|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Il cappotto non è un problema ma i muri di cemento armato gli danno fastidio di sicuro. Il 5G lavora a frequenze alte che hanno meno capacità penetrativa attraverso ostacoli. |
|
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#463 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Qualcuno sa dove trovare ste mc888 o mc801a a prezzi onesti?per ora ho trovato questo nuovo ma se riesco a risparmiare qualcosa meglio
https://www.amazon.it/dp/B095XC8S38/...3430333038227D Ultima modifica di mak1989 : 08-03-2024 alle 05:11. |
|
|
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
questo è quello che ho io, ma da regolamento HWUP i link non si possono mettere, x quello io avevo indicato solo il titolo nel mio post qualche giorno fa,
cmq credo sia un prezzo onesto. Se vuoi spendere di meno devi andare su aliexpress Ultima modifica di lattanzio : 08-03-2024 alle 05:28. |
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#466 |
|
Senior Member
|
Beh almeno la Tim non rompe se metti la SIM nel router !!!
Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Disto 2.5km dalla BTS con N78 prove fatte: Da casa con il cellulare sia sul tetto sia in balcone: in 10 minuti aggancio e sgancio la N78 almeno 6/7 volte. Ho preso la macchina , direzione BTS N78, ho viaggiato per 1km,quindi a distanza 1.5km ho fatto il test,migliorata si ma in 15 minuti ho perso la connessione almeno 4/5 volte. Ho continuato a viaggiare fino a 500metri dalla bts, segnale che rimaneva stabile per 10/15 minuti, poi lo perdevo per altri 2/3 minuti. Chiaramente in questa posizione avevo velocità da 500 Mbps toccati. Non so se sia il mio telefono che non prende bene (samsung A52) o se non ho la Bts nella mia direzione visto che effettivamente abitando in campagna è probabile l'abbiano direzionata nel senso opposto,ovvero verso la città. Secondo voi qual è il il motivo? Altra domanda: avendo sim wind3 con il cambio ip ogni 4 ore, che problemi ci sono con il cell lock attivo? Perchè non è consigliabile tenerlo attivato ma è meglio abilitare solo la scelta bande? Ultima ma non meno importante scelta router: TENDA 5G03 vs ZYXEL5103 ,vorrei rimanere sui 300€ se fosse possibile. Se avessi un 5G stabile andrei di 5103 senza pensarci due volte, MA nell'eventualità che faccia come fa il mio telefono, sarei obbligato a mettere le antenne esterne, il che comporterebbe spendere altri 240€ per 2 x kaser v3, quindi decisamente fuori budget,una sola antenna non sarebbe installabile purtroppo da quanto so perchè rovinerebbe l'apparato radio. Come lo vedete il Tenda? Perchè in questo caso avendo solo le antenne esterne per il 5G male che vada mi basterebbe una kaser v3, il tenda usato sta a 280€ com eil 5103. grazie Ultima modifica di farohp : 08-03-2024 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
già il fatto che la agganci col cell è di buon auspicio, con un router avrai una situazione infinitamente più stabile.
Io ti consiglierei di fare una prova se hai qualcuno che può prestarti un router, o prenderne uno su amazon che puoi rendere nel caso le prove non vadano bene. Io ne avevo bisogno a prescindere e ho preso lo zyx usato in uk, ma bisogna fare attenzione anche alle sole... a me è andata particolarmente bene. L'ideale sarebbe averne uno con sia cell lock che band lock almeno sei coperto in tutti i casi, anche se probabilmente ti basterebbe il band lock. anche io ho un a52 e la bts che aggancio ora manco la vedeva, ma switchava in continuazione tra 2 bts più vicine, quindi direi che è normale per un cellulare. Per il resto non vedo che problemi ci possano essere con cambio ip ogni 4 ore e cell lock Di solito si preferisce il band al cell lock perchè se la cella che hai fissato va giù/viene spenta rimani senza connessione, mentre con il band si aggancerebbe ad un'altra disponibile. Ma in altri casi il cell lock è l'unica via per forzarne una più scarica ma con segnale peggiore rispetto a un'altra con segnale migliore ma magari satura che il router aggancerebbe in automatico. Ultima modifica di Supr3mo : 08-03-2024 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se ci arrivi vicino e fai una foto alla bts vedi l'orientamento delle antenne. Se nella tua direzione non c'è antenna è evidente che non hai copertura diretta.
. |
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Dite che è un pò troppo presto per dei modem che supportano le esim?
|
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il tenda 5g03 dovrebbe supportare entrambe.
. |
|
|
|
|
|
#472 | |
|
Bannato
|
Quote:
2)con segnale più debole perde il 5G a tratti (avendo escluso altre bande 5g). Onestamente sono fortemente convinto della prima ipotesi, ma finché non hai un router non si può stabilire al 100% Forse puoi provare con un router su Amazon (almeno spedito da Amazon) che puoi rendere entro un mese. Uno Zyxel, uno Zte o il Tenda 5G03 (che comunque era ottimo, almeno nelle velocità raggiunte). Io ho avuto il NR5103E e il TENDA (ora ho il 5103 non "E") e alla fine si equivalgono come performance. Forse un pò più veloce il Tenda rispetto al 5103E (non rispetto al mio 5103 che invece va come e meglio del Tenda come velocità massima). Solo che il Tenda, al mattino, spesso non ristabiliva la connessione con tutte le bande di una BTS che ne spegneva alcune di notte: quelle che riceveva di notte rimanevano sempre le stesse per tutto il giorno, finché gli pareva a lui, a meno che non intervenissi manualmente io a reimpostare la connessione, che non sempre aveva successo, però, Cosa alquanto antipatica. |
|
|
|
|
|
|
#473 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#474 | |
|
Member
|
Quote:
Aggiornamento: Ho parlato con alcuni utenti i quali mi hanno segnalato che cio che capita a me sulla rete N78 è un problema comune di operatore Illiad e Wind3 , NON RISOLVIBILE. La banda è presente ma perde in continuazione segnale, inizialmente si pensava fosse solo un problema relativo ad uno standby (no traffico ti stacco il 5g), invece anche con traffico in download la connessione va e viene a 500 metri dalla BTS. Provvederò in ogni caso a fare le foto così vediamo di riconoscerla e vedere dove è orientata. Se fosse così sarò costretto ad andare in 4g probabilmente, oppure avrò il router che ogni 2 minuti aggancerà e stacchera la N78, ma non penso gli faccia troppo bene. vedremo! EDIT: Questa è la foto ,fatta dalla strada che conduce a casa mia alla BTS652 con N78. Come si vede ha ben 3 celle per N78, di cui una è proprio indirizzata verso casa mia , quindi è molto probabile che il problema delle disconnessioni continue sia dovuto proprio a quanto sopra riportato. Domanda tecnica: Sarebbe possibile provare a collegarsi,forzando qualcosa sul router, invece che a quella che indirizza verso casa mia (in rosso) ad una delle altre due? Magari il problema è proprio su quella che punta verso me. Se si in che modo?
Ultima modifica di farohp : 08-03-2024 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
con il cell lock....
cmq a me la frase " mi hanno segnalato che cio che capita a me sulla rete N78 è un problema comune di operatore Illiad e Wind3 , NON RISOLVIBILE." fa veramente strano, e sarebbe in ogni caso da segnalare a wind che dovrebbe risolvere. Prova con un router, che probabilmente ti stai fasciando la testa per nulla. |
|
|
|
|
|
#476 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Le celle 5G non sono cell lock, allora significherà che a ciascuna cella 5G è collegata direttamente una cella 4G(quella a sinistra)? Per un totale di 6 celle in foto nella parte alta. Dunque per fare il cell lock dovrei farlo sul 4G che è poi collegata direttamente al 5G? Quelle ancora piu in basso invece che cosa sono (sempre rettangolari e strette)? |
||
|
|
|
|
|
#477 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
Quote:
poi una cosa che non capisco è perchè quando si discute di un tema in generale bisogna andare sempre sul personale.... a me, io, ecc... se a te funziona o non funziona una cosa sei una persona su 60 milioni in italia, cioè il nulla cosmico, funzionasse o non funzionasse a tutto il forum saremmo 20 persone su 60 milioni, cioè 20 nulla cosmici Quote:
Che il 5G sia la manna dal cielo per chi altrimenti non avrebbe possibilità di avere una linea internet a casa è fuori discussione, lo è anche per me, ma mischiare discorsi di latenze alte o basse all'interesse personale dell'uso che se ne fa, con latenze, soldi, affidabilità ecc. non è sostenibile, come non è di interesse comune dire a me bastano 200Gb al mese quindi della linea illimitata non me ne faccio niente, quella è una cosa soggettiva, come i soldi del resto, mentre la stabilità, l'affidabilità, il ping ad esempio, sono argomenti che colpiscono tutti e non solo un singolo individuo. per il discorso cambio router ogni tot, oltre averlo provato sulla mia pelle, basta leggere qualche pagina del thread 4G, non c'è una persona partecipante che non abbia avuto almeno 2-3 router, lasciando da parte poi eventuali accessori tipo ripetitori wi-fi, router in cascata, antenne, cavi, buchi o lavori nelle case, ecc... per il 5G sarà la stessa identica cosa, solo che adesso per il 5G siamo agli inizi mentre per il 4G alla fine, è solo quella la differenza Quote:
Certo che sì, ma è un discorso ben diverso da quello che si era sviluppato però. Anche a me piacerebbe una fibra da 6ms di ping, 1Gb di linea in download e 300Mb in upload, illimitata, senza vincoli, senza antenne, senza router del provider, stabile, affidabile, però al momento (e solo per il momento visto quello che sta accadendo in questi giorni in italia e che avevo anticipato qualche giorno fa) questo abbiamo e questo ci teniamo. Vuoi la fibra? te la tieni per 2 anni. Non lo trovo giusto nemmeno io ma per il momento è così. Con i francesi che stanno letteralmente acquistando l'italia delle telecomunicazioni, potrebbe cambiare in fretta la situazione. Quote:
A me per esempio poter spostare il router da una casa all'altra non interessa, quindi? vuol dire che è una cosa inutile per il resto dell'italia? vuol dire che la fibra fa schifo perchè non posso portarmela dove voglio? su dai ragazzi... cerchiamo di essere un minimo obiettivi per favore, le connessioni mobili siano sempre benedette e protette e per fortuna esistono altrimenti per molta gente vorrebbe dire vivere nell'età della pietra al giorno d'oggi, però tra questo e volerle spacciare per più affidabili di una fibra, più convenienti, più performanti, più tutto di tutto, mi sembra un tantino esagerato. Almeno allo stato attuale delle cose, poi in futuro non discuto possano anche essere tutto ciò, anzi probabile. |
|||||
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
|
hangar considera che Turbo abita in un posto dove non è raggiunto nemmeno da adsl...o va tipo a 2mb...
io con tim pagavo quasi 60 euro fra ADSL (che andava a TRE mb),Telefono(dove ricevevo praticamente solo spam telefonico), SIM x mia madre, SIM con Tim unica che tenevo nel router... ora pago 8 euro al mese di coopvoce e 8 euro di iliad...totale risparmio 40 euro al mese. poi io molto raramente sforo i 150-200gb(mica ci lavoro con internet) quindi mi va Benissimo cosi, cmq se fossi raggiunto da FTTH penso che lancerei il 535 (e anche l'888 che sto testando fuori dalla finestra... Ultima modifica di lattanzio : 08-03-2024 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#480 | ||
|
Bannato
|
Visto che mi hanno chiesto il parere per un acquisto devo mettere anche l'unico "contro" che ho trovato nel Tenda oppure faccio male secondo te? Poi è ovvio che non potevo conoscere le migliori performance del successivo NR5103 finché non l'ho provato. E visto che quest'ultimo è costato anche 150 euro in meno, l'ho tenuto. Ma oltre quello il Tenda andava bene e le performance sono in linea con i concorrenti.
Quote:
Per il conteggio in 4 anni: basta fare la differenza tra una media di 9 euro (tanto ho speso in connessioni avendo cambiato operatore fra 6.99 - 8.99 - 9.99 e, solo da due mesi, 12 euro) per 48 mesi e una media di 25 euro per la fibra sempre per 48 mesi. Sono 432€ per la connessione mobile e 1200€ per la fibra... fai tu i conti, sempre se la matematica non è un'opinione! E tutto senza contare eventuali spese accessorie di apertura/chiusura contratto o trasferimento della linea che comporta la fibra. In tutto ho comprato 2 modem: lo ZTE MF286D a 40 euro (che adesso uso come extender) e questo Zyxel NR5103 a 200 euro. Per gli altri ho fatto il reso ed ho avuto il rimborso. NB: A scanso di equivoci, visto che fai finta di non capire, LO RIPORTO SOLO PERCHE' DA TE MENZIONATO NON PERCHE' MI INTERESSA VANTARMENE!!! (vantarsi di che, poi) Quote:
Parlando di "nulla cosmico": a tal proposito, tu oltre alle polemiche sterili, cosa riporti? Ultima modifica di El Roy : 08-03-2024 alle 17:42. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.