Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2024, 15:09   #481
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
con il cell lock....

cmq a me la frase " mi hanno segnalato che cio che capita a me sulla rete N78 è un problema comune di operatore Illiad e Wind3 , NON RISOLVIBILE."

fa veramente strano, e sarebbe in ogni caso da segnalare a wind che dovrebbe risolvere.

Prova con un router, che probabilmente ti stai fasciando la testa per nulla.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 15:17   #482
farohp
Member

L'Avatar di farohp

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
con il cell lock....

cmq a me la frase " mi hanno segnalato che cio che capita a me sulla rete N78 è un problema comune di operatore Illiad e Wind3 , NON RISOLVIBILE."

fa veramente strano, e sarebbe in ogni caso da segnalare a wind che dovrebbe risolvere.

Prova con un router, che probabilmente ti stai fasciando la testa per nulla.
si, ma poco piu su è stato detto
Quote:
5G NSA,non si può fare cell lock su bande 5G ma solo su bande 4G,quindi facendolo su una banda 4G di quella bts di conseguenza aggregherà anche N78
Ora io non so come funziona ma guardando la foto :
Le celle 5G non sono cell lock, allora significherà che a ciascuna cella 5G è collegata direttamente una cella 4G(quella a sinistra)? Per un totale di 6 celle in foto nella parte alta.
Dunque per fare il cell lock dovrei farlo sul 4G che è poi collegata direttamente al 5G?

Quelle ancora piu in basso invece che cosa sono (sempre rettangolari e strette)?
farohp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 15:21   #483
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
il Tenda, al mattino, spesso non ristabiliva la connessione con tutte le bande di una BTS che ne spegneva alcune di notte: quelle che riceveva di notte rimanevano sempre le stesse per tutto il giorno, finché gli pareva a lui, a meno che non intervenissi manualmente io a reimpostare la connessione, che non sempre aveva successo, però, Cosa alquanto antipatica.
eppure solo un paio di giorni fa scrivevi il contrario

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
A me ha sempre funzionato. E' più la fibra che ti può lasciare a piedi e a me è successo quel pò di tempo che l'ho avuta (FTTC). Col 4G/5G mai accaduto. Ho risparmiato 7-800 euro in 4 anni di connessione mobile, rispetto alla fibra... mica sono pochi. A breve cambierò di nuovo casa (4 volte in 5 anni) e basta portare il router con me e ho risolto. Per chi non sa che farsene di millemila giga è la soluzione ideale per risparmiare.
con la fibra di vari operatori ormai a 19€ al mese, sarei curioso di sapere come hai fatto risparmiare 800€ in 4 anni, non tanto per sfidarti a dimostrarlo, ma per sapere come fare perchè mi interessa, visto che nei tuoi ultimi interventi sembra tu abbia cambiato più router che case negli ultimi 4 anni

poi una cosa che non capisco è perchè quando si discute di un tema in generale bisogna andare sempre sul personale.... a me, io, ecc... se a te funziona o non funziona una cosa sei una persona su 60 milioni in italia, cioè il nulla cosmico, funzionasse o non funzionasse a tutto il forum saremmo 20 persone su 60 milioni, cioè 20 nulla cosmici

Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Guarda,la questione di cambiare router ogni 3 4 anni non so dove la trovi,per quanto mi riguarda il 5103e che mi è arrivato oggi,a meno di rotture,sta lì vita Natural durante.
Poi uno certo,spende centinaia di € per il router,ma certe spese uno le fa a prescindere dal lato economico,io voglio spendere meno possibile per internet e avere il massimo che riesco,allo stesso tempo non voglio dover firmare contratti ed essere vincolato.
Non sono un giocatore quindi avere 2 3 di ping o 50/60 non mi cambia assolutamente nulla,vado fisso a 5-600 mbps e questo mi basta e avanza.
Per me il 5g è la manna dal cielo
Quando si dice tirarsi la sfiga addosso... comunque sia mi spiace per le tue disavventure con il router, spero tu possa risolvere in fretta, la questione della latenza comunque non riguarda solo i giocatori.
Che il 5G sia la manna dal cielo per chi altrimenti non avrebbe possibilità di avere una linea internet a casa è fuori discussione, lo è anche per me, ma mischiare discorsi di latenze alte o basse all'interesse personale dell'uso che se ne fa, con latenze, soldi, affidabilità ecc. non è sostenibile, come non è di interesse comune dire a me bastano 200Gb al mese quindi della linea illimitata non me ne faccio niente, quella è una cosa soggettiva, come i soldi del resto, mentre la stabilità, l'affidabilità, il ping ad esempio, sono argomenti che colpiscono tutti e non solo un singolo individuo.

per il discorso cambio router ogni tot, oltre averlo provato sulla mia pelle, basta leggere qualche pagina del thread 4G, non c'è una persona partecipante che non abbia avuto almeno 2-3 router, lasciando da parte poi eventuali accessori tipo ripetitori wi-fi, router in cascata, antenne, cavi, buchi o lavori nelle case, ecc... per il 5G sarà la stessa identica cosa, solo che adesso per il 5G siamo agli inizi mentre per il 4G alla fine, è solo quella la differenza

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il problema sono i contratti capestro che ti affibiano assieme alla fibra...
e ti danno il modem a rate
e ti vincolano 48 mesi
ecc.ecc..
Anche a me farebbe comodo, più che una connessione 5g, ma senza tutti questi vincoli.

Certo che sì, ma è un discorso ben diverso da quello che si era sviluppato però. Anche a me piacerebbe una fibra da 6ms di ping, 1Gb di linea in download e 300Mb in upload, illimitata, senza vincoli, senza antenne, senza router del provider, stabile, affidabile, però al momento (e solo per il momento visto quello che sta accadendo in questi giorni in italia e che avevo anticipato qualche giorno fa) questo abbiamo e questo ci teniamo. Vuoi la fibra? te la tieni per 2 anni. Non lo trovo giusto nemmeno io ma per il momento è così. Con i francesi che stanno letteralmente acquistando l'italia delle telecomunicazioni, potrebbe cambiare in fretta la situazione.

Quote:
Esattamente ..a mio modo di vedere,e per quello che mi serve,se un giorno non dovessero più essere 600 ma fossero 400 non mi interessa,ma la libertà di spostarlo dove vuoi senza contratto fissi non ha prezzo
La comodità è un'altro aspetto personale che non trova fondamenta sul discorso affrontato. Per quanto riguarda i 600 che diventano 400 stai pur certo che per quel giorno di cui parli non dovrai attendere chissà quanto purtroppo. Comunque continuiamo andare sul personale e non capisco perchè.

A me per esempio poter spostare il router da una casa all'altra non interessa, quindi? vuol dire che è una cosa inutile per il resto dell'italia? vuol dire che la fibra fa schifo perchè non posso portarmela dove voglio? su dai ragazzi... cerchiamo di essere un minimo obiettivi per favore, le connessioni mobili siano sempre benedette e protette e per fortuna esistono altrimenti per molta gente vorrebbe dire vivere nell'età della pietra al giorno d'oggi, però tra questo e volerle spacciare per più affidabili di una fibra, più convenienti, più performanti, più tutto di tutto, mi sembra un tantino esagerato. Almeno allo stato attuale delle cose, poi in futuro non discuto possano anche essere tutto ciò, anzi probabile.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 15:49   #484
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
hangar considera che Turbo abita in un posto dove non è raggiunto nemmeno da adsl...o va tipo a 2mb...

io con tim pagavo quasi 60 euro fra
ADSL (che andava a TRE mb),Telefono(dove ricevevo praticamente solo spam telefonico), SIM x mia madre, SIM con Tim unica che tenevo nel router...

ora pago 8 euro al mese di coopvoce e 8 euro di iliad...totale risparmio 40 euro al mese.

poi io molto raramente sforo i 150-200gb(mica ci lavoro con internet) quindi mi va Benissimo cosi, cmq se fossi raggiunto da FTTH penso che lancerei il 535 (e anche l'888 che sto testando fuori dalla finestra...

Ultima modifica di lattanzio : 08-03-2024 alle 16:37.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 16:13   #485
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
cmq se fossi raggiunto da FTTH penso che lancerei il 535 (e anche l'888 che sto testando fuori dalla finestra...
avvisami quando lanci l'888!
Old 08-03-2024, 16:38   #486
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
eppure solo un paio di giorni fa scrivevi il contrario
Visto che mi hanno chiesto il parere per un acquisto devo mettere anche l'unico "contro" che ho trovato nel Tenda oppure faccio male secondo te? Poi è ovvio che non potevo conoscere le migliori performance del successivo NR5103 finché non l'ho provato. E visto che quest'ultimo è costato anche 150 euro in meno, l'ho tenuto. Ma oltre quello il Tenda andava bene e le performance sono in linea con i concorrenti.

Quote:
con la fibra di vari operatori ormai a 19€ al mese, sarei curioso di sapere come hai fatto risparmiare 800€ in 4 anni, non tanto per sfidarti a dimostrarlo, ma per sapere come fare perché mi interessa, visto che nei tuoi ultimi interventi sembra tu abbia cambiato più router che case negli ultimi 4 anni.
A parte che vorrei sapere chi è che fa un'offerta seria a 19 euro (senza altri contratti "vessatori" con la stessa azienda, in essere, come iliad fra l'altro uscito solo di recente), visto che fai la battuta sul cambio case, a me viene comodo avere una connessione che mi fa spendere meno e non mi crea sbatti quando devo cambiare abitazione.
Per il conteggio in 4 anni: basta fare la differenza tra una media di 9 euro (tanto ho speso in connessioni avendo cambiato operatore fra 6.99 - 8.99 - 9.99 e, solo da due mesi, 12 euro) per 48 mesi e una media di 25 euro per la fibra sempre per 48 mesi.
Sono 432€ per la connessione mobile e 1200€ per la fibra... fai tu i conti, sempre se la matematica non è un'opinione! E tutto senza contare eventuali spese accessorie di apertura/chiusura contratto o trasferimento della linea che comporta la fibra.
In tutto ho comprato 2 modem: lo ZTE MF286D a 40 euro (che adesso uso come extender) e questo Zyxel NR5103 a 200 euro. Per gli altri ho fatto il reso ed ho avuto il rimborso.
NB: A scanso di equivoci, visto che fai finta di non capire, LO RIPORTO SOLO PERCHE' DA TE MENZIONATO NON PERCHE' MI INTERESSA VANTARMENE!!! (vantarsi di che, poi)

Quote:
poi una cosa che non capisco è perchè quando si discute di un tema in generale bisogna andare sempre sul personale.... a me, io, ecc... se a te funziona o non funziona una cosa sei una persona su 60 milioni in italia, cioè il nulla cosmico, funzionasse o non funzionasse a tutto il forum saremmo 20 persone su 60 milioni, cioè 20 nulla cosmici
Ognuno di noi riporta le proprie esperienze personali (e solo quelle può riportare) che insieme alle esperienze personali di altri, sul forum e altrove, possono dare un'idea a chi legge di come potrebbe orientare le proprie scelte.
Parlando di "nulla cosmico": a tal proposito, tu oltre alle polemiche sterili, cosa riporti?

Ultima modifica di El Roy : 08-03-2024 alle 16:42.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 16:53   #487
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da farohp Guarda i messaggi
Grazie, ho provveduto ad acquistare il NR5103E con cell lock
Ottimo! Con questo tagli la testa al toro: col cell lock scegli tu la cella principale 4g alla quale agganciarti e sfruttare le relative aggregazioni in 4g e 5g su quella BTS. Se una BTS non ti soddisfa come segnale o come prestazioni ne scegli un'altra. Così facendo credo che tu ti sia messo in una botte di ferro. Secondo me hai fatto la scelta migliore in modo da non avere nessun problema che dovesse presentarsi.

Quando dovrai impostare il cell lock, se vai sul canale di miononno su youtube ti spiega tutto, proprio per quel router specifico.

Ultima modifica di El Roy : 08-03-2024 alle 17:01.
Old 08-03-2024, 16:59   #488
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Vuoi la fibra? te la tieni per 2 anni. Non lo trovo giusto nemmeno io ma per il momento è così.
Non è detto, ci sono provider che fanno pagare solo la disattivazione (20/30€) e sei libero immediatamente.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 14:01   #489
lattanzio
Senior Member

Ho provato 888 con n78 Tim...va a 680 top!!!

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
Old 09-03-2024, 16:19   #490
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Io ho smesso di usare il cell lock per 2 semplici motivi....
1) se la bts va in manutenzione, guasto o si spegne per vari motivi si rimane senza linea.
2) spesso agli operatori piace cambiare il PCI...a me è successo 3 volte che Tim mi ha cambiato il PCI della B3 e B1 e ho dovuto rifare la procedura / e si rimane senza connessione se non si è casa o non si accorge di questo.
Si, ma dipende da caso a caso. Nel suo caso gli da modo, se necessario, di scegliere la BTS che più lo aggrada. E' un di più che ti da il modem. Se già il solo lock band è risolutivo o vedi che segnale e performance delle varie BTS sono stabili ed equiparabili, puoi anche non usare il cell lock. Ma se vedi chiaramente differenze sostanziali specie di segnale che va e viene, oppure vuoi lockare una BTS che non spegne le bande di notte, allora diventa importante avere il cell lock. Se proprio dovesse verificarsi (ma sono casi rari, non facciamoli passare per la norma) una interruzione momentanea di segnale su una BTS può sempre disattivarlo o lockare un'altra BTS.
Old 09-03-2024, 18:06   #491
lattanzio
Senior Member

ecco il GIOCATTOLINO!!! all'opera!!!!

Old 09-03-2024, 18:27   #492
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao ragazzi com'è la Vodafone bronze plus? È vero che a 9.99€ ti dà giga illimitati? c'è qualche tipo di limitazione di velocità?
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 18:34   #493
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Ciao ragazzi com'è la Vodafone bronze plus? È vero che a 9.99€ ti dà giga illimitati? c'è qualche tipo di limitazione di velocità?
se ne parlato nei post precedenti.. dipende da molti fattori, se si scarica un gioco da >120GB in 1 giornata allora ti bloccano, in caso contrario si arriva sui 500+ gb.
Lunedi mi sarà consegnata.

N.B: per ottenere i giga "illimitati, 1TB teorico" bisogna attivare l'offerta di smartPay, addebitando le ricariche su carta di credito o conto corrente.

Ultima modifica di Bi7hazard : 09-03-2024 alle 18:37.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 18:59   #494
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
ecco il GIOCATTOLINO!!! all'opera!!!!
non lo lanci più? come sei a latenza?vedo che tim ha la B7 a 15Mhz non a 20,ottimi valori radio comunque

Ultima modifica di principe69 : 09-03-2024 alle 19:04.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 19:07   #495
lattanzio
Senior Member

ping da app speedtest era sui 19-20

ho capito perchè il mio telefono da 200 euro 5g l'ho pagato 200...perchè negli speedtest andavo sui 300...con lo xiaomi di mia cugina (che userà questo router)andava a 680...penso sia wifi 6ghz ma non me ne intendo...a casa max in 4g vado a 100 con antenna quindi non mi ero mai posto il problema...ma con dispositivi moderni cambia tutto

Ultima modifica di lattanzio : 09-03-2024 alle 19:09.
Old 09-03-2024, 19:21   #496
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
ping da app speedtest era sui 19-20
super!ogni tanto io arrivo a 23-24 ma di solito sono sui 30
Old 09-03-2024, 19:28   #497
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
se ne parlato nei post precedenti.. dipende da molti fattori, se si scarica un gioco da >120GB in 1 giornata allora ti bloccano, in caso contrario si arriva sui 500+ gb.
Lunedi mi sarà consegnata.

N.B: per ottenere i giga "illimitati, 1TB teorico" bisogna attivare l'offerta di smartPay, addebitando le ricariche su carta di credito o conto corrente.
Fammi sapere come ti trovi dopo...ok? A me basterebbe che ha giga illimitati....sicuramente Vodafone non prenderà come Wind a casa mia,ma ho la bts Wind di fianco...però se non va malaccio ci faccio un pensiero....poi scrivono prezzo bloccsto per 2 anni mi pare
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 20:24   #498
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
... se si scarica un gioco da >120GB in 1 giornata allora ti bloccano, in caso contrario si arriva sui 500+ gb...

Quindi se con un download da 120 giga, devi stare attento a non scaricare troppo in una giornata, a che serve il 5g se devi attendere almeno 4 giorni, scaricando diciamo max 30 giga al giorno, per stare sul sicuro? Tanto vale avere un buon 4g sui 100Mbps che è equivalente, no?
Però sono d'accordo che va bene per download di dimensioni non esagerate, che poi sono la maggioranza.

Non polemizzo con te ma con Vodafone... infatti l'offerta si chiama bronze plus proprio perché ci vuole veramente una faccia di bronzo a proporre certe condizioni limitanti, compreso lo smartpay. A sto punto non la chiamare "illimitata" perché non lo è affatto. Mettimi un limite di giga fisso, chessò 500, e io mi regolo di conseguenza. Perciò meglio quelle con giga fissi che io conosco già prima e non ci sono "zone d'ombra" (leggi: spazio per furbate varie)

Ultima modifica di El Roy : 09-03-2024 alle 20:31.
Old 09-03-2024, 20:54   #499
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Pare che flexyman sta attaccando anche i pali 5g.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 20:55   #500
lattanzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
non lo lanci più? come sei a latenza?vedo che tim ha la B7 a 15Mhz non a 20,ottimi valori radio comunque
bts a tipo 180 metri...quasi quasi mia a mia cugina facevo prima a tirargli un cavo ethernet....
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian