Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2022, 11:19   #5041
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Ciao bambini, Io ho notato che ormai sono per i giochi tranquilli, ovvero senza troppi sbattimenti. Infatti sto giocando sempre agli stessi: Fm22, Xcom2 e seguito. Ho provato recentemente Total war warhammer 2, ma per carità, bellissimo gioco, ma non riesce a prendermi. Ho provato qualcosa della Paradox, ma questi delinquenti, omettono sempre la lingua italiana. Per dirla tutta, i vari Civilization e l'ultimo Age of empire 4, non riescono a prendermi. Ho spolpato anche Diablo e come scrivevo prima, vorrei giocare anche ad altro, ma poi ho paura di buttare i soldi senza divertirmi. Vi assicuro che la voglia di giocare c'è, ma non trovo il mio. a parte i sopra citati. Per es. mi piacerebbe anche un gioco di ruolo, oltre lo strategico, ma anche qui, se devo sbattermi troppo so che lo abbandono Qualche consiglio? Anche se capisco che sono diventato difficile
Per il gioco di ruolo dacci un po di input su cosa vuoi e non vuoi, che si prova a consigliarti

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Anni 90?
Sui glitch e bug di basano tutte le speed run
Io ne ho usato uno in Prey per arrivare alla missione finale in 2 ore ..
Ah dì, sarò io che sto troppo sui "binari" impostati, ma è na vita che non mi capita di cascare di sotto
Old 02-02-2022, 11:26   #5042
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
[quote=Lollauser;47731712]Per il gioco di ruolo dacci un po di input su cosa vuoi e non vuoi, che si prova a consigliarti

Qualcosa che ti dia voglia digiocarlo, che ti prenda e non troppo complicato da sbatterci la testa. Poi di preciso non saprei neanch'io.
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 11:29   #5043
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Ciao bambini, Io ho notato che ormai sono per i giochi tranquilli, ovvero senza troppi sbattimenti. Infatti sto giocando sempre agli stessi: Fm22, Xcom2 e seguito. Ho provato recentemente Total war warhammer 2, ma per carità, bellissimo gioco, ma non riesce a prendermi. Ho provato qualcosa della Paradox, ma questi delinquenti, omettono sempre la lingua italiana. Per dirla tutta, i vari Civilization e l'ultimo Age of empire 4, non riescono a prendermi. Ho spolpato anche Diablo e come scrivevo prima, vorrei giocare anche ad altro, ma poi ho paura di buttare i soldi senza divertirmi. Vi assicuro che la voglia di giocare c'è, ma non trovo il mio. a parte i sopra citati. Per es. mi piacerebbe anche un gioco di ruolo, oltre lo strategico, ma anche qui, se devo sbattermi troppo so che lo abbandono Qualche consiglio? Anche se capisco che sono diventato difficile
Se ti piacciono gli X-Com, c'è diversa roba simile in giro, così come ci sono diversi ottimi RPG con combat a turni.

Divinity Original Sin è uno, ma Wasteland 2 e 3 per me sono meglio, il seguito non l'ho provato. Il primo Divinity OS è sicuro tradotto in ita e anche Wasteland 3.

Se no, se no trovi nulla che ti attiri di nessun genere, c'è sempre No Man's Sky
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 11:38   #5044
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Se ti piacciono gli X-Com, c'è diversa roba simile in giro, così come ci sono diversi ottimi RPG con combat a turni.

Divinity Original Sin è uno, ma Wasteland 2 e 3 per me sono meglio, il seguito non l'ho provato. Il primo Divinity OS è sicuro tradotto in ita e anche Wasteland 3.

Se no, se no trovi nulla che ti attiri di nessun genere, c'è sempre No Man's Sky
Grazie ragazzi. Divinity e Wasteland3...provati ed abbandonati...lo so merito gli insulti Adesso mi hai messo la curiosità in No Man's Sky ...no non fa per me ahahaha

Ultima modifica di Tropic : 02-02-2022 alle 11:57.
Old 02-02-2022, 11:59   #5045
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
hahaha credevo queste cose fossero relegate agli anni 90
Sta moda dei giochi non completati e venduti è cominciata nel periodo PS3, ma è roba (glitch e bug) che c'è sempre stata e c'è tutt'ora

Quote:
Perchè stai parlando del remake immagino no?
ho preso il trilogy (quindi Definitive Edition di tutti e 3 i titoli)

la cosa che ti fa incazzare in quel punto (Mafia II) è che esce solo una guardia (ripetuta 3-4 volte quindi lo so), le altre si bloccano all'entrata e dovrebbero sbucare appena, penso, elimini la prima, ma non c'è scritto da nessuna parte che devi eliminarle per forza, quindi non parte il filmato per andare avanti (e meno male che questo è l'update 1.03) e rimani bloccato, ieri ho fatto una ricerca al volo ed ho capito l'inghippo, e mi pare di aver capito che pure su PC è così.

Quote:
Ah dì, sarò io che sto troppo sui "binari" impostati, ma è na vita che non mi capita di cascare di sotto
c'è gente che ci campa su YT cercando e sfruttando sta roba, e come detto viene utilizzato anche per tante run (io stesso ne ho utilizzato 1 per finire velocemente un quadro su Absolution)
Ma quella dell'albergo (Mafia) è stata totalmente random, mi trovavo nascosto dietro al bancone per eliminare i primi nemici che compaiono (devi arrivare all'ultimo piano alla cassaforte) me ne compare uno e tutto d'un tratto mi ritrovo al piano di sotto (con tanto di "Timer" per ritornare in missione), in quel momento manco mi è stato chiaro se il nemico mi ha visto o no, è stato tutto velocissimo.

Ultima modifica di Silent Bob : 02-02-2022 alle 12:05.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 12:00   #5046
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Qualcosa che ti dia voglia digiocarlo, che ti prenda e non troppo complicato da sbatterci la testa. Poi di preciso non saprei neanch'io.
Eh non è che così ci aiuti molto

Per esempio, hai preferenze tra prima persona o visuale isometrica?
Gli "isometrici" di solito sono più complessi, come sai da solo se hai provato Wasteland e Divinity, quindi li metterei quasi tutti nella categoria da sbatterci un po la testa per imparare il sistema di gioco quanto basta per sfruttarlo

Ti capisco, io ho appena iniziato Original Sin 2 e temevo proprio di scontrarmi con un'eccessiva complessità della parte "tattica", che mi facesse desistere...invece per ora mi sta piacendo, tutto fluisce in maniera abbastanza naturale.

Però nel tuo caso andrei su qualcosa in prima persona, dove il combattimento è più action: Witcher 3 immagino l'hai già giocato, altrimenti fiondati su quello, dove anche a livello "lacrime e sangue" ho potuto andare avanti tranquillamente praticamente fregandomene dell'alchimia.
E al netto dei combattimenti ti rimane un gioco immenso con tante quest scritte benissimo e una grafica che anche oggi dopo 7 anni dice la sua.
Old 02-02-2022, 12:07   #5047
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Eh non è che così ci aiuti molto

Per esempio, hai preferenze tra prima persona o visuale isometrica?
Gli "isometrici" di solito sono più complessi, come sai da solo se hai provato Wasteland e Divinity, quindi li metterei quasi tutti nella categoria da sbatterci un po la testa per imparare il sistema di gioco quanto basta per sfruttarlo

Ti capisco, io ho appena iniziato Original Sin 2 e temevo proprio di scontrarmi con un'eccessiva complessità della parte "tattica", che mi facesse desistere...invece per ora mi sta piacendo, tutto fluisce in maniera abbastanza naturale.

Però nel tuo caso andrei su qualcosa in prima persona, dove il combattimento è più action: Witcher 3 immagino l'hai già giocato, altrimenti fiondati su quello, dove anche a livello "lacrime e sangue" ho potuto andare avanti tranquillamente praticamente fregandomene dell'alchimia.
E al netto dei combattimenti ti rimane un gioco immenso con tante quest scritte benissimo e una grafica che anche oggi dopo 7 anni dice la sua.
Witcher 3 si l'ho giocato. Posso dirti che sono più per gli isometrici e terza persona. Penso che i vari Sin e wasteland, a differenza di diablo e xcom, sono meno coinvolgenti. Ho provato con entusiasmo, ma si è spento quasi subito. Non mi hanno dato nulla e ormai giocare per giocarci, se non mi prende non ce la faccio. Grazie. Ah! dimenticavo, per esempio un altro che mi è piaciuto molto e terminato è stato Gear Tactics!

Ultima modifica di Tropic : 02-02-2022 alle 12:47.
Old 02-02-2022, 12:23   #5048
GoFoxes
Bannato

No Man's Sky è per tutti, solo che non tutti ancora lo sanno

Gears Tactics era uno di quelli a cui pensavo quando ho visto che hai scritto XCOM. Ce ne sono anche altri, ma non li ho provati

Ultima modifica di GoFoxes : 02-02-2022 alle 13:00.
Old 02-02-2022, 13:00   #5049
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Lo so che i gusti nei giochi, come nei libri etc. sono personali. Ma ho notato per esperienza, che se un libro o un gioco è bello veramente, difficilmente possa deludere. Ovviamente con le dovute e lecite eccezioni. Quindi, tralasciando il genere...un gioco che consigliate a mani basse? @GoFoxes, a parte No man's sky ovviamente
Old 02-02-2022, 13:07   #5050
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Lo so che i gusti nei giochi, come nei libri etc. sono personali. Ma ho notato per esperienza, che se un libro o un gioco è bello veramente, difficilmente possa deludere. Ovviamente con le dovute e lecite eccezioni. Quindi, tralasciando il genere...un gioco che consigliate a mani basse? @GoFoxes, a parte No man's sky ovviamente
Diablo 2 Resurrected?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 13:13   #5051
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Diablo 2 Resurrected?
Si è tra i miei preferiti
Old 02-02-2022, 13:16   #5052
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Kingdoms of Amalur: Reckoning
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 13:23   #5053
GoFoxes
Bannato

Quote:
Non mi piacciono i generi che paiono piacere a te, quindi non saprei, io mai giocato a un Diablo ad esempio
Old 02-02-2022, 13:35   #5054
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Kingdoms of Amalur: Reckoning
Ho visto su Steam...mi sa che lo prenderò..visto anche il prezzo. Penso possa piacermi. Grazieeeeee

Quote:
Non mi piacciono i generi che paiono piacere a te, quindi non saprei, io mai giocato a un Diablo ad esempio
Grazie lo stesso per i tuoi consigli
Old 02-02-2022, 14:39   #5055
Goos27
Member

L'Avatar di Goos27

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Quote:
Se ti piacciono gli X-Com, c'è diversa roba simile in giro
tipo? nel periodo natalizio epic regalava Mutant Year Zero: Road to Eden che ho provato ma mi ha fatto vomitare verde... ma se ci fosse in giro qualcosa di meglio need
Goos27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 14:51   #5056
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goos27 Guarda i messaggi
tipo? nel periodo natalizio epic regalava Mutant Year Zero: Road to Eden che ho provato ma mi ha fatto vomitare verde... ma se ci fosse in giro qualcosa di meglio need
MYZ l'ho millato quando lo regalarono col Pass

Se no c'è Gears Tactics, ma anche altri
Non essendo un fan sfegatato non mi ricordo i nomi, ce n'è uno scifi, uno ambientato nelal chicago dei ganster, ecc

La qualità poi può variare.
Old 02-02-2022, 15:57   #5057
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da Goos27 Guarda i messaggi
Ciao, come avrai letto, anch'io appassionato degli Xcom, anche se l'ultimo Chimera Sqad....Meh! Se non l'hai giocato ti consiglio a mani basse Gear Tactics, perchè è molto simile nelle meccaniche di gioco. Anche Westland 3 non è male, anche se a me non è piaciuto. Ma io sono un caso a parte
Tra l'altro se non hai mai giocato a Diablo, dovresti propio dargli una chance.
Old 02-02-2022, 16:41   #5058
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Ciao, come avrai letto, anch'io appassionato degli Xcom, anche se l'ultimo Chimera Sqad....Meh! Se non l'hai giocato ti consiglio a mani basse Gear Tactics, perchè è molto simile nelle meccaniche di gioco. Anche Westland 3 non è male, anche se a me non è piaciuto. Ma io sono un caso a parte
Tra l'altro se non hai mai giocato a Diablo, dovresti propio dargli una chance.
Pensa a me son piaciuti Wasteland 3 e anche il Chimera (l'ho trovato rilassante, più sempliciotto). Invece Gears non mi è piacito. Road to eden boh, una via di mezzo. Però aggiungo un Pillars of Eternity II, che a turni mi son finito ben 2 volte.
Old 02-02-2022, 17:39   #5059
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Però aggiungo un Pillars of Eternity II, che a turni mi son finito ben 2 volte.
ah è disponibile anche la modalità turni? Stavo facendoci un pensiero ma sono indeciso. Il primo non mi ha fatto impazzire (però non l'ho terminato)
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 18:16   #5060
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Pensa a me son piaciuti Wasteland 3 e anche il Chimera (l'ho trovato rilassante, più sempliciotto). Invece Gears non mi è piacito. Road to eden boh, una via di mezzo. Però aggiungo un Pillars of Eternity II, che a turni mi son finito ben 2 volte.
Pillars of Eternity II, mi sa che prima o poi dovrò dargli un'altra chance...Quando ci giocai non mi aveva preso...lo trovai abbastanza incasinato. Ma penso che ha bisogno di più tempo per giocarlo
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian