|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ragazzi mi succede una cosa strana. andando sul sito di laptopvideo2go con firefox, quando clicco sul file inf da scaricare, invece di scaricarmelo me lo apre. se uso explorer, invece è tutto a posto. sapete dirmi perchè? grazie
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non lo dico per romperti eh, solo per essere sicuro...eheh |
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
|
ciuchina, ma tu che settaggi hai per l'overclock del qx9300?
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Queste sono tutte le software houses con cui collabora attualmente Nvidia per lo studio a tavolino di drivers Physx standalone: http://it.nzone.com/object/nzone_phy...s_home_it.html Qui di seguito http://www.pcgameshardware.com/aid,6...yostasis/News/ si riporta della stretta collaborazione tra Nvidia e 1C Company Action Forms (la software house che ha realizzato Cryostasis), dove Tugaenko parla del duro lavoro che ha portato i programmatori delle due équipes a realizzare un sistema così sofisticato di fisica in Cryostasis. Qui http://www.legitreviews.com/article/852/5/ si sottolinea la necessità di "sdoppiare" la gestione fisica PPU da quella di calcolo GPU quando si abilita la fisica integrata nei drivers Nvidia (ufficiali o moddati che siano): in questo modo le due schede dello Sli vengono separate, cioè una si occupa solo della fisica (e lo si sceglie dal pannello di controllo Nvidia) e l'altra di tutti gli altri calcoli del gioco. In questa maniera però, se si guadagna velocità facendo gestire la fisica all'hardware, la si perde facendo camminare le due schede su due binari diversi (una come GPU vs l'altra come PPU) che devono coordinarsi nelle operazioni, rallentando i tempi di rendering. Cioè in realtà usare la Physx in questo modo è come non godere dei vantaggi dello Sli, proprio perché la seconda scheda viene usata come gestore del motore fisico (è quindi impegnata a fare solo questo). Questo vale per noi che montiamo uno 2-way-Sli ma se avessimo uno Sli con 4 schede video, il ragionamento sarebbe identico: avremmo 2 schede Gpu e 2 schede PPU, e i vantaggi dello Sli vengono persi. E' proprio questo problema che cercano di risolvere i drivers Physx standalone rilasciati da Nvidia+software houses: permettere di godere dei vantaggi dello Sli anche sotto la gestione del motore fisico. Si fanno cioè lavorare entrambe le schede come GPU (e non una soltanto!) e nello stesso tempo si gestisce la fisica. Il risultato è un framerate più elevato nei giochi rispetto alla fisica "integrata" dei drivers ufficiali (moddati o meno che siano). Qui http://download.chip.eu/it/PhysX-Sys...e_4652301.html viene spiegato come con i drivers Physx standalone i calcoli vengano fatti in parallelo invece che in serie, così da velocizzare il framerate. Naturalmente gli standalone aiutano anche la CPU, perché essa - quando la seconda scheda dello Sli è occupata solo a gestire il motore fisico - deve "aiutare" la prima scheda video a gestire i calcoli fondamentali del gioco. Questo ovviamente crea dei colli di bottiglia, soprattutto alla risoluzioni più elevate (come 1600x1200 e 1920x1200) ragion per cui giochi come Cryostasis diventano ingiocabili con i drivers Physx integrati ai 190.62. Con gli standalone invece il lavoro della CPU è allegerito perchè non deve venire "in soccorso" ad una delle due schede video dato che entrambe le geforce si occupano sia del motore fisico sia dei calcoli fondamentali del gioco. Tutto quello che ho scritto sopra è spiegato bene anche qui http://blogs.nvidia.com/sli/2008/06/...ad-nvidia.html (dove il PhysX System Software sta per la versione standalone dei drivers della fisica): "NVIDIA PhysX software for the end users. This software kit adds support for hardware accelerated PhysX on the following GPUs: GeForce 9800 GTX, GeForce GTX 280, and GeForce GTX 260. SLI end users have the flexibility to select different configurations for running PhysX and find which one provides the best balance of 3D graphics and PhysX performance. Users can configure their GPUs to Work together in SLI mode, Have 3D graphics on one GPU and PhysX on the other (note wo GPUs max in this mode)" Qui http://evansims.com/game-industry/nv...aphics-drivers si parla dello sforzo di collaborazione che negli ultimi mesi ha legato Nvidia alle maggiori software houses per implementare al meglio la fisica e superare i difetti della sola fisica integrata nei drivers Nvidia ("The original PhysX system saw little support from the game development community, with only a handful of studios actually implementing the system into their games. The reason for this was obvious: it required a relatively expensive specialized hardware component to work, and how much of the marketplace would drop $200 on top of their system just for fancier physics? NVIDIA’s integration of PhysX into the heart of their GPU means an instantaneous surge of user base with hardware physics rendering support, which in turn means more game developers will start looking at integrating advanced physics systems like PhysX into their games"). Per quanto riguarda i rapporti tra Nvidia e ogni singola software house basta andare qui http://it.nzone.com/object/nzone_phy...s_home_it.html e cliccare sul gioco che ci interessa e sulle interviste rilasciate dai Direttori Tecnici delle varie software houses che lavorano alla Physx personalizzata (sono tradotti alcuni stralci in italiano ma per i più esigenti si possono leggere le interviste integrali in inglese, come questa http://www.pcgameshardware.com/aid,6...yostasis/News/ fatta al Direttore Tecnico di 1C company riguardo a Cryostasis) Per qualsiasi altro dubbio o chiarimento, non esitate a chiedere |
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti posso chiedere ancora che settaggi hai per l'overclock del qx9300? non riesco a superare quota 2.93: a 3.06 in un mese ho avuto 4-5 schermi blu... |
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
|
okkio che ciuchina ne ha gia' fatto fuori uno
|
|
|
|
|
#508 |
|
Bannato
|
il mio purtroppo è un ES e quindi ha il moltiplicatore bloccato e perciò per alzarmi di frequenze posso solo mettere mano alla memoria e all'fsb. Ad ogni modo, dopo la cattiva esperienza avuta con il q9100, non mi sono finora sognato di portarlo sopra i 2.53. Comunque 2.93 nel tuo caso direi che vanno bene. Non è che la differenza si veda tanto nei giochi (a 1920x1200 e con tutti gli effetti al massimo - anche volendo escludere AA e AF - ho avuto modo di constatare che 500Mhz in più ti fanno guadagnare poco più di un frame al secondo). Invece la differenza si vede abbastanza quando overclocchi le 280m sli: già portando la memoria da 950mhz a 1100mhz ottieni quei cinque frames in più in full hd (che sono tanti: praticamente si arriva ad un testa a testa con la 280 gtx singola da desktop). Invece alzare le frequenze al clock principale delle 280m serve a poco o a niente, i frames rimangono quelli: lo tengo fisso a 583.
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#510 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
scusate ma i driver per win xp nn esistono per l'alienware?
se esistono dove li trovo (visto che sul sito della dell ci sono solo per vista x32 x64) |
|
|
|
|
#511 |
|
Member
|
e sapete pure dove posso reperire una copia di windows vista home premium 64bit?
nn me l'anno fornito nella scatola!!!e vorrei reinstallare tutto con vista e xp... |
|
|
|
|
#512 | |
|
Member
|
Quote:
Ti consiglio di chiamare abbondantemente prima delle 16:30, in maniera tale che i tempi di cui ti ho appena parlato, possano essere confermati. Il part number DELL del CD è P922R
|
|
|
#513 | |
|
Member
|
Quote:
Anche io ho provato ad installare i driver per win XP a 32 bit, ma sono riuscito ad installare correttamente solo questi: - Chipset - Ricoh card reader - Scheda video GTX 260M - Bluetooth 370
OS: win VISTA (x64) AW DELL + win 7 build 7600 (x64) || PRC Quad Q9000 2 Ghz - HDD 500 Gb 7.200 ST9500420ASG - 2x Nvidia 260M SLI 191.07 mod - Lettore blu-ray DVDRWBD BC-5600S - LCD 1200p Ultima modifica di goppino : 02-09-2009 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
#514 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se usi win xp x86 (32 bit) solo alcuni drivers inclusi nel dvd resources sono compatibili e purtroppo non se ne trovano altri in giro. Ti consiglio pertanto di istallare win xp a 64 bit |
|
|
|
|
|
#516 |
|
Member
|
ma nn devo pagare niente no se mi faccio spedire il cd?
quando ho acquistato l' AW io ho pagato winvista..... |
|
|
|
|
#517 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ciuchina ho lo stesso tuo problema dei giochi crackati, come hai risolto il problema? |
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
|
solo per info, dal sito della dell ora è possibile acquistare anche il masterizzatore bluray
|
|
|
|
|
#519 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.