Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2009, 22:29   #5181
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
e se ti sei trattenuto il resto del manoscritto dove sta ?
... nella mia mente...
Mancano i dispositivi di recupero in caso di infezione o errore del sistema come erunt, effettuare l'immagine del disco, un antirootkit (uso gmer), hijackthis per un controllo periodico.... altro?
Kohai è offline  
Old 22-05-2009, 22:37   #5182
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
... nella mia mente...
Mancano i dispositivi di recupero in caso di infezione o errore del sistema come erunt, effettuare l'immagine del disco, un antirootkit (uso gmer), hijackthis per un controllo periodico.... altro?

bisognerebbe parlare a quelli dell'ufficio in alto per segnalarti meglio
i meriti ci sono...
e la papera non galleggia bene
buonasalve è offline  
Old 22-05-2009, 22:39   #5183
***MaCe12***
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Trezzo sull'Adda
Ragazzi leggendo in giro per la sezione mi sono informato su tutte le componenti di sicurezza e ho rivisto la mia configurazione che adesso si compone così:
-Avira Antivir 9
-Super AntySpyware
-Outpost
-PrevX 3.0 Free
Che ne pensate? Devo sostituire Adobe con Foxit?
***MaCe12*** è offline  
Old 22-05-2009, 22:42   #5184
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ***MaCe12*** Guarda i messaggi
Ragazzi leggendo in giro per la sezione mi sono informato su tutte le componenti di sicurezza e ho rivisto la mia configurazione che adesso si compone così:
-Avira Antivir 9
-Super AntySpyware
-Outpost
-PrevX 3.0 Free
usi Firefox vero? con le aggiunte di cui alla discussione che ho in firma?
Se si già meglio... io metterei A-squared free
Outpost ok se è il nuovo ovvero la versione 2009 free, se è più vecchio cambia per quella nuova

Sì cambia adobe per Foxit che è meglio
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-05-2009, 22:49   #5185
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
-Avira Antivir 9
-Super AntySpyware
-Outpost
-PrevX 3.0 Free
aggiungi malwarebyte's antimalware e farai parte dell'ampia combriccola
buonasalve è offline  
Old 22-05-2009, 22:50   #5186
***MaCe12***
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Trezzo sull'Adda
Si, ho Firefox con tutte le aggiunte, e ho anche A-Squared ma mi sono dimenticato di scriverlo.
Ho anche appena cambiato Adobe con Foxit.
L'unica cosa che mi devi spiegare e come e quando usare i vari programmi che ti ho elencato...
***MaCe12*** è offline  
Old 22-05-2009, 22:54   #5187
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:

bisognerebbe parlare a quelli dell'ufficio in alto per segnalarti meglio
i meriti ci sono...
e la papera non galleggia bene
OT
E' come ho sempre detto, anche nella vita quotidiana: se non c'hai la raccomandazione...
END OT
Kohai è offline  
Old 22-05-2009, 23:04   #5188
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Si, ho Firefox con tutte le aggiunte, e ho anche A-Squared ma mi sono dimenticato di scriverlo.
L'unica cosa che mi devi spiegare e come e quando usare i vari programmi che ti ho elencato...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1898627
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399

Oggi mi son lanciato
Kohai è offline  
Old 22-05-2009, 23:07   #5189
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
non so quanto sei bravo a gestire un firewall, ma se ci sono riuscito io ad usare Comodo ci può riuscire anche brunetta...

io, come te, avevo appena messo Outpost 2009 free...ma alle volte non capivo che diavolo volesse con le sue richieste e le varie possibilità consentite.
Comodo è impareggiabile e pure assai comprensibile, oltrechè in italiano

Ultima modifica di buonasalve : 22-05-2009 alle 23:23.
buonasalve è offline  
Old 23-05-2009, 04:24   #5190
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Girando per il web ho letto di "Trojan Remover", cosa ne pensate?
Esiste qualche programma che mi elimina le chiavi di registro di programmi che ho disinstallato qualche tempo fa? qualche settimana fa ho disinstallato google updater ma nel registro esiste ancora...
RufyAce è offline  
Old 23-05-2009, 14:36   #5191
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Girando per il web ho letto di "Trojan Remover", cosa ne pensate?
Esiste qualche programma che mi elimina le chiavi di registro di programmi che ho disinstallato qualche tempo fa? qualche settimana fa ho disinstallato google updater ma nel registro esiste ancora...
I famigerati disinstallatori e/o pulitori del registro di windows son programmi che vanno presi con le pinze... saranno piu' o meno utili ma se si sbaglia qualcosa il registro di windows e' irrimediabilmente perso... le modifiche effettuate al registro infatti sono immediatamente operative e se si cancella qualcosa di vitale si rischia grosso. Tempo fa ho utilizzato un pulitore ma eran cosi' tante le voci trovate che ho avuto paura ad usarlo... disinstallato.
Posso vivamente consigliarti pero' ccleaner della piriform che e' un buon pulitore (sia di file inutili ed inutilizzati) sia del registro di windows. A differenza degli altri pero' la sua funzione pulitrice e' abbastanza blanda ma efficace, nel senso che elimina solo ed esclusivamente le voci inutili e quindi e' molto sicuro. Da' comunque la possibilita' di salvare preventivamente cio' che si vuole cancellare (operazione consigliata vista l'esiguo spazio che andra' ad occupare sul disco rigido e comunque i singoli salvataggi potranno poi essere cancellati una volta appurata la bonta' dell'operazione) e ultima cosa ma non meno importante, di default e' gia' impostato bene, nel senso che ci sono diverse scelte da poter effettuare ma che bisogna fare con senno perche' sono funzioni che aumentano la forza pulitrice del programma e che scavano piu' in profondita' nel registro con possibilita' di errore...
Io personalmente quando devo disinstallare uso revouninstaller, pulisco con ccleaner, faccio una ricerca con la funzione "cerca" da dentro "start" e se voglio appurare qualcosa faccio una ricerca manuale dentroil registro, ma questa e' un'operazione che si fa a proprio rischio e pericolo e che quindi non consiglio a meno che non venga chiesto espressamente.
Ciaoooo...
Kohai è offline  
Old 23-05-2009, 15:21   #5192
millina
Member

L'Avatar di millina

2 domande seminuove

Chiedo umilmente perdono, mesi fa mi sono rivolta a questo magno forum per avere suggerimenti su quale antivirus adottare dopo che il mio sistema vista mi aveva fatto abbandonare l'ottimo kis...
Mi fu suggerito avira free ed altri componenti aggiuntivi...
Essendo una mezza frana in materia ed avendo poco tempo a disposizione mi trovo tutt'ora con la seguente composizione:
- avira free (aggiornato più volte al giorno)
- superantispyware (in esecuzione e ed a scansione manuale)
- malabyte anti malawaren(lo lancio regolarmente)
- come firewall ho ancora quello di windows e non ho inabilitato defender...
- uso firefox x navigare
- per client di posta ho ancora windfows mail
- Ho aggiornato vista tranne che per SP1 che non ho ancora installato perché mi dava problemi in passato...

Fatte queste premesse, ci sono nuovi suggerimenti per la protezione oppure valgono quelli di qualche mese fa?
Mi rivolgo soprattutto a kohai, marcoesse (ciao caro) &co. che se on erro erano stati loro a suggerirmi avira...

Inoltre...
Ho un vecchio pc con win me che dovrei proteggere, sapete dirmi se avira va bene per win me?
altri suggerimenti per il mio vecchio desktop?
(lo so, a sto punto sarebbe bene mettere ubuntu o roba simile, ma non so se lo reggerebbe e poi per me non è così semplice.
oltime info: uso ancora la chiavetta usb per collegarmi perché anche se Alice inizia a coprire proprio adesso la mia zona non l'ho messa per casini che la telecom mi ha combinato ultimamente e ho tolto la linea. no bolletta no problem
Finché non tirsa le cuoia voglio cercare di proteggerlo in free come posso.

Ultima modifica di millina : 23-05-2009 alle 15:25.
millina è offline  
Old 23-05-2009, 16:35   #5193
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
Chiedo umilmente perdono, mesi fa mi sono rivolta a questo magno forum per avere suggerimenti su quale antivirus adottare dopo che il mio sistema vista mi aveva fatto abbandonare l'ottimo kis...
Essendo una mezza frana in materia ed avendo poco tempo a disposizione mi trovo tutt'ora con la seguente composizione:
- uso firefox x navigare
- Ho aggiornato vista tranne che per SP1 che non ho ancora installato perché mi dava problemi in passato...

Fatte queste premesse, ci sono nuovi suggerimenti per la protezione oppure valgono quelli di qualche mese fa?
Mi rivolgo soprattutto a kohai, marcoesse (ciao caro) &co. che se on erro erano stati loro a suggerirmi avira...

Inoltre...
Ho un vecchio pc con win me che dovrei proteggere, sapete dirmi se avira va bene per win me?
(lo so, a sto punto sarebbe bene mettere ubuntu o roba simile, ma non so se lo reggerebbe e poi per me non è così semplice.
oltime info: uso ancora la chiavetta usb per collegarmi perché anche se Alice inizia a coprire proprio adesso la mia zona non l'ho messa per casini che la telecom mi ha combinato ultimamente e ho tolto la linea. no bolletta no problem
In linea di massima i software son sempre quelli. Stavo per suggerirti prevx 3.0 ma ho letto che usi una chiavetta per navigare quindi va bene cosi'. Il nuovo avira al suo interno ora ha anche una funzione antispyware, quindi con lui piu' quelli che hai elencato sei ben coperta. Per il vecchio desktop non penso ci siano problemi ad usare avira, ma se vuoi chiedere nel thread apposito per tua sicurezza/informazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)
Ciaooo
Kohai è offline  
Old 23-05-2009, 17:20   #5194
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
- uso firefox x navigare

Inoltre...
Non và bene ubuntu e nemmeno xubuntu.
Se il sistema è ME probabilmente avrai una quantità di ram piuttosto scarsa, probabilmente intorno ai 128 MB.
E siccome stò diventando un' "autorità" in materia tralasciando le "solite distro" minimali (un pò un ultima spiaggia) visto che ultimamente io le stò provando tutte su un pc non di certo eccelso (celeron 600 Mhz 192 Mb ram) ti consiglierei (dopo tutta questa tiritera di cui mi scuso ) Zenwalk 6.

Prova a scaricare la ISO live.
La masterizzi ad una velocità piuttosto bassa (non oltre 8X) e la inserisci nel pc al boot dopo che hai modificato il boot primario su CD.
Vedi se tutto "funge" ed il sistema è elastico e soddisfacente e poi masterizzi la versione standard e la installi.
sampei.nihira è offline  
Old 23-05-2009, 18:08   #5195
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:

ciao millina Stefy bentornata vacanze tutto bene? noi sempre in prove test ecc.ecc. solita vitaccia
purtroppo per quel discorso sempre a zero
per Avira sei passata alla 9 Free ed in ITA vero?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...34&postcount=7
ricordati di impostare un po' di job update
nella free li devi creare tu' manualmente ma solo 1 volta
tipo:

Quote:
bene bene ok

Quote:
- uso firefox x navigare
ehh quì potresti sforzarTi un po' e provare Online Armor Free
Ti consiglio OA perchè è un po' più "simile a Kis2009" come pop up e avvisi
per Comodo free non so' se ci voi provare adesso è in Ita pure lui ma è un po' più "complicato" di OA
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515
in firma in basso a destra trovi un po' di mie prove test con OA
ciao
ciao
Old 23-05-2009, 18:22   #5196
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
- uso firefox x navigare

[/color]
millina...io sò nà comica, ma tu non ci scherzi
buonasalve è offline  
Old 23-05-2009, 22:46   #5197
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
In linea di massima i software son sempre quelli. Stavo per suggerirti prevx 3.0 ma ho letto che usi una chiavetta per navigare quindi va bene cosi'. Il nuovo avira al suo interno ora ha anche una funzione antispyware, quindi con lui piu' quelli che hai elencato sei ben coperta. Per il vecchio desktop non penso ci siano problemi ad usare avira, ma se vuoi chiedere nel thread apposito per tua sicurezza/informazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)
Ciaooo
Grazie Kohai
Sto scaricando la nuova versione di avira!
Per la chiavetta di connessione al web che ho citato, devo precisare che non è proprio una chiavetta, ma un cellulare umts che ne fa le veci...
Al negozio mi dicono che è uguale a parte che poi ci telefono anche, ma il tipo di connessione presumo sia sempre quello...
ciao!
millina è offline  
Old 23-05-2009, 23:01   #5198
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
millina...io sò nà comica, ma tu non ci scherzi
che ho fatto? possibile che mi state sempre a pigliare per il ****? con voi "esperti non si può proprio parlare, si credono più saggi di quello che sono e l'unico modo è di lasciarglielo credere...
Se mi ci metto ne so più di voi! e questo non è il mio campo...
Sapete fare siti web?

per il momento faccio il cazziatone sono a te, perché gli altri sono stati gentili

amici come prima
millina è offline  
Old 23-05-2009, 23:04   #5199
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Grazie Kohai
Sto scaricando la nuova versione di avira!
Per la chiavetta di connessione al web che ho citato, devo precisare che non è proprio una chiavetta, ma un cellulare umts che ne fa le veci...
Al negozio mi dicono che è uguale a parte che poi ci telefono anche, ma il tipo di connessione presumo sia sempre quello...
ciao!
Suppongo avrai una connessione di tipo a consumo vero? Il rivenditore puo' dirti cio' che vuole, ma una cosa e' avere una adsl flat (tipo alice 7 mega che paghi un fisso al mese ma navighi quanto e come ti pare), un'altra e' avere una chiavetta/cellulare con cui puoi si connetterti da dove ti pare, ma la velocita' di connessione e' sempre inferiore ad una adsl e se come penso a consumo, dopo un tot di ore devi ricaricare il cell. oppure spende una barca di soldi in piu' perche' sfori il tetto massimo concesso.
Almeno questo e' il mio pensiero per quanto ne posso sapere.
Chiuso OT
Kohai è offline  
Old 23-05-2009, 23:08   #5200
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Non và bene ubuntu e nemmeno xubuntu.
Se il sistema è ME probabilmente avrai una quantità di ram piuttosto scarsa, probabilmente intorno ai 128 MB.
E siccome stò diventando un' "autorità" in materia tralasciando le "solite distro" minimali (un pò un ultima spiaggia) visto che ultimamente io le stò provando tutte su un pc non di certo eccelso (celeron 600 Mhz 192 Mb ram) ti consiglierei (dopo tutta questa tiritera di cui mi scuso ) Zenwalk 6.

Prova a scaricare la ISO live.
La masterizzi ad una velocità piuttosto bassa (non oltre 8X) e la inserisci nel pc al boot dopo che hai modificato il boot primario su CD.
Vedi se tutto "funge" ed il sistema è elastico e soddisfacente e poi masterizzi la versione standard e la installi.
Grazie Sampei, molto interessante ciò che dici!
siccome ormai non mi vergogno più di nulla, ti chiedo anche di cosa si tratta ISO live... Sistema operativo o software protezione?
Io ho 256 ram nel mio pc e celeron 630 o giù di lì... quindi il sospetto che ubuntu o roba simile non fosse adatto ce l'avevo...
Grazie ancora
millina è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian