Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2024, 09:50   #321
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Ma quanto l'hai pagato il 5103?

Io 270 su bts e mi è sembrato un prezzo onesto...
Comunque grazie per la dritta
l'11.11 su aliexpress c'erano degli ottimi sconti per i modelli brandizzati three uk, esattamente non ricordo perchè l'ho preso assieme ad altra roba, credo sui 150
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 09:53   #322
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
l'11.11 su aliexpress c'erano degli ottimi sconti per i modelli brandizzati three uk, esattamente non ricordo perchè l'ho preso assieme ad altra roba, credo sui 150
che culll
Fatto bene

P.s l'888 costa 250 su amazon
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 10:06   #323
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

il modello interno, quello esterno mi pare fosse sui 4-500
Old 04-03-2024, 11:17   #324
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Mi sa che c'è un po di confusione...
Siamo tutti d'accordo che il 5G attuale è NSA e funziona grazie alla presenza del 4G... ma dire che non è 5G è sbagliato.
È sempre 5G ma in NSA... quando in futuro ci sarà SA o come qualcuno scrive 4CA 5G...non è che sarà la svolta anche perché sono sempre le stesse frequenze del 4G...la velocità sarà quella del 4G attuale...forse migliorerà la latenza... si satura come il 4G attuale....anche all'inizio le B20 4G andavano a 60 mega e poi con l'aumentare dei clienti è tutto più a rilento....
Se ci riferiamo al vero 5G perché pensiamo tutti che debba andare oltre 1 o 2gbps allora al momento in Italia non esiste...e saranno le mmwave che saranno, forse, disponibili solo in alcuni luoghi...
Ma per ora il 5G attuale esiste ed è questo...e grazie al 4G gli dà un bel boost in velocità... ma non si potrà dire che fare NR CA del solo 5G sia la svolta...la frequenza è sempre quella...la capacità di banda è sempre quella e sarà simile al 4G.
Guarda, non pretendo che tu capisca, va bene così.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 12:19   #325
phcy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Buongiorno, volevo acquistare un modem 4g ma vedendo un po' i costi potrei orientarmi per un modello 5g.
Che prodotto mi consigliate da interno come rapporto qualità prezzo?

Ho visto il Xiaomi 5G CPE Pro a 220 euro. Che ne pensate?

Grazie in anticipo
phcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 13:46   #326
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Buongiorno,da poco ho acquistato una SIM Fastweb 5g, ho 300 GB al mese a 11,95€ e mi trovo bene
Sul mio Motorola g84 con modem 5g raggiungo velocità di 550 mbps dentro casa,ho bts Wind a 300 metri.
Su consiglio di miononno ho acquistato il router 5g zyxel 5103e sul canale eBay bettertosave ,premetto che non ho intenzione di usare antenne esterne.
Secondo voi posso aspettarmi le stesse velocità che ho col g84?
Io ho uno Zyxel NR5103 (senza la E) non brandizzato (quindi con aggiornamenti ufficiali) preso in Spagna a 200 euro. In pratica è uguale allo Zyxel FWA510 e allo stesso NR5103E. Porte Lan a 2,5 Gbit, CA 5LTE + 2NR, ottimo segnale Wi-Fi.

Come te ho Fastweb da 300giga però, a differenza tua che hai la BTS vicinissima (magari ce l'avessi a vista e così vicina come te), a me la BTS windtre è lontanissima e nascosta da decine di palazzi. Ed io sto all'interno di un cortile CHIUSO e ad un piano basso. MA nonostante questo raggiungo i 250-350 di giorno e sfioro i 450 di notte. Tu immagino che un router del genere volerai con quelle condizioni logistiche eccellenti, altro che smartphone.

Ultima modifica di El Roy : 06-03-2024 alle 01:55.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 13:52   #327
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da phcy Guarda i messaggi
Buongiorno, volevo acquistare un modem 4g ma vedendo un po' i costi potrei orientarmi per un modello 5g.
Che prodotto mi consigliate da interno come rapporto qualità prezzo?

Ho visto il Xiaomi 5G CPE Pro a 220 euro. Che ne pensate?

Grazie in anticipo
Solitamente i migliori per rapporto prezzi prestazioni sono i modelli brandizzati dai vari operatori esterni che vengono rivenduti tipo appunto il 5103e three uk o ee e lo zltx21 di china comm

Ma occorre guardare in giro perchè ci sono tante occasioni

Ultima modifica di gd350turbo : 04-03-2024 alle 13:55.
Old 04-03-2024, 13:56   #328
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ho letto che Spusu ora ha il 5G (senza cap) sotto rete wind3....qualcuno ha provato e può confermare?
Dove? Dal loro sito non risulta il 5G, però potrebbe anche non essere aggiornato
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 21:41   #329
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ciao, puoi dire dove hai preso lo Zyxel? Ha wifi6?
Su Ebay da un venditore spagnolo che si chiama TodoConsolas. Ne aveva un paio ma li ha finiti.
Confermo che ha Wi-Fi6 11ax

Ultima modifica di El Roy : 05-03-2024 alle 00:26.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 03:56   #330
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
mi è arrivato giusto ieri questo router preso su amazon a 259 euro

sono raggiunto dal 5g dss di tim e vado quasi a 100mb in bts b20+b3+n28

Quote:
Router WiFi ZTE HyperBox 5G MC888 sbloccato - WWAN - 802.11a/b/g/n/AC/ax - Dual-Band - Sbloccato - Bianco
vado a 100mb anche con un 535 in monobanda b3 con antenna, su altra bts, per paragone
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 08:36   #331
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi

vado a 100mb anche con un 535 in monobanda b3 con antenna, su altra bts, per paragone
Va bè tim...
da me tim b3+b20 fa sui 30 forse 40 mbit !

Fai una prova che con me è stata decisiva, prova a ruotarlo di pochi gradi alla volta e fai speedtest/controllo segnali ogni volta

Ultima modifica di gd350turbo : 05-03-2024 alle 08:54.
Old 05-03-2024, 12:01   #332
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Stamattina ho chiamato Wind e mi hanno proposto una SIM con giga illimitati a 10.99€...solo sim dati...sarei tentato da spostare da Fastweb a quella,non per 1 euro in meno ma per i giga....mi hanno assicurato che non ci sono differenze di priorità tra Fastweb e Wind,nel senso se va bene uno l'altro va uguale ...a voi risulta? Gd350 turbo tu ne sai qualcosa?
Old 05-03-2024, 12:05   #333
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Stamattina ho chiamato Wind e mi hanno proposto una SIM con giga illimitati a 10.99€...solo sim dati...sarei tentato da spostare da Fastweb a quella,non per 1 euro in meno ma per i giga....mi hanno assicurato che non ci sono differenze di priorità tra Fastweb e Wind,nel senso se va bene uno l'altro va uguale ...a voi risulta? Gd350 turbo tu ne sai qualcosa?
giga illimitati su rete wind in 5g a 10,99€ ?

Wind, nelle offerte "illimitate" spesso inserisce un blocco di velocità a 10 mbit, è già successo diverse volte in passato.
Accertati che non vi siano limitazioni di velocità di sorta, ma per iscritto non tramite un tizio di un call center.
Old 05-03-2024, 12:09   #334
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi

scusa la curiosità, l'888 con quella combo dovrebbe fare CA in upload b3+n28, a parte il download che poco mi interessa, in upload fa CA? quanto fa? e di ping?

grazie
Old 05-03-2024, 12:11   #335
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
giga illimitati su rete wind in 5g a 10,99€ ?

Wind, nelle offerte "illimitate" spesso inserisce un blocco di velocità a 10 mbit, è già successo diverse volte in passato.
Accertati che non vi siano limitazioni di velocità di sorta, ma per iscritto non tramite un tizio di un call center.
Questa è la promozione

https://www.windtrebusiness.it/piccole-medie-imprese/mobile/broadband/supergiga-unlimited#:~:text=Puoi%20sottoscrivere%20l'offerta%20SUPER,comprensivo%20di%20Secure%20Web%20Mobile.

L'operatore mi ha detto che è attivabile anche da privato
Old 05-03-2024, 12:17   #336
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Questa è la promozione

https://www.windtrebusiness.it/piccole-medie-imprese/mobile/broadband/supergiga-unlimited#:~:text=Puoi%20sottoscrivere%20l'offerta%20SUPER,comprensivo%20di%20Secure%20Web%20Mobile.

L'operatore mi ha detto che è attivabile anche da privato
Puoi sottoscrivere l’offerta SUPER GIGA UNLIMITED al prezzo di 21 euro al mese comprensivo di Secure Web Mobile, ma se la sottoscrivi in abbinamento con una delle due offerte SUPER UNLIMITED + o SUPER UNLIMITED la potrai avere al prezzo promozionale di 11 euro al mese comprensivo di Secure Web Mobile. Per ogni SIM SUPER UNLIMITED + o SUPER UNLIMITED è possibile abbinare una sola SIM SUPER GIGA UNLIMITED.

Quindi sono 21€
Old 05-03-2024, 12:19   #337
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Puoi sottoscrivere l’offerta SUPER GIGA UNLIMITED al prezzo di 21 euro al mese comprensivo di Secure Web Mobile, ma se la sottoscrivi in abbinamento con una delle due offerte SUPER UNLIMITED + o SUPER UNLIMITED la potrai avere al prezzo promozionale di 11 euro al mese comprensivo di Secure Web Mobile. Per ogni SIM SUPER UNLIMITED + o SUPER UNLIMITED è possibile abbinare una sola SIM SUPER GIGA UNLIMITED.
Lo so l'avevo letto,l'ho richiamata e le ho chiesto se la promozione da 11€ fosse vincolata all'attivazione di un altro piano telefonico...lei mi fa di no,attivo solo questa e apposto....secondo me allora non ha capito tanto bene questa
Old 05-03-2024, 12:22   #338
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
può essere... vodafone italia è appena stata venduta a swiss com, quindi vodafone in italia tra un po' non esisterà più, vodafone ha rifiutato un'offerta più alta fatta da iliad e accettato quella più bassa di swiss com perchè questa la pagava interamente in cash. Verranno fuse insieme ex vodafone e fastweb per creare il gruppo mobile più grande in italia, se non sbaglio il secondo nel fisso perchè tim resta sempre il più grande anche se di poco (al momento).

ricapitolando, fastweb che ora utilizza la rete wind (e quindi paga wind) fra un po' avrà la sua rete ex vodafone con swiss com (non so ancora come si chiamerà la compagnia che nascerà dalla fusione) e quindi si staccherà da wind, ecco perchè dico può essere.... può essere che dopo l'accordo andato a buon fine wind stia facendo una propaganda aggressiva per prendere i clienti che riesce, non c'è più nessun accordo di fratellanza o di buon vicinato a questo punto, adesso è "guerra"...
Old 05-03-2024, 12:23   #339
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Lo so l'avevo letto,l'ho richiamata e le ho chiesto se la promozione da 11€ fosse vincolata all'attivazione di un altro piano telefonico...lei mi fa di no,attivo solo questa e apposto....secondo me allora non ha capito tanto bene questa
Non ti fidare di quello che ti dicono al telefono...
Old 05-03-2024, 12:24   #340
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
può essere... vodafone italia è appena stata venduta a swiss com, quindi vodafone in italia tra un po' non esisterà più, vodafone ha rifiutato un'offerta più alta fatta da iliad e accettato quella più bassa di swiss com perchè questa la pagava interamente in cash. Verranno fuse insieme ex vodafone e fastweb per creare il gruppo mobile più grande in italia, se non sbaglio il secondo nel fisso perchè tim resta sempre il più grande anche se di poco (al momento).

ricapitolando, fastweb che ora utilizza la rete wind (e quindi paga wind) fra un po' avrà la sua rete ex vodafone con swiss com (non so ancora come si chiamerà la compagnia che nascerà dalla fusione) e quindi si staccherà da wind, ecco perchè dico può essere.... può essere che dopo l'accordo andato a buon fine wind stia facendo una propaganda aggressiva per prendere i clienti che riesce, non c'è più nessun accordo di fratellanza o di buon vicinato a questo punto, adesso è "guerra"...
Stasera vado e sentiamo che mi dice
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian