Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2012, 18:33   #5041
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
help me...
ho provato in loop heaven benchmark per 2 ore e nessun artefatto...
secondo voi come dovrei procedere??
Come gia detto...

Overvoltando di pochino la scheda video o diminuendo le sue frequenze...

In un minuto, fai la prova e vedi se risolvi oppure no
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 19:19   #5042
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Come gia detto...

Overvoltando di pochino la scheda video o diminuendo le sue frequenze...

In un minuto, fai la prova e vedi se risolvi oppure no
ti spiego...
questo problema già l'avevo...quindi ho settato i dettagli su alto e non su ultra per via della poca vram, ho portato il voltaggio da 1050 a 1062 avendo la scheda a 850/1700/1900 e il problema non si è più presentato fino a ieri, che "solo" dopo sessioni di 20 minuti si sono presentati questi triangoli neri e texture fantascientifiche

mi consigli di salire ancora con il voltaggio?

ah ho provata a che con i settaggi della vga a default ma compaiono lo stesso
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 21:05   #5043
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
ti spiego...
questo problema già l'avevo...quindi ho settato i dettagli su alto e non su ultra per via della poca vram, ho portato il voltaggio da 1050 a 1062 avendo la scheda a 850/1700/1900 e il problema non si è più presentato fino a ieri, che "solo" dopo sessioni di 20 minuti si sono presentati questi triangoli neri e texture fantascientifiche

mi consigli di salire ancora con il voltaggio?

ah ho provata a che con i settaggi della vga a default ma compaiono lo stesso
Porta la ram a 1700
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 21:24   #5044
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Iscritto dal: Nov 2006
concordo e' la ram, e' accaduto anche a me, 20mhz in piu' e mi fa' il triangolone

Ultima modifica di L30N : 01-02-2012 alle 21:31.
L30N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 08:05   #5045
gibico
Member

Iscritto dal: Nov 2000
scusate qualcuno è riuscito a risolvere il problema del blocco al cambio mappa ?
a me succede praticamente sempre al cambio mappa ho lo schermo nero con salvataggio in alto e caricamento in basso.
salvataggio sparisce e caricamento con i pallini azzurri che lampeggiano resta in eterno.
devo sempre uscire f4 e poi rientrare ... perdendomi ovviamente l' inizio partita.

se qualcuno ha risolto......o sono solo io ?

grazie
gibico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 08:18   #5046
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da gibico Guarda i messaggi
scusate qualcuno è riuscito a risolvere il problema del blocco al cambio mappa ?
a me succede praticamente sempre al cambio mappa ho lo schermo nero con salvataggio in alto e caricamento in basso.
salvataggio sparisce e caricamento con i pallini azzurri che lampeggiano resta in eterno.
devo sempre uscire f4 e poi rientrare ... perdendomi ovviamente l' inizio partita.

grazie
da quanto te lo fa?
Ali: Cooler Master 1000w silent pro ; Maind:giga x58 ud7 ; Cpu: Xeon x6550@4ghz ; Ram: kingston hyper x 2000 @ 1600 cl7 ; Vga: gtx 970 ; HD: ocz agility 3 120 gb ; 3tb diamond max Case: haf 922 ;LIQUID-MOD-Haf 922-new photo!!!--->CIG Hardware News<---La nuova risorsa dell'informazione
Tullist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 08:54   #5047
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

grazie
Capita spesso pure a me e anche ad altri a sentire.
Personalmente ho visto una alta incidenza del blocco tra una mappa e l'altra di BF3 e molto raramente tra le mappe dell'espansione.
A un mio amico invece mai successo, forse un paio di volte.

Tra l'altro devo ancora capire perchè ad alcuni carica tutte le mappe in 20 sec mentre il mio pc ci mette 20 sec per le mappe dell'exp e 2 o 3 minuti (una vita!) nelle mappe BF3
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 09:14   #5048
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Personalmente ho visto una alta incidenza del blocco tra una mappa e l'altra di BF3 e molto raramente tra le mappe dell'espansione.

Tra l'altro devo ancora capire perchè ad alcuni carica tutte le mappe in 20 sec mentre il mio pc ci mette 20 sec per le mappe dell'exp e 2 o 3 minuti (una vita!) nelle mappe BF3
il tempo di caricamento dipende dalla velocità del disco....chi ha ssd gli carica la mappa in non più di 20 secondi
Ali: Cooler Master 1000w silent pro ; Maind:giga x58 ud7 ; Cpu: Xeon x6550@4ghz ; Ram: kingston hyper x 2000 @ 1600 cl7 ; Vga: gtx 970 ; HD: ocz agility 3 120 gb ; 3tb diamond max Case: haf 922 ;LIQUID-MOD-Haf 922-new photo!!!--->CIG Hardware News<---La nuova risorsa dell'informazione
Old 02-02-2012, 09:18   #5049
gibico
Member

Quote:

allora siamo esattamente nella stessa situazione ... anche a me le mappe dell' exp le carica molto velocemente mentre le altre no... ma credevo fosse così per tutti e i blocchi avvengono per lo più con le mappe vecchie.
misteri di BF3 ... il gioco non è male .... ma troppi problemi irrisolti... anche se lla fine ci si gioca lo stesso a parte espulsioni di punkbuster
Old 02-02-2012, 09:20   #5050
gibico
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tullist Guarda i messaggi
da quanto te lo fa?
credo da sempre .... o forse da dopo il primo aggiornamento ... quello da 4gb
se non sbaglio
Old 02-02-2012, 09:22   #5051
gibico
Member

Quote:
il tempo di caricamento dipende dalla velocità del disco....chi ha ssd gli carica la mappa in non più di 20 secondi
giusto ma perchè tutta questa differenza tra le mappe espansione e le altre ??
Old 02-02-2012, 09:35   #5052
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Quote:
credo da sempre .... o forse da dopo il primo aggiornamento ... quello da 4gb
se non sbaglio
classica domanda....hai comprato la key straniera o hai il dvd da negozio fisico?
Old 02-02-2012, 09:37   #5053
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Quote:
giusto ma perchè tutta questa differenza tra le mappe espansione e le altre ??
teoricamente e sottolineo teoricamente.....l'espansione ha mappe più leggere.....
Old 02-02-2012, 09:45   #5054
gibico
Member

Quote:
classica domanda....hai comprato la key straniera o hai il dvd da negozio fisico?
key russa ed espansione key inglese
Old 02-02-2012, 09:51   #5055
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Quote:
key russa ed espansione key inglese
sapevo.... leggi la mia guida per le key russe in prima pagina...devi modificare dei file che si sono sminchiati dopo l'aggiornamento...è dovuto tutto a quello
Old 02-02-2012, 09:59   #5056
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
teoricamente e sottolineo teoricamente.....l'espansione ha mappe più leggere.....
Mah, però per il PC come grafica son più pesanti, fatto sta che a tutti girano con qualche bel frame in meno
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 02-02-2012, 10:02   #5057
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Sono propenso ad escludere che sia dovuto SOLO all'hard disk, che sicuramente aiuta.

Io con un raid0 di 2 hdd meccanici (vedi firma) carico le mappe di BF in 2 o 3 minuti!
Un mio amico con un semplice hdd meccanico, uguale o più vecchio dei miei carica in 30 sec.

Entrambi carichiamo le mapep dell'exp in 20/25 sec

(i tempi sono un pò stimati/inventati, ma verosimili e rendono l'idea)
Old 02-02-2012, 10:04   #5058
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Quote:
Sono propenso ad escludere che sia dovuto SOLO all'hard disk, che sicuramente aiuta.

Io con un raid0 di 2 hdd meccanici (vedi firma) carico le mappe di BF in 2 o 3 minuti!
Un mio amico con un semplice hdd meccanico, uguale o più vecchio dei miei carica in 30 sec.

Entrambi carichiamo le mapep dell'exp in 20/25 sec

(i tempi sono un pò stimati/inventati, ma verosimili e rendono l'idea)
evidentemente nel tuo sistema il collo di bottiglia non lo fa l'hd

edit: penso a quando giocavo a crysis con il mio "vecchio" sistema...ci metteva molto di più a caricare di quello attuale senza ssd....penso che l'hardware influisca non poco nei caricamenti.

Ultima modifica di Tullist : 02-02-2012 alle 10:06.
Old 02-02-2012, 10:11   #5059
gibico
Member

Quote:
sapevo.... leggi la mia guida per le key russe in prima pagina...devi modificare dei file che si sono sminchiati dopo l'aggiornamento...è dovuto tutto a quello
scusa ...sono un pò tonto .... ma parli di quella per la lingua ??
perchè la lingua io l' ho già sistemata in italiano

Grazie
Old 02-02-2012, 10:16   #5060
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Quote:
scusa ...sono un pò tonto .... ma parli di quella per la lingua ??
perchè la lingua io l' ho già sistemata in italiano

Grazie
proprio quella....quando aggiorni si modificano dei file....quindi devi risistemarli...è il pacchetto lingua che causa quei problemi....scarica il file update del 6 dicembre e segui le istruzioni...vedrai che poi funziona
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian