Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2024, 12:11   #341
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
giga illimitati su rete wind in 5g a 10,99€ ?

Wind, nelle offerte "illimitate" spesso inserisce un blocco di velocità a 10 mbit, è già successo diverse volte in passato.
Accertati che non vi siano limitazioni di velocità di sorta, ma per iscritto non tramite un tizio di un call center.
Questa è la promozione

https://www.windtrebusiness.it/piccole-medie-imprese/mobile/broadband/supergiga-unlimited#:~:text=Puoi%20sottoscrivere%20l'offerta%20SUPER,comprensivo%20di%20Secure%20Web%20Mobile.

L'operatore mi ha detto che è attivabile anche da privato
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 12:17   #342
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Questa è la promozione

https://www.windtrebusiness.it/piccole-medie-imprese/mobile/broadband/supergiga-unlimited#:~:text=Puoi%20sottoscrivere%20l'offerta%20SUPER,comprensivo%20di%20Secure%20Web%20Mobile.

L'operatore mi ha detto che è attivabile anche da privato
Puoi sottoscrivere l’offerta SUPER GIGA UNLIMITED al prezzo di 21 euro al mese comprensivo di Secure Web Mobile, ma se la sottoscrivi in abbinamento con una delle due offerte SUPER UNLIMITED + o SUPER UNLIMITED la potrai avere al prezzo promozionale di 11 euro al mese comprensivo di Secure Web Mobile. Per ogni SIM SUPER UNLIMITED + o SUPER UNLIMITED è possibile abbinare una sola SIM SUPER GIGA UNLIMITED.

Quindi sono 21€
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 12:19   #343
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Puoi sottoscrivere l’offerta SUPER GIGA UNLIMITED al prezzo di 21 euro al mese comprensivo di Secure Web Mobile, ma se la sottoscrivi in abbinamento con una delle due offerte SUPER UNLIMITED + o SUPER UNLIMITED la potrai avere al prezzo promozionale di 11 euro al mese comprensivo di Secure Web Mobile. Per ogni SIM SUPER UNLIMITED + o SUPER UNLIMITED è possibile abbinare una sola SIM SUPER GIGA UNLIMITED.
Lo so l'avevo letto,l'ho richiamata e le ho chiesto se la promozione da 11€ fosse vincolata all'attivazione di un altro piano telefonico...lei mi fa di no,attivo solo questa e apposto....secondo me allora non ha capito tanto bene questa
Old 05-03-2024, 12:22   #344
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Stamattina ho chiamato Wind e mi hanno proposto una SIM con giga illimitati a 10.99€...solo sim dati...sarei tentato da spostare da Fastweb a quella,non per 1 euro in meno ma per i giga....mi hanno assicurato che non ci sono differenze di priorità tra Fastweb e Wind,nel senso se va bene uno l'altro va uguale ...a voi risulta? Gd350 turbo tu ne sai qualcosa?
può essere... vodafone italia è appena stata venduta a swiss com, quindi vodafone in italia tra un po' non esisterà più, vodafone ha rifiutato un'offerta più alta fatta da iliad e accettato quella più bassa di swiss com perchè questa la pagava interamente in cash. Verranno fuse insieme ex vodafone e fastweb per creare il gruppo mobile più grande in italia, se non sbaglio il secondo nel fisso perchè tim resta sempre il più grande anche se di poco (al momento).

ricapitolando, fastweb che ora utilizza la rete wind (e quindi paga wind) fra un po' avrà la sua rete ex vodafone con swiss com (non so ancora come si chiamerà la compagnia che nascerà dalla fusione) e quindi si staccherà da wind, ecco perchè dico può essere.... può essere che dopo l'accordo andato a buon fine wind stia facendo una propaganda aggressiva per prendere i clienti che riesce, non c'è più nessun accordo di fratellanza o di buon vicinato a questo punto, adesso è "guerra"...
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 12:23   #345
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Lo so l'avevo letto,l'ho richiamata e le ho chiesto se la promozione da 11€ fosse vincolata all'attivazione di un altro piano telefonico...lei mi fa di no,attivo solo questa e apposto....secondo me allora non ha capito tanto bene questa
Non ti fidare di quello che ti dicono al telefono...
Old 05-03-2024, 12:24   #346
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
può essere... vodafone italia è appena stata venduta a swiss com, quindi vodafone in italia tra un po' non esisterà più, vodafone ha rifiutato un'offerta più alta fatta da iliad e accettato quella più bassa di swiss com perchè questa la pagava interamente in cash. Verranno fuse insieme ex vodafone e fastweb per creare il gruppo mobile più grande in italia, se non sbaglio il secondo nel fisso perchè tim resta sempre il più grande anche se di poco (al momento).

ricapitolando, fastweb che ora utilizza la rete wind (e quindi paga wind) fra un po' avrà la sua rete ex vodafone con swiss com (non so ancora come si chiamerà la compagnia che nascerà dalla fusione) e quindi si staccherà da wind, ecco perchè dico può essere.... può essere che dopo l'accordo andato a buon fine wind stia facendo una propaganda aggressiva per prendere i clienti che riesce, non c'è più nessun accordo di fratellanza o di buon vicinato a questo punto, adesso è "guerra"...
Stasera vado e sentiamo che mi dice
Old 05-03-2024, 12:25   #347
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Non ti fidare di quello che ti dicono al telefono...
Quote:

Stasera vado e sentiamo che mi dice
Old 05-03-2024, 12:35   #348
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

se te l'attiva davvero a 11€ digli che ne prendo una anch'io !
Old 05-03-2024, 12:41   #349
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
se te l'attiva davvero a 11€ digli che ne prendo una anch'io !
Ti faccio sapere,effettivamente in un colpo solo (oltre a risparmiare 1€) risolvo il problema dei giga.... A quel punto la fibra chi la vuole più
Old 05-03-2024, 12:43   #350
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ti faccio sapere,effettivamente in un colpo solo (oltre a risparmiare 1€) risolvo il problema dei giga.... A quel punto la fibra chi la vuole più
ce anche la vodafone bronze plus che chiamano illimitata, ma vodafone, spesso non gradisce che usi i gigabyte della loro offerta...
Wind da questo punto di vista, pare essere più permissiva.
Old 05-03-2024, 12:47   #351
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
io la vorrei eccome, al posto di cambiare router ogni 3-4 anni per restare al passo coi tempi e con la tecnologia ed avere una connessione che non sai mai quando ti svegli la mattina se funziona o no, sarei disposto a spendere anche più di quello che spendo adesso, che poi a conti fatti sarebbe meno, perchè già il costo di un router + la sim mensile ci vogliono anni per ammortizzare ma quando hai ammortizzato è tempo di cambiare router quindi è un cane che si morde la coda, senza contare che con la fibra avrei latenze e velocità costanti 24h/24h e illimitato vero, altrochè se la vorrei!
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 13:28   #352
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
io la vorrei eccome, al posto di cambiare router ogni 3-4 anni per restare al passo coi tempi e con la tecnologia ed avere una connessione che non sai mai quando ti svegli la mattina se funziona o no, sarei disposto a spendere anche più di quello che spendo adesso, che poi a conti fatti sarebbe meno, perchè già il costo di un router + la sim mensile ci vogliono anni per ammortizzare ma quando hai ammortizzato è tempo di cambiare router quindi è un cane che si morde la coda, senza contare che con la fibra avrei latenze e velocità costanti 24h/24h e illimitato vero, altrochè se la vorrei!
A me ha sempre funzionato. E' più la fibra che ti può lasciare a piedi e a me è successo quel pò di tempo che l'ho avuta (FTTC). Col 4G/5G mai accaduto. Ho risparmiato 7-800 euro in 4 anni di connessione mobile, rispetto alla fibra... mica sono pochi. A breve cambierò di nuovo casa (4 volte in 5 anni) e basta portare il router con me e ho risolto. Per chi non sa che farsene di millemila giga è la soluzione ideale per risparmiare.

Ultima modifica di El Roy : 05-03-2024 alle 13:34.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 13:42   #353
El Roy
Bannato

Alla luce della fusione Fastweb + Vodafone resta ora da capire se ci saranno vantaggi per noi utenti Fastweb 5G. Non ho mai utilizzato la rete 5G di Vodafone. Chissà se ci saranno offerte mirate proprio per chi utilizza la rete mobile con router oppure sarà peggiorativa la cosa. Vediamo cosa succede.
Old 05-03-2024, 13:48   #354
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il problema sono i contratti capestro che ti affibiano assieme alla fibra...
e ti danno il modem a rate
e ti vincolano 48 mesi
ecc.ecc..
Anche a me farebbe comodo, più che una connessione 5g, ma senza tutti questi vincoli.

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Alla luce della fusione Fastweb + Vodafone resta ora da capire se ci saranno vantaggi per noi utenti Fastweb 5G. Non ho mai utilizzato la rete 5G di Vodafone. Chissà se ci saranno offerte mirate proprio per chi utilizza la rete mobile con router oppure sarà peggiorativa la cosa. Vediamo cosa succede.
Boh...
Sto aspettando un altro 5103e per provare il 5g vodafone che hanno attivato dalla mie parti.
Vodafone ha sempre storto il naso quando le sue sim vengono messe nei router, è certo, usano i gb !
Old 05-03-2024, 14:03   #355
El Roy
Bannato

Quote:
Vodafone ha sempre storto il naso quando le sue sim vengono messe nei router, è certo, usano i gb !
Questo l'ho appreso ultimamente. Infatti un pò di dubbi nascono da questo. Ma magari con la fusione tutte queste limitazioni vengono rimosse... Fastweb non le ha.
Old 05-03-2024, 15:00   #356
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Guarda,la questione di cambiare router ogni 3 4 anni non so dove la trovi,per quanto mi riguarda il 5103e che mi è arrivato oggi,a meno di rotture,sta lì vita Natural durante.
Poi uno certo,spende centinaia di € per il router,ma certe spese uno le fa a prescindere dal lato economico,io voglio spendere meno possibile per internet e avere il massimo che riesco,allo stesso tempo non voglio dover firmare contratti ed essere vincolato.
Non sono un giocatore quindi avere 2 3 di ping o 50/60 non mi cambia assolutamente nulla,vado fisso a 5-600 mbps e questo mi basta e avanza.
Per me il 5g è la manna dal cielo
Old 05-03-2024, 15:12   #357
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Guarda,la questione di cambiare router ogni 3 4 anni non so dove la trovi,per quanto mi riguarda il 5103e che mi è arrivato oggi,a meno di rotture,sta lì vita Natural durante.
Poi uno certo,spende centinaia di € per il router,ma certe spese uno le fa a prescindere dal lato economico,io voglio spendere meno possibile per internet e avere il massimo che riesco,allo stesso tempo non voglio dover firmare contratti ed essere vincolato.
Non sono un giocatore quindi avere 2 3 di ping o 50/60 non mi cambia assolutamente nulla,vado fisso a 5-600 mbps e questo mi basta e avanza.
Per me il 5g è la manna dal cielo
Usciranno sicuramente nei prossimi anni degli "aggiornamenti" del 5g così come successe per il 4g.
Ma... bisogna vedere poi cosa ti offriranno e se questi "aggiornamenti" ne varranno la pena.
Old 05-03-2024, 15:23   #358
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
aggiornamento del zte 888 ore 15.10:

Sia in 4g+ con b3+b20+B28 che in 5g dss con b3+b20+N28, il download è sui 40-50mbit a seconda dello speedtest (ne ho fatti 3 ciascuno e + o - siamo li, anzi vince il 4g+ di differenza minima)

considerate che il segnale è marcio : in 4g la b3 la aggancia con un Rsrp -115 e sinr 0

l'upload è comunque scarsissimo , attorno ai 2mbit in 4g mentre attorno ai 8-10mbit in 5g dss...nel caso di novita interessanti vi aggiorno quando sposto il router da casa mia in un posto dove c'è n78

Ultima modifica di lattanzio : 05-03-2024 alle 15:26.
lattanzio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 15:28   #359
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
... vi aggiorno quando sposto il router da casa mia in un posto dove c'è n78
Meglio !

Prova a metterlo all'esterno in direzione della bts con n78 anche solo appoggiato su una finestra
Old 05-03-2024, 15:57   #360
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Usciranno sicuramente nei prossimi anni degli "aggiornamenti" del 5g così come successe per il 4g.
Ma... bisogna vedere poi cosa ti offriranno e se questi "aggiornamenti" ne varranno la pena.
Esattamente ..a mio modo di vedere,e per quello che mi serve,se un giorno non dovessero più essere 600 ma fossero 400 non mi interessa,ma la libertà di spostarlo dove vuoi senza contratto fissi non ha prezzo
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian