Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2025, 09:43   #521
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ti capisco benissimo, ma purtroppo ho la vaga idea che per mantenere più basso il prezzo di alcuni giochi ( sostanzialmente la card ha un costo di pochi centesimi a differenza di un gioco completo e pesantuccio su micro sd express ) e comunque avere la licenza staccata dall'account sia soluzione comunque migliore rispetto al gioco digitale puro...

Poi uno può fare un backup su altra microsd dei giochi in questa modalità, chiaro che avere il gioco su scheda e le sole patch sulla switch è immensamente meglio, ma se un gioco che interessa esce solo e soltanto in questa modalità che si fa?
Comprendo il discorso, ma allora la digital card me la fai pagare come il digitale o qualche euro in più, non come il retail.

Per il resto eh, prima cercherei il gioco completo su altre mie piattaforme e poi, se non lo trovo, do precedenza ad altri titoli. Se fosse poi proprio il giocone che voglio fare, in qualche modo lo prenderò purtroppo, ma l'acquisto come ultima spiaggia (tipo, me lo faccio prima prestare se riesco)
Old 05-09-2025, 07:15   #522
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Ma il prezzo dei giochi Switch, funziona come quello di PS5?
Ossia: dopo un po' di tempo, a seconda del gioco, dai 70/80 arriva ai 30/40 o, al contrario, rimane stabile?

Chiedo per farmi un'idea, così da sapere quando sia un buon momento per acquistare
Old 05-09-2025, 07:16   #523
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Ma il prezzo dei giochi Switch, funziona come quello di PS5?

Ossia: dopo un po' di tempo, a seconda del gioco, dai 70/80 arriva ai 30/40 o, al contrario, rimane stabile?

Chiedo per farmi un'idea, così da sapere quando sia un buon momento per acquistare
Devi basarti più sull'usato, perché i 1st party restano stabili nel tempo.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
Old 05-09-2025, 07:24   #524
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Devi basarti più sull'usato, perché i 1st party restano stabili nel tempo.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
Ok, quello che pensavo, ma volevo conferme
Old 05-09-2025, 07:44   #525
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Va considerato anche che gli usati first party calano ben poco di prezzo nel tempo, in catene tipo gamelife ex gs tra nuovo e usato se va bene ci corrono 5-10 euro per i first party switch....

Per dire, anche su subito, vinted o similari mario odyssey uscito nel 2017 viene venduto a 30 euro usato.... ( nuovo si trova a 50 )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2025, 07:57   #526
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Va considerato anche che gli usati first party calano ben poco di prezzo nel tempo, in catene tipo gamelife ex gs tra nuovo e usato se va bene ci corrono 5-10 euro per i first party switch....

Per dire, anche su subito, vinted o similari mario odyssey uscito nel 2017 viene venduto a 30 euro usato.... ( nuovo si trova a 50 )
Ok!
Old 05-09-2025, 08:58   #527
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Ad esempio: Bananza ora su Amazon a 63€, è un buon prezzo?
Old 05-09-2025, 09:00   #528
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Quote:
In versione fisica su scheda direi di si
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2025, 09:49   #529
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Su vinted/subito/baia e similari lo trovi anche sui 50 euro (usato) poi però va valutata affidabilità del venditore e vanno aggiunti costi di spedizione, in genere sui 5 euro...

Considera che a meno che non abbiano terminato la promo per esaurimento fondo, che durerebbe fino a 23.59 di stasera amazon it fa uno sconto di 15 euro su acquisti da almeno 75 euro venduti e spediti da amazon riscattando il codice IT15Y all'acquisto

In questo periodo poi a molti su amazon danno un bonus di 5 euro se si aggiunge come pagamento e si susa bancomat pay o si aggiunge una carta di backup...

Senza contare che stanno dando in questo momento a molti anche ulteriore sconto di 10 euro se si ritira l'ordine in un locker

Si parla di 15+5+10 euro di sconto.... son 30 euro alla fine.

Io ci ho preso la deluxe di metal gear delta snake eater a 70 euro invece che 100....

Nel tuo caso ci aggiungi qualcosa che ti interessa sempre spedito e venduto da amazon per arrivare ai 75 e poi sei a posto.

Certo se non hai già usato queste promo ( e se quelle per bancomat o carta aggiuntiva o locker le hai attive... )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 05-09-2025, 09:53   #530
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Su vinted/subito/baia e similari lo trovi anche sui 50 euro (usato) poi però va valutata affidabilità del venditore e vanno aggiunti costi di spedizione, in genere sui 5 euro...

Considera che a meno che non abbiano terminato la promo per esaurimento fondo, che durerebbe fino a 23.59 di stasera amazon it fa uno sconto di 15 euro su acquisti da almeno 75 euro venduti e spediti da amazon riscattando il codice IT15Y all'acquisto

In questo periodo poi a molti su amazon danno un bonus di 5 euro se si aggiunge come pagamento e si susa bancomat pay o si aggiunge una carta di backup...

Senza contare che stanno dando in questo momento a molti anche ulteriore sconto di 10 euro se si ritira l'ordine in un locker

Si parla di 15+5+10 euro di sconto.... son 30 euro alla fine.

Io ci ho preso la deluxe di metal gear delta snake eater a 70 euro invece che 100....

Nel tuo caso ci aggiungi qualcosa che ti interessa sempre spedito e venduto da amazon per arrivare ai 75 e poi sei a posto.

Certo se non hai già usato queste promo ( e se quelle per bancomat o carta aggiuntiva o locker le hai attive... )
Mitico Menne!

Purtroppo già usato (ma usato bene )

Non ho visto se avrei altri sconti di cui parli, comunque per 10€ di differenza nuovo/usato, preferisco nuovo
Old 05-09-2025, 10:04   #531
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Mitico Menne!

Purtroppo già usato (ma usato bene )

Non ho visto se avrei altri sconti di cui parli, comunque per 10€ di differenza nuovo/usato, preferisco nuovo
Io ho preso Bananza e TotK esattamente a 50 tondi tondi l'uno su Vinted, nuovi e imballati + 5 euro di spedizione. Edizione francese ma chiaramente con tutte le lingue disponibili. Ah, venditori 5 stelle con centinaia di recensioni. Prova a farti un giro.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2025, 10:40   #532
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
https://youtu.be/Ee3dbmDME88?si=KrIYpyib2ABu5L9Q
Video confronto fra Deck e Switch 2 su Star Wars, da mettersi le mani nei capelli

Inviato dal mio SM-X510 utilizzando Tapatalk
Old 05-09-2025, 10:45   #533
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
https://youtu.be/Ee3dbmDME88?si=KrIYpyib2ABu5L9Q
Video confronto fra Deck e Switch 2 su Star Wars, da mettersi le mani nei capelli

Inviato dal mio SM-X510 utilizzando Tapatalk

A meno che non sia fatto così ad arte, la versione su steam deck è veramente orripilante.
Old 05-09-2025, 10:49   #534
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Io ho preso Bananza e TotK esattamente a 50 tondi tondi l'uno su Vinted, nuovi e imballati + 5 euro di spedizione. Edizione francese ma chiaramente con tutte le lingue disponibili. Ah, venditori 5 stelle con centinaia di recensioni. Prova a farti un giro.

Ma come possono avere prezzi così bassi?

Per le edizioni estere anche pere non è un problema

Vado a vedere
Old 05-09-2025, 11:13   #535
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

Ma come possono avere prezzi così bassi?

Per le edizioni estere anche pere non è un problema

Vado a vedere
Il mercato dei videogiochi in Francia è il più importante d'europa, pertanto ci sono molti seller che grazie a ordini per importanti stock ottengono sconti interessanti, poi sicuramente avranno sede in qualche paradiso fiscale per abbattere ulteriori costi e iva, aggiugici vendita quasi diretta attraverso piattaforma come vinted senza passare da piattaforme che qualcosa vogliono guadagnarci pure loro, e il gioco è fatto, con 55 euro circa ti prendi dk bananza sw2 su cartuccia che qui da noi lo paghi 80 sacchi.

Senza offerte particolari ( poi va visto da goco a gioco ) ormai conviene sempre comprare giochi switch, ma non solo anche ps5 e xbox da shop esteri chiaramente affidabili, anche in edizione retail, quando il risparmio diventa importante.

Chiaro per pochi euro no.
Old 05-09-2025, 11:30   #536
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Grazie al cielo esiste Vinted! Almeno finchè ci saranno edizioni fisiche o semifisiche.
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2025, 13:00   #537
aldogdl
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
su Vinted è facile incappare a truffe, ancora peggio su Subito dove recentemente mio fratello ha subito una truffa sul conto corrente per 2.500 euro. Personalmente preferisco acquistare o da game life o ancora meglio su Amazon, preferisco spendere di più ma ho sicurezza e assistenza.
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2025, 13:08   #538
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Di truffe purtroppo ne girano anche su Amazon. Come in tutto ci vuole attenzione! Mi spiace per tua fratello sono cose davvero brutte
Comunque controllando bene le inserzioni e comprando solo da account con molte recensioni i rischi diminuiscono. Fai bene comunque a comprare dove ti senti più tranquillo.
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2025, 13:09   #539
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da aldogdl Guarda i messaggi
su Vinted è facile incappare a truffe, ancora peggio su Subito dove recentemente mio fratello ha subito una truffa sul conto corrente per 2.500 euro. Personalmente preferisco acquistare o da game life o ancora meglio su Amazon, preferisco spendere di più ma ho sicurezza e assistenza.
Bisogna sempre valutare prima il venditore e le sue recensioni. Su Vinted ormai c'è la protezione acquisti che porta tutto un iter a favore dell'acquirente, molto più tutelato rispetto ad altre piattaforme. Unica accortezza io faccio il video del momento esatto dell'apertura del pacco o, in caso di vendita, della chiusura dello stesso. Subito l'ho depennato da eoni ormai, raccoglie lo schifo dello schifo...
In ogni caso sicuramente meglio comprare fisicamente il prodotto o da Amazon, dipende poi sempre quanto ci spendi in più, ecco...
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2025, 13:14   #540
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Il mercato dei videogiochi in Francia è il più importante d'europa, pertanto ci sono molti seller che grazie a ordini per importanti stock ottengono sconti interessanti, poi sicuramente avranno sede in qualche paradiso fiscale per abbattere ulteriori costi e iva, aggiugici vendita quasi diretta attraverso piattaforma come vinted senza passare da piattaforme che qualcosa vogliono guadagnarci pure loro, e il gioco è fatto, con 55 euro circa ti prendi dk bananza sw2 su cartuccia che qui da noi lo paghi 80 sacchi.

Senza offerte particolari ( poi va visto da goco a gioco ) ormai conviene sempre comprare giochi switch, ma non solo anche ps5 e xbox da shop esteri chiaramente affidabili, anche in edizione retail, quando il risparmio diventa importante.

Chiaro per pochi euro no.
Esatto: tra 57/58 € (quanto verrebbe du Vinted con spedizione+assicurazione) e 63 di Amazzone, vado di A.

Sulle truffe sì, sono ovunque, bisogna fare un po' di verifiche prima, ma è vero che ormai le piattaforme tutelano bene (non avevo mai pensato di far video dell'apertura! Buon hint)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian