Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2003, 22:27   #481
asturario79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
quasi tutti noi siamo convinti che le 5900xt saranno come le vecchie 5900 solo rimarchiate e invece no , dopo una lunga ricerca confrontanto tuttele case , sono arrivato alla conclusione che tuttele future 5900 xt di qualsisi marca avranno il core di 350 invece che dei consueti 400 per le se
cosa e' successo , che alcune case faranno uscire le xt con frequenze di default 350/700, mentre altre continueranno a vendere le clasische 5900se 400/700 allo stesso prezzo delle xt
un esmpio e la pov , nei negozi online dove la vendono la spaciano per una xt invece e una normale 5900se , quindi in questo caso ce il guadagno perche allo stesso prezzo porteremo via una scheda con core a 400 invece che a 350
per farla breve tutte le schede che usciranno con il logo sulla scatola xt saranno a 350 mentre tutte le altre che saranno spacciate per xt saranno a 400
asturario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 22:40   #482
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da asturario79
quasi tutti noi siamo convinti che le 5900xt saranno come le vecchie 5900 solo rimarchiate e invece no , dopo una lunga ricerca confrontanto tuttele case , sono arrivato alla conclusione che tuttele future 5900 xt di qualsisi marca avranno il core di 350 invece che dei consueti 400 per le se
cosa e' successo , che alcune case faranno uscire le xt con frequenze di default 350/700, mentre altre continueranno a vendere le clasische 5900se 400/700 allo stesso prezzo delle xt
un esmpio e la pov , nei negozi online dove la vendono la spaciano per una xt invece e una normale 5900se , quindi in questo caso ce il guadagno perche allo stesso prezzo porteremo via una scheda con core a 400 invece che a 350
per farla breve tutte le schede che usciranno con il logo sulla scatola xt saranno a 350 mentre tutte le altre che saranno spacciate per xt saranno a 400

No tutte quelle annunciato non hanno specificato il core a 350...ma bensì a 390. Magari qlc lascia a 400.....ma il core ufficiale delle XT è a 390. 350 sono le memorie che x 2 sono 700 Mhz appunto.
Old 29-12-2003, 22:47   #483
asturario79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
No tutte quelle annunciato non hanno specificato il core a 350...ma bensì a 390. Magari qlc lascia a 400.....ma il core ufficiale delle XT è a 390. 350 sono le memorie che x 2 sono 700 Mhz appunto.

ti ho mandato un pvt
Old 29-12-2003, 22:57   #484
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
ti ho mandato un pvt

Ed io te ne ho mandati 2. Quella lista è parecchio sbagliata.
Old 29-12-2003, 23:02   #485
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Ehi, io leggo ma sono all'oscuro di cosa state parlando

Vabbè, tornerò a giocare a Mafia
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 23:04   #486
asturario79
Senior Member

grazie dark per il chiarimento
Old 29-12-2003, 23:07   #487
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
grazie dark per il chiarimento
figurati
Old 29-12-2003, 23:07   #488
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yagami

Di cose molto sexy chiamate "frequenze"
Old 29-12-2003, 23:09   #489
Dark Schneider
Senior Member

Cmq a me sta pijà male che in francia ho visto che la Gigabyte è quella che ha messo il prezzo più alto tra le 5900XT....lì sta a 239 contro i 219 della POV.
Old 29-12-2003, 23:21   #490
asturario79
Senior Member

io sicuramente prendero' la pov . sperando che in italia non facciano i ladri e aumentino chissa' di quanto , se no tanto abito a torino , e mentre vado a sciare faccio un salto oltre confine , chissa' mai che la trovo
Old 29-12-2003, 23:22   #491
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Yagami

Bella scelta
Old 29-12-2003, 23:42   #492
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
io sicuramente prendero' la pov . sperando che in italia non facciano i ladri e aumentino chissa' di quanto , se no tanto abito a torino , e mentre vado a sciare faccio un salto oltre confine , chissa' mai che la trovo

La POV è una sicurezza!!
Old 30-12-2003, 00:18   #493
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Ora dire che POV e' una sicurezza e' un po' esagerato mi sembra!!!!!!

Almeno parlo da possessore di una geffo fx 5600 con ram di mer.a prorpio della pov.

Prova a trovare (senza chiedere niente a chi gia' ha una pov) che tipo di ram montano o magari qualche specifica tecnica!!!!!

Niente di niente neanche sul sito.

Di una GPU ne hanno 4 modelli ognuno con specifiche diverse chiamati tutti allo stesso modo, e come le differenzi?

Chi mi dice che modello ho comprato?

Io ho preso una mezza sola con la mia ma non voglio dire che sia sempre cosi' forse sono stato negligente io non saprei pero' ci sono rimasto di cacca, ho una 5600 che va' come la mia vecchia geforce 3 ti200!!!!!!!!
Old 30-12-2003, 00:19   #494
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Sapete dirmi dove trovare a che prezzo e di che marca la migliore 5900xt?
Old 30-12-2003, 00:36   #495
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morespeed
Ora dire che POV e' una sicurezza e' un po' esagerato mi sembra!!!!!!

Almeno parlo da possessore di una geffo fx 5600 con ram di mer.a prorpio della pov.

Prova a trovare (senza chiedere niente a chi gia' ha una pov) che tipo di ram montano o magari qualche specifica tecnica!!!!!

Niente di niente neanche sul sito.

Di una GPU ne hanno 4 modelli ognuno con specifiche diverse chiamati tutti allo stesso modo, e come le differenzi?

Chi mi dice che modello ho comprato?

Io ho preso una mezza sola con la mia ma non voglio dire che sia sempre cosi' forse sono stato negligente io non saprei pero' ci sono rimasto di cacca, ho una 5600 che va' come la mia vecchia geforce 3 ti200!!!!!!!!
Scusa ma guarda che le 5600 della POV sono uguali a quello delle altre marche e le specifiche sono le stesse degli altri produttori.
Scusa con la 5600 non capito cosa ti aspettavi.

Puoi dire che a fare le scatole non è granchè e non specifica, ma le schede le fa con qualità. Se hai acquistato sapevi cosa stavi acquistando.
Che poi la tua 5600 sia un bidone è perchè le 5600 lo sono. Non sono schede uscite bene e si sa che vanno molto meno delle GeForce 4 Ti 4200 quindi circa una GeForce 3.

Tutti i posessori di questo forum di 4200 POV che son numerosi son soddisfattissimi, addirittura ho visto un utente che ha raggiunto con la sua 4200 xp (memorie da 3.3 ns) il miglior OC che abbia mai visto per una 4200...che tutte le altre marche si sognano.
Le recensioni delle POV ne parlano sempre bene.

Non vorrei dirtelo ma hai sbagliato nel prendere la 5600 liscia....ma se ti prendevi quella da 128 MB già ti salvavi.......quella da 256 MB come tutti sanno hanno le memorie più lente come spesso accade nelle schede video per compensare i costi ed infatti è di 400 Mhz(invece di 550 di quelle da 128 MB) e non è una questione se è POV o un altra marca. Tutte le 5600 lisce da 256 MB sono 325/400.

Ultima modifica di Dark Schneider : 30-12-2003 alle 00:46.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 00:40   #496
predator frag
Senior Member

L'Avatar di predator frag

Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
Quote:
Originariamente inviato da Frixi
Finito!!!
Risultato alle frequenze di 475\900 (non oso salire di piu' con le ram perchè ho paura):

48,627

Come è come risultato?
Ho slvato anche lo screen come facciamo per pubblicarlo?

SAluti
Angelo
il mio sogno è esaudito.....475 per il core e i mitici 900 mhz per le ram.......mitico
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
predator frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 00:50   #497
Dark Schneider
Senior Member

Ma che poi scusa una cosa morespeed, sul sito della POV sta scritto tutto specificato le caratteristiche delle varie 5600 ed è scritto che le memorie della versione da 256 MB vanno a 400 Mhz e sono da 5 ns.
Che ci doveva essere scritto di più?
Molti produttori nemmeno ti scrivono i ns delle memorie.
Old 30-12-2003, 00:52   #498
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Dark,
Non volevo dire che sei un pazzo sia chiaro, ma volevo far sapere quello che e' accaduto a me.

Se su una scatola mettessero la ram da 256 e' da 4ns e la 128 e' da 3.3 (sono esempia che sto' facendo non so' da quanto siano in realta') poi sta all'utente scegliere, ovviamente.

Cmq se dici cio' in base a quello che e' la realta' dei fatti benvenga, cosi' vado a cambiare subito la mia 5600 con la 5900xt (in tempo in tempo stavo per prendere la 9600xt ) almeno non m'inca..o piu'.

Visto che ci sei sai dirmi il modello della POV che devo prendere? Da cosa lo riconosco?
Old 30-12-2003, 00:55   #499
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma che poi scusa una cosa morespeed, sul sito della POV sta scritto tutto specificato le caratteristiche delle varie 5600 ed è scritto che le memorie della versione da 256 MB vanno a 400 Mhz e sono da 5 ns.
Che ci doveva essere scritto di più?
Molti produttori nemmeno ti scrivono i ns delle memorie.
Questo e' avvenuto ora quando l'ho presa io ti garantisco che non c'era scritto.

Cmq chiuderi il discorso, ripeto non volevo far polemica o offendere, volevo esprimere un giudizio mio sulla base di cio' che ho passato tutto qui!!!

Old 30-12-2003, 01:02   #500
Dark Schneider
Senior Member

Ma sul sito stava scritto le specifiche della tua 5600 persino i ns.

Che poi sulla scatola c'è scritto solo 5900 e che sono tutti uguali non ci si può far niente, l'importante è che il negozio dove l'acquisti...e le POV si acquistano da Zetabyte ti dica qual'è la 5900 che hai chiesto. Devi prendere il modello 5900XT su ZB(quando riapre e rimette il listino), tu chiedi informazioni naturalmente prima e poi acquisti. A meno che non sbaglino quelli di Zetabyte a mandarti scheda ti arriva quella giusta. La scatola che sia tu prenda la 5900XT o la Ultra non cambia perchè le fanno tutte uguali. Ma ovviamente se chiedi a ZB loro sanno sicuro qual'è quella giusta, perchè sul loro sito(o se ci vai direttamente tu ancora meglio) cmq loro specificano il modello.

Frixi ad esempio ha proprio la POV 5900XT.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian