|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io ho usato spesso https://www.iplocation.net/ ma tutti questi servizi di geolocalizzazione alla fine forniscono risultati inaccurati e fuorvianti. Anche l'IP del mio BRAS viene geolocalizzato a Rho o Milano, quando si trova a Firenze (100% sicuro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5262 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Settimo Torinese(TO)
|
Quote:
Le reti 'sensibili' dal punto di vista della sicurezza (tra questi gli ISP, le farm di server delicati, i server istituzionali di tutto il mondo) si mimetizzano in questo modo. Creano delle enormi VPN che abbracciano interi continenti (e anche oltre). Dislocano i loro server in posti non accessibili e pubblicamente non conosciuti queste VPN hanno 'n' access point, e con delle metodologie di load balancing utilizzano per comunicare con la parte di infrastruttura pubblica. Quindi non è possibile identificare la reale posizione del server fisico, ma solo i punti di accesso, che, a causa del load balancing random, cambiano (o potrebbero cambiare, non ci è dato saperlo) in continuazione. Ultima modifica di mystral : 18-08-2018 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5263 |
Senior Member
|
Comunque i tuoi primissimi hop non si trovano fisicamente a Perugia, questo è poco ma sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5264 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5265 | |
Senior Member
|
Quote:
Si tratterebbe di un instradamento completamente demenziale, e come già detto prima ti ritroveresti con una latenza al primo hop ben più alta dei tuoi 2 ms. Poi liberissimo di pensare che i tuoi pacchetti si facciano il giro d'Italia, per carità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5266 |
Senior Member
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Portabilita' da Fastweb FTTC
ho sottoscritto il contratto con Infostrda Fibra 1000 unlimited Venerdi' 17 Agosto, ho mandato Pec a Fastweb per recedere con migrazione verso altro operatore . Dal sito Fw compare gia' che disattiveranno l'utenza il 16 Settembre ma secondo voi prima di disattivare non devono aspettare che Infostrda chieda la portabilita' visto che l'ho specificato.
Grazie
![]() |
#5267 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Quote:
Io ho sottoscritto il 12 Luglio e devo ancora ricevere visita da parte dei tecnici OF Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5269 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Turin
|
Servizio "Chi è"
vt.
Edit: info trovata, come non detto!
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di egidiuz : 23-08-2018 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5270 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quale info e trovata dove?
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5271 |
Senior Member
|
Qualcuno ha ricevuto il nuovo ZYXEL VMG8825-B50B?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5272 | |
Senior Member
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Quote:
Hai diritto di recedere dal contratto Fastweb o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 20/08/2018, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti c/o Casella Postale 13057, 20130 Milano, o una PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali" oppure puoi contattare il Servizio Clienti Fastweb per avere tutte le informazioni e il supporto per la gestione della tua richiesta. Nel caso di pagamenti rateali sarai contattato per definire le modalità di pagamento.
![]() |
![]() |
#5273 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Vi tengo aggiornati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5274 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Fatta richiesta il 15 Agosto e niente ZYXEL. Arrivato Dlink proprio oggi.
Ma fa così schifo dlink? ![]()
![]() |
![]() |
#5275 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il d-link non fa schifo, a livello di firmware credo però che sia migliore il VMG8825. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5276 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Ragazzi il mio amministratore è un po' imbranato.
Oltre al fatto che ho già fatto due solleciti a WindTre per mancata comunicazione all'amministratore, nonostante loro sostengano il contrario. Oggi mio padre l'ha sentita, ma pare che non voglia dare il consenso per non si sa quale motivi precisi, stasera indagherò. Ma per legge non sono obbligati a far installare la fibra se almeno un condomino la richiede? Stavo facendo velocemente una ricerca in rete e pare che non esista neanche la necessità di fare richiesta all'amministratore, e che invece OF dovrebbe procedere ai lavori senza particolari problemi. Qualcuno ha qualche idea su come venirne fuori? Sono ormai passate quasi 7 settimane dalla sottoscrizione. Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5277 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ho un contratto ADSL+telefono con infostrada e visto l'aumento di 2,50€ al mese che ci sarà dal 5 ottobre vorrei esercitare il diritto di recesso per poi passare alla fibra ftth con un nuovo contratto, sempre con infostrada, sfruttando le offerte attuali che mi consentirebbero di pagare meno di adesso.
Non capisco però se devo pagare oppure no i 65€ per cessazione linea. Qualcuno mi illumina? Grazie. Ultima modifica di Sonotrentadue : 28-08-2018 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5278 |
Senior Member
|
@Sonotrentadue
Se fai una cessazione senza migrazione ad altro operatore DEVI pagare 65 euro. Se fai una migrazione ad altro operatore NON DEVI pagare 65 euro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5279 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Pensi che se li chiamo dicendo che vorrei passare alla fibra ftth, potrei ottenere lo stesso prezzo che c'è in offerta attualmente per i nuovi abbonati (22.90€ al mese) oppure è tempo perso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5280 |
Senior Member
|
@Sonotrentadue
Nella tua zona è disponibile l'FTTH? Il consiglio è di provare comunque a chiamare il 155 (provando due tre volte se non va bene la prima). Mi sembra comunque che non si possa passare direttamente da ADSL a FFTH.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.