Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2014, 21:09   #5101
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Comunque pensando a KitKat penso che in pagina 1 gli darò più spazio, invece di un solo punto con tutte le rom kk fare più punti con le guide per le principali e un indirizzo di scelta per gli utenti.
Tipo : CM11 --> Se fosse il browser Chrome questa sarebbe la versione Dev o Canary cioè sperimentale. Rom dedicata agli utenti smanettoni che non si spaventano se qualcosa non va.... e poi il link alla solita guida come già fatto per altre rom........
SlimKat: fosse Chrome sarebbe la versione stabile, poichè lo sviluppatore fa un mix tra i sorgenti slim (molto stabili) e quelli di daz per CM11 su Y300 (instabili)... e poi il post guida...
AOSPA: fose il browser di casa Google sarebbe la Beta ....

Così provo un po' tutte le rom KK, ovvio mi ci vuole tempo per installarle e provarle bene tutte, è un discorso che probabilmente andrà a sforare sull'inizio 2015 se fatto come voglio con qualche settimana di test per ogni rom

Che ne dite?
Ottima idea!
Secondo me la Slimkat, se si decidessero ad aggiungere i temi, sarebbe la rom da avere perchè più stabile e completa.
La CM 11 l'ho provata, ma non si può stare dietro ad ogni nightly.
Ora sto provando un po' l'AOSPA che è migliorata molto e il DSB col supporto temi è utile per lollipoppizzare il mattoncino e renderlo graficamente accattivante, ma perde qualcosa (ad esempio le shortcut nello slider di sblocco le ho dovute aggiungere con gravitybox perchè non sono supportate)
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 22:25   #5102
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
La sto seguendo da quando chil ha fatto quel primo post, anche se troppo tecnica per noi comuni utenti, il vero problema è che presto tutti avranno altri terminali e alla fine il mattoncino non sarà più sviluppato non perchè non sia possibile, ma per mancanza di sviluppatori. Comunque una cosa normale visto che l'obsolescenza di un cellulare è molto alta e in genere dopo 2 anni si cambia. Comunque non è che con caf al posto di legacy si avrà kitlkat ufficiale, è solo che usando caf sarà possibile avere un KK più performante, sempre che il copia-incolla tra parti per adreno 203 e parti per adreno più moderne e supportate porti i frutti sperati. E' comunque l'unica possibilità per uno sviluppo ulteriore del device, a breve tutte le rom ufficiali passeranno a Lollipop e quindi lo sviluppo delle rom KK si arresterà o quasi. Per esempio il dev delle Mahdi ha già detto che a gennaio passa a L tutto lo sviluppo, quindi la rom mahdi per Y300 è già alla frutta e la stessa fine faranno le altre se non ci si inventa qualcosa. Anche sul kernel modding33k è arrivato a scontrarsi coi limiti imposti da huawei.

Comunque pensando a KitKat penso che in pagina 1 gli darò più spazio, invece di un solo punto con tutte le rom kk fare più punti con le guide per le principali e un indirizzo di scelta per gli utenti.
Tipo : CM11 --> Se fosse il browser Chrome questa sarebbe la versione Dev o Canary cioè sperimentale. Rom dedicata agli utenti smanettoni che non si spaventano se qualcosa non va.... e poi il link alla solita guida come già fatto per altre rom........
SlimKat: fosse Chrome sarebbe la versione stabile, poichè lo sviluppatore fa un mix tra i sorgenti slim (molto stabili) e quelli di daz per CM11 su Y300 (instabili)... e poi il post guida...
AOSPA: fose il browser di casa Google sarebbe la Beta ....

Così provo un po' tutte le rom KK, ovvio mi ci vuole tempo per installarle e provarle bene tutte, è un discorso che probabilmente andrà a sforare sull'inizio 2015 se fatto come voglio con qualche settimana di test per ogni rom

Che ne dite?
L'idea é magnifica, l'unica cosa che conta è che tu ne abbia voglia :P
Flea997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 00:50   #5103
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da kekkox88 Guarda i messaggi
Ottima idea!
Secondo me la Slimkat, se si decidessero ad aggiungere i temi, sarebbe la rom da avere perchè più stabile e completa.
La CM 11 l'ho provata, ma non si può stare dietro ad ogni nightly.
Ora sto provando un po' l'AOSPA che è migliorata molto e il DSB col supporto temi è utile per lollipoppizzare il mattoncino e renderlo graficamente accattivante, ma perde qualcosa (ad esempio le shortcut nello slider di sblocco le ho dovute aggiungere con gravitybox perchè non sono supportate)
Sì è quello che ho sempre detto, quando le provai entrambe ormai un anno fa già avevo visto che la slim era molto più per uso quotidiano della cm. Però c'è da dire che la CM in questo tempo è diventata altrettanto stabile, basta non seguire i ritmi della nightly e stare su una rom per tot settimane per poi cambiarla con la nightly di quel momento. C'è sempre il rischio che qualcosa non vada ma comunque in un paio di giorni poi si risolve.
Penso che presto farò il post per la CM11 visto che la ho su e me ne sono fatto una idea. Per ora in 2 giorni di uso il consumo è del 3% al giorno, una inezia da quando ho congelato playstore e Google service oltre a disattivare il mediascan dai servizi
Su KK con google service disattivato il playstore non va ma basta riattivare i 2 quella volta ogni 15 giorni per gli aggiornamenti e rimetterli poi in frigo
Aospa è solo graficamente la migliore ma manca di tutto il resto, ogni cosa va aggiunta, bella ma con pochi opzional
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 06:58   #5104
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Per chi usasse tapatalk non aggiornate all'ultima versione, é davvero poco fluido
Old 29-10-2014, 07:32   #5105
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Flea997 Guarda i messaggi
Per chi usasse tapatalk non aggiornate all'ultima versione, é davvero poco fluido
Figurati ha piantato anche il mio nexus 5, tornato alla vecchia 4.8.2. Sembra sia collegato all'uso di adaway, infatti disinstallato adaway migliorava, ma ho preferito tenere adaway e ritornare a tapatalk vecchio..
Old 29-10-2014, 08:40   #5106
lollazzo
Senior Member

L'Avatar di lollazzo

Iscritto dal: Sep 2008
Romagnolo hai avuto una bellissima idea
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 08:55   #5107
blade120
Member

L'Avatar di blade120

Iscritto dal: Jan 2014
Romagnolo ottima idea dare piu spazio a kitkat se non altro perche' secondo me non vale la pena di allontanarsi dalla stok se non per un sistema piu nuovo come kitkat, nella speranza "remota" che qualche folle ci faccia una lollipop.....
blade120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 10:13   #5108
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Figurati ha piantato anche il mio nexus 5, tornato alla vecchia 4.8.2. Sembra sia collegato all'uso di adaway, infatti disinstallato adaway migliorava, ma ho preferito tenere adaway e ritornare a tapatalk vecchio..
Io peró non uso adaway D:
Old 29-10-2014, 10:34   #5109
Takamoto
Member

Perché in disable service ho questi servizi non attivi? Anche se li ripristino poi li ritrovo senza segno di spunta..Da quando ho rimesso la aosp da nuovo non ho toccato niente. Ho solo congelato le app che non mi servivano..capita anche a voi?

Takamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 13:38   #5110
Romagnolo1973
Senior Member

tranquillo, almeno google ha avuto la decenza di non attivare tutti i servizi se no ci voleva un opta-core per far girare android, abbiamo tutti dei servizi disattivati anche se sono pochi purtroppo, alcuni si attivano o disattivano a seconda che hai programmi o hardware che li sfrutta o no
Old 29-10-2014, 15:15   #5111
tasmoth
Member

honor

... leggevo di questo nuovo terminale huawei honor6 di fascia prezzo "bassa" dicono (300 alla faccia!). forse quando si abbassa un pó potrebbe diventare kil nuovo y300 ...
tasmoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 15:50   #5112
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Quote:
Originariamente inviato da tasmoth Guarda i messaggi
... leggevo di questo nuovo terminale huawei honor6 di fascia prezzo "bassa" dicono (300 alla faccia!). forse quando si abbassa un pó potrebbe diventare kil nuovo y300 ...
É uscita la recensione ieri sul canale di hdblog
Old 29-10-2014, 16:03   #5113
Romagnolo1973
Senior Member

costa 299, prima che arrivi a 99 siamo arrivati su Marte
Inoltre il processore fatto da huawei equivale a zero modding e visto come huawei aggiorna le versioni (mai aggiornate per nessun modello) KK 4.4.2 ha e 4.4.2 ci muore.
Old 29-10-2014, 16:17   #5114
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Infatti a mio parere se uno vuole passare a un nuovo telefono, il "degno erede" é il motorola moto g
Old 29-10-2014, 16:40   #5115
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
costa 299, prima che arrivi a 99 siamo arrivati su Marte
Inoltre il processore fatto da huawei equivale a zero modding e visto come huawei aggiorna le versioni (mai aggiornate per nessun modello) KK 4.4.2 ha e 4.4.2 ci muore.
Quote:
Infatti a mio parere se uno vuole passare a un nuovo telefono, il "degno erede" é il motorola moto g
meglio l'honor 3C dual sim con cpu quad core mediatek mt6582 .. almeno li la comunità si sta sbizzarrendo e anche mediatek ha compreso l'utilità di distribuire i sorgenti...
e costa sui 150€
Old 29-10-2014, 16:48   #5116
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Il vero erede è lo Xiaomi Redmi 1S. Meglio del moto g e sull'amazzone si trova attorno ai 130, sul sito ufficiale 150€.
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 17:01   #5117
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Quote:
Originariamente inviato da kekkox88 Guarda i messaggi
Il vero erede è lo Xiaomi Redmi 1S. Meglio del moto g e sull'amazzone si trova attorno ai 130, sul sito ufficiale 150€.
Lo stesso che compra luca giusto? Mi devo informare.

Piuttosto, domandina. Quando ho le cuffiette collegate non posso usare il microfono, c'é qualche modo per fare in modo che io possa?
Old 30-10-2014, 09:21   #5118
tasmoth
Member

X curiosità ho fatto un giro su alixpress. Si trovano tutti sotto i 100. Sia honor6 honor3c che xiaomi 1s!!!
tasmoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:26   #5119
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tasmoth Guarda i messaggi
X curiosità ho fatto un giro su alixpress. Si trovano tutti sotto i 100. Sia honor6 honor3c che xiaomi 1s!!!
mi sa che ti sei sbagliato, honor6 cinese (dualsim) costa 356 $ + 25 di spedizione e + dogana, honor3C costa 179 $ e sinceramente visto che sembra arrivi in Germania a 139 euro non ne vedo il senso di prenderlo cinese senza garanzia e col dubbio che agganci la rete europea, xiaomi ammesso che riesci a evitare un falso (sono tantissimi i "pacchi") nello shop italiano della casa costa 149 e ti danno 2 anni di garanzia e sicurezza che sia originale.
Se è vera la news del honor3c a 139 beh quello sarebbe l'erede del nostro, peccato per le dimensioni che non sono da tasca, ma ormai è la tendenza del mercato, si torna ai borselli anni 70
http://www.fundevices.net/2014/10/29...europa-a-139e/
Siamo off topic ma ti ho replicato per evitarti la voglia di comprare una patacca buona solo come ferma carte

E comunque attenti a comprare Huawei perchè non ci saranno mai aggiornamenti di versione, il Mate 2 uscito 4 mesi fa con JB non riceverà KK, la stessa sorte toccherà a tutti i loro prodotti, quindi un Honor3C con KK resta a quello e mai vedrà Lollipop ufficialmente

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-10-2014 alle 10:40.
Old 30-10-2014, 10:41   #5120
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
C'è il solito problema delle "porcherie" che Huawei lascia di default nel proprio so che tendono a rallentare di brutto il device.
Ma qual'è lo store uffciiale di Xiaomi?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian