 2) RE4 (anche se devo ancora finirlo) 3) RE2 (carino ma non mi ha entusiasmato, tuttavia lo rigiocherò senz'altro a breve ![]() 4) RE3 (orrendo, buttato via dopo 15 minuti (e sono un RE-fan)) 5) Gun Survivor (peste nera, evitare con cura) REzero, il remake, code veronica e l'outbreak non li ho ancora approfonditi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.